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AzioneUlteriore convocazione Consiglio Comunale e integrazione o.d.g.

Data 27/12/2012
Titolo Ulteriore convocazione Consiglio Comunale e integrazione o.d.g.
Testo


Si comunica  che ai sensi della vigente normativa Statutaria e regolamentare dell’Ente, il Consiglio Comunale è convocato, con carattere di straordinarietà ed urgenza, per Giovedì 27 Dicembre 2012 alleore 19.00 presso l’Aula Consiliare sita nel Palazzo Municipale di via Callipoli n.81, con il seguente Ordine del Giorno:
1)      Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2012 – Bilancio pluriennale per gli esercizi 2012 – 2013 e 2014. Relazione previsionale e programmatica per gli esercizi 2012 – 2013 e 2014. Allegati – Approvazione. (Proposta di deliberazione n. 95 del 11.12.2012 – Area II^  G.R.O.- Servizio Bilancio e Finanze).
2)      Attivazione procedura di riequilibrio finanziario pluriennale art. 243 bis  Decreto Legislativo 267/2000. (Proposta di deliberazione n. 96 del 11.12.2012 – Area II^  G.R.O.- Servizio Bilancio e Finanze).
3)      Approvazione delle aliquote e della detrazione IMU per l’anno 2012. (Proposta di deliberazione n. 97 del 11.12.2012 – Area II^  G.R.O.- ).
4)      Deliberazione art. 172 comma 1 lettera c) Decreto Legislativo 267/2000. (Proposta di Deliberazione n. 29 del 13.12.2012 – Area IV^  - Servizi Tecnici ).
 
Inoltre si comunica che il Consiglio  Comunale precedentemente convocato per le ore 20.00 del 27/12/2012  (vedi od.g.) è stato integrato con il seguente argomento 

     Mozione di sfiducia nei confronti del Sindaco di Giarre Maria Concetta Sodano, presentata dai Consiglieri Comunali:Sorbello Josè, Spitaleri Tania, Vitale Santo, Musumeci Raffaele, Turrisi Angelo, Patrizia Lionti, Cavallaro Fabio, Arena Maurizio.
 

Cliccare il segeunte link per visulizzare gli avvisi di convocazione:

/informazioni_convocazioni_consiglio_comunale/link/default.aspx
 

Azionedifferimento termini gara affidamento servizio tesoreria comunale

Data 27/12/2012
Titolo differimento termini gara affidamento servizio tesoreria comunale
Testo


Si informa che il dirigente Area II, con propria nota del 21/12/82012  prot.  0051904 ha comunicato che i termini per la presentazione delle offerte relativi alla gara per l'affidamento del servizio di tesoreria per il Comune di Giarre - periodo 01/01/2013 al 31/12/2015 - sono stati differiti alle ore 12.00 del 29/01/2013 e che la gara sarà esperita il 30/01/2013 alle ore 11.00 presso i locali degli uffici Comunali di via Federico II di Svevia.

Ulteriori informazioni sono disponibili presso Servizio Programmazione Gestione e Controllo Finanziari e Contabili – Rag. Salvatore Trischitta (095-963618).

Cliccare i seguenti allegati per visulizzare:

AVVISO BANDO DI GARA

ULTERIORI DOCUMENTI

FAQ

FAQ 2

AzioneConvocazione Consiglio Comunale 21 e 27 dicembre 2012

Data 20/12/2012
Titolo Convocazione Consiglio Comunale 21 e 27 dicembre 2012
Testo



Si comunica che il Consiglio Comunale è stato convocato in seduta straordinaria e urgente per il 21 dicembre 2012  ore 20.00 con il seguente o.d.g.:
1)      Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2012 – Bilancio pluriennale per gli esercizi 2012 – 2013 e 2014. Relazione previsionale e programmatica per gli esercizi 2012 – 2013 e 2014. Allegati – Approvazione. (Proposta di deliberazione n. 95 del 11.12.2012 – Area II^  G.R.O.- Servizio Bilancio e Finanze).
2)      Attivazione procedura di riequilibrio finanziario pluriennale art. 243 bis  Decreto Legislativo 267/2000. (Proposta di deliberazione n. 96 del 11.12.2012 – Area II^  G.R.O.- Servizio Bilancio e Finanze).
3)      Approvazione delle aliquote e della detrazione IMU per l’anno 2012. (Proposta di deliberazione n. 97 del 11.12.2012 – Area II^  G.R.O.- ).
4)      Deliberazione art. 172 comma 1 lettera c) Decreto Legislativo 267/2000. (Proposta di Deliberazione n. 29 del 13.12.2012 – Area IV^  - Servizi Tecnici ). 

e in seduta ordinaria per il 27 dicembre 2012 ore 20.00 con il seguente o.d.g.:
 
1.       Approvazione verbali sedute precedenti.
2.      Attività ispettiva.
3.      Integrazione Regolamento per la cessione dei lotti con diritto di superficie, per la locazione e l’acquisto dei capannoni ed aree annesse urbanizzate e la gestione delle aree artigianali. (Proposta di deliberazione n. 69 del 11.10.2012 – Area II^  - Sezione Oneri Tributari, Patrimoniali e Retributivi - Ufficio Patrimonio).
4.      Modifica Regolamento per l’applicazione dell’IMU. (Proposta di Deliberazione n. 75 del 24.10.2012 – Area II^  - Servizio Tributi – Sezione Riscossione e Contenzioso).
5.      Approvazione Progetto di Piano di Lottizzazione in Z.T.O. C6 del vigente P.R.G. ubicato nel terreno sito in via G. Pastore ang. Via F. Meda – Contrada Dispensa Nuova, in Catasto al Fg. 26 partt. 24-286-376-437. Complesso insediativo chiuso ad uso collettivo ai sensi dell’art. 15 L.R. 71/78 P.E. n. 530/11. Ditta: Carraffo Teresa. (Proposta di deliberazione n. 23 del 22.10.2012 – Area IV^   Servizi Tecnici – Servizio Pianificazione e Controllo del Territorio).
6.      Situazione sulle condizioni igienico-sanitarie del territorio con riferimento al servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani. (o.d.g.  proposto dal Consigliere Angelo Spina).
7.      Adozione variante urbanistica mediante reitera del vincolo preordinato all’esproprio scaduto con destinazione sede stradale del terreno identificato in Catasto al Foglio 58 particella 401, e per effetto dell’intera viabilità di collegamento della via Principe di Piemonte con la via San Matteo di previsione PRG – Sentenza TAR –CT 1679/2011 e Deliberazione C.C. 96/2011. (Proposta di Deliberazione n. 25 del 26.11.2012 - Area IV Servizi Tecnici – Servizio Pianificazione e Controllo del Territorio).

Cliccare il seguente link per visualizzare gli AVVISI DI CONVOCAZIONE
 

AzioneDifferimento termini vendita terreno Miscarello

Data 19/12/2012
Titolo Differimento termini vendita terreno Miscarello
Testo


Il Dirigente Area II dott. letterio Lipari, con nota del 18/12/2012 ha comunicato che il termine per la presentazione delle offerte relative alla vendita del terreno in Miscarello, identificato in catasto al foglio 69 particelle 813 e 747 sono stati diufferiti alle ore 11.30 del 28/12/2012 e che la procedura aperta verrà espletata in data 28/12/2012 alle ore 12.00 presso i locali 0 presso i locali di via Federico II di Svevia s.n.

Si allega nuovamente il file relativo all'AVVISO DI VENDITA

AzioneDifferimento termine presentazione offerte vendita "Centro diurno"

Data 19/12/2012
Titolo Differimento termine presentazione offerte vendita "Centro diurno"
Testo


Il Dirigente Area II dott. Letterio Lipari, con propria nota del 18/12/.2012 prot. 0051221 ha comunicato che i termini per la presentazione delle offerte relative alla gara  per l’alienazione di un immobile denominato “ Centro diurno di assistenza ed incontro per gli anziani e gli inabili”, identificato in catasto al foglio 60 particelle 397 - 408 - 429 – 430 – 435 – 436 – 437 – 438 – 444 – 508 - 514, sono stati differiti alle ore 11.30  del 28/12/2012, e che la gara verrà espletata in data 18/12/2012 alle ore 13:00 presso i locali sede degli Uffici Comunali in di Via Federico di Svevia s.n. 

Si allega nuuovamente bando e fac simile domanda partecipazione.

 BANDO 

domanda partecipazione

AzioneDifferimento temine presentazione offerte vendita terreno Trepunti

Data 19/12/2012
Titolo Differimento temine presentazione offerte vendita terreno Trepunti
Testo


Il Dirigente Area II dott. Letterio Lipari, con propria nota del 18/12/2012 prot. 0051222 ha comunicato che i  termini per la presentazione delle offerte relative alla gara per l’alienazione del terreno sito in Trepunti identificato in catasto al foglio 65 particella 876, sono stati differiti alle 11.30 del 28/12/2012, e che la gara verrà espletata in data 28/12/2012 alle ore 13:00 presso i locali sede degli Uffici Comunali in di Via Federico di Svevia s.n.

Si allega nuovamente

 BANDO 

domanda partecipazione

AzioneConvocazione Consiglio Comunale urgente lunedì 17 dicembre

Data 13/12/2012
Titolo Convocazione Consiglio Comunale urgente lunedì 17 dicembre
Testo


Si comunica  che ai sensi della vigente normativa Statutaria e regolamentare dell’Ente, il Consiglio Comunale è convocato, con carattere di straordinarietà ed urgenza, per lunedì 17 Dicembre 2012 alleore 18.00 presso l’Aula Consiliare sita nel Palazzo Municipale di via Callipoli n.81, con il seguente Ordine del Giorno:
1)      Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2012 – Bilancio pluriennale per gli esercizi 2012 – 2013 e 2014. Relazione previsionale e programmatica per gli esercizi 2012 – 2013 e 2014. Allegati – Approvazione. (Proposta di deliberazione n. 95 del 11.12.2012 – Area II^  G.R.O.- Servizio Bilancio e Finanze).
2)      Attivazione procedura di riequilibrio finanziario pluriennale art. 243 bis  Decreto Legislativo 267/2000. (Proposta di deliberazione n. 96 del 11.12.2012 – Area II^  G.R.O.- Servizio Bilancio e Finanze).
3)      Approvazione delle aliquote e della detrazione IMU per l’anno 2012. (Proposta di deliberazione n. 97 del 11.12.2012 – Area II^  G.R.O.- ).

Clicarre il seguente link per visuloizzare la convocazxione:

/informazioni_convocazioni_consiglio_comunale/link/default.aspx

AzioneConvocazione n. 2 sedute di Consiglio Comunale

Data 10/12/2012
Titolo Convocazione n. 2 sedute di Consiglio Comunale
Testo

Si comunica che, ai sensi della vigente normativa Statutaria e regolamentare dell’Ente, il Consiglio Comunale è stato convocato, in seduta ordinaria per Giovedì 13 dicembre 2012 ore 20.00 e con carattere di straordinarietà per Martedì 18 Dicembre 2012 alleore 20.00.

Cliccare i seguenti link per visualizzare gli o.d.g.

Consiglio Comunale 13 dicembre 2012

Consiglio Comunale 18 dicembre 2012

AzioneDifferimento termine presentazione offerte vendita immobile compato 8 di Viale A. Moro

Data 06/12/2012
Titolo Differimento termine presentazione offerte vendita immobile compato 8 di Viale A. Moro
Testo


Il Dirigente Area II dott. Letterio Lipari, con propria nota del 06/12/.2012 prot. 0049437 ha comunicato che i termini per la presentazione delle offerte relative alla gara  per l’alienazione di un immobile denominato “ Centro diurno di assistenza ed incontro per gli anziani e gli inabili”, identificato in catasto al foglio 60 particelle 397 - 408 - 429 – 430 – 435 – 436 – 437 – 438 – 444 – 508 - 514, sono stati differiti alle 13:00 del 18/12/2012, e che la gara verrà espletata in data 18/12/2012 alle ore 17:00 presso i locali sede degli Uffici Comunali in di Via Federico di Svevia s.n. 

AzioneDifferimento termine presentazione offerte vendita terreno Trepunti

Data 06/12/2012
Titolo Differimento termine presentazione offerte vendita terreno Trepunti
Testo

Il Dirigente Area II dott. Letterio Lipari, con propria nota del 06/12/2012 prot. 0049439 ha comunicato che termini per la presentazione delle offerte relative alla gara per l’alienazione del terreno sito in Trepunti identificato in catasto al foglio 65 particella 876, sono stati differiti alle 13:00 del 18/12/2012, e che la gara verrà espletata in data 18/12/2012 alle ore 16:00 presso i locali sede degli Uffici Comunali in di Via Federico di Svevia s.n.

Azionebando erogazione voucher servizi domiciliari alla persona

Data 04/12/2012
Titolo bando erogazione voucher servizi domiciliari alla persona
Testo


Si rende noto che  con avviso dell’Assessorato Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali e del Lavoro pubblicato sulla GURS n.45 del 19/10/12 è stato previsto l’erogazione di voucher di servizio finalizzati all’abbattimento dei costi dei servizi domiciliari alla persona
      Il voucher di servizio è un contributo, per l’abbattimento del costo del lavoro dei servizi familiari alla persona, che finanzia il rimborso dei contributi previdenziali ed assistenziali versati dalla famiglia (datore di lavoro) nell’arco dei 12 mesi successivi all’assunzione di una/o colf/badante/assistente familiare qualificato/o, iscritta/o in un registro/elenco regionale/provinciale/comunale di assistenti familiari e/o   che abbia concluso percorsi di politica attiva per il lavoro attestati da agenzie di intermediazione, che abbiano aderito al Programma ASSAP.       

L’erogazione del voucher di servizio è subordinata al possesso di requisiti  visionabili sul bando allegato. 

Gli aventi diritto dovranno presentare richiesta di assegnazione del voucher di servizio entro le ore 13,00 del 180° giorno decorrente dal 19 ottobre 2012 , data di pubblicazione dell’ avviso sulla GURS da parte dell’Assessorato Regionale alla Famiglia,delle Politiche Sociali e del Lavoro.
          Le domande, complete della documentazione sottoelencata, dovranno pervenire a mano o con raccomandata A/R, all’Ufficio dei Servizi Sociali di P.zza Macherione n.1.
Farà fede il timbro dell’ufficio postale o dell’ufficio di protocollo del Comune.

Cliccare l'allegato file per visulizzare il  BANDO
 

AzioneConvocazione diverse sedute Consiglio Comunale

Data 23/11/2012
Titolo Convocazione diverse sedute Consiglio Comunale
Testo


Si comunica che  il Consiglio Comunale è convocato, con carattere d’urgenza e straordinarietà, presso l’Aula consiliare sita nel Palazzo Municipale di via Callipoli n.81, per i giorni e le ore appresso indicati: venerdì  23 novembre 2012 alleore 20.00, lunedì  26 novembre 2012 alle ore  20.00, martedì  27 novembre 2012 alle ore 20.00, mercoledì 28 novembre 2012 alle ore 20.00, giovedì  29 novembre 2012 alle ore 20.00 e venerdì  30 novembre 2012 alle ore 20.00,  con il seguente Ordine del Giorno:
1)      Integrazione Regolamento per la cessione dei lotti con diritto di superficie, per la locazione e l’acquisto dei capannoni ed aree annesse urbanizzate e la gestione delle aree artigianali. (Proposta di deliberazione n. 69 del 11.10.2012 – Area II^  - Sezione Oneri Tributari, Patrimoniali e Retributivi - Ufficio Patrimonio).
2)      Approvazione Piano Triennale delle OO.PP. (2012-2014). (Proposta di Deliberazione n. 06 del 07.08.2012 – Area III^ ).
3)      Atto di indirizzo, proposto dal Consigliere Maurizio Arena, in merito all’apertura nelle giornate di sabato e domenica di alcuni spazi a verde da attrezzare a bambinopoli.
4)      Modifica Regolamento per l’applicazione dell’IMU. (Proposta di Deliberazione n. 75 del 24.10.2012 – Area II^  - Servizio Tributi – Sezione Riscossione e Contenzioso).
5)      Determinazioni sullo schema di massima della revisione del P.R.G. ai sensi dell’art. 3 L.R. 15/1991. Proposta di deliberazione n. 40 del 15.12.2011 – Area IV – Servizio Pianificazione e Controllo del Territorio.
6)      Approvazione Progetto di Piano di Lottizzazione in Z.T.O. C6 del vigente P.R.G. ubicato nel terreno sito in via G. Pastore ang. Via F. Meda – Contrada Dispensa Nuova, in Catasto al Fg. 26 partt. 24-286-376-437. Complesso insediativo chiuso ad uso collettivo ai sensi dell’art. 15 L.R. 71/78 P.E. n. 530/11. Ditta: Carraffo Teresa. (Proposta di deliberazione n. 23 del 22.10.2012 – Area IV^   Servizi Tecnici – Servizio Pianificazione e Controllo del Territorio).
7)      Discussione sulle modalità organizzative per il mantenimento del Giudice di Pace a Giarre. (o.d.g.  proposto dal Consigliere Gaetano Cavallaro).
8)      Situazione sulle condizioni igienico-sanitarie del territorio con riferimento al servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani. (o.d.g.  proposto dal Consigliere Angelo Spina).
Estinzione anticipata mutui contratti con Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. (Proposta di Deliberazione n. 87 del 19.11.2012 – Area II^  - Servizio Bilancio e Finanze - Ufficio Programmazione e Controllo).

Cliccare il seguente link per visualizzare l'AVVISO DI CONVOCAZIONE:

/informazioni_convocazioni_consiglio_comunale/link/default.aspx

AzioneDifferimento termine presentazione offerte vendita terreno Miscarello

Data 23/11/2012
Titolo Differimento termine presentazione offerte vendita terreno Miscarello
Testo


Il Dirigente Area II dott. letterio Lipari, con nota del 22/11/2012 ha comunicato che il termine per la presentazione delle offerte relative alla vendita del terreno in Miscarello, identificato in catasto al foglio 69 particelle 813 e 747 sono stati diufferiti alle ore 12.00 del 10/12/2012 e che la relativa gara verrà espletata in data 10/12/2012 alle ore 16.00 presso i locali di via Federico II di Svevia s.n.

Cliccare l' allegato  file per visulizzare: l'AVVISO DI DIFFERIMENTO.

Si allega nuovamente il file relativo all'AVVISO DI VENDITA.

AzioneBando di gara affidamento servizio di tesoreria comunale

Data 23/11/2012
Titolo Bando di gara affidamento servizio di tesoreria comunale
Testo

Si comunica che il Dirigente Area II ha indetto un bando di gara a procedura aperta per l'affidamento del servizio di tesoreria comunale periodo 01/01/2013 - 31/12/2015.
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a Comune di Giarre – via Callipoli, n. 81 – Ufficio Protocollo Generale – 95014 – Giarre (CT) (IT) (orario: 9.00 – 12.00 dal lunedì al venerdì e 16.00 – 18.00 delle sole giornate di lunedì e giovedì).
Ulteriori informazioni sono disponibili presso Servizio Programmazione Gestione e Controllo Finanziari e Contabili – Rag. Salvatore Trischitta (095-963618).
 
Termine presentazione offerte: ore 12.00 del 18/12/2012
Espletamento gara: ore 12.00 del 19/12/2012.
Cliccare i seguenti allegati per visulizzare:


AVVISO BANDO DI GARA


ULTERIORI DOCUMENTI

AzioneSALDO IMU 2012

Data 23/11/2012
Titolo SALDO IMU 2012
Testo

Si rende noto che entro 17 dicembre  p.v. deve essere versato l'acconto relativo all'I.M.U. (Imposta Municipale Propria).

L'Imposta è dovuta da chiunque, persona fisica o giuridica, italiana o straniera, sia proprietaria di immobili siti sul territorio comunale, ovvero titolare, sugli stessi, di un diritto reale di usufrutto, uso, abitazione (anche ai sensi dell'art. 540 ce.) enfiteusi, superficie.

Relativamente al saldo con scadenza 17 dicembre 2012, si applicano le aliquote e detrazioni base, stabilite dalla legge (art. 13 D.L. n. 201/2011).

Per tutte le informazioni inerenti il calcolo dell'imposta, le scadenze e quant'altro, consultare la brochure esplicative di cui al link sottostante.

/giarre/upload/2012/id_2871/imu_2012.saldo_doc.pdf

Inoltre, tramite l'ulteriore link personalizzato del Comune di Giarre, è possibile calcolare l'imposta dovuta e, altresì, compilare i relativi modelli F24.

http://www.amministrazionicomunali.net/imu/calcolo_imu_47.php?comune=giarre

AzioneConvocazione Consiglio Comunale

Data 19/11/2012
Titolo Convocazione Consiglio Comunale
Testo

Si comunica che,  il  Consiglio Comunale è convocato per mercoledì 21 novembre 2012 alleore 19.00 presso l’Aula Consiliare sita nel Palazzo Municipale di via Callipoli n.81, con il seguente Ordine del Giorno:
1)      Integrazione Regolamento per la cessione dei lotti con diritto di superficie, per la locazione e l’acquisto dei capannoni ed aree annesse urbanizzate e la gestione delle aree artigianali. (Proposta di deliberazione n. 69 del 11.10.2012 – Area II^  - Sezione Oneri Tributari, Patrimoniali e Retributivi - Ufficio Patrimonio).
2)     Approvazione Piano Triennale delle OO.PP. (2012-2014). (Proposta di Deliberazione n. 06 del 07.08.2012 – Area III^ ).
3)     Atto di indirizzo, proposto dal Consigliere Maurizio Arena, in merito all’apertura nelle giornate di sabato e domenica di alcuni spazi a verde da attrezzare a bambinopoli.
4)     Modifica Regolamento per l’applicazione dell’IMU. (Proposta di Deliberazione n. 75 del 24.10.2012 – Area II^  - Servizio Tributi – Sezione Riscossione e Contenzioso).
5)     Determinazioni sullo schema di massima della revisione del P.R.G. ai sensi dell’art. 3 L.R. 15/1991. Proposta di deliberazione n. 40 del 15.12.2011 – Area IV – Servizio Pianificazione e Controllo del Territorio.
6)     Approvazione Progetto di Piano di Lottizzazione in Z.T.O. C6 del vigente P.R.G. ubicato nel terreno sito in via G. Pastore ang. Via F. Meda – Contrada Dispensa Nuova, in Catasto al Fg. 26 partt. 24-286-376-437. Complesso insediativo chiuso ad uso collettivo ai sensi dell’art. 15 L.R. 71/78 P.E. n. 530/11. Ditta: Carraffo Teresa. (Proposta di deliberazione n. 23 del 22.10.2012 – Area IV^   Servizi Tecnici – Servizio Pianificazione e Controllo del Territorio).
7)     Discussione sulle modalità organizzative per il mantenimento del Giudice di Pace a Giarre. (o.d.g.  proposto dal Consigliere Gaetano Cavallaro).
8)     Situazione sulle condizioni igienico-sanitarie del territorio con riferimento al servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani. (o.d.g.  proposto dal Consigliere Angelo Spina).

Cliccare il seguente link per visualizzare l'AVVISO DI CONVOCAZIONE

AzioneConvocazione Consiglio Comunale in seduta ordinaria

Data 12/11/2012
Titolo Convocazione Consiglio Comunale in seduta ordinaria
Testo


A seguito rinvio dei lavori consiliari, disposto nella seduta del 08.11.2012, il Consiglio Comunale è convocato per mercoledì 14 novembre 2012 alleore 16.00 presso l’Aula Consiliare sita nel Palazzo Municipale di via Callipoli n.81, con il seguente Ordine del Giorno:
1)      Integrazione Regolamento per la cessione dei lotti con diritto di superficie, per la locazione e l’acquisto dei capannoni ed aree annesse urbanizzate e la gestione delle aree artigianali. (Proposta di deliberazione n. 69 del 11.10.2012 – Area II^  - Sezione Oneri Tributari, Patrimoniali e Retributivi - Ufficio Patrimonio).
2)      Approvazione Piano Triennale delle OO.PP. (2012-2014). (Proposta di Deliberazione n. 06 del 07.08.2012 – Area III^ ).
3)      Atto di indirizzo, proposto dal Consigliere Maurizio Arena, in merito all’apertura nelle giornate di sabato e domenica di alcuni spazi a verde da attrezzare a bambinopoli.
4)      Modifica Regolamento per l’applicazione dell’IMU. (Proposta di Deliberazione n. 75 del 24.10.2012 – Area II^  - Servizio Tributi – Sezione Riscossione e Contenzioso).
5)      Rendiconto della gestione relativo all’esercizio finanziario 2011. Approvazione. (Proposta di deliberazione n. 74 del 24.10.2012 – Area II^  G.R.O. – Servizio Bilancio e Finanze – Ufficio Programmazione e Controllo).
6)      Determinazioni sullo schema di massima della revisione del P.R.G. ai sensi dell’art. 3 L.R. 15/1991. Proposta di deliberazione n. 40 del 15.12.2011 – Area IV – Servizio Pianificazione e Controllo del Territorio.
Approvazione Progetto di Piano di Lottizzazione in Z.T.O. C6 del vigente P.R.G. ubicato nel terreno sito in via G. Pastore ang. Via F. Meda – Contrada Dispensa Nuova, in Catasto al Fg. 26 partt. 24-286-376-437. Complesso insediativo chiuso ad uso collettivo ai sensi dell’art. 15 L.R. 71/78 P.E. n. 530/11. Ditta: Carraffo Teresa. (Proposta di deliberazione n. 23 del 22.10.2012 – Area IV^   Servizi Tecnici – Servizio Pianificazione e Controllo del Territorio).

Cliccare il seguente link per visualizzare l'AVVISO DI CONVOCAZIONE

AzioneSostituzione Assessore Giunta Comunale

Data 12/11/2012
Titolo Sostituzione Assessore Giunta Comunale
Testo

Il sindaco di Giarre, Teresa Sodano con determina n.76 del 9 novembre 2012 ha revocato la nomina a componente della Giunta comunale del geom. Salvatore Camarda .


Contestualmente, con determina n.77 del 9 novembre 2012,  ha proceduto alla nomina del nuovo assessore, l’ing. Alfredo Foti assegnado le seguenti deleghe: Polizia Municipale e Sicurezza  Pubblica - Viabilità e Traffico - Servizi Cimiteriali - Coordinamento, con il Sindaco, nell'espletamento delle procedure finalizzate al compimento delle opere incompiute - Protezione Civile.

Cliccare il seguente link per visualizzare il COMUNICATO STAMPA e foto neo Assessore

AzioneBando alienazione terreno in Trepunti

Data 09/11/2012
Titolo Bando alienazione terreno in Trepunti
Testo


Il Comune di Giarre ha bandito una procedura aperta per l'alienazione di un terreno sito in TREPUNTI  in catasto foglio 65 particelle 876, prezzo a base d'asta euro  417.860,00.

Gli interessati possono visionare il bando cliccando il link sottostante o presso l'Ufficio Patrimonio dell'Area II sito in via Federico II di Svevia (tel. 095963610).

Le istanze dovranno pervenire entro le ore 13.00 del 06/12/2012.

La procedura aperta sarà effettuata il 06/12/2012 ore 16.00 presso i locali comunali di via Federico II di Svevia.

 BANDO 

domanda partecipazione

AzioneBando alienazione immobile di Viale A. Moro denominato "Centro Diurno di assistenza ed incontro per gli anziani, i iminori e gli inabili"

Data 09/11/2012
Titolo Bando alienazione immobile di Viale A. Moro denominato "Centro Diurno di assistenza ed incontro per gli anziani, i iminori e gli inabili"
Testo


Il Comune di Giarre ha bandito una procedura aperta per l'alienazione dell'immobile denominato "Centro diurno di assistenza ed incontro per gli anziani, i minori e gli inabili" sito nel comparto 8 di viale A. Moro,  in catasto foglio 60 particelle 397 - 408 - 429 - 430 - 435 - 436 - 437 - 444 - 508 - 514 , prezzo a base d'asta euro 399.476,00.

Gli interessati possono visionare il bando cliccando il link sottostante o presso l'Ufficio Patrimonio dell'Area II sito in via Federico II di Svevia (tel. 095963610).

Le istanze dovranno pervenire entro le ore 13.00 del 06/12/2012.

La procedura aperta sarà effettuata il 06/12/2012 ore 16.00 presso i locali comunali di via Federico II di Svevia.

 BANDO 

domanda partecipazione

AzioneBando alienazione terreno Miscarello

Data 07/11/2012
Titolo Bando alienazione terreno Miscarello
Testo


Il Comune di Giarre ha bandito una procedura aperta per l'alienazione di un terreno sito in MISCARELLO in catasto foglio 69 particelle 813-747, prezzo a base d'asta 89.475,00.

Gli interessati possono visionare il bando cliccando il link sottostante o presso l'Ufficio Patrimonio dell'Area II sito in via Federico II di Svevia (tel. 095963610).

Le istanze dovranno pervenire entro le ore 13.00 del 22/11/2012.

La procedura aperta sarà effettuata il 22/11/2012 ore 16.00 presso i locali comunali di via Federico II di Svevia.

 BANDO 

domanda partecipazione

AzioneOrdinanza Sindacale disciplina sistema raccolta rifiuti

Data 30/10/2012
Titolo Ordinanza Sindacale disciplina sistema raccolta rifiuti
Testo


Il Sindaco Teresa Sodano, con propria ordinanza n. 91 del 29 ottobre 2012, ha provveduto a disciplinare il servizio integrato raccolta "porta a porta" dei rifiuti urbani ed assimilabili delle utenze domestiche.

Tale atto, contiene le modalità di raccolta e deposito rifiuti ed altresì prevede un sistema sanzionatorio per tutti i trasgressori.

Cliccare l'allegato file per visulizzare l'ordinanza nella sua interezza.

Ordinanza n. 91

AzioneINtegrazione o.d.g. Consiglio Comunale del 29 ottobre 2012

Data 26/10/2012
Titolo INtegrazione o.d.g. Consiglio Comunale del 29 ottobre 2012
Testo


Si comunica che, ai sensi della vigente normativa Statutaria e regolamentare dell’Ente, l’Ordine del Giorno del Consiglio Comunale, convocatocon avviso prot. n. 42932 del 23.10.2012  per  lunedì 29 ottobre 2012 alle ore 20.00, viene integrato dai  sottostanti argomenti aggiuntivi  sopravvenuti:
1)      Approvazione delle aliquote e della detrazione IMU per l’anno 2012. (Proposta di Deliberazione n. 73 del 22.10.2012 – Area II^  - Servizio Gestione entrate).
2)      Modifica Regolamento per l’applicazione dell’IMU. (Proposta di Deliberazione n. 75 del 24.10.2012 – Area II^  - Servizio Tributi – Sezione Riscossione e Contenzioso).
3)      Approvazione schema di convenzione per l’affidamento del Servizio di Tesoreria Comunale ai sensi dell’art. 68 del Regolamento di Contabilità dell’Ente. (Proposta di Deliberazione n. 79 del 25.10.2012 – Area II^  - Servizio Bilancio e Finanze - Ufficio Programmazione e Controllo).
4)      Approvazione Piano delle alienazioni immobiliari di cui all’art. 58 del D.L. 112/08 già convertito nella Legge 133/08. Anno 2012. (Proposta di Deliberazione n. 81 del 26.10.2012 – Area II^  - Servizio Demanio Patrimonio e Provveditorato – Ufficio Patrimonio).

AzioneConvocazione Consiglio Comunale in adunanza oridnaria

Data 24/10/2012
Titolo Convocazione Consiglio Comunale in adunanza oridnaria
Testo

Si comunica  che ai sensi della vigente normativa Statutaria e regolamentare dell’Ente, il Consiglio Comunale è convocato, in adunanza ordinaria, per lunedì 29 Ottobre  2012 alleore 20.00 presso l’Aula Consiliare sita nel Palazzo Municipale di via Callipoli n.81.

Cliccare il seguente link per visualizzare l'ordine del giorno:

/informazioni_convocazioni_consiglio_comunale/link/default.aspx

AzioneCommemorazione dei defunti: Servizio gratuito trasporto anziani

Data 24/10/2012
Titolo Commemorazione dei defunti: Servizio gratuito trasporto anziani
Testo


Così come per gli altri anni, il comune di Giarre  ha predisposto il servizio di trasporto gratuito a favore degli anziani per i cimiteri di Giarre e S. Giovanni Montebello dal 30 ottobre al 2 novembre 2012  .

Inoltre è anche stato previsto un trasporto grauito all'interno del cimitero di Giarre che si svolgerà nei citati giorni dalle ore 09.30 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Cliccare l'allegato file per visualizzare le modalità di funzionamento del servizio con indicato l'orario di trasporto ed i vari punti di partenza.

Servizio trasporto gratuito