AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata





AzioneSelezione pubblica conferimento incarico di co.co.co. per n° 1 educatore professionale e n. 1 animatore socio - culturale

Data 21/09/2017
Titolo Selezione pubblica conferimento incarico di co.co.co. per n° 1 educatore professionale e n. 1 animatore socio - culturale
Testo
Il Sindaco del Comune di Giarre, nella qualità di Sindaco del Comune capofila del Distretto Socio Sanitario n. 17,  in attuazione del Piano di Zona triennio 2013/2015 II Annualità e della  Delibera del Comitato dei Sindaci n 9 del 12 settembre 2017 ha emanato un bando di indizione di due selezioni pubbliche per titoli per l’impiego a tempo determinato e part-time delle figure professionali previste dal progetto: Centro diurno per disabili psichici.
 
Le selezioni pubbliche riguardano
n. 1 Educatore professionale;
n. 1 Animatore socio - culturale.
 
Per la figura dell’Educatore professionale si richiede  Laurea di I° Livello in Scienze dell’Educazione e della Formazione mentre Per la figura dell’Animatore socio - culturale si richiede Diploma di Scuola media superiore di durata quinquennale e Attestato di qualifica professionale come animatore socio – culturale rilasciato da Enti pubblici e/o legalmente riconosciuti.
 
La domanda, indirizzata al Distretto Socio-Sanitario n. 17 di Giarre – Via Callipoli n. 81, 95014 - Giarre, dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il giorno 22 ottobre 2017.
 
Ulteriori informazioni posso essere acquisiti consultando il bando pubblicato sul sito internet del Comune di Giarre all’indirizzo http://www.comune.giarre.ct.it/avvisi/News/default.aspx?0*3845*0*1 ove è anche possibile scaricare fac simile di domanda.
 

_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000
 

AzioneAttivazione Impianto Pubblica Illuminazione in via San Matteo

Data 20/09/2017
Titolo Attivazione Impianto Pubblica Illuminazione in via San Matteo
Testo  
ATTIVAZIONE IMPIANTO PUBBLICA ILLUMINAZIONE IN VIA SAN MATTEO
 
       
 
Ieri sera è stato ripristinato l’impianto di Pubblica Illuminazione in via San Matteo, da lungo tempo mal funzionante a causa di problemi su una linea di trasmissione elettrica che causano un’accensione a macchia di leopardo.
In ogni caso, l’impianto elettrico resta sotto osservazione e controllo  giacchè deve essere ancora ripristinato qualche punto luce perché mancante di linea elettrica, mentre altri punti luce, pur se funzionanti, necessitano di rifacimento dei collegamenti in quanto  eventuali e abbandonanti infiltrazioni di acqua a seguito di piogge potrebbero causare “lo stacco” dell’interruttore generale di accensione.
 
I lavori effettuati hanno riguardato l’ispezione di tutte le botole poste a base palo, che ha subito ritardi e difficoltà in quanto le stesse erano  ricoperte di materiale bituminoso a seguito rifacimento del manto stradale degli anni scorsi. Ove necessario  è stato rifatto il collegamento elettrico.
“L’Amministrazione Comunale – ha dichiarato il Sindaco Angelo D’Anna – ha richiesto e collaborato attivamente per la ricerca della soluzione necessaria per garantire una buona circolazione stradale e sicurezza dei residenti. Si tratta di una prima soluzione alla quale dovranno seguire altri interventi per un ripristino definitivo”.
 
  
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000
 

AzioneConferenza di Servizio esercitazione di Protezione Civile

Data 20/09/2017
Titolo Conferenza di Servizio esercitazione di Protezione Civile
Testo ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE DEL REPARTO DI SOCCORSO DEL 12° BTG CARABINIERI “SICILIA”
 
        
Si è svolta stamane presso il Palazzo di Città, la conferenza di servizio in preparazione dell’ esercitazione di protezione civile proposta  del   Reparto di Soccorso del 12° Battaglione Carabinieri “Sicilia” ed immediatamente accolta dal Sindaco del Comune di Giarre Angelo D’Anna,  che si svolgerà nella seconda metà del mese di Ottobre.
 
Su invito del Sindaco alla conferenza di servizio hanno partecipato  varie componenti delle strutture operative che intervengono nell’immediatezza del verificarsi di un evento di protezione Civile tra i quali il Distretto Sanitario, la C.R.I., la struttura del 118, il Dipartimento Regionale  di Protezione Civile, l’I.N.G., alcune scuole giarresi, varie associazioni di volontariato di Protezione Civile.
Presenti anche il comandante  del 12 Btg Carabinieri ten. Col. Emanuele De Ciuceis con il Maggiore Massimo Turla, il Comandante della Compagnia carabinieri di Giarre Luca Leccese comandante della Stazione dei Carabinieri di Giarre, Luogotenente Rosario Torrisi,
 
Tale esercitazione, che si svolgerà in una data da stabilire per la seconda metà di ottobre, prevede l’immediata attivazione dei soccorsi nell’arco delle 24 ore al verificarsi di un evento sismico . Il tutto avrà inizio al verificarsi dell’evento con  l’immediata partenza  da Palermo del Reparto di Soccorso del 12° Battaglione Carabinieri “Sicilia”. A seguire l’attivazione di tutte le altre componenti, dai VV.FF. ai vari presidi sanitari.
IL punto centrale dell’esercitazione sarà il campo di Atletica Leggera, sede della  Protezione Civile comunale,  ove sarà allestito un campo base di assistenza alla popolazione.
Nel corso della giornata saranno effettuate anche prove di evacuazione simulata degli alunni ed altre iniziative che saranno concordate in successive riunioni.
 
In conclusione della conferenza di servizio il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna ha dichiarato: “abbiamo accolto con convinzione  l’opportunità che ci è stata  offerta dal   reparto operativo del 12° Battaglione Carabinieri “Sicilia” che ha individuato la nostra Città per svolgere un’esercitazione di protezione Civile. Ritengo importante effettuare tale esercitazione in un ottica di prevenzione  e  al fine  omogeneizzare le varie procedure e linguaggi da attivare nell’immediatezza di un evento di Protezione Civile.
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000
 

AzioneConferenza di Servizio per esercitazione di Protezione Civile

Data 13/09/2017
Titolo Conferenza di Servizio per esercitazione di Protezione Civile
Testo  
ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE DEL REPARTO DI SOCCORSO DEL 12° BTG CARABINIERI “SICILIA”
– CONVOCAZIONE CONFERENZA DI SERVIZIO
 
        
Nel mese di Ottobre 2017, nell’ambito delle attività di esercitazione connesse ai servizi di protezione civile, il Reparto di Soccorso del 12° Battaglione Carabinieri “Sicilia”, in collaborazione il Comune di Giarre,  allestirà presso il campo di atletica leggera di via Callipoli un campo per le operazioni connesse alla simulazione di un evento sismico.  
 
Il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna, Al fine di pianificare le attività nell’ambito delle singole competenze ha indetto una riunione preliminare con tutti gli attori Istituzionali che prenderanno parte alla citata manifestazione per  Mercoledì  20 settembre 2017  alle ore 10:30 presso il palazzo di città di via Callipoli 81.
 
 _______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000
 

AzioneApprovazione Piano Triennale OO.PP. e Bilancio di Previsione 2016

Data 12/09/2017
Titolo Approvazione Piano Triennale OO.PP. e Bilancio di Previsione 2016
Testo APPROVAZIONE BILANCIO DI PREVISIONE ESERCIZIO FINANZIARIO 2016 E PIANO TRIENNALE OO.PP.
 
        
 
Il Consiglio Comunale, nella seduta dell’11 settembre 2017, con delibera n. 57, ha approvato  con 9 voti favorevoli e 1 astenuti il bilancio di previsione esercizio finanziario 2016.
L’approvazione di tale atto è stato preceduto dall’approvazione del Piano Triennale delle OO.PP che ha avuto un iter complesso in quanto  sono stati presentati un numero elevato di emendamenti, tra i quali, con l’accordo dell’Amministrazione Comunale, lo stralcio del project financing sulla condotta idrica. Durante l’esame di detti emendamenti si è registrato l’uscita per protesta dall’aula dei consiglieri di opposizione.
 
Il Sindaco Angelo D’Anna ha dichiarato: “Ieri sera il Consiglio Comunale ha approvato il bilancio di previsione  2016,  importante risultato che segue di   pochi mesi l’approvazione del  conto consuntivo 2015 e preludio dell’ulteriore  lavoro che si sta svolgendo per arrivare all’approvazione del bilancio  di previsione esercizio 2017 e parallelamente del conto consuntivo anno2016.  Così facendo il nostro Ente vuole rapidamente  mettersi in regola  con l’approvazione di tutti gli strumenti finanziari per poter finalmente utilizzare le proprie risorse nell’opera di programmazione e attuazione  del programma del Sindaco.
E’ stato un momento in cui la maggioranza ha dimostrato forte compattezza nel respingere una serie di emendamenti seriali con finalità di dilatare  i tempi e ostacolare un fluido svolgimento dei lavori. Tale azione di rallentamento rende evidente la strumentale azione di qualche  consigliere comunale di opposizione che non ha dimostrato attenzione nei confronti della Città.  Ringrazio infine, anche a nome della Giunta Comunale, tutti i  consiglieri per l’impegno profuso così come gli uffici preposti e il Collegio dei Revisori dei Conti, sempre disponibile  a fornire tutte le delucidazioni necessarie .

 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000
 

AzioneRaccolta Differenziata: i dati del mese di Agosto - le nuove iniziative

Data 08/09/2017
Titolo Raccolta Differenziata: i dati del mese di Agosto - le nuove iniziative
Testo  
CONFERENZA SU ATTIVITA’ DEL SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI DIFFERENZIATI:
  • I DATI DI RACCOLTA DEL MESE DI AGOSTO 2017-
  • LE NUOVE INIZIATIVE : SCARRABILI TEMPORANEI – CONTENITORI PER DEIEZIONI CANINE TELECAMERE FISSE E MOBILI
  • IL NUMERO DELLA POLIZIA MUNICIPALE PER SEGNALAZIONI (WHATSAPP) CONFERIMENTO RIFIUTI ABUSIVI: 3512426548
 
 
Si è svolta ieri sera, la conferenza di presentazione dei dati di raccolta dei rifiuti differenziati nel mese di Agosto 2017 e per illustrare le nuove iniziative  messe in atto per implementare il servizio e scoraggiare chi ancora si ostina a conferire  i rifiuti in maniera abusiva.
 
All’incontro, oltre  al Sindaco Angelo D’Anna, all’Assessore Enza Rosano, al Presidente della V Commissione Antonio Camarda, ad alcuni con siglieri comunali, erano presenti la responsabile della ditta Dusty Elvira Vitale con i propri funzionari e numerosi rappresentanti delle Associazioni Ambientalistiche che hanno collaborato operativamente durante le varie fasi di avvio del servizio e altre associazioni culturali operanti sul territorio.
 
In apertura dei lavori il Sindaco ha ringraziato i presenti e specificato che si è preferito organizzare il presente incontro piuttosto che diramare un comunicato con dei dai in quanto è stato ritenuto più importante continuare ad incontrare i soggetti che hanno attivamente collaborato con l’Amministrazione Comunale fin dal primo avvio del servizio. Ha anticipato l’ottimo risultato raggiunto nel mese di Agosto, che ha visto un incremento graduale di raccolta nelle tre decadi del mese di Agosto con una media del 31%  ed annunciato alcune azioni per migliorare il servizio e scoraggiare quanti ancora si ostinano a conferire i rifiuti in maniera abusiva.
Infatti è stato attivato un numero 3512426548 con relativo tablet, in uso presso l’apposito nucleo dei Vigili Urbani preposto al controllo del territorio, per segnalare e inviare foto tramite whatsapp (o altro canale di dati) inerenti comportamenti e conferimenti abusivi di rifiuti. Tale canale di comunicazione si aggiunge agli altri esistenti e cioè il numero verde della ditta Dusty 800164722 e il sito internet www.giarre.dusty.it.
Inoltre ha comunicato che sono in fase di attivazione alcune telecamere fisse e mobili che effettueranno azioni di monitoraggio in  alcune zone ritenute maggiormente sensibili e oggetto di conferimenti abusivi  di rifiuti.
Tra le azioni atte a migliorare il servizio il Sindaco ha reso noto che nella zona di Corso Lombardia, in prossimità di un numero consistente di palazzi, è in atto una sperimentazione relativa al posizionamento di scarrabili da parte di operai della ditta Dusty, fin dalle ore 06.00 e per alcune ore,  al fine di dare l’opportunita ai cittadini di poter  conferire  la tipologia giornaliera di rifiuto da differenziare. Inoltre saranno posizionati a breve sul territorio comunale 26 contenitori per conferire le deiezioni canine.
Per quanto riguarda  il Centro di raccolta Comunale, che sarà finanziato come da contratto dalla ditta Dusty,  il Sindaco ha informato che è in fase di completamento  la redazione del progetto,  che adesso deve essere formalizzato  dall’UTC per poter successivamente indire la relativa gara d’appalto.
 
La ditta Dusty ha dato comunicazione dettagliata dei risultati della raccolta differenziata nelle prime tre decade del mese di Agosto, data di decorrenza del servizio su tutto il territorio comunale, che hanno registrato un trend di graduale aumento: 26% nella prima decade, 31% nella seconda e 36 nella terza, con una media di poco oltre del 31%. Confrontando i dati con il Mese di Agosto 2016 si è avuta una notevole diminuzione del conferimento di rifiuti in discarica in quanto si è passati dal conferimento di 1.164.440 Kg (Agosto 2016) al conferimento di 658.820 Gk (agosto 2017)
Inoltre ha fatto presente  che si sta  potenziando il servizio di vigilanza per il monitoraggio del territorio, affidato ad una ditta esterna, che già nei mesi scorsi ha prodotto notevoli risultati, soprattutto per scoraggiare il conferimento di rifiuti abusivi nella zona di vi Damasco, via Teatro e via Settembrini. Inoltre a breve seguiranno degli incontri con i cittadini delle varie frazioni e con gli studenti giarresi, già coinvolti lo scorso mese di Aprile da una prima trance di incontri nell’ambito del progetto Dusty Education.
  
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)
 

AzioneAffidamento lavori pulizia area a verde comunale via Penturo

Data 08/09/2017
Titolo Affidamento lavori pulizia area a verde comunale via Penturo
Testo  
AFFIDAMENTO LAVORI PULIZIA AREA COMUNALE DI VIA SACERDOTE PENTURO
 
 
 
E’ stato firmato ieri il contratto di affidamento alla ditta Capobianco di Palma di Montechiaro, per i lavori di pulizia dell’area comunale di via Sac. Salvatore Penturo.
Tali lavori, ammontante a circa 4.500,00 euro provenienti dal ribasso d’asta relativo ai lavori già conclusisi di realizzazione fosse biologiche per gli edifici popolari attigui, risultano essere stati aggiudicati con gara dello scorso  mese di Maggio, salvo diversi impedimenti che non hanno consentito la stipula fino a ieri del relativo contratto e l’affidamento dei servizio.
 
La pulizia della citata area a verde è stata più volte sollecitata agli uffici competenti dal Sindaco Angelo D’Anna anche a seguito di puntuali sollecitazioni da parte dei residenti.
 
Adesso, con la firma del contratto di Appalto si potrà procedere con l’affidamento, la consegna e l’inizio dei lavori che è già stato previsto per Martedì 12 settembre 2017.
 
Gli interventi previsti riguardano la rimozione con relativa bonifica dei rovi, erbacce e quant’altro che occupano la superficie dell’area; il rifacimento di un tratto di muretto perimetrale con riposizionamento della rete a protezione della stessa; la realizzazione di un muretto di sicurezza delimitante lo spazio ove sono stati collocati gli impianti IMOF degli alloggi popolari ed un sistema di sicurezza per impedire il libero accesso delle autovetture .
 
finalmente, dopo vari solleciti – ha dichiarato il Sindaco Angelo D’Anna, – si stanno  iniziando i lavori di bonifica dell’area a verde di via Penturo. Tale intervento, unitamente all’eliminazione dei cassonetti per la raccolta dei R.S.U. insistenti su via Penturo e con le varie azioni di monitoraggio del territorio per scoraggiare eventuali conferimenti abusivi, auspichiamo possano  ridare un aspetto decoroso a tale porzione di territorio.
 
Giarre 08 settembre   2017
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)
 

AzioneDal 2 ottobre rilascio delle Carte d'Identità Elettroniche

Data 06/09/2017
Titolo Dal 2 ottobre rilascio delle Carte d'Identità Elettroniche
Testo  
RILASCIO  CARTE D’IDENTITA’ ELETTRONICHE
INIZIO DEL SERVIZIO DAL 2 OTTOBRE
 
 
Dal 2 Ottobre  2017 il Comune di Giarre, a seguito di apposita individuazione da parte del Ministero dell’Interno, inizia l'attività di rilascio della Carta di Identità Elettronica.
Tale importante documento, che comprova l’identità del titolare in Italia e all’estero, può essere valida per l’espatrio nei paesi comunitari ed in quelli aderenti a specifiche convenzioni è contrassegnata da un numero unico nazionale stampato sul fronte in alto a destra e può essere utilizzata anche per richiedere un'identità digitale sul sistema SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
In futuro, si potrà utilizzare anche per pagare multe, bollette, bolli auto e ticket sanitari.
A differenza del documento cartaceo, la CIE viene emessa, stampata e inviata dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, al quale l’ufficio anagrafe inoltra telematicamente la richiesta avanzata dal cittadino unitamente ai suoi dati, fotografia ed impronte digitali.
 
Come ottenerla
Si puoi fare la carta d’identità elettronica solo se quella in possesso risulta scaduta o mancano non più di 6 mesi alla scadenza, oppure se è deteriorata.
Poiché la nuova procedura di rilascio della CIE ha tempi maggiori rispetto a quelli per il rilascio del documento cartaceo, é assolutamente consigliabile prendere l’appuntamento online all’indirizzo https://agendacie.interno.gov.it/  n quanto il cittadino che effettua la prenotazione ha la precedenza rispetto agli altri utenti.
 
La consegna
L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, competente ad emettere la CIE,  la spedisce entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta, all’indirizzo da te indicato. Su tua richiesta il ritiro potrà essere effettuato anche direttamente in Comune.
 
Quanto costa
La carta d’identità elettronica costa € 22,50 (€ 16,79 per la stampa e la spedizione a carico del Ministero e € 5,71per i diritti fissi e di segreteria), pagabili in contanti direttamente allo sportello. In caso di furto o smarrimento il costo di euro 27,50  (€ 16,79 per la stampa e la spedizione a carico del Ministero e € 9,71 per i diritti fissi e di segreteria)
 
Scadenza
Per i maggiorenni la carta d’identità elettronica ha validità 10 anni .
La carta d’identità rilasciata ai minori di 3 anni vale 3 anni.
La carta d’identità rilasciata ai minori tra i 3 e i 18 anni vale 5 anni.
Per tutte le info relative al servizio espletato dal Comune di Giarre  cliccare il seguente indirizzo:
http://www.comune.giarre.ct.it/Servizi/CartaDidentitaElettronica.aspx
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)


 

AzioneIntervento derattizzazione in via Settembrini

Data 05/09/2017
Titolo Intervento derattizzazione in via Settembrini
Testo INTERVENTI DI DERATTIZZAZIONE IN VIA SETTEMBRINI
 
PROSSIMO AVVIO INTERVENTI DI DERATTIZZAZIONE E DISINFESTAZIONE SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE
 
 
Avranno da domani mattina  (mercoledì 6 settembre) i primi interventi di derattizzazione in via Settembrini in prossimità con viale delle Provincie, a causa della presenza di colonie di topi, segnalati anche dai cittadini e  a completamento della bonifica dell’aria iniziata con la rimozione della micro discarica formatasi nelle scorse settimane..
 
Tali interventi mirati  su via Settembrini, , che prevedono la collocazione di esche e contenitori derattizzanti,  saranno effettuati direttamente dal  Comune e anticipano il piano di intervento di derattizzazione e disinfestazione di prossima attuazione predisposto dalla ditta Dusty nell’ambito delle migliorie previste nel capitolato d’appalto per la gestione dei Rifiuti Solidi Urbani.
Infatti, prima di poter effettuare gli interventi di derattizzazione e disinfestazione su larga scala ed in tutto il territorio comunale si è in attesa di ricevere il parere già richiesto da qualche mese all’ASP 3 di Catania relativamente al principio attivo che sarà utilizzato per tali interventi.
 
Si è  ritenuto necessario anticipare  gli interventi in via Settembrini – ha dichiarato il Sindaco Angelo D’Anna – a seguito delle numerose segnalazione dei cittadini preoccupati per la presenza di grossi topi che certamente creano allarme per l’igiene pubblica e la sicurezza delle persone. Non appena l’ASP comunicherà il suo parere, già reiterato,  in merito al principio attivo che sarà utilizzato – ha concluso il Sindaco D’Anna -  daremo immediatamente le opportune direttive alla ditta Dusty per l’attuazione di un piano di interventi di derattizzazione e disinfestazione su tutto il territorio comunale, che sarà opportunamente segnalato alla cittadinanza.
 
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 

AzioneConferenza su attività servizio di raccolta differenziata

Data 05/09/2017
Titolo Conferenza su attività servizio di raccolta differenziata
Testo GIOVEDI’ 7 SETTEMBRE 2017 ORE 17.30 SALONE DEGLI SPECCHI
CONFERENZA SU ATTIVITA’ DEL SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI DIFFERENZIATI
 
 
Giovedì 7 settembre 2017, alle ore 17.30, nel Salone degli Specchi del Palazzo  di Città si terrà una conferenza dell’Amministrazione Comunale,  inerente  l’attività del servizio di raccolta differenziata.
 
L’incontro, che segue la fase di rodaggio a un mese dall’avvio della raccolta differenziata su tutto il territorio comunale e sarà funzionale per migliorare progressivamente il servizio, vedrà la partecipazione della ditta Dusty e delle Associazioni ambientaliste che hanno collaborato operativamente durante le varie fasi di avvio del servizio.
Sono inoltre invitate a partecipare le associazioni culturali presenti sul territorio, al fine di una più capillare opera di sensibilizzazione della cittadinanza.
 
Nel corso della conferenza sarà data comunicazione:
  • dei risultati riferiti alla percentuali di raccolta differenziata raggiunta;
  • sulle prossime iniziative di comunicazione e sensibilizzazione;
  • sui sistemi di controllo;
  • sulla programmazione di azione di implementazione del servizio
  
_______________________________________________________
R. Gullotta (tessera n. 134035)
Informazione e Comunicazione
 

AzioneChiusura transito tratto di via Lisi e via Lella

Data 31/08/2017
Titolo Chiusura transito tratto di via Lisi e via Lella
Testo  
ORDINANZA CHIUSURA TRATTO DI VIA LISI E VIA LELLA NEI GIORNI 4, 5, 6 SETTEMBRE 2017
 
 
 
Si comunica che il Dirigente Area IV “polizia Locale”, a seguito richiesta per lavori privati, ha emanato apposita ordinanza di chiusura delle seguenti vie nei giorni 4, 5, 6 settembre 2017 dalle ore 07.00 e fino al cessato bisogno, in ogni caso non oltre le ore17.00:
 
Chiusura di Via Lisi nel tratto tra via Callipoli e via Barbagallo
Chiusura di via Lella nel tratto compreso tra via Callipoli e via Carolina
 
Inoltre, qualora se ne presenti la necessità sarà chiusa  al transito veicolare anche la corsia di via Callipoli  interessata ai lavori e l’istituzione del senso unico alternato con divieto di sosta e rimozione forzata durante i lavori su ambedue i lati della carreggiata.
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)
 

AzioneOrdinanza (sperimentale) divieto transito mezzi pesanti in via san Martino

Data 29/08/2017
Titolo Ordinanza (sperimentale) divieto transito mezzi pesanti in via san Martino
Testo  
ORDINANZA ATTIVAZIONE (IN VIA SPERIMENTALE) DIVIETO DI TRANSITO TRATTO VIALE DELLA GIOVENTU’ PER VEICOLI DI MASSA SUPERIORI A 3,5  t.
 
  
Il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna stamane ha emanato un’ordinanza ( n. 40 del 29/08/2017) con la quale istituisce, in via sperimentale, il divieto permanente di transito ambedue i lati per i veicoli di massa complessiva superiore alle 3.5 t nel tratto di via San Martino (Carruba) compreso tra il viale della Gioventù e la via Strada 11.
 
Tale  Ordinanza è stata emanata a seguito di apposita richiesta avanzata da alcuni cittadini della frazione di Carrubba nel corso di un incontro svoltosi negli ultimi giorni dello scorso mese di Luglio con il Sindaco Angelo D’Anna  e alcuni rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.
 
Dando seguito alle richiesta avanzate dai cittadini di Carruba – ha dichiarato il Sindaco Angelo D’Anna  -  stiamo attuando un senso unico in un tratto di via San Martino per inibire il transito dei mezzi pesanti e deviarlo per le  vie adiacente. Al termine della fase sperimentale – ha concluso  il Sindaco -  insieme valuteremo se confermare il divieto di transito o apportare le opportune modifiche.”
 
            L’ordinanza,  che sarà attiva nei prossimi giorni, non appena completata l’installazione della necessaria segnaletica, specificatamente prevede  il divieto permanente di transito nel tratto di via San Martino (Carruba) compreso tra il viale della Gioventù e la via Strada 11 in ambedue i sensi di marcia per i veicoli di massa complessiva superiore alle 3.5 t appartenente alle seguenti categorie: autocarri, autotreni, autoarticolati, autosnodati, autocaravan, mezzi d’opera, trattori stradali, macchine agricoli e macchie operatrici.
Sono esclusi i veicoli di proprietà della Pubblica Amministrazione, Vigili del Fuoco e Protezione Civile, Servizio di Pronto Soccorso, Forze Armate, Corpo di Polizia, imprese debitamente autorizzate per trasporto di persone in servizio di noleggio con conducente o in servizio di linea.
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)
 

AzioneSospensione erogazione servizi comunali per interruzione energia elettrica.

Data 03/08/2017
Titolo Sospensione erogazione servizi comunali per interruzione energia elettrica.
Testo Sì informa che lunedì 7 agosto 2017 tutti i servizi comunali saranno sospesi a causa di interruzione elettrica. 

In ogni caso, per motivi urgenti,  rivolgersi agli uffici di competenza.

 

AzioneAVVISO INTERVENTO BONUS FIGLIO (nati anno 2017)  

Data 25/07/2017
Titolo AVVISO INTERVENTO BONUS FIGLIO (nati anno 2017)  
Testo AVVISO INTERVENTO BONUS FIGLIO (nati anno 2017)
 
SCADENZA DOMANDA
15/09/2017 (nati dal 1 gennaio al 30 giugno 2017)
15/10/2017 (nati dal 1 luglio al 30 settembre 2017)
15/01/2018 (nati dal 1 ottobre al 31 dicembre 2017)
 
 
 
Si informa che questo Comune di Giarre, assessorato alle Politiche Sociali, ha emanato avviso  per richiedere l’intervento “Bonus Figlio”.
 
Trattasi dell’assegnazione di un Bonus di euro 1.000,00 in favore dei bambini nati o adottati a decorrere dal 1 gennaio 2017 e sino al 31 dicembre 2017, in applicazione dell’art. 6 comma 5 della L.R. 10/2003.
 
Tutti gli aventi diritto (sulla base dei requisiti da possedere così come indicato nel bando) devono presentare la relativa richiesta su specifico schema di cui in allegato; secondo il seguente calendario così come indicato nell’avviso pubblicato:
  • per i nati nel periodo1 gennaio – 30 giugno 2017:  entro il 15 settembre 2017
  • per i nati nel periodo  1 luglio – 30 settembre 2017 entro il 15 ottobre 2017
  • per i nati nel periodo 1 ottobre 2017 – 31 dicembre 2017 entro il 15 gennaio 2018
 
In allegato è possibile visualizzare  il bando e fac simile della domanda

_______________________________________________________
R. Gullotta(tessera n. 134035)
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre 

 

AzioneIstituzione Z.T.L. in Corso Italia dal 24 luglio al 5 agosto ore 20.00 - 24.00

Data 21/07/2017
Titolo Istituzione Z.T.L. in Corso Italia dal 24 luglio al 5 agosto ore 20.00 - 24.00
Testo ORDINANZA CHIUSURA CORSO ITALIA
PERIODO 24 LUGLIO – 05 AGOSTO 2017
DALLE ORE 20.00 ALLE ORE 24.00
 
  
Si informa che, al fine di consentire la realizzazione dell’iniziativa della confcommercio di Giarre denominata “Summer Shopping” che prevede l’apertura pomeridiana dei negozi per il periodo dal 24 luglio al 5 agosto 2017 dalle ore 18.00 e fino alle ore 24.00  è stata emessa, in data odierna, ordinanza Sindacale con la quale viene istituita, per il periodo dal 24 luglio al 5 agosto 2017 una zona a traffico limitato nel tratto compreso fra le vie Callipoli e la Piazza Carmine dalle ore 20.00 e fino alle ore 24.00.
Pertanto, per il  suddetto periodo e nell’arco temporale sopra indicato viene  interdetto il transito per tutti i veicoli con esclusione dei mezzi di soccorso – polizia e pubblico servizio e  disposto il  divieto di sosta con rimozione forzata.
 
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)
 

AzionePresentato il cartellone delle manifestazioni estive "Giarre eventi 2017"

Data 20/07/2017
Titolo Presentato il cartellone delle manifestazioni estive "Giarre eventi 2017"
Testo PRESENTATO IL CARTELLONE ESTIVO  “GIARRE…EVENTI D’ESTATE 2017”
 
MUSICA – TEATRO – SPETTACOLI – DEFILE’ DI MODA
 
 
Si è svolta stamani la conferenza stampa di presentazione del cartellone delle  manifestazioni estive “Giarre…Eventi D’Estate 2017”.
 
Erano presenti il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna, l’Assessore alla Cultura e tempo libero Pietro Mangano,  l’Assessore Regionale Antony Babagallo, il Presidente della Confcommercio sez. di Giarre Attilio Lo Po’ coordinatore degli eventi,  il cantautore Mario Venuti, special guest della conferenza, vari rappresentanti delle Associazioni che con i lori spettacoli contribuiranno ad arricchire il palinsesto degli eventi.
L’Assessore Piero Mangano, ad apertura di conferenza, ha ringraziato i presenti ed ha elencato il programma degli eventi, già iniziato la settimana scorsa con la  tappa mondiale di beach Volley alla quale hanno  assistito numerosissimi spettatori. Ha proseguito nel suo intervento presentando in maniera dettagliata gli eventi, tra i quali risaltano il concerto di Mario Venuti il 21 agosto, lo spettacoli Insieme Tours e la festa per i quarant’anni di attività di Radio Universal Giarre.
Il Presidente  di Confcommercio Attilio Lo Po’ ha sottolineato lo spirito di collaborazione creato con l’Amministrazione Comunale, specificando che il loro obiettivo è quello di far nascer la città di Giarre dal punto di vista commerciale. Altri interventi da parte di rappresentanti delle Associazioni inseriti nel cartelloni degli eventi tra i quali Radio Universal Giarre, che festeggerà i quarant’anni di attività e il cantautore Mario Venuti, che ha presentato il suo live  “Motore di Vita Tour” programmato  in Piazza Duomo per il 21 agosto.
Il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna ha messo in risalto il lavoro e sacrificio di tutti coloro i quali hanno dato il loro contributo per la realizzazione delle varie manifestazioni che danno il giusto valore alle potenzialità della Città di Giarre, alcune volte messa in evidenza in maniera impropria per fatti negativi.
Ha concluso la conferenza stampa l’Assessore regionale Antony Barbagallo che ha riconosciuto la vivacità  della comunità giarrese che si sta scommettendo, in collaborazione con l’Amministrazione  Comunale, per un cartellone di eventi prestigiosi, per la maggior parte composto da artisti della stessa Città.
 

_______________________________________________________
R. Gullotta (tessera n. 134035)
Informazione e Comunicazione
 

AzioneIL Sindaco di Giarre nel CdA dell'ATI Idrica della Città metropolitana

Data 18/07/2017
Titolo IL Sindaco di Giarre nel CdA dell'ATI Idrica della Città metropolitana
Testo  
 A.T.I. IDRICA  CATANIA:
 
IL SINDACO DI GIARRE ANGELO D’ANNA ELETTO
NEL  CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
 
 
Si è svolta ieri, presso la sede della Città Metropolitana di Catania l’Assemblea Territoriale Idrica dell’A.T.O. 2 di Catania comprendente  i 58 Comuni facenti parte della Città Metropolitana,  per eleggere gli organi Statutari a seguito di un periodo di Commissariamento da parte della Regione Siciliana..
 
Il Sindaco del Comune di Giarre Angelo D’Anna, ieri rappresentato in assemblea dall’Assessore con delega ai LL.PP Giuseppe D’Urso, è stato eletto  membro del Consiglio di Amministrazione insieme ai Sindaci dei Comuni di Aci Sant’Antonio Santo Caruso, Gravina di Catania Domenico Rapisarda, Mirabella Imbaccari Giovanni Ferro, Militello Val di Catania Giovanni Burtone.
L’Assemblea ha inoltre eletto il Sindaco di tremestieri Etneo Santi Rando Presidente e il Sindaco di Acireale Roberto Barbagallo Vice Presidente.
 
Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Angelo D’Anna che ha dichiarato: “Con tale elezione è stato riconosciuto al nostro Comune un altro ruolo di grande responsabilità all’interno della Città Metropolitana di Catania anche  per la  gestione delle risorse idriche..Il nostro impegno sarà mirato ad una migliore razionalizzazione e gestione di tale importante risorsa da far fruire in maniera ottimale da tutti gli utenti”.
 
L’Ambito territoriale Ottimale (A.T.O.) per il servizio idrico integrato è una struttura dotata di personalità giuridica, costituita in ciascun ambito territoriale ottimale delimitato dalla Regione Siciliana (Il Comune di Giarre fa parte dell’ATO Catania 2 con tutti i restanti Comuni della Città Metropolitana di Catania), alla quale gli enti locali partecipano obbligatoriamente ed alla quale è trasferito l'esercizio delle competenze ad essi spettanti in materia di gestire delle risorse idriche, ivi compresa la programmazione delle infrastrutture idriche di cui all'articolo 143, comma1. (Art.148 D.l.vo 152/06)
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta (tessera n. 134035)
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)
 

AzionePresentazione "Giarre...eventi d'Estate 2017"

Data 18/07/2017
Titolo Presentazione "Giarre...eventi d'Estate 2017"
Testo  
PRESENTAZIONE “GIARRE…EVENTI D’ESTATE 2017”
SALONE DEGLI SPECCHI GIOVEDI’ 20 LUGLIO ORE 11.00
 
 
            Giovedì 20 luglio 2017, alle ore 11.00, nel Salone degli Specchi del palazzo di Città (Via Callipoli 81) si svolgerà una conferenza stampa di presentazione delle manifestazioni inserite nel cartellone “Giarre…Eventi D’Estate 2017”.
 
Saranno presenti il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna, l’Assessore alla Cultura e tempo libero Pietro Mangano,  l’Assessore Regionale Antony Babagallo, il Presidente della Confcommercio sez. di Giarre Attilio Lo Po’ coordinatore degli eventi e il cantautore Mario Venuti che illustrerà il suo live  “Motore di Vita Tour”  in programma anche  nella nostra Città.  Presentazione a cura di Maurizio Caruso.
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta (tessera n. 134035)
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)
 

AzioneOrdinanza divieto vendita bevande contenitore in vetro.

Data 14/07/2017
Titolo Ordinanza divieto vendita bevande contenitore in vetro.
Testo ORDINANZA DIVIETO VENDITA PER ASPORTO DI BEVANDE CONTENUTE IN BOTTIGLIE DI VETRO E BICCHIERI DI VETRO.
 
 
 
Il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna ha emanato oggi l’ordinanza n. 36 con la quale, per motivi di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, è fatto divieto  su tutto il territorio comunale, la vendita per asporto di bevande contenute in bottiglie e bicchieri di vetro da parte degli esercenti le attività si somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.
                                                                
            Tale ordinanza si è resa necessaria a seguito delle recenti circolari della Prefettura di Catania e del Ministero dell’Interno al fine di evitare possibili danni a cose e persone derivanti dall’uso di contenitori per asporto  in vetro in luoghi pubblici.
 
 _______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)
 

AzioneIl Ringraziamento del Sindaco mal dott Oliva

Data 12/07/2017
Titolo Il Ringraziamento del Sindaco mal dott Oliva
Testo  

CONCLUSIONE INCARICO DOTT. GAETANO OLIVA

IL RINGRAZIAMENTO DEL SINDACO ANGELO D’ANNA

 

 

Con l’approvazione da parte della Giunta Comunale dello schema di bilancio esercizio finanziario 2016, si è concluso l’incarico affidato al dott. Gaetano Oliva nel mese di settembre  2016 e rinnovato, a titolo gratuito, a Marzo 2017, quale esperto finanziario.

 

Tale incarico infatti prevedeva la collaborazione del citato professionista al fine della predisposizione di tutti gli atti inerenti la rimodulazione del piano di riequilibrio, la redazione del rendiconto finanziario 2015 e dello schema di bilancio esercizio 2016.

Il dott Oliva ha prestato la propria collaborazione per  10 mesi  dei quali i primi   sei retribuiti e gli ultimi 4 a titolo gratuito,   raggiungendo gli obiettivi posti alla base della collaborazione instaurata.

     “ Ringrazio pubblicamente il dott. Gaetano Oliva  -  ha dichiarato il Sindaco Angelo D'Anna -  per la collaborazione professionale prestata  e per la lealtà dimostrata nei confronti del nostro Comune, contributo importante  in un momento decisivo per l’approvazione di alcuni  strumenti contabile necessari per la gestione dell’Ente e  recuperare  i ritardi accumulati in ambito contabile finanziario”.

 

 

 

 

_______________________________________________________

R. Gullotta (tessera n. 134035)

Informazione e Comunicazione

AzioneRiconferma del Sindaco nella Commissione scolastica Metropolitana

Data 11/07/2017
Titolo Riconferma del Sindaco nella Commissione scolastica Metropolitana
Testo

IL SINDACO DI GIARRE ANGELO D‘ANNA RICONFERMATO COMPONENTE DELLA
COMMISSIONE SCOLASTICA PROVINCIALE

 

 

Si è svolta stamane l’ assemblea del Consiglio Metropolitano di Catania, convocata dal Sindaco Metropolitano Enzo Bianco, per eleggere la Commissione scolastica provinciale, composta dal Sindaco del Comune di Catania e da altri sette Sindaci, al fine di esprimere valutazioni in merito al dimensionamento scolastico a.s. 2018/2019

 

Il Consiglio Metropolitano, all’unanimità dei votanti ha riconfermato il Sindaco di Giarre avv. Angelo D'Anna componente della Commissione, della quale fanno anche parte i Sindaci dei Comuni di Catania, Acireale, Paternò, Gravina, Ragalna Militello e Vizzini.

Esprimo soddisfazione - ha dichiarato il Sindaco Angelo D'Anna - per la riconferma data alla città di Giarre che costituisce uno dei poli scolastici più importanti dell'intera provincia di Catania. Lavorerò nell’interesse dell’istituzione scolastica non soltanto per la comunità di Giarre ma per tutti i Comuni del nostro comprensorio Ionico – Etneo.

_______________________________________________________

R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
Comune di Giarre ( L. 150/2000)

AzioneTorneo Mondiale ProTour di Beach Volley 2017

Data 10/07/2017
Titolo Torneo Mondiale ProTour di Beach Volley 2017
Testo ProTour di Beach Volley 2017 di Giarre: Piazza Duomo dal 14 al 16 luglio 2017:

Si terrà dal 14 al 16 luglio 2017 la manifestazione sportiva di Beach Volley denominata ProTour di Beach Volley 2017 che interessa il territorio etneo e la Sicilia
Il Campionato del Mondo è uno dei più prestigiosi tornei professionistici internazionali promossi dalla WVBF, la World Beach Volley Federation, e il ProTour è uno degli eventi itineranti più importanti, in quanto vede la partecipazione di atleti di tutto il mondo.
Per maggiori info:

Facebook: WVBF – World Beach Volleyball Federation

AzioneAvvio Terza fase Raccolta differenziata

Data 10/07/2017
Titolo Avvio Terza fase Raccolta differenziata
Testo  
AVVIO TERZA FASE DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA:
 
  • GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA
  • INIZIO IN TUTTO IL RESTO DEL TERRITORIO (ZONA VERDE)
 
 
Questa settimana avranno inizio le operazioni di avvio per la terza fase della raccolta differenziata che vedrà l’inizio del servizio in tutta la zona verde (lato est di via Don L. Sturzo, via Callipoli e frazione di Santa Maria la Strada), a copertura del territorio cittadino.
 
In particolare, è stato predisposto il seguente calendario:
 
RITIRO  KIT SACCHETTI (residenti zona verde)
  • nei giorni di  15, 16, 22, 23, 29, 30 Luglio  dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso le seguenti scuole sedi di seggio elettorale corrispondenti alla propria sezione elettorale:  1) scuola elementare “Jungo” di via Federico II di Svevia; 2) scuola elementare “San Giovanni Bosco” di via Gravina; 3)Liceo Classico “M. Amari” di via Martoglio; 4) Istituto d’Arte di via Trieste.
  • I cittadini votanti  nelle sezioni n. 11 e 12  potranno  ritirare presso la scuola elementare “Jungo”, mentre per i cittadini votanti al  seggio elettorale n. 19 (Santa Maria La Strada) potranno  ritirare presso il Liceo Classico “M. Amari”
  •  dal 17 al 21 Luglio e dal 24 al 28 Luglio dalle ore 8.00 alle ore 12.00  e  nei giorni  17, 20, 24 e 27 Luglio dalle ore 15.00 alle 18.00 presso  il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile (ubicato all’interno del campo di atletica leggera con ingresso da via Callipoli n. 442)    Dal 31 luglio 2017 Inizio del servizio di raccolta differenziata in tutta la zona verde.
 Il ritiro dei sacchetti deve essere effettuato da tutti i residenti, indipendentemente  se occupanti abitazione singola o in condominio.
 
Dal 31 LUGLIO 2017 inizio in tutta la zona verde del servizio con conferimento dei rifiuti secondo il calendario di raccolta in allegato.

IL conferimento dei rifiuti secondo le modalità sopra citate deve essere effettuato da tutti i residenti in abitazione singola e da tutti i residenti in condomini fino a 8 appartamenti.
 
Coloro  i quali abitano in condomini superiore a 8 appartamenti dovranno  chiedere le apposite informazioni per il conferimento dei sacchetti, già fornite agli Amministratori di Condominio.
 
 
Giarre 10/07/2017
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta (tessera n. 134035)
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)
 

AzioneBando affidamento gestione campo sportivo di Giarre

Data 10/07/2017
Titolo Bando affidamento gestione campo sportivo di Giarre
Testo  
AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE E VALORIZZAZIONE DEL CAMPO SPORTIVO SITO IN GIARRE DI PROPRIETA’ DELLA REGIONE SICILIANA
 
SCADENZA DOMANDA 3 AGOSTO 2017
 
  
In data 7 luglio 2017 è stato pubblicato, all’Albo Pretorio del Comune di Giarre, l’avviso di gara, tramite procedura aperta ex art. 60 del D. Leg.vo 50/2016 nel testo vigente, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, per l’affidamento della gestione e valorizzazione del campo sportivo sito in Giarre, di proprietà della Regione Siciliana.
 
Le offerte dovranno pervenire improrogabilmente, pena l’irricevibilità dell’offerta e la conseguente esclusione dalla gara, entro e non oltre  il termine perentorio del giorno 3 agosto 2017 al protocollo dell’Ente in via Callipoli 81 Giarre, nell’orario di apertura  al pubblico:
 
Non fa fede la data del timbro di spedizione e rimane ad esclusivo rischio del concorrente la mancata ricezione da parte del Comune di Giarre dell’offerta entro il suddetto termine, qualunque sia la causa del ritardo.
 
L’apertura delle offerte avverrà in seduta pubblica, presso la sede Municipale di via Callipoli 81, nella giornata del 4 agosto 2017 alle ore09.30.
 
Tutti gli allegati inerenti la gara sono pubblicati all’albo pretorio dell’Ente e sul sito Internet del Comune nella sezione Bandi di Gara e nella sezione Avvisi
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta (tessera n. 134035)
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)
 

AzioneFirmata convenzione gestione consorziata Giudice di Pace

Data 06/07/2017
Titolo Firmata convenzione gestione consorziata Giudice di Pace
Testo ATTIVAZIONE  CONVENZIONE  GESTIONE  CONSORZIATA  UFFICI DEL  GIUDICE DI PACE
 
E’ stata firmata stamane, dai Sindaci dei  Comuni di Giarre Angelo D’Anna, Calatabiano Giuseppe Intelisano, Fiumefreddo di Sicilia Sebastiano Nicotra, Mascali Luigi Messina, Milo Alfio Cosentino, Riposto rappresentato dall’assessore Paola Emanuele, Sant’Alfio Sebastiano Nicotra, il rinnovo della convenzione relativa alla gestione consorziata degli uffici del Giudice di Pace di Giarre.
Presenti anche il  dott. Massimo Lo Giudice che, insieme al dott. Agostino Crisafulli costituiscono il pool di Magistrati in servizio presso l’Ufficio del Giudice di Pace di Giarre.
Il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna nel corso di un breve intervento ha ringraziato i colleghi Sindaci presenti ed ha messo in rilievo le nuove competenze sia in materia civile che penale assegnate ai Giudici di Pace, facendo presente che tali attività potranno adesso essere meglio espletate a seguito del trasferimento nei locali dell’ex Tribunale di Giarre di Corso Europa, collocazione naturale e più funzionale alle specifiche esigenze. Ha reso noto che altri Comuni facenti parte del nostro Distretto hanno già manifestato l’interesse a partecipare alla presente convenzione consorziata e che presto la stessa potrebbe essere ampliata.
 IL dott. Massimo Lo Giudice ha messo in rilievo che la presente convezione consorziata  per la gestione degli Uffici di Pace risulta essere un importante servizio nell’interesse  dei cittadini e quindi atto di lungimiranza politica che i Sindaci di altri comprensori non hanno avuto. Ha sensibilizzato i Comuni ad assegnare altro personale qualificato in modo da poter fare fronte a tutte le nuove incombenze e compiti che saranno assegnati a seguito dell’entrata in vigore  nuova normativa in materia.
Successivamente, dopo altri interventi si è proceduto con la firma della convezione, che prevede appunto la gestione associata per tre anni degli Uffici del Giudice di pace con  costi di gestione a carico dei Comuni in misura proporzionale al  numero di abitanti.

 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)