AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata





AzioneAttivazione sportello per sovra indebitamento

Data 26/07/2016
Titolo Attivazione sportello per sovra indebitamento
Testo ADESIONE ALLA RETE DI ENTI PUBBLICI PER L’ATTIVAZIONE DELLO SPORTELLO OCC (ORGANISMO DI COMPOSIZIONE DELLA CRISI) DA SOVRA INDEBITAMENTO
 
 
 
La Giunta Comunale, con delibera n. 29 del 22/07/2016, ha approvato uno schema di accordo  tra amministrazione pubbliche, per l’avvio a Giarre dello sportello OCC (Organismo di composizione della Crisi) da sovra indebitamento.
            Tale servizio, che verrà erogato attraverso l’Assessorato ai Servizi Sociali del comune di Giarre,  sarà gestito in forma associata mediante l’adesione ad una rete di comuni, con Acireale quale Ente sede dell’organismo, in  collaborazione con l’Associazione i Diritti del Debitore”
 
L’Organismo di composizione della Crisi costituito ai sensi della Legge n° 3 del 27/01/2012, ha lo scopo di gestire i procedimenti di composizione della crisi da sovraindebitamento e di liquidazione del patrimonio del debitore .
 
Attraverso questo sportello di consulenza, che attiveremo nei prossimi mesi  – dichiara il sindaco D’Anna  – vogliamo mettere a disposizione dei cittadini e delle imprese in difficoltà economiche, che  per cause indipendenti dalla propria  volontà non riescono ad onorare i debiti, uno strumento  per trovare soluzioni concordate sull’entità del debito ed uscire così dalla condizione di indebitamento”.
 
Lo sportello quindi, avrà come destinatari sia le famiglie che le aziende che non sono, per eventi non volontari, più in grado di far fronte ai debiti contratti in modo da fornire le soluzioni per presentare  una proposta che preveda la ristrutturazione dei debiti, con abbattimento, allungamento e modifica del tasso  e che renda compatibile le rate di debito accumulate con il reddito percepito.
 
L’Associazione  “Diritti del Debitore” è un’associazione di volontari, composta da commercialisti e avvocati, che predispone Piani di ristrutturazione del debito che portano ad abbattimenti del debito o di ristrutturazione delle aziende.
 

 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 

AzioneRicomposizione Commissioni Consiliari

Data 26/07/2016
Titolo Ricomposizione Commissioni Consiliari
Testo
             Il Consiglio Comunale, riunitosi ieri sera lunedì 25 luglio 2016 ha approvato la delibera di ricomposizione delle 5 commissioni consiliari permanenti e della Commissione Elettorale.
            I nominativi risultano essere:
1^ Commissione Consiliare (Ha competenza sulle seguenti materie: Segreteria, Affari Generali, Affari Legale, Organizzazione dei Servizi, degli Uffici e del Personale, Rapporti con lo Stato, con la Regione, con gli Enti Locali e con altre Istituzioni pubbliche e/o private. Protezione Civile. Polizia urbana. Statuti. Convenzioni e Regolamenti attinenti le materie di competenza.)
Caltabiano Patrizia – Camarda Antonio – Finocchiaro Rosaria – Santonoceto Maria – Valenti Vittorio
2^ Commissione Consiliare (Ha competenza sulle seguenti materie:Sviluppo Economico, Economia,Lavoro, Industria, Commercio, Turismo ed Agriturismo, Agricoltura, Artigianato e Cooperazione, Convenzione e Regolamenti attinenti le materie di competenza)
Finocchiaro Rosaria – Arena Maurizio – Leotta Giuseppe – Maccarrone Orazio – Valenti Vittorio
3^ Commissione Consiliare  (Ha competenza sulle seguenti materie: Bilanci annuali e pluriennali, relative variazioni, storni ed impinguamenti di fondi. Conti Consuntivi. Istituzione ed ordinamento dei tributi, disciplina delle tariffe, contrattazione dei mutui, convenzioni e regolamenti attinenti le materie di competenza)
Cardillo Francesco – Castorina Armando – Di Prima Massimo – Di Maria Fabio – Musumeci Nunzio Giovanni
4^ Commissione Consiliare (Ha competenze sulle seguenti materie:Istruzione, cultura, beni culturali ed ambientali tempo libero e sport. Problemi della gioventù e della terza età, solidarietà sociale, convenzioni e regolamenti attinenti le materie di competenza).
Savoca Giuseppina – Maccarrone Orazio – Cardillo Francesco – Musumeci Nunzio Giovanni – Di Maria Fabio
5^ Commissione Consiliare  (Ha competenze sulle seguenti materie:Pianificazione, assetto e difesa del territorio. Urbanistica. Programmazione Opere Pubbliche. Tutela e salvaguardia dell’ambiente, viabilità, traffico e circolazione, convenzione e regolamenti attinenti le materie di competenza)
Camarda Antonio – Di Prima Massimo – Savoca Giuseppina – Patanè Leonardo – Santonoceto maria.
COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE
Componenti effettivi: Di Prima Massimo – Arena Maurizio – Patanè Leonardo -
Componenti supplenti: Cardillo Francesco – Camarda Antonio – Musumeci Nunzio Giovanni
 

AzioneOrdinanza Sindacale perfezionamento modalità conferimento raccolta differenziata

Data 25/07/2016
Titolo Ordinanza Sindacale perfezionamento modalità conferimento raccolta differenziata
Testo                  Il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna, ottemperando all’ordinanza del Presidente della Regione n. 5/Rif del 07/06/2016,  ha emanato un’ordinanza, la n. 33 del 22 luglio 2016, con la quale viene perfezionata la modalità di conferimento e gestione del sistema di raccolta differenziata dei rifiuti al fine di incrementare le percentuali di raccolta differenziata e ridurre la quantità di conferimento in discarica.
            Con la citata ordinanza sindacale, oltre a confermare l’obbligatorietà di  differenziare  nei vari cassonetti colorati ubicati sul territorio i rifiuti riciclabili quali vetro e  lattine (contenitore verde), carta e  cartone (contenitore bianco),  plastica (contenitore giallo), viene posto un divieto assoluto di conferire nei cassonetti gli sfalci di potatura del verde sia privato che pubblico, che possono essere ritirati dal Comune, previa prenotazione telefonica al n.  095963407, così come avviene per i rifiuti  ingombranti.
            Un altro aspetto importante contenuto nell’ordinanza, in attesa della realizzazione del centro comunale di raccolta (C:C:R.) prevista nell’A.R.O, riguarda l’individuazione di un terreno di proprietà comunale ubicato in via San Matteo quale area temporanea di trasferenza e stoccaggio per il deposito temporaneo della frazione “secca” di differenziata” (rifiuti ingombranti, materassi, divani, resti da potatura etc.).
Resta confermato infine il divieto  di conferire nel servizio pubblico di raccolta differenziata i veicoli fuori uso ed i rifiuti dei beni o prodotti contenente amianto
 
“Abbiamo voluto dare delle prime indicazioni operative - dichiara il Sindaco D’Anna – per cercare di contenere il conferimento in discarica dei rifiuti e in attesa di poter riavviare in maniera più sistematica la raccolta differenziata. E’ stata inoltra individuata – continua il Sindaco -  un’area comunale quale centro temporaneo di stoccaggio per i rifiuti ingombranti e previsto la possibilità di prenotare il ritiro dei resti da potatura proveniente da spazi privati in modo da poter ottimizzare anche la raccoltà di questa tipologia di rifiuti

AzioneApprovato lo schema di bilancio esercizio 2015

Data 22/07/2016
Titolo Approvato lo schema di bilancio esercizio 2015
Testo      
         Così come preannunciato ieri dal Sindaco D’Anna nel corso della seduta di Consiglio Comunale,  La Giunta Comunale, in data odierna, a seguito recepimento dell’attività di riaccertamento straordinario dei residui posti in essere con precedente atto dello scorso 13 luglio, con delibera n. 27 ha approvato il progetto di bilancio per l’esercizio finanziario 2015 e il progetto di bilancio pluriennale per gli esercizi 2015 – 2016 – 2017.
 
 
 “Abbiamo fatto un primo passo importante – dichiara il Sindaco D’Anna –per sanare uno strumento essenziale e riportare il nostro Ente sui giusti binari della programmazione. Non appena il Consiglio Comunale – continua il Sindaco – provvedere all’approvazione finale dello schema di bilancio 2015 e del rendiconto di gestione 2015 potremo pianificare le attività per avviare il mio programma elettorale.”.
            
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000
 

AzioneInsediamento nuovo Consiglio Comunale: Longo eletto Presidente

Data 21/07/2016
Titolo Insediamento nuovo Consiglio Comunale: Longo eletto Presidente
Testo  
            Si è svolta stamane la prima seduta del nuovo Consiglio  Comunale eletto il 5 giugno scorso, ridotto da 20 a 16 consiglieri, tenuto conto delle novità intervenute a seguito della L.R. 11/2016 che ha riformulato la composizione dei Consigli Comunali siciliani.
            La seduta è stata presieduta dal consigliere più votato Leo Patanè, che dopo aver provveduto ad insediare il Consiglio Comunale ha letto la formula di giuramento prevista dall’art. 45 dell’Ordinamento Enti Locali.
            Analogo giuramento è stato effettuato da tutti i consiglieri comunali, che successivamente, dopo la presa d’atto di inesistenza di cause di incandidabilità ed incompatibilità, hanno proceduto con le votazioni per eleggere il Presidente e il Vice Presidente del Consiglio  Comunale.
            Il dott. Francesco Longo è stato eletto Presidente del Consiglio  Comunale, ottenendo  12 voti su 16 in quanto altri 4 voti sono stati ottenuti da Leo Patanè.
Per la  Vice Presidenza invece è stata scelta la dott.ssa Patrizia Caltabiano  che ha ricevuto 11 voti su 16 mentre altri 5 consiglieri hanno votato per la dott.ssa Antonella Santonoceto.
IL dott. Longo, nel ringraziare per la preferenza accordata, ha espresso la propria soddisfazione e commozione per la riconferma in un ruolo che dovrà garantire tutti i consiglieri comunali a prescindere dall’appartenenza politica. “Sono fiero di questa elezione – ha dichiarato il dott. Longo – soprattutto perché non è mai successo che un Presidente del Consiglio Comunale venga riconfermato nel suo ruolo pur in presenza di un   civico consesso ampiamente rinnovato
Successivamente si è proseguito con il giuramento del Sindaco Angelo D’Anna.
Nel corso di un suo breve intervento il primo cittadino giarrese ha dichiarato di voler considerare la formula di giuramento pronunciata  come un impegno di servizio a favore degli interessi della  collettività, in passato spesso disattesi. Ha chiesto inoltre la collaborazione di tutti i consiglieri comunali per risolvere le problematiche della città e preannunciato infine che domani (venerdì 22 luglio) la Giunta Comunale provvederà ad approvare lo schema di bilancio di previsione esercizio 2015 fino ad oggi inevaso e che ha bloccato i trasferimenti statali e regionali.
 
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 

AzioneOspedale di Giarre: La Commissione Regionale Sanità adotta risoluzione per ripristino funzionalità

Data 20/07/2016
Titolo Ospedale di Giarre: La Commissione Regionale Sanità adotta risoluzione per ripristino funzionalità
Testo  
Si è riunita ieri pomeriggio nei locali dell’ Ospedale di Giarre in via Forlanini, su richiesta dei Sindaci del comprensorio Jonico Etneo, , la Commissione Regionale “servizi sociali e sanitari” per affrontare la tematica relativa al ripristino della funzionalità del nosocomio giarrese.
 
                All’incontro con la Commissione Regionale, presieduta dall’On. Di Giacomo, erano  presenti i Sindaci dei Comuni di Giarre, Mascali, Riposto, Fiumefreddo di Sicilia, Calatabiano, Milo, Sant’Alfio, S. Venerina, i Vice Sindaci dei comuni di Piedimonte Etneo e Linguaglossa,  numerosi consiglieri comunali e assessori dei comuni dell’area jonico etnea, il direttore generale dell’ASP 3 dott.  Giammanco, il direttore Sanitario dott. Luca  e soprattutto tanti cittadini che hanno risposto positivamente all’appello lanciato dal Sindaco D’Anna  a sostengo delle istituzioni  e in difesa del diritto alla salute.
 
La Commissione Regionale ha ascoltato gliinterventi dei Sindaci e, eccezionalmente, anche da parte di numerosi cittadini esasperati per la chiusura del Pronto Soccorso e dei vari reparti, soprattutto di quello di psichiatria.
 
Il Sindaco di Giarre nel suo intervento iniziale ha effettuato un confronto con gli altri distretti sanitari in  rapporto agli abitanti / numero di pronto soccorso ed evidenziato che il Distretto di Giarre Acireale, “ a fronte di un numero di abitanti che rappresenta  il 20 % di tutta la provincia di Catania ha un solo pronto soccorso mentre altri distretti sanitari,  con un numero inferiore di abitanti hanno due o più pronto soccorso”.  Continuando nel suo intervento il Sindaco ha messo in rilievo anche che, nel caso di Giarre,  non è stato applicato il concetto di ospedale riunito in quanto i servizi sono stati allocati in maniera sproporzionata a favore di Acireale ed in pratica è stata fatta una spoliazione dei servizi offerti dal nosocomio giarrese, con l’aggravante anche che, purtroppo, per il troppo  affollamento,  “il Pronto Soccorso di Acireale si trova al collasso e la gente sta cominciando a rinunciare a curarsi”.  Ha concluso chiedendo alla politica sia regionale che nazionale, di trovare delle soluzioni  che vadano oltre la semplice costituzione di un PTE,  a garanzia delle emergenze urgenti e al fine di rilanciare un’offerta sanitaria degna del nome di Giarre e di tutti i Comuni facenti parte del Distretto Sanitario.
 Sono intervenuti anche il Sindaco di Riposto Caragliano (per il quale l’offerta sanitaria dell’ospedale di Giarre è stata depauperata continuamente dal 2008 ad oggi), il  Sindaco di Mascali (che ha sottolineato il fatto che le uniche risposte concrete per il ripristino dei servizi del pronto soccorso le può dare la Giunta Regionale e che ciò deve avvenire entro sei mesi per evitare passerelle e promesse elettorali giacchè l’anno prossimo si svolgeranno le elezioni regionali), il direttore generale Giammanco e il direttore sanitario  Luca (che, contestati dal pubblico,  hanno cercato di elencare i servizi previsti per l’ospedale di Giarre).
 
Ulteriori interventi sono stati effettuati da  rappresentanti di varie organizzazioni e privati cittadini, tra i quali ex pazienti del reparto di psichiatria che hanno fornito delle testimonianze commoventi.
 
Il Presidente della Commissione On. Di Giacomo, a conclusione dei lavori e a seguito di ulteriore intervento del Sindaco di Giarre che ha ribadito con forza la richiesta di ripristino del pronto soccorso e dei reparti a supporto, ha fatto proprie le varie richieste e, unitamente a tutti i componenti della Commissione, ha approvato una risoluzione da inviare al Governo Regionale per restituire all’Ospedale di Giarre “.. la nervatura di un ospedale di 2° livello con la riattivazione dei reparti di medicina e chirurgia”.

 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 

AzioneRIUNIONE VI COMISSIONE REGIONALE “SERVIZI SOCIALI E SANITARI OSPEDALE DI GIARRE (VIA FORLANINI)

Data 18/07/2016
Titolo RIUNIONE VI COMISSIONE REGIONALE “SERVIZI SOCIALI E SANITARI OSPEDALE DI GIARRE (VIA FORLANINI)
Testo RIUNIONE VI COMISSIONE REGIONALE “SERVIZI SOCIALI E SANITARI
OSPEDALE DI GIARRE  (VIA FORLANINI) 
 
 
 
 
            Come già comunicato nei giorni scorsi, a seguito richiesta dei Sindaci della zona Jonica Etnea, La Commissione Regionale VI “servizi sociali e sanitari” si riunirà presso l’Ospedale di Giarre, in via Forlanini martedì 19 luglio 2016 alle ore 16.00 per effettuare un sopralluogo nella struttura ospedaliera.
 
            All’incontro saranno presenti i Sindaci del comprensorio Jonico  Etneo e il Comitato Cittadino e la Rete delle Associazioni, che nei giorni scorsi si sono già incontrati con il Sindaco D’Anna per preparare al meglio  l’incontro.
 
IL IL Sindaco D’Anna chiama a sostengo tutti i cittadini: " ritengo importante la partecipazione di tutti i cittadini del nostro comprensorio a sostengo delle istituzioni e al fine di poter effettuare azione di sensibilizzazione a salvaguardia del nostro Ospedale e in difesa del diritto alla salute".
 
 
Giarre 18/07/2016
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 

AzioneChiusura via meli tratto da Piazza Ungheria a via Marano

Data 13/07/2016
Titolo Chiusura via meli tratto da Piazza Ungheria a via Marano
Testo Si comunica che al fine di agevolare dei lavori di ristrutturazione edificio privato è stata emessa ordinanza del Dirigente (n. 77 del 12/07/2016) con la quale  . viene disposto,  per LUNEDI’ 18 LUGLIO  2016  E MERCOLEDI’ 20 LUGLIO 2016 dalle ore 07.00 e fino al cessato bisogno e in ogni caso fino alle ore 13.00, l’istituzione del divieto di circolazione in via MELI (tratto da Piazza Ungheria a via Marano) 
 
 
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione


 

AzioneSospensione erogazione acqua potabile fraz. Carrubba e San Leonardello

Data 11/07/2016
Titolo Sospensione erogazione acqua potabile fraz. Carrubba e San Leonardello
Testo Si informa che l’Ufficio Tecnico Comunale ha comunicato che a seguito interventi di manutenzione rete idrica comunale, il servizio erogazione acqua potabile sarà sospeso, nelle frazioni di CARRUBA E SAN LEONARDELLO, per il giorno di MARTEDI’ 12 LUGLIO 2016 e ripristinato nella sua normale funzionalità in serata.

 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
Comune di Giarre ( L. 150/2000)

 
 

AzioneChiusura al transito e divieto di sosta in alcune vie cittadine

Data 08/07/2016
Titolo Chiusura al transito e divieto di sosta in alcune vie cittadine
Testo Si comunica che a seguito di alcune richieste di ditte private per effettuazione lavori, nei prossimi giorni saranno chiuse al traffico alcune vie cittadine, mentre in altre sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. .
 
In particolare, al fine di consentire la posa di un cavo elettrico è stato disposto per LUNEDI’ 11 LUGLIO  2016  dalle ore 07.00 alle ore 17.30 e fino al completamento lavori  
 
  • divieto di circolazione in via R. Grasso, da via Circumetnea a via Metastasio con esclusione dei residenti, che potranno percorrere il tratto interdetto anche in direzione est - ovest
  • interdizione della circolazione veicolare in via Ameglio
 
Inoltre, tenuto conto che si dovrà procedere alla bitumazione di alcune vie cittadine oggetto nelle scorse settimane di scavo per posa cavo fibra ottica, sono stati istituiti i seguenti divieti di sosta nei giorni e nelle vie sottoelencate
  • 13, 14, 15 luglio 2016 frazione di San Giovanni Montebello: divieto di sosta in via Zara , Meda, Di Bella, Trinacria, Musumeci, Puccini, G. Borsi.
  • 18, 19,20 21 luglio 2016 frazione di Macchia: divieto di sosta nelle vie Della Regione, Risorgimento, Russo, Pacinotti, dello Jonio, Don Minzoni, Delle Rose, San Matteo nel tratto fra Piazza di lourdes e via delle Rose, Piazza San Vito.
 

_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 

AzioneResoconto riunione Sindaci Area Jonico Etnea

Data 07/07/2016
Titolo Resoconto riunione Sindaci Area Jonico Etnea
Testo Stamane, nel Salone degli Specchi del Palazzo Municipale di Giarre, si sono riuniti i Sindaci dell’Area Jonico – Etnea, appositamente convocati dal primo cittadino giarrese Angelo D’Anna, per discutere su varie tematiche relative all’Ospedale di Giarre, allo sviluppo territoriale della zona Jonico Etnea, alla presenza degli uffici Periferici dello Stato (INPS, Agenzia delle Entrate, Giudice di Pace, Centro per l’Impiego).
 
                All’incontro, oltre al Sindaco D’Anna erano presenti i primi cittadini di Riposto Vincenzo Caragliano, Mascali Luigi Messina, Fiumefreddo di Sicilia Marco Alosi, Calatabiano Giuseppe Intelisano, Piedimonte Etneo Ignazio Puglisi, S. Alfio Giuseppe Maria Nicotra, Milo Alfio Cosentino, S. Venerina Salvatore Greco e l’Assessore del Comune di Castiglione di Sicilia Lucia Chisari.
 
Il Sindaco di Giarre D’Anna , in apertura dei lavori ha ringraziato i presenti ed ha evidenziato che, per la risoluzione di alcune problematiche che interessano tutto il territorio Jonico  sarebbe più efficacie azione di sinergia e coesione  tra tutti i Sindaci, nel rispetto del proprio  ruolo, anche con incontri periodici e itineranti nei vari Comuni.
Nello specifico si è parlato di Ospedale, sviluppo del territorio Jonico Etneo e uffici periferici dello Stato, giacchè per alcuni di essi è stata paventata una chiusura in nome della spending review.
Per quanto riguarda l’Ospedale di Giarre è stato deciso di proseguire sulla scia di quanto fatto lo scorso mese di Marzo e continuare ad incontrare gli attori istituzionali della Regione Siciliana. Pertanto, a seguito di tale decisione tutti i presenti, su proposta del Sindaco D’Anna  hanno firmato una lettera ove viene richiesto  al Presidente della Commissione Regionale Sanità On. Di Giacomo,  di convocare una riunione della Commissione Parlamentare presso il nosocomio giarrese. Inoltre, è stato deciso di istituire un gruppo di lavoro composto da tutti i Sindaci del Distretto, allargato al Comune di Santa Venerina, e da un rappresentante per ogni Consiglio Comunale.
Relativamente alla tematica dello sviluppo territoriale dell’area Jonico Etnea, il Sindaco di Giarre ha proposto di operare in sinergia e creare un cartellone di eventi ove inserire la “manifestazione top” di ogni Comune e ciò al fine di evitare sovrapposizioni e creare un circuito che possa fa rimanere  il turistica all’interno del  nostro territorio. Su tale tematica il Sindaco di Piedimonte Etneo Puglisi, nella qualità di rappresentante sito UNESCO Monte Etna, ha comunicato che si sta cercando di coinvolgere anche i Comuni che non hanno territorio all’intero del Parco dell’Etna quali Riposto,  Fiumefreddo, Calatabiano e i Comuni della Valle dell’Alcantara..
Medesima volontà di cooperazione è stata data dai Sindaci in merito alla problematica relativa alla permanenza a Giarre degli Uffici periferici dello Stato  (INPS, Agenzia delle Entrate, Giudice di Pace, Centro per l’Impiego) che in nome della spending review rischiano di esser trasferiti. E’ il caso dell’ufficio INPS di Giarre che rischia di essere chiuso perché i vertici dell’Ente hanno deciso di operare una riduzione dei costi di affitto dei locali. Per scongiurare ciò il Sindaco D’Anna ha prospettato la possibilità di un trasferimento presso i locali ex Tribunale di Corso Europa, unitamente agli Uffici del Giudice di Pace che  a sua volta dovranno essere potenziati perché  avranno ulteriori e delicate competenze, anche in materia  penale, con un incremento di Giudici fino a 4 o 5 unità.
Altra importante tematica discussa è stata quella relativa alla raccolta della cenere vulcanica, divenuta un peso insostenibile per i Comuni. Sempre nell’ottica della cooperazione è stato formato un gruppo di lavoro referente della zona Jonica Etnea coordinato dal Sindaco del Comune di S. Venerina,  per contattare il Dipartimento Regionale della Protezione Civile e preparare un  incontro al fine di pianificare tutti gli interventi di rimozione sabbia vulcanica ancora presente sul territorio dei Comuni.
 

 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 

AzioneSolidarietà dell'Amministrazione Comunale per attentato in Bangladesh

Data 04/07/2016
Titolo Solidarietà dell'Amministrazione Comunale per attentato in Bangladesh
Testo
 
In riferimento all’attentato terroristico di Dacca in Bangladesh avvenuto Venerdì scorso, che ha provocato la morte di 9 Italiani, Il sindaco di Giarre, Angelo D’Anna, insieme ai componenti della Giunta Comunale, ha voluto manifestare la solidarietà dell’intera comunità giarrese  per l’ignobile gesto  “Esprimiamo il cordoglio e la solidarietà dell’intera comunità giarrese per questo ulteriore brutale atto  terroristico da condannare fermamente e che colpisce non solo la comunità italiana ma l’intera società democratica fondata sui valori del  rispetto della vita umana e della libertà delle persone ”.
 
  
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000
 

AzioneRicevimento Sindaco

Data 04/07/2016
Titolo Ricevimento Sindaco
Testo

Il Sindaco  di Giarre Angelo D’Anna ha comunicato che il ricevimento del pubblico sarà effettuato  il Venerdì  previo appuntamento e relativa prenotazione  per il tramite del'Ufficio Relazioni con il Pubblico con le seguenti modalità :

·         telefono 095963214 (ufficio URP)
·         mail: ufficio.urp@comune.giarre.ct.it
·         Pagina Facebook URP Giarre 

AzioneRiunione Sindaci zona Jonico - Etnea

Data 04/07/2016
Titolo Riunione Sindaci zona Jonico - Etnea
Testo  
 
Il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna, ha indetto una riunione di tutti i Sindaci della zona Jonico Etnea (Riposto, Mascali, Fiumefreddo di Sicilia, Calatabiano, Piedimonte Etneo, Linguaglossa, Castiglione di Sicilia, S. Alfio, Milo, S. Venerina, Zafferana Etnea,) per GIOVEDI’ 7 LUGLIO 2016 alle ore 10.30 presso il palazzo Municipale di Via Callipoli 81   per discutere su varie tematiche relative all’Ospedale di Giarre, allo sviluppo territoriale della zona Jonico Etnea, alla presenza degli uffici Periferici dello Stato (INPS, Agenzia delle Entrate, Giudice di Pace, Centro per l’Impego).
 
Ho ritenuto necessario fissare un incontro con tutti i Sindaci della nostra zona, – afferma  il Sindaco D’Anna – per discutere su varie tematiche di interesse generale e al fine di poter esercitare azione comune per la difesa e sviluppo del nostro territorio.”
 
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione