AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata





AzioneRichiesta cittadini Unione Europea iscrizione liste elettorali

Data 20/04/2016
Titolo Richiesta cittadini Unione Europea iscrizione liste elettorali
Testo Si informa che fino a Martedì 26 aprile 2016 i cittadini dell’Unione Europea residenti a Giarre  possono presentare domanda per essere inseriti nelle liste aggiunte ed esercitare il diritto di voto in occasione delle elezioni fissate per domenica 5 giugno 2016 per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale.
 
In allegato l’avviso e fac simile della domanda
 
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione

AzioneSi è insediato il Commissario Straordinario dott. Ernesto Bianca

Data 16/04/2016
Titolo Si è insediato il Commissario Straordinario dott. Ernesto Bianca
Testo Si è insediato stamane il commissario straordinario del Comune di Giarre , nominato dal Presidente della Regione Siciliana, On. Rosario Crocetta con Decreto n. 342/gab del 13/04/2016, a seguito le dimissioni del Sindaco Roberto Bonaccorsi avvenute il 22 marzo scorso.
 
Il dott. Ernesto Bianca questa mattina è arrivato al Comune  poco dopo le ore 09.00 ed è stato ricevuto dal  Segretario Comunale dott.ssa Rossana Manno  per essere ragguagliato sulle urgenze che gravano sul Comune di Giarre .
 
Subito dopo si è recato presso l’Ufficio Elettorale, unitamente al Dirigente dott. Maurizio Cannavò,  per porre in essere adempimenti relativi allo svolgimento del referendum di domani 17 aprile.
 
Il dott. Bianca, dirigente di grande esperienza, ha in passato guidato il primo settore della Prefettura di Catania, dal 1990 al 1993 è stato dirigente dell’alto commissariato per la lotta contro la delinquenza mafiosa nella Sicilia orientale e numerose volte ha svolto  il ruolo di Commissario Straordinario.
 
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione

AzioneNominato il Commissario Straordinario

Data 15/04/2016
Titolo Nominato il Commissario Straordinario
Testo Con Decreto n.-542/gab del 13/04/2016,  pubblicato nel sito Internet della Regione Siciliana il 14/04/2016, Il Presidente della Regione ha nominato  il dott. Ernesto Bianca, già Vice Prefetto di Catania,  quale Commissario Straordinario del Comune di Giarre a seguito delle dimissioni del Sindaco avvenute il 22 marzo 2016.

In allegato il Decreto.

AzioneRichiesta incentivi interventi prevenzione rischio sismico

Data 15/04/2016
Titolo Richiesta incentivi interventi prevenzione rischio sismico
Testo Si avvisa che, in data 14 aprile 2016 è stato pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Giarre avviso pubblico per aderire all’iniziativa di presentare la richiesta  di incentivo  per interventi di prevenzione del rischio sismico.
 
            La domanda, da redigere secondo la modulistica di cui all’allegato 4 dell’ordinanza Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 293 del 26/10/2015 deve essere presentata entro giorni 60 dalla pubblicazione del bando all’Albo Pretorio Online del Comune di Giarre (avvenuta il 14/04/2016) e pertanto entro il 13  giugno 2016.
            Le richieste di contributo saranno registrate dal Comune e trasmesse alla Regione Siciliana per l’inserimento in apposita graduatoria di priorità.
            I soggetti collocati utilmente nella graduatoria dovranno presentare un progetto entro il termine di 90 giorni per interventi di rafforzamento locale e  180 gg per interventi di miglioramento sismico o demolizione e ricostruzione.
 
Cliccare gli allegati File per visualizzare il BANDO, l‘Ordinanza P.C.M. 293/2015 e il relativo allegato 4
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 

AzioneGraduatoria provvisoria bando Autonoleggio con conducente

Data 15/04/2016
Titolo Graduatoria provvisoria bando Autonoleggio con conducente
Testo Si avvisa che oggi 15/04/2016 è stata pubblicata all’albo pretorio online del Comune la graduatoria provvisoria relativa al bando per Autonoleggio con conducente di cui all’avviso del Dirigente rea IV del 4 dicembre 2015.
 
Tale graduatoria, diverrà definitiva trascorsi 30 giorni senza opposizioni e ricorsi.
 
In allegato la graduatoria
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 

AzioneRichiesta contributo Bonus Socio Sanitario

Data 08/04/2016
Titolo Richiesta contributo Bonus Socio Sanitario
Testo Si avvisa che, in applicazione della L.R. 10/2003 e del D.D. del 15/11/2013, le famiglie residenti nel territorio del Distretto Socio Sanitario n. 17 nel cui nucleo familiare convivono anziani non autosufficienti  (69 anni ed un giorno) o soggetti con grave disabilità ( art.3 comma III° legge 104/92) ai quali garantiscono prestazioni di assistenza e di aiuto personale, possono presentare istanza per la concessione del buono socio sanitario.
Gli istanti devono essere legati da vincoli di parentela, filiazione, adozione o affinità con l'anziano non auto sufficiente o il disabile grave.
La domanda, come da allegato modello,  dovrà pervenire presso l'Ufficio dei Servizi Sociali da parte delle famiglie interessate entro il 30 aprile 2016 corredato dalla documentazione di cui al bando
 
Cliccare gli allegati File per visualizzare il BANDO e FAC SIMILE DOMANDA
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione

Azionedisagi circolazione autoveicoli per lavori posa cavi fibra ottica in via Don L. Sturzo (parte alta)

Data 04/04/2016
Titolo disagi circolazione autoveicoli per lavori posa cavi fibra ottica in via Don L. Sturzo (parte alta)
Testo Si avvisa che da domani Martedì 5 aprile 2016, nel tratto di via Don L. Sturzo dall’incrocio con via S. Pellico e fino all’intersezione con il Corso Matteotti, inizieranno i lavori richiesti della società TIM  per la posa della fibra ottica.
Pertanto, per tutta la durata dei lavori, previsti in 6 giorni circa (dal 5 aprile all’11 aprile 2016), tale tratto della Via Don L. Sturzo (dall’incrocio con via S. Pellico e fino all’intersezione con il Corso Matteotti) sarà delimitato parzialmente al transito e alla sosta degli autoveicoli.
            Durante l’esecuzione dei lavori saranno presenti agenti del Comando di Polizia Locale al fine di disciplinare il flusso veicolare ed evitare l’uso di semafori per il senso unico alternato.
            In ogni caso si consiglia utilizzare percorsi alternativi quali il Viale Aldo Moro o Viale Don Minzoni (lato ovest)  e Viale delle Provincie, Via Settembrini o via Ungaretti (lato est)
           
Giarre 04/04/2016
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione

Azione5 giugno 2016: Elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale

Data 04/04/2016
Titolo 5 giugno 2016: Elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale
Testo la Regione Siciliana, con Decreto dell'Assessorato delle Autonomie Locali n. 26 del 04/04/2016 ha fissato per il giorno 5 giugno 2016 l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale della città di Giarre. L'eventuale turno di ballottaggio si terrà il 19 giugno 2016.  

In allegato il decreto convocazione comizi
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione

AzioneMomentanea sospensione del servizio idrico zona San Leonardello - Carrubba

Data 01/04/2016
Titolo Momentanea sospensione del servizio idrico zona San Leonardello - Carrubba
Testo Si avvisa che stamane, al fine di consentire la riparazione della porzione di condotta idrica danneggiata a causa del movimento della faglia che attraversa San Leonardello, è stata momentaneamente sospesa l’erogazione del servizio acqua potabile.
Pertanto, per tutta la mattinata odierna, potrebbero verificarsi disservizi idrici nelle frazioni di San Leonardello e Carrubba, con ripristino della normale  funzionalità non appena ultimata la riparazione della condotta idrica,  prevista per il primo pomeriggio.

 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione