AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata





AzioneAVVISO INTERVENTO BONUS FIGLIO (nati anno 2017)  

Data 25/07/2017
Titolo AVVISO INTERVENTO BONUS FIGLIO (nati anno 2017)  
Testo AVVISO INTERVENTO BONUS FIGLIO (nati anno 2017)
 
SCADENZA DOMANDA
15/09/2017 (nati dal 1 gennaio al 30 giugno 2017)
15/10/2017 (nati dal 1 luglio al 30 settembre 2017)
15/01/2018 (nati dal 1 ottobre al 31 dicembre 2017)
 
 
 
Si informa che questo Comune di Giarre, assessorato alle Politiche Sociali, ha emanato avviso  per richiedere l’intervento “Bonus Figlio”.
 
Trattasi dell’assegnazione di un Bonus di euro 1.000,00 in favore dei bambini nati o adottati a decorrere dal 1 gennaio 2017 e sino al 31 dicembre 2017, in applicazione dell’art. 6 comma 5 della L.R. 10/2003.
 
Tutti gli aventi diritto (sulla base dei requisiti da possedere così come indicato nel bando) devono presentare la relativa richiesta su specifico schema di cui in allegato; secondo il seguente calendario così come indicato nell’avviso pubblicato:
  • per i nati nel periodo1 gennaio – 30 giugno 2017:  entro il 15 settembre 2017
  • per i nati nel periodo  1 luglio – 30 settembre 2017 entro il 15 ottobre 2017
  • per i nati nel periodo 1 ottobre 2017 – 31 dicembre 2017 entro il 15 gennaio 2018
 
In allegato è possibile visualizzare  il bando e fac simile della domanda

_______________________________________________________
R. Gullotta(tessera n. 134035)
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre 

 

AzioneIstituzione Z.T.L. in Corso Italia dal 24 luglio al 5 agosto ore 20.00 - 24.00

Data 21/07/2017
Titolo Istituzione Z.T.L. in Corso Italia dal 24 luglio al 5 agosto ore 20.00 - 24.00
Testo ORDINANZA CHIUSURA CORSO ITALIA
PERIODO 24 LUGLIO – 05 AGOSTO 2017
DALLE ORE 20.00 ALLE ORE 24.00
 
  
Si informa che, al fine di consentire la realizzazione dell’iniziativa della confcommercio di Giarre denominata “Summer Shopping” che prevede l’apertura pomeridiana dei negozi per il periodo dal 24 luglio al 5 agosto 2017 dalle ore 18.00 e fino alle ore 24.00  è stata emessa, in data odierna, ordinanza Sindacale con la quale viene istituita, per il periodo dal 24 luglio al 5 agosto 2017 una zona a traffico limitato nel tratto compreso fra le vie Callipoli e la Piazza Carmine dalle ore 20.00 e fino alle ore 24.00.
Pertanto, per il  suddetto periodo e nell’arco temporale sopra indicato viene  interdetto il transito per tutti i veicoli con esclusione dei mezzi di soccorso – polizia e pubblico servizio e  disposto il  divieto di sosta con rimozione forzata.
 
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)
 

AzionePresentato il cartellone delle manifestazioni estive "Giarre eventi 2017"

Data 20/07/2017
Titolo Presentato il cartellone delle manifestazioni estive "Giarre eventi 2017"
Testo PRESENTATO IL CARTELLONE ESTIVO  “GIARRE…EVENTI D’ESTATE 2017”
 
MUSICA – TEATRO – SPETTACOLI – DEFILE’ DI MODA
 
 
Si è svolta stamani la conferenza stampa di presentazione del cartellone delle  manifestazioni estive “Giarre…Eventi D’Estate 2017”.
 
Erano presenti il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna, l’Assessore alla Cultura e tempo libero Pietro Mangano,  l’Assessore Regionale Antony Babagallo, il Presidente della Confcommercio sez. di Giarre Attilio Lo Po’ coordinatore degli eventi,  il cantautore Mario Venuti, special guest della conferenza, vari rappresentanti delle Associazioni che con i lori spettacoli contribuiranno ad arricchire il palinsesto degli eventi.
L’Assessore Piero Mangano, ad apertura di conferenza, ha ringraziato i presenti ed ha elencato il programma degli eventi, già iniziato la settimana scorsa con la  tappa mondiale di beach Volley alla quale hanno  assistito numerosissimi spettatori. Ha proseguito nel suo intervento presentando in maniera dettagliata gli eventi, tra i quali risaltano il concerto di Mario Venuti il 21 agosto, lo spettacoli Insieme Tours e la festa per i quarant’anni di attività di Radio Universal Giarre.
Il Presidente  di Confcommercio Attilio Lo Po’ ha sottolineato lo spirito di collaborazione creato con l’Amministrazione Comunale, specificando che il loro obiettivo è quello di far nascer la città di Giarre dal punto di vista commerciale. Altri interventi da parte di rappresentanti delle Associazioni inseriti nel cartelloni degli eventi tra i quali Radio Universal Giarre, che festeggerà i quarant’anni di attività e il cantautore Mario Venuti, che ha presentato il suo live  “Motore di Vita Tour” programmato  in Piazza Duomo per il 21 agosto.
Il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna ha messo in risalto il lavoro e sacrificio di tutti coloro i quali hanno dato il loro contributo per la realizzazione delle varie manifestazioni che danno il giusto valore alle potenzialità della Città di Giarre, alcune volte messa in evidenza in maniera impropria per fatti negativi.
Ha concluso la conferenza stampa l’Assessore regionale Antony Barbagallo che ha riconosciuto la vivacità  della comunità giarrese che si sta scommettendo, in collaborazione con l’Amministrazione  Comunale, per un cartellone di eventi prestigiosi, per la maggior parte composto da artisti della stessa Città.
 

_______________________________________________________
R. Gullotta (tessera n. 134035)
Informazione e Comunicazione
 

AzioneIL Sindaco di Giarre nel CdA dell'ATI Idrica della Città metropolitana

Data 18/07/2017
Titolo IL Sindaco di Giarre nel CdA dell'ATI Idrica della Città metropolitana
Testo  
 A.T.I. IDRICA  CATANIA:
 
IL SINDACO DI GIARRE ANGELO D’ANNA ELETTO
NEL  CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
 
 
Si è svolta ieri, presso la sede della Città Metropolitana di Catania l’Assemblea Territoriale Idrica dell’A.T.O. 2 di Catania comprendente  i 58 Comuni facenti parte della Città Metropolitana,  per eleggere gli organi Statutari a seguito di un periodo di Commissariamento da parte della Regione Siciliana..
 
Il Sindaco del Comune di Giarre Angelo D’Anna, ieri rappresentato in assemblea dall’Assessore con delega ai LL.PP Giuseppe D’Urso, è stato eletto  membro del Consiglio di Amministrazione insieme ai Sindaci dei Comuni di Aci Sant’Antonio Santo Caruso, Gravina di Catania Domenico Rapisarda, Mirabella Imbaccari Giovanni Ferro, Militello Val di Catania Giovanni Burtone.
L’Assemblea ha inoltre eletto il Sindaco di tremestieri Etneo Santi Rando Presidente e il Sindaco di Acireale Roberto Barbagallo Vice Presidente.
 
Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Angelo D’Anna che ha dichiarato: “Con tale elezione è stato riconosciuto al nostro Comune un altro ruolo di grande responsabilità all’interno della Città Metropolitana di Catania anche  per la  gestione delle risorse idriche..Il nostro impegno sarà mirato ad una migliore razionalizzazione e gestione di tale importante risorsa da far fruire in maniera ottimale da tutti gli utenti”.
 
L’Ambito territoriale Ottimale (A.T.O.) per il servizio idrico integrato è una struttura dotata di personalità giuridica, costituita in ciascun ambito territoriale ottimale delimitato dalla Regione Siciliana (Il Comune di Giarre fa parte dell’ATO Catania 2 con tutti i restanti Comuni della Città Metropolitana di Catania), alla quale gli enti locali partecipano obbligatoriamente ed alla quale è trasferito l'esercizio delle competenze ad essi spettanti in materia di gestire delle risorse idriche, ivi compresa la programmazione delle infrastrutture idriche di cui all'articolo 143, comma1. (Art.148 D.l.vo 152/06)
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta (tessera n. 134035)
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)
 

AzionePresentazione "Giarre...eventi d'Estate 2017"

Data 18/07/2017
Titolo Presentazione "Giarre...eventi d'Estate 2017"
Testo  
PRESENTAZIONE “GIARRE…EVENTI D’ESTATE 2017”
SALONE DEGLI SPECCHI GIOVEDI’ 20 LUGLIO ORE 11.00
 
 
            Giovedì 20 luglio 2017, alle ore 11.00, nel Salone degli Specchi del palazzo di Città (Via Callipoli 81) si svolgerà una conferenza stampa di presentazione delle manifestazioni inserite nel cartellone “Giarre…Eventi D’Estate 2017”.
 
Saranno presenti il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna, l’Assessore alla Cultura e tempo libero Pietro Mangano,  l’Assessore Regionale Antony Babagallo, il Presidente della Confcommercio sez. di Giarre Attilio Lo Po’ coordinatore degli eventi e il cantautore Mario Venuti che illustrerà il suo live  “Motore di Vita Tour”  in programma anche  nella nostra Città.  Presentazione a cura di Maurizio Caruso.
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta (tessera n. 134035)
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)
 

AzioneOrdinanza divieto vendita bevande contenitore in vetro.

Data 14/07/2017
Titolo Ordinanza divieto vendita bevande contenitore in vetro.
Testo ORDINANZA DIVIETO VENDITA PER ASPORTO DI BEVANDE CONTENUTE IN BOTTIGLIE DI VETRO E BICCHIERI DI VETRO.
 
 
 
Il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna ha emanato oggi l’ordinanza n. 36 con la quale, per motivi di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, è fatto divieto  su tutto il territorio comunale, la vendita per asporto di bevande contenute in bottiglie e bicchieri di vetro da parte degli esercenti le attività si somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.
                                                                
            Tale ordinanza si è resa necessaria a seguito delle recenti circolari della Prefettura di Catania e del Ministero dell’Interno al fine di evitare possibili danni a cose e persone derivanti dall’uso di contenitori per asporto  in vetro in luoghi pubblici.
 
 _______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)
 

AzioneIl Ringraziamento del Sindaco mal dott Oliva

Data 12/07/2017
Titolo Il Ringraziamento del Sindaco mal dott Oliva
Testo  

CONCLUSIONE INCARICO DOTT. GAETANO OLIVA

IL RINGRAZIAMENTO DEL SINDACO ANGELO D’ANNA

 

 

Con l’approvazione da parte della Giunta Comunale dello schema di bilancio esercizio finanziario 2016, si è concluso l’incarico affidato al dott. Gaetano Oliva nel mese di settembre  2016 e rinnovato, a titolo gratuito, a Marzo 2017, quale esperto finanziario.

 

Tale incarico infatti prevedeva la collaborazione del citato professionista al fine della predisposizione di tutti gli atti inerenti la rimodulazione del piano di riequilibrio, la redazione del rendiconto finanziario 2015 e dello schema di bilancio esercizio 2016.

Il dott Oliva ha prestato la propria collaborazione per  10 mesi  dei quali i primi   sei retribuiti e gli ultimi 4 a titolo gratuito,   raggiungendo gli obiettivi posti alla base della collaborazione instaurata.

     “ Ringrazio pubblicamente il dott. Gaetano Oliva  -  ha dichiarato il Sindaco Angelo D'Anna -  per la collaborazione professionale prestata  e per la lealtà dimostrata nei confronti del nostro Comune, contributo importante  in un momento decisivo per l’approvazione di alcuni  strumenti contabile necessari per la gestione dell’Ente e  recuperare  i ritardi accumulati in ambito contabile finanziario”.

 

 

 

 

_______________________________________________________

R. Gullotta (tessera n. 134035)

Informazione e Comunicazione

AzioneRiconferma del Sindaco nella Commissione scolastica Metropolitana

Data 11/07/2017
Titolo Riconferma del Sindaco nella Commissione scolastica Metropolitana
Testo

IL SINDACO DI GIARRE ANGELO D‘ANNA RICONFERMATO COMPONENTE DELLA
COMMISSIONE SCOLASTICA PROVINCIALE

 

 

Si è svolta stamane l’ assemblea del Consiglio Metropolitano di Catania, convocata dal Sindaco Metropolitano Enzo Bianco, per eleggere la Commissione scolastica provinciale, composta dal Sindaco del Comune di Catania e da altri sette Sindaci, al fine di esprimere valutazioni in merito al dimensionamento scolastico a.s. 2018/2019

 

Il Consiglio Metropolitano, all’unanimità dei votanti ha riconfermato il Sindaco di Giarre avv. Angelo D'Anna componente della Commissione, della quale fanno anche parte i Sindaci dei Comuni di Catania, Acireale, Paternò, Gravina, Ragalna Militello e Vizzini.

Esprimo soddisfazione - ha dichiarato il Sindaco Angelo D'Anna - per la riconferma data alla città di Giarre che costituisce uno dei poli scolastici più importanti dell'intera provincia di Catania. Lavorerò nell’interesse dell’istituzione scolastica non soltanto per la comunità di Giarre ma per tutti i Comuni del nostro comprensorio Ionico – Etneo.

_______________________________________________________

R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
Comune di Giarre ( L. 150/2000)

AzioneTorneo Mondiale ProTour di Beach Volley 2017

Data 10/07/2017
Titolo Torneo Mondiale ProTour di Beach Volley 2017
Testo ProTour di Beach Volley 2017 di Giarre: Piazza Duomo dal 14 al 16 luglio 2017:

Si terrà dal 14 al 16 luglio 2017 la manifestazione sportiva di Beach Volley denominata ProTour di Beach Volley 2017 che interessa il territorio etneo e la Sicilia
Il Campionato del Mondo è uno dei più prestigiosi tornei professionistici internazionali promossi dalla WVBF, la World Beach Volley Federation, e il ProTour è uno degli eventi itineranti più importanti, in quanto vede la partecipazione di atleti di tutto il mondo.
Per maggiori info:

Facebook: WVBF – World Beach Volleyball Federation

AzioneAvvio Terza fase Raccolta differenziata

Data 10/07/2017
Titolo Avvio Terza fase Raccolta differenziata
Testo  
AVVIO TERZA FASE DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA:
 
  • GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA
  • INIZIO IN TUTTO IL RESTO DEL TERRITORIO (ZONA VERDE)
 
 
Questa settimana avranno inizio le operazioni di avvio per la terza fase della raccolta differenziata che vedrà l’inizio del servizio in tutta la zona verde (lato est di via Don L. Sturzo, via Callipoli e frazione di Santa Maria la Strada), a copertura del territorio cittadino.
 
In particolare, è stato predisposto il seguente calendario:
 
RITIRO  KIT SACCHETTI (residenti zona verde)
  • nei giorni di  15, 16, 22, 23, 29, 30 Luglio  dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso le seguenti scuole sedi di seggio elettorale corrispondenti alla propria sezione elettorale:  1) scuola elementare “Jungo” di via Federico II di Svevia; 2) scuola elementare “San Giovanni Bosco” di via Gravina; 3)Liceo Classico “M. Amari” di via Martoglio; 4) Istituto d’Arte di via Trieste.
  • I cittadini votanti  nelle sezioni n. 11 e 12  potranno  ritirare presso la scuola elementare “Jungo”, mentre per i cittadini votanti al  seggio elettorale n. 19 (Santa Maria La Strada) potranno  ritirare presso il Liceo Classico “M. Amari”
  •  dal 17 al 21 Luglio e dal 24 al 28 Luglio dalle ore 8.00 alle ore 12.00  e  nei giorni  17, 20, 24 e 27 Luglio dalle ore 15.00 alle 18.00 presso  il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile (ubicato all’interno del campo di atletica leggera con ingresso da via Callipoli n. 442)    Dal 31 luglio 2017 Inizio del servizio di raccolta differenziata in tutta la zona verde.
 Il ritiro dei sacchetti deve essere effettuato da tutti i residenti, indipendentemente  se occupanti abitazione singola o in condominio.
 
Dal 31 LUGLIO 2017 inizio in tutta la zona verde del servizio con conferimento dei rifiuti secondo il calendario di raccolta in allegato.

IL conferimento dei rifiuti secondo le modalità sopra citate deve essere effettuato da tutti i residenti in abitazione singola e da tutti i residenti in condomini fino a 8 appartamenti.
 
Coloro  i quali abitano in condomini superiore a 8 appartamenti dovranno  chiedere le apposite informazioni per il conferimento dei sacchetti, già fornite agli Amministratori di Condominio.
 
 
Giarre 10/07/2017
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta (tessera n. 134035)
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)
 

AzioneBando affidamento gestione campo sportivo di Giarre

Data 10/07/2017
Titolo Bando affidamento gestione campo sportivo di Giarre
Testo  
AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE E VALORIZZAZIONE DEL CAMPO SPORTIVO SITO IN GIARRE DI PROPRIETA’ DELLA REGIONE SICILIANA
 
SCADENZA DOMANDA 3 AGOSTO 2017
 
  
In data 7 luglio 2017 è stato pubblicato, all’Albo Pretorio del Comune di Giarre, l’avviso di gara, tramite procedura aperta ex art. 60 del D. Leg.vo 50/2016 nel testo vigente, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, per l’affidamento della gestione e valorizzazione del campo sportivo sito in Giarre, di proprietà della Regione Siciliana.
 
Le offerte dovranno pervenire improrogabilmente, pena l’irricevibilità dell’offerta e la conseguente esclusione dalla gara, entro e non oltre  il termine perentorio del giorno 3 agosto 2017 al protocollo dell’Ente in via Callipoli 81 Giarre, nell’orario di apertura  al pubblico:
 
Non fa fede la data del timbro di spedizione e rimane ad esclusivo rischio del concorrente la mancata ricezione da parte del Comune di Giarre dell’offerta entro il suddetto termine, qualunque sia la causa del ritardo.
 
L’apertura delle offerte avverrà in seduta pubblica, presso la sede Municipale di via Callipoli 81, nella giornata del 4 agosto 2017 alle ore09.30.
 
Tutti gli allegati inerenti la gara sono pubblicati all’albo pretorio dell’Ente e sul sito Internet del Comune nella sezione Bandi di Gara e nella sezione Avvisi
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta (tessera n. 134035)
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)
 

AzioneFirmata convenzione gestione consorziata Giudice di Pace

Data 06/07/2017
Titolo Firmata convenzione gestione consorziata Giudice di Pace
Testo ATTIVAZIONE  CONVENZIONE  GESTIONE  CONSORZIATA  UFFICI DEL  GIUDICE DI PACE
 
E’ stata firmata stamane, dai Sindaci dei  Comuni di Giarre Angelo D’Anna, Calatabiano Giuseppe Intelisano, Fiumefreddo di Sicilia Sebastiano Nicotra, Mascali Luigi Messina, Milo Alfio Cosentino, Riposto rappresentato dall’assessore Paola Emanuele, Sant’Alfio Sebastiano Nicotra, il rinnovo della convenzione relativa alla gestione consorziata degli uffici del Giudice di Pace di Giarre.
Presenti anche il  dott. Massimo Lo Giudice che, insieme al dott. Agostino Crisafulli costituiscono il pool di Magistrati in servizio presso l’Ufficio del Giudice di Pace di Giarre.
Il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna nel corso di un breve intervento ha ringraziato i colleghi Sindaci presenti ed ha messo in rilievo le nuove competenze sia in materia civile che penale assegnate ai Giudici di Pace, facendo presente che tali attività potranno adesso essere meglio espletate a seguito del trasferimento nei locali dell’ex Tribunale di Giarre di Corso Europa, collocazione naturale e più funzionale alle specifiche esigenze. Ha reso noto che altri Comuni facenti parte del nostro Distretto hanno già manifestato l’interesse a partecipare alla presente convenzione consorziata e che presto la stessa potrebbe essere ampliata.
 IL dott. Massimo Lo Giudice ha messo in rilievo che la presente convezione consorziata  per la gestione degli Uffici di Pace risulta essere un importante servizio nell’interesse  dei cittadini e quindi atto di lungimiranza politica che i Sindaci di altri comprensori non hanno avuto. Ha sensibilizzato i Comuni ad assegnare altro personale qualificato in modo da poter fare fronte a tutte le nuove incombenze e compiti che saranno assegnati a seguito dell’entrata in vigore  nuova normativa in materia.
Successivamente, dopo altri interventi si è proceduto con la firma della convezione, che prevede appunto la gestione associata per tre anni degli Uffici del Giudice di pace con  costi di gestione a carico dei Comuni in misura proporzionale al  numero di abitanti.

 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)
 

AzioneConferenza stampa presentazione eventi estivi dall' 8 al 16 luglio

Data 04/07/2017
Titolo Conferenza stampa presentazione eventi estivi dall' 8 al 16 luglio
Testo

CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE EVENTI ESTIVI

PERIODO 8 – 16 LUGLIO 2017

GIOVEDI’ 6 LUGLIO 2017 ORE19.00

SALONE GLI SPECCHI

Giovedì 6 luglio 2017, alle ore 19.00 nel salone degli specchi del Palazzo di Città (via Callipoli 81), si terra la conferenza stampa di presentazione degli eventi estivi in programma nel periodo dall’8 al 16 luglio 2017.

In particolare saranno fornite dettagliate informazioni in merito alla gara podistica che si terrà il prossimo 8 luglio, ad un evento sportivo che vedrà coinvolti le vecchie glorie del Giarre Volley e al torneo di beach volley Word Pro Tour in programma nei giorni 14, 15 e 16 luglio.

Alla conferenza stampa saranno presenti il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna, l’Assessore allo Sport Piero Mangano, il Presidente della IV Commissione Consiliare Giuseppina Savoca, il Presidente della Confcommercio di Giarre Attilio Lo Po’, gli organizzatori del torneo di Beach Volley e l’artista Numa Palmer (vedi CV in allegato) Testimonial ufficiale della Federazione Internazionale Sportiva WVBF Protour (che insieme al consigliere Savoca illustrerà una iniziativa in ambito sociale).

 

Numa, nome  d'arte di Emanuela Palmer, è una cantate, autrice, produttrice, attrice e opinionista italiana. Nel 2016 diventa testimonial ufficiale della Federazione internazionale sportiva WVBF PROTOUR che, oltre a promuovere lo sport nel mondo (soprattutto nelle aree più disagiate), si impegna a sostenere case famiglia per bambini orfani e meno fortunati, e persone diversamente abili. Ha ricevuto la carica di Ambasciatrice del Giubileo per la Pace e per l’Educazione dall'Istituto Pegaso (ONU) e diventa insegnante internazionale certificata del metodo “Louise Hay - Heal Your Life” (guarisci la tua vita). Impegnata in attività umanitarie e animaliste, ha sempre creduto nella musica come grande veicolo di messaggi di aggregazione e fratellanza, come messaggio di forza creativa e d'incoraggiamento per tutti coloro che non vogliono arrendersi alle proprie sofferenze. “La musica – dice – è spesso origine di solidarietà, in quanto, se lo si vuole e lo si sceglie, può diventare il motivo dell'abbattimento di grandi barriere politiche e ideologiche. La concepisco come un potente mezzo di guarigione. La musica è l’Esperanto del Mondo”. 


  
 
_______________________________________________________
R. Gullotta (tessera n. 134035)
Informazione e Comunicazione
 

AzioneFirma convenzione gestione associata Uffici Giudice di Pace

Data 04/07/2017
Titolo Firma convenzione gestione associata Uffici Giudice di Pace
Testo FIRMA CONVENZIONE CONVENZIONE  GESTIONE  CONSORZIATA  UFFICI DEL  GIUDICE DI PACE
 
Giovedì 6 luglio 2017, alle ore 12.00 presso i locali del palazzo di Città di via Callipoli 81, i Sindaci dei Comuni di Giarre, Calatabiano, Fiumefreddo di Sicilia, Mascali, Milo, Riposto, Sant’Alfio firmeranno  il rinnovo della convenzione relativa alla gestione consorziata degli uffici del Giudice di Pace di Giarre.
All’incontro sono stati invitati anche i Giudici e i Sindaci dei Comuni di Piedimonte  Etneo, Linguaglossa e Castiglione di Sicilia, che da recente hanno manifestato l’interesse per l’adesione al consorzio.
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)
 

AzioneAccordo con la Città Metropolitana di Catania per assistenza servizio Contabile

Data 30/06/2017
Titolo Accordo con la Città Metropolitana di Catania per assistenza servizio Contabile
Testo CITTÀ METROPOLITANA E COMUNE DI GIARRE,
INSIEME PER MIGLIORARE I SERVIZI CONTABILI
 
 
Il sindaco della Città Metropolitana di Catania, Enzo Bianco, e quello del Comune di Giarre, Angelo D’Anna, hanno siglato un accordo di collaborazione, ai sensi dell’art. 27 della L.R. 15/2015, per poter usufruire, stante anche la già consolidata esperienza nell’ambito déll'armonizzazione dei sistemi contabili da parte della Città Metropolitana, del servizio di assistenza tecnico amministrativo contabile”. In buona sostanza, la Città Metropolitana di Catania fornirà al Comune di Giarre tutta la necessaria assistenza tecnico amministrativa. Questo senza arrecare pregiudizio alle normali attività dell’Ente Metropolitano e al di fuori dell’orario di lavoro. Dal canto suo il comune di Giarre si impegna a mettere a disposizione del personale della Città Metropolitana locali idonei a svolgere l’attività richiesta concordando gli interventi con il Ragioniere Generale “metropolitano”. Tale personale acquisirà tutta la documentazione necessaria dai dipendenti comunali, fermo restando l’impegno di mantenere riservati dati e informazioni di cui verrà in possesso e a non divulgarli in alcun modo.
L’importo economico della collaborazione sarà a carico del Comune in base alle effettive esigenze manifestate.
L’obiettivo da parte del comune di Giarre è quello di migliorare la propria gestione finanziaria e impedire situazioni di difficoltà nel rispetto dei principi di buona amministrazione
La complessità della materia implica infatti un notevole dispendio di risorse finanziarie e, l’affiancamento di personale che ha consolidato tali processi, può concorrere a migliorare gli standard di efficienza e le performance di Enti, come appunto è il comune di Giarre che attualmente risulta peraltro sprovvisto della presenza del “Ragioniere Generale”.
Alla luce di ciò, e delle vigenti normative, la Città Metropolitana intende favorire la realizzazione di servizi associati a favore degli altri enti locali in settori, dove la medesima Città Metropolitana, ha già sviluppato esperienze concrete.
Fare squadra – ha detto il sindaco metropolitano Enzo Bianco – è importante per ottenere buoni risultati. Aiutare un comune nell’espletare al meglio i servizi finanziari e contabili è un atto doveroso, in particolar modo quando un ente non ha la possibilità di affrontare in maniera adeguata percorsi amministrativi delicati e complessi. La Città Metropolitana è dunque pronta e disponibile a dare una mano a tutti i comuni della sua area che chiedano aiuto in qualsiasi settore consentito dalle norme”.
 
Intendiamo utilizzare al meglio quanto consentito dalla normativa vigente– ha dichiarato il sindaco di Giarre Angelo D’Anna - per poter usufruire dell’assistenza tecnico amministrativa contabile della Città Metropolitana e fare fronte agli adempimenti amministrativo contabili previsti dal DIgs 118/2011 e alle sempre più peculiari competenze richieste in termini di programmazione, gestione e controllo, che richiedono personale altamente specializzato e con profili professionali idonei e adeguati. Nel ringraziare per la disponibilità dimostrata, - ha concluso il Sindaco - siamo lieti di poter sperimentare per primi tale forma di collaborazione che potrà essere anche occasione e formazione sul campo per il nostro personale.
 

______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)
 

AzioneAdozione schema Bilancio triennio 2016 - 2018

Data 30/06/2017
Titolo Adozione schema Bilancio triennio 2016 - 2018
Testo APPROVAZIONE  DA PARTE DELLA GIUNTA COMUNALE DELLO SCHEMA  DI  BILANCIO DI PREVISIONE ESERCIZIO FINANZIARIO 206 – 2018 E ATTI COLLEGATI.
        
            La Giunta Comunale, nella seduta odierna conclusasi da poco, ha adottato lo schema di Bilancio per il triennio 2016 – 2018 e tutti gli altri strumenti collegati.
 
Infatti, con delibera n. 72 è stato adottato il  Piano delle Azioni Positive 2016 – 2018, che individua misure specifiche per eliminare le forme di discriminazione eventualmente rilevate al fine di garantire pari opportunità nell'accesso al lavoro, nella progressione di carriera, nella vita lavorativa, nella formazione professionale e nei casi di mobilità.
Con delibera n. 73 è stato adottato lo schema del Piano triennale delle OO..PP, mentre con la delibera n. 74 è stato adottato lo schema di bilancio di previsione per il triennio 2016 – 2018 e il DUP (Documento Unico di programmazione) che risulta essere uno strumento innovativo di programmazione strategica e operativa dell’ente locale, con cui si unificano le informazioni, le analisi, gli indirizzi della programmazione, per organizzare e attività e le risorse necessarie per la realizzazione di fini sociali e la promozione dello sviluppo economico e civile delle comunità di riferimento.
 
Soddisfatto il Sindaco Angelo D’Anna che dichiara “risultato importante dopo l’approvazione di pochi giorni fa del rendiconto di gestione 2015. Il nostro intento è recuperare velocemente il tempo perduto per gestire nell’ordinarietà le tante necessità dell’Ente e progettare quanto previsto dal nostro programma”.
 
     ______________________________________________________
R. Gullotta(tessera n. 134035)
Informazione e Comunicazione
 

AzioneIl Sindaco incontra gli ambulanti in protesta

Data 26/06/2017
Titolo Il Sindaco incontra gli ambulanti in protesta
Testo PROBLEMATICA COMMERCIO AMBULANTE
IL SINDACO INCONTRA GLI OPERATORI IN AGITAZIONE
 
    
Stamane il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna ha incontrato in Municipio una delegazione di operatori ambulanti che dall’alba di oggi stavano attuando una protesta presso il mercato ortofrutticolo giarrese a seguito delle azioni di controllo , sequestro e distruzione merce operata nei giorni scorsi dalle Forze dell’Ordine.
 
L’incontro è servito ad ascoltare le ragioni degli operatori ambulanti e dei concessionari degli spazi al Mercato Ortofrutticolo, penalizzati a seguito della protesta odierna.
 
Il Sindaco, premettendo che il Comune, nell’ambito delle azioni di controllo dei giorni scorsi ha fornito il richiesto supporto per quanto di competenza (intervento dei VV.UU.) all’interno di un’azione coordinata tra vari soggetti, ciascuno con proprie distinte competenze, ha confermato la volontà dell’Amministrazione Comunale di voler risolvere l’annosa questione che si trascina dal 2002, senza avere avuto fino ad oggi alcuna soluzione positiva.
 
E’ stata proposta quindi una soluzione a breve scadenza, da concordare con tutti gli attori coinvolti, al fine di proporre agli ambulanti, entro qualche settimana, vari  spazi ove poter esercitare le loro attività, in attesa di un obiettivo a lunga scadenza e che riguarda l’istituzione dei mercatini rionali, dove possano operare gli esercenti di diverse categorie merceologiche nel rispetto delle normative vigenti.
 
Altresì il Sindaco ha dato la disponibilità dell’Ente per offrire assistenza tecnico amministrativa a tutti gli operatori che ancora non hanno completato l’iter autorizzativo  per l’esercizio dell’attività.
 
“In questo momento di forte disagio sociale – ha dichiarato il Sindaco – necessita trovare un accordo per poter soddisfare tutte le esigenze, individuando aree idonee all’esercizio delle varie attività commerciali. Entro qualche settimana cercherò di sottoporre e condividere con gli ambulanti  una proposta di individuazione delle aree, fermo restando che il nostro obiettivo finale rimane quello di poter regolamentare ed avviare i  mercatini rionali comprendenti  varie tipologie merceologiche in regola con la normativa vigente.”
 
______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)
 

Azioneconsegna contenitore farmaci scaduti

Data 23/06/2017
Titolo consegna contenitore farmaci scaduti
Testo
SECONDA FASE  DEL SERVIZIO RACCOLTA DIFFERENZIATA:
 
CONSEGNA ALLE FARMACIE CONTENITORI PER CONFERIMENTO MEDICINALI SCADUTI
 
 
                 Proseguono le attività per implementare  il servizio di raccolta differenziata.
Infatti, in attesa dell’avvio del servizio anche nella zona “verde” prevista entro breve tempo,  stamane in presenza del Sindaco Angelo D’Anna, dell’Assessore all’Ecologia Giuseppe D’Urso del consigliere Antonio Camarda Presidente  della V Commissione Consiliare e della ditta Dusty rappresentata dal direttore tecnico del cantiere di Giarre Corrado Rau,  è stata avviata la consegna  alle  farmacie giarresi,dei contenitori per il deposito dei medicinali scaduti.
                 Tale iniziativa, condivisa ed accolta favorevolmente anche dalla federfasma provinciale di Catania,    consentirà a  tutti i cittadini di recarsi  presso le varie farmacie ubicate sul territorio giarrese e conferire in maniera corretta i medicinali scaduti e non più utilizzabili.
 
                 “Abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti – ha dichiarato il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna  - per migliorare il servizio di raccolta differenziata e dare modo di poter conferire un’altra tipologia di rifiuto fino ad oggi non smaltito in maniera regolare. Ringrazio la sezione provinciale della Federfasma che ha condiviso l’iniziativa – ha concluso il Sindaco – con la quale  abbiamo concordato un successivo incontro con tutte le farmacie presenti sul territorio per avviare  ulteriori iniziative.
                 Intanto proseguono gli incontri nelle  parrocchie presenti sul territorio ove ha avuto inizio la raccolta differenziata per effettuare azioni di informazione e comunicazioni verso i cittadini . Nei giorni scorsi si sono svolti due affollati incontri nelle parrocchie di Carruba e Regina Pacis e nella prossima settimana sono previsti i seguenti incontri
 
Mercoledì  28 Giugno 2017 – Ore 18,00 Salone Parrocchiale di San Camillo
Mercoledì  28 Giugno 2017 – Ore 19,30 Salone Parrocchiale della Chiesa Madre
 
                 Si confida in una fattiva collaborazione e massima presenza di tutti i cittadini e si riportano le sottolencate notizie utili per una efficace differenziazione dei rifiuti
 
conferimento dei rifiuti: secondo  le modalità prevista dall’apposita ordinanza sindacale n. 18 del 02/05/2017, depositandoli  davanti la propria abitazione fronte strada dalle ore 20.00 alle ore 05.00,  in osservanza del calendario di raccolta che sarà consegnato unitamente al kit sacchetti.. Si raccomanda di utilizzare esclusivamente i sacchetti forniti  in dotazione.
A tal proposito si specifica che per quanto riguarda i conferimenti dei sacchetti, ed in particolare quello dell’umido, se esistono problematiche di randagismo,  gli stessi possono essere inseriti all’interno di un mastello o un contenitore al fine di evitare che possano essere riversati  sul marciapiede.
 
IL conferimento dei rifiuti secondo le modalità sopra citate deve essere effettuato da tutti i residenti in abitazione singola e da tutti i residenti in condomini fino a 8 appartamenti.
 
Coloro  i quali abitano in condomini superiore a 8 appartamenti dovranno  chiedere le apposite informazioni per il conferimento dei sacchetti, già fornite agli Amministratori di Condominio nella riunione svoltasi lo scorso 1 giugno 2017.
 
 
 
 
 
 
Ritiro kit sacchetti: tutti i cittadini residenti nelle zone ove ha avuto inizio la raccolta differenziata  possono  recarsi (uno per famiglia) presso la sede giarrese della ditta Dusty in via Don L. Sturzo 244 (nei pressi del cimitero di Giarre).
 
Si ricorda infine che per informazioni, prenotazione di ritiro rifiuti solidi ingombranti, segnalazioni di disservizio o altro è attivo un apposito numero verde, 800164722   o il sito internet  www.dusty.giarre.it.
 
Giarre 23/06/2017
______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 

AzioneIncontri formativi sulla raccolta differenziata

Data 20/06/2017
Titolo Incontri formativi sulla raccolta differenziata
Testo  
SECONDA FASE  DEL SERVIZIO RACCOLTA DIFFERENZIATA:
 
INCONTRI FORMATIVI CON I CITTAIDNI GIARRESI
 
DAL 20 GIUGNO AL 29 GIUGNO PRESSO PARROCCHIE GIARRESI
 
                 Proseguono le iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale e dalla V Commissione Consiliare, in collaborazione con la ditta Dusty, per sensibilizzare i cittadini alla differenziazione dei rifiuti e per dare loro  le maggiori informazioni possibili.
 
                 Infatti, da questa sera, avranno inizio una serie di incontri formativi sulla raccolta differenziata rivolti ai cittadini giarresi.
Tali incontri si svolgeranno nelle  parrocchie presenti sul territorio ove ha avuto inizio la raccolta differenziata secondo il seguente calendario:
 
Martedì 20 Giugno 2017 – Ore 19,30 Salone Parrocchiale di Carruba
Giovedì 22 Giugno 2017 – Ore 19,00 Salone Parrocchiale della Regina Pacis
Mercoledì  28 Giugno 2017 – Ore 18,00 Salone Parrocchiale di San Camillo
Mercoledì  28 Giugno 2017 – Ore 19,30 Salone Parrocchiale della Chiesa Madre
 
                 Si confida in una fattiva collaborazione e massima presenza di tutti i cittadini e si riportano le sottolencate notizie utili per una efficace differenziazione dei rifiuti
 
conferimento dei rifiuti: secondo  le modalità prevista dall’apposita ordinanza sindacale n. 18 del 02/05/2017, depositandoli  davanti la propria abitazione fronte strada dalle ore 20.00 alle ore 05.00,  in osservanza del calendario di raccolta che sarà consegnato unitamente al kit sacchetti.. Si raccomanda di utilizzare esclusivamente i sacchetti forniti  in dotazione.
A tal proposito si specifica che per quanto riguarda i conferimenti dei sacchetti, ed in particolare quello dell’umido, se esistono problematiche di randagismo,  gli stessi possono essere inseriti all’interno di un mastello o un contenitore al fine di evitare che possano essere riversati  sul marciapiede.
 
IL conferimento dei rifiuti secondo le modalità sopra citate deve essere effettuato da tutti i residenti in abitazione singola e da tutti i residenti in condomini fino a 8 appartamenti.
 
 
Coloro  i quali abitano in condomini superiore a 8 appartamenti dovranno  chiedere le apposite informazioni per il conferimento dei sacchetti, già fornite agli Amministratori di Condominio nella riunione svoltasi lo scorso 1 giugno 2017.
 
Ritiro kit sacchetti: tutti i cittadini residenti nelle zone ove ha avuto inizio la raccolta differenziata  possono  recarsi (uno per famiglia) presso la sede giarrese della ditta Dusty in via Don L. Sturzo 244 (nei pressi del cimitero di Giarre).
 
Si ricorda infine che per informazioni, prenotazione di ritiro rifiuti solidi ingombranti, segnalazioni di disservizio o altro è attivo un apposito numero verde, 800164722   o il sito internet  www.dusty.giarre.it.
 
Giarre 20/06/2017
______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)
 

AzioneConferma convenzione gestione associata Giudici di Pace

Data 15/06/2017
Titolo Conferma convenzione gestione associata Giudici di Pace
Testo TAVOLO TECNICO DEI SINDACI PER CONFERMA CONVENZIONE  GESTIONE  ASSOCIATA   UFFICIO DEL  GIUDICE DI PACE
 
Si è svolta stamane in Municipio una riunione convocata dal Sindaco di Giarre Angelo D’Anna per discutere in merito alla conferma della convenzione per la gestione associata tra i Comuni di Giarre, Riposto, Mascali, Milo, Fiumefreddo di Sicilia, Calatabiano, Sant’Alfio  degli Uffici del Giudice di Pace, da recente trasferiti nei nuovi locali di Corso Europa, ex Tribunale di Giarre .
All’incontro erano presenti i Sindaci di Giarre Angelo D’Anna, di Riposto Enzo Caragliano, di Mascali Luigi Messina, di Calatabiano Giuseppe Intelisano e gli assessori del Comune di Fiumefreddo di Sicilia Maria Azzia e di Milo Francesca Strano, oltre ai funzionali del Comune di Giarre Avv. Giuseppe Panebianco e sig.ra Carmela Mirabella.
Il Sindaco di Giarre ha ringraziato i presenti e fatto il punto della situazione in vista della conferma dell’apposita convenzione per la gestione associata tra i detti Comuni degli Uffici del Giudice di Pace, che potrebbe ulteriormente ampliarsi tenuto conto dell’interesse manifestato dai Comuni di Piedimonte Etneo, Linguaglossa e Castiglione di Sicilia..
Dai vari interventi dei presenti è emersa la volontà di continuare con  il funzionamento e mantenimento di detta struttura giudiziaria, anche in funzione delle ulteriori competenze assegnate dalla normativa in vigore.
Nei prossimi giorni sarà convocata un’ulteriore riunione per la firma del rinnovo della convenzione.
Durante la riunione si è anche discusso  in merito ad altri servizi collettivi tra vari Comuni da offrire a tutti i cittadini dell’hinterland ed in particolare per quanto riguarda la sede INPS  e lo sportello  OCC (organismo di composizioni della crisi) 
Il mantenimento a Giarre degli uffici del Giudice di Pace – ha dichiarato il Sindaco - e la relativa collocazione all’interno dei locali dell’ex Tribunale costituisce motivo di soddisfazione, anche in vista delle maggiori competenze che si prevedono,  perché si offrirà ai cittadini di tutto l’hinterland  un servizio in locale confacenti alle esigenze di giustizia. Peraltro – ha concluso il Sindaco - è mio intendimento far si che all’interno dei locali ex Tribunale possa costituirsi  un polo di servizi per tutti i cittadini  dell’area jonica etnea.
 

_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)

AzioneProbabili disservizi conferimento in discarica rifiuto organico

Data 15/06/2017
Titolo Probabili disservizi conferimento in discarica rifiuto organico
Testo PROBLEMATICHE CONFERIMENTO IN DISCARICA
 RIFIUTI ORGANICI
 
 
 
           
         Si informa che da domani venerdì 16 giugno, potrebbero verificarsi difficoltà nel conferimento del rifiuto organico a causa dello stop della piattaforma di lavorazione della frazione umida che rischia di provocare notevoli problematiche in svariati comuni della sicilia orientale.
 
         In ogni caso invitiamo i cittadini residenti nelle zone di avvio del servizio a continuare con il conferimento dei rifiuti in maniera differenziata in quanto l’eventuale disservizio derivante dalla problematica sopra descritta dovrebbe essere risolto in tempi celeri 
 
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)
 

AzioneDelucidazioni del Sindaco su Carteggio tra Comune e Procura Corte dei Conti inerente indennità accessorie a dipendenti comunali.

Data 12/06/2017
Titolo Delucidazioni del Sindaco su Carteggio tra Comune e Procura Corte dei Conti inerente indennità accessorie a dipendenti comunali.
Testo Carteggio tra Comune e Procura Corte dei Conti su indennità accessorie a dipendenti  comunali.
 
In riferimento alle comunicazioni pervenute dalla Procura della Corte dei Conti di cui si è data ampia notizia negli ultimi giorni, si intende puntualizzare quanto segue.
Il sottoscritto ha già dato indicazione ai Dirigenti sotto la supervizione del Segretario Generale di verificare puntualmente tutta la documentazione esistente in merito, che riguarda non solo il Corpo di Polizia Municipale ma altresì alcuni progetti dell’Ufficio Tecnico. Riservandomi di dare ancor più ampia e dettagliata notizia allegando anche le fonti documentali, sin da adesso è emerso che le indennità erogate non sono state finanziate con fondi di bilancio comunale ma sono state oggetto di specifici e vincolati finanziamenti regionali o europei risalenti a periodi antecedenti la mia sindacatura.
Aggiungo altresì che non appena saranno recuperate le somme in oggetto di cui la Procura dela Corte dei Conti ha sottolineato l’obbligo di non corresponsione in quanto frutto di attività lavorativa svolta nel 2013 successiva al mancato rispetto del Patto di Stabilità nell’anno 2012, le stesse dovranno essere tempestivamente restituite agli Enti finanziatori che li avevano inviati al Comune prima del mio insediamento.
Per le opportune valutazioni faccio altresì presente che il mancato rispetto del Patto di Stabilità nel 2012 era ben conosciuto nell’anno 2013, che tuttavia nell’aprile 2014 il Consiglio Comunale approvava unanimemente la delibera n. 31 del 29 aprile la quale, con la proposta di deliberazione del 27.2.2014 ed i relativi allegati sottoscritti anche dal Sindaco pro tempore e dai Dirigenti interessati, veniva inoltrata alla Regione per la richiesta di finanziamento pur consapevoli, quindi, del mancato rispetto delle condizioni del rispetto del Patto di Stabilità poi ribadite dalla Corte dei Conti con il parere richiesto nel 2015.
Concludo evidenziando - secondo la mia sensibilità professionale - che il lavoro svolto è giusto che venga sempre remunerato e così mi sono sempre pronunciato fin dai miei primi incontri con i Vigili Urbani, ed in tal senso chiesi ai funzionari dell’Ente di individuare la soluzione più idonea a chiudere la questione nel rispetto degli obblighi di legge. E’ probabile che non sarà questo l’atto finale della vicenda che avrà ulteriori risvolti. Il Comune di Giarre, per quanto a mia conoscenza, rimane al momento l’unica realtà che non avrà ancora definito questa pendenza.
Angelo D’Anna – Sindaco di Giarre    
 

AzioneAvviata la 2^ fase del servizio di Raccolta Differenziata

Data 06/06/2017
Titolo Avviata la 2^ fase del servizio di Raccolta Differenziata
Testo INIZIATA LA SECONDA FASE  DEL SERVIZIO RACCOLTA DIFFERENZIATA:
 
DAL 5 ALL’11 GIUGNO DISTRIBUZIONE KIT SACCHETTI
 
DAL 12 GIUGNO INIZIO RACCOLTA  

(il territorio lato sud -  ovest compreso tra le frazione di Macchia,  Trepunti, San  Leonardello, Carruba e la via Callipoli)
 

Ha avuto inizio da ieri 5 giugno la seconda fase relativa al servizio di raccolta differenziata che si  concretizzerà con l’inizio del servizio,  da Lunedì 12 giugno in tutto  il territorio lato sud -  ovest compreso tra le frazione di Macchia,  Trepunti, San  Leonardello, Carruba e la via Callipoli e che completerà tutta la zona “arancione”
infatti, da ieri  5 Giugno e fino  al 9 giugno tutti i cittadini residenti nelle zone citate zone potranno recarsi (uno per famiglia) presso la sede giarrese della ditta Dusty in via Don L. Sturzo 244 (nei pressi del cimitero di Giarre).
IL ritiro dei sacchetti potrà essere effettuato anche nei giorni di Sabato 10 e Domenica 11 Giugno presso gli edifici scolastici sede di sezione elettorale.
In particolare, al fine di agevolare tale distribuzione è stato  predisposto il seguente piano che prevede per ogni strada  la sede dell’edificio scolastico ove recarsi e che risulta essere: 
  • PIAZZA PAPA GIOVANNI XXIIII - istituto comprensivo viale A.Moro
  •  
  • VIA BEATO GIACOMO CUSMANO - istituto comprensivo viale A.Moro
  •  
  • VIA CRISTOFORO COLOMBO - istituto comprensivo viale viale A.Moro
  •  
  • VIA E. BERLINGUERI - istituto comprensivo viale A.Moro
  •  
  • VIA GIOVANNI DA VERRAZZANO - istituto comprensivo viale A.Moro
  •  
  • VIA LUIGI ORLANDO - istituto comprensivoviale A.Moro
  •  
  • VIA REGINA PACISI - istituto comprensivo viale A.Moro
  •  
  • VIA SANDRO PERTINI - istituto comprensivo viale A.Moro
  •  
  • VIA SILVIO PELLICO - istituto comprensivo viale A.Moro
  •  
  • VIA VITTORINI - istituto comprensivo viale A.Moro
  •  
  • VIA ALDO MORO - istituto comprensivo viale A.Moro
  •  
  • VIALE DON LUIGI STURZO dal civ 1 al civ 75 e dal civ 2  al civ 220 - istituto comprensivo viale A.Moro
  •  
  • VICO COSTANZO - istituto comprensivo viale A.Moro
  •  
  • LARGO CISMON DEL GRAPPA - Scuola media G Verga.Piazza immacolata
  •  
  • PIAZZA GIOVANNI VERGA - Scuola media G Verga.Piazza immacolata
  •  
  • PIAZZA IMMACOLATA - Scuola media G Verga.
  •  
  • VIA ALCIDE DE GASPERI - Scuola media G Verga.
  •  
  • VIA AMERIGO VESPUCCI - Scuola media G Verga.
  •  
  • VIA ANGELO VASTA - Scuola media G Verga.
  •  
  • VIA AQUINO - Scuola media G Verga.
  •  
  • VIA ARTURO TOSCANINI - Scuola media G Verga.
  •  
  • VIA BIAGIO CONSOLI - Scuola media G Verga.
  •  
  • VIA BIZZARRO - Scuola media G Verga.
  •  
  • VIA CARLO ALBERTO - Scuola media G Verga.
  •  
  • VIA CUCINOTTA - Scuola media G Verga.
  •  
  • VIA ENRICO FERMI - Scuola media G Verga.
  •  
  • VIA FILO - Scuola media G Verga.
  •  
  • VIA GIACOMO LEOPARDI - Scuola media G Verga.
  •  
  • VIA GIAMMONA - Scuola media G Verga.
  •  
  • VIA GIOVANNI SERPOTTA - Scuola media G Verga.
  •  
  • VIA GIUSEPPE GARIBALDI - Scuola media G Verga.
  •  
  • VIA GUGLIELMO MARCONI - Scuola media G Verga.
  •  
  • VIA GUGLIELMO OBERDAN - Scuola media G Verga.
  •  
  • VIA LEONARDO DA VINCI - Scuola media G Verga.
  •  
  • VIA LUIGI PIRANDELLO - Scuola media G Verga.
  •  
  • VIA MINGHETTI - Scuola media G Verga.Piazza immacolata
  •  
  • VIA OLIMPIA - Scuola media G Verga.Piazza immacolata
  •  
  • VIA PIETRO MASCAGNI - Scuola media G Verga.Piazza immacolata
  •  
  • VIA SANT'AGOSTINO - Scuola media G Verga.Piazza immacolata
  •  
  • VIA TOMMASO CANNIZZARO - Scuola media G Verga.Piazza immacolata
  •  
  • VIA TRIPOLI - Scuola media G Verga.Piazza immacolata
  •  
  • VIA VITAGLIANO BRANCATI - Scuola media G Verga.Piazza immacolata
  •  
  • VIALE DON MINZONI - Scuola media G Verga.Piazza immacolata
  •  
  • PIAZZA DUOMO - Scuola media G Verga.Piazza immacolata
  •  
  • PIAZZA GIUSEPPE MACHERIONE - Scuola media G Verga.Piazza immacolata
  •  
  • VIA ALCIDE DE GASPERI - Scuola media G Verga.Piazza immacolata
  •  
  • VIA AMARI - Scuola media G Verga.Piazza immacolata
  •  
  • VIA BARBAGALLO - Scuola media G Verga.Piazza immacolata
  •  
  • VIA CALLIPOLI - Scuola media G Verga.Piazza immacolata
  •  
  • VIA CARLO ALBERTO - Scuola media G Verga.Piazza immacolata
  •  
  • VIA CUCINOTTA - Scuola media G Verga.Piazza immacolata
  •  
  • VIA DEI FIORI - Scuola media G Verga.Piazza immacolata
  •  
  • VIA FEDERICO DE ROBERTO - Scuola media G Verga.Piazza immacolata
  •  
  • VIA GENTILE - Scuola media G Verga.Piazza immacolata
  •  
  • VIA GIACOMO MATTEOTTI - Scuola media G Verga.Piazza immacolata
  •  
  • VIA GIAMMONA - Scuola media G Verga.Piazza immacolata
  •  
  • VIA GIUSEPPE GARIBALDI - Scuola media G Verga.Piazza immacolata
  •  
  • VIA MADONNA DELLE GRAZIE - Scuola media G Verga.Piazza immacolata
  •  
  • VIA MARINO - Scuola media G Verga.Piazza immacolata
  •  
  • VIA MONREALESE - Scuola media G Verga.Piazza immacolata
  •  
  • VIA PITTELLA - Scuola media G Verga.Piazza immacolata
  •  
  • VIA PRINCIPESSA IOLANDA - Scuola media G Verga.Piazza immacolata
  •  
  • VIA PRIVITERA - Scuola media G Verga.Piazza immacolata
  •  
  • VIA SACERDOTE SEBASTIANO LISI - Scuola media G Verga.Piazza immacolata
  •  
  • VIA SARTORI - Scuola media G Verga. Piazza immacolata
  •  
  • VIA SCANDURRA - Scuola media G Verga. Piazza immacolata
  •  
  • VIA SIPIONI - Scuola media G Verga.Piazza immacolata
  •  
  • VIA SPEDALIERI - Scuola media G Verga.Piazza immacolata
  •  
  • VIA TORRISI - Scuola media G Verga.Piazza immacolata

Tutti gli abitanti delle Frazioni di Carruba e di San Leonardello (strada 10, strada 11, strada 86 Codavolpe san Leonardello, via Carlo Collodi, via Cavaliere Longo, Viale della Gioventu', via Madonna della Liberta', via Mongibello, via Papa Pio XII, via san Martino, via Zummo): dovranno effettuare il RITIRO KIT SACCHETTI PRESSO SCUOLE ELEMENTARE DI CARRUBA – VIALE DELLA GIOVENTU’

Tutti gli abitanti della Frazione di Trepunti (Strada 85 Trepunti Luminaria, Via Carlo Cattaneo, Via E. Grassi Barbagallo, Via Giovanni Pascoli, Via Giuseppe Giusti, Via Goffredo Mameli, Via Luminaria, Via S. Matteo, Via Vincenzo Monti, Viale Don Luigi Sturzo Dal Civ. 222 Al 400 Al e Dal Civ 77 Al  241, Vico Pino, Vico Tiglio) dovranno effettuare il RITIRO KIT SACCHETTI PRESSO SCUOLE ELEMENTARE DI VIA GIUSTI

DA LUNEDI’ 12 GIUGNO 2017: conferimento dei rifiuti secondo  le modalità prevista dall’apposita ordinanza sindacale n. 18 del 02/05/2017, depositandoli  davanti la propria abitazione fronte strada dalle ore 20.00 alle ore 05.00,  in osservanza del calendario di raccolta che sarà consegnato unitamente al kit sacchetti.. Si raccomanda di utilizzare esclusivamente i sacchetti forniti  in dotazione.
Il ritiro dei sacchetti deve essere effettuato da tutti i residenti, indipendentemente  se occupanti abitazione singola o in condominio.

IL conferimento dei rifiuti secondo le modalità sopra citate deve essere effettuato da tutti i residenti in abitazione singola e da tutti i residenti in condomini fino a 8 appartamenti.
Coloro  i quali abitano in condomini superiore a 8 appartamenti dovranno  chiedere le apposite informazioni per il conferimento dei sacchetti, già fornite agli Amministratori di Condominio nella riunione svoltasi lo scorso 1 giugno 2017.
Si ricorda infine che per informazioni, prenotazione di ritiro rifiuti solidi ingombranti, segnalazioni di disservizio o altro è attivo un apposito numero verde, 800164722   o il sito internet  www.dusty.giarre.it.
 
 
Giarre 06/06/2017
 
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)
 

AzioneAVVISO PUBBLICO AMMISSIONE BENEFICI IN FAVORE DI DISABILI GRAVISSIMI

Data 06/06/2017
Titolo AVVISO PUBBLICO AMMISSIONE BENEFICI IN FAVORE DI DISABILI GRAVISSIMI
Testo AVVISO PUBBLICO AMMISSIONE BENEFICI IN FAVORE DI DISABILI GRAVISSIMI
 
NUOVA SCADENZA DOMANDA 24 GIUGNO 2017
 
 
 
Con  pubblicazione nel sito istituzionale della Presidenza della Regione, in data 26 maggio u.s., del decreto presidenziale n.545 del 10 maggio 2017, è stata data notizia dell’avvio delle procedure per la presentazione delle istanze relative ai benefici di cui alla legge regionale n. 4 dell’1 marzo 2017 per i disabili gravissimi.
Pertanto si precisa che il termine ultimo valido per la presentazione delle istanze è di giorni trenta dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana del suddetto decreto presidenziale n. 545/2017 fissato per il 24 giugno 2017
 

AzionePULIZIA VILLETTA LARGO CISON DEL GRAPPA

Data 31/05/2017
Titolo PULIZIA VILLETTA LARGO CISON DEL GRAPPA
Testo
PULIZIA VILLETTA LARGO CISON DEL GRAPPA
 
 
INTERVENTO DEL COMUNE, DELL’ASSOCIAZIONE LA BOTTEGA DELL’ARTE ONLUS, DEL WWF E DEI MARINES BASE DI SIGONELLA
 
 
 
            E’ in corso di effettuazione, da stamane un intervento di pulizia e scerbatura delle aiuole e viali interni della villetta di Largo Cismon del Grappa da parte dei giardinieri del Comune,  dell’Associazione “La Bottega dell’Arte Onlus” presieduta da Maria Teresa  Nocifora, che si occupa di volontariato dedicato al mondo della disabilità, del WWF, di alcuni Marines della base americana di Sigonella e dalla C.R.I. Presenti anche il Sindaco e l’Assessore Piero Mangano.
 
            Sono stati ripulite tutte le aiuole da erbacce ed altro con l’ausilio di decespugliatori messi a disposizione dal Comune ed utilizzati dai Marines. I ragazzi disabili dell’Associazione, unitamente ai loro responsabili hanno attivamente  dato il loro supporto provvedendo alla pulizia, raccolta e accumulo di tutti gli sfalci, che adesso si trovano accatastati nella  villetta in attesa, nei prossimi giorni, del  trasporto in discarica con apposito scarrabile.
 
 
Soddisfazione è stata espressa dai Responsabili delle Associazioni presenti e dal Sindaco Angelo D’Anna che ha rilasciato la seguente dichiarazione:
         “grazie allo stimolo e al contributo fornito da associazioni di volontariato e dai Marines abbiamo effettuato la pulizia di un importante spazio a verde e dato concreto esempio di sinergia positiva tra pubblico e privato. Sottolineo anche  l’aspetto sociale di tale azione che ha dato ai ragazzi presenti la gioia e la soddisfazione del proprio impegno al servizio della collettività.
 

R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)


VEDI FOTO ALLEGATE