AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata





AzioneCerimonia cambio delle Bandiere

Data 28/09/2016
Titolo Cerimonia cambio delle Bandiere
Testo
 
            Martedì 4 ottobre 2016, alle ore 10.30, su iniziativa dell’assessore alla cultura Pietro Mangano e del Sindaco Angelo D’Anna ,  si svolgerà la cerimonia del cambio delle bandiere posizionate sul balcone di via Callipoli del Palazzo di Città..
            La cerimonia, che sarà effettuata  alla presenza delle autorità militari, civili e religiose, prevede la chiusura del tratto di via Callipoli prospiciente  il palazzo di Città e la partecipazione di una rappresentanza degli alunni del 1, 2, 3 Istituto Comprensivo e Scuole Parificate che eseguiranno vari inni (tra i quali l’Inno Nazionale)  e letture di brani letterari.
Intendiamo rendere solenne il  cambio delle bandiere a Palazzo di Città attraverso un momento di aggregazione tra Istituzioni, Scuole e Cittadinanza,   –dichiarano il Sindaco D’Anna e l’Assessore Mangano - e nel contempo rendere più decorosi i vessilli esposti che rappresentano la nostra Regione, la nostra Nazione  e l’Unione Europea.

La cittadinanza è invitata a partecipare.
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)
 

AzioneInterventi manutenzione cimitero Giarre

Data 28/09/2016
Titolo Interventi manutenzione cimitero Giarre
Testo  
            Su precisa indicazioni  dell’Amministrazione Comunale,  sono in atto al cimitero comunale di Giarre vari  lavori di manutenzione.
            In particolare si stanno eseguendo i seguenti lavori: ripavimentazione di un tratto di strada interna; rifacimento bagni pubblici  ubicati nel “blocco A”; manutenzione pareti e coperture “galleria celle”; eliminazione infiltrazioni di acqua negli “ipogei” campi 1 e 2.
            Si tratta di un primo intervento – dichiara il Sindaco Angelo D’Anna – al quale  seguiranno  ulteriori interventi di scerbatura e pulizia, soprattutto in previsione delle prossime ricorrenze dei defunti”.
 

 
_______________________________________________________
R. Gullotta (tessera n. 134035)
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)
 

AzioneRiunione operativa preparazione affidamento servizio raccolta Rifiuti

Data 28/09/2016
Titolo Riunione operativa preparazione affidamento servizio raccolta Rifiuti
Testo Si è svolta stamane in Municipio una riunione operativa tra il Sindaco Angelo D’Anna, L’assessore ai LL.PP. Giuseppe D’Urso, il Dirigente Area Tecnica Giuseppina Leonardi e altri tecnici comunali in merito al servizio di spazzamento, raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati ed indifferenziati.
            Tale riunione è stata utile al fine della programmazione del servizio raccolta R.S.U. in vista della prossima stipula del contratto con la ditta Dusty, aggiudicataria del servizio a seguito riapertura gara da parte dell’UREGA di Catania in virtù dell’Ordinanza del CGA Sicilia n. 646/2016 che aveva sospeso l’aggiudicazione del servizio raccolta rifiuti alla ditta ATI “IGM Rifiuti Industriali”.
approssimandosi il termine per la stipula del contratto con la ditta aggiudicataria del servizio – dichiara il Sindaco D’Anna – abbiamo anticipato la programmazione per la gestione della raccolta R.S.U.  relativamente a mezzi, personale e modalità di espletamento,  in modo da poter essere immediatamente efficaci fin dall’inizio dell’attività che, salvo ulteriori interventi giurisdizionali,  sarà attivata dalla seconda metà di ottobre”.. 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta (tessera n. 134035)
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)
 

AzioneApprovazione riformulazione piano di riequilibrio finanziario

Data 27/09/2016
Titolo Approvazione riformulazione piano di riequilibrio finanziario
Testo  
 
            Con delibera n. 45 del 26/09/2016 la Giunta Comunale di Giarre ha approvato la riformulazione del piano di riequilibrio finanziario pluriennale, già precedentemente adottato con delibera del Consiglio Comunale n. 07 del 27/01/2014 ed approvato dalla Corte dei Conti sez. controllo per la Regione Siciliana con delibera n. 185/2014.
Tale riformulazione, resa possibile per effetto dell’art. 1 comma 714 e 714 bis della legge di stabilità 2016 (n. 208/2015), consente di attuare al piano “riformulato” il recupero del disavanzo per sopraggiunti ulteriori fattori di squilibrio e  rimodularli nell’arco temporale residuo (7 anni).
Stiamo rispettando i tempi che ci siamo imposti – dichiara il Sindaco Angelo D’Anna –, per l’approvazione di un atto fondamentale qualè la riformulazione del piano di riequilibrio. Nei prossimi giorni saremo in grado di adottare  il bilancio di previsione 2015 e immediatamente dopo il bilancio di previsione 2016. Rispettando tali adempimenti – continua il Sindaco D’Anna – si recupereranno quasi 2 anni di ritardi e avremo la possibilità di  rimetterci in linea con tutti gli adempimenti necessari per  recuperare i trasferimenti dello Stato, finora rimasti bloccati a causa della mancanza di tali importanti strumenti finanziari e che non hanno permesso al Comune di poter soddisfare pienamente  l’espletamento  dei servizi, in quanto si è fatto fronte solamente con gli introiti derivanti dalle imposte comunali.
 
L’assessore al Bilancio Salvo Vitale precisa che “stiamo eseguendo le prescrizioni della Corte dei Conti per mettere il Comune sullo stesso livello dei Comuni virtuosi”.
 
L’ultima parola adesso spetta al Consiglio  Comunale, appositamente convocato per Giovedì 29 settembre per l’approvazione  finale.
 
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)
 

AzioneLa giarrese Chiara Esposito finalista Miss Italia sarò ricevuta in Municipio

Data 21/09/2016
Titolo La giarrese Chiara Esposito finalista Miss Italia sarò ricevuta in Municipio
Testo CHIARA ESPOSITO FINALISTA MISS ITALIA SARA’ RICEVUTA IN MUNICIPIO
 
LUNEDI’ 26 SETTEMBRE 2016 ORE 17.30   
Salone degli Specchi Municipio di Giarre
 
 Lunedì 26 settembre, alle ore 17.30, nel salone degli Specchi del Palazzo Municipale, Il Sindaco di Giarre, Angelo D'Anna, l'Assessore allo Sport, Turismo e Cultura  Piero Mangano e il Presidente del Consiglio Comunale Francesco Longo   riceveranno la giarrese Chiara Esposito, finalista nazionale del concorso "MISS ITALIA”  nonché “Miss Sicilia-Miss Eleganza",
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta (tessera n. 134035)
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)
 

AzioneConferimento Cittadinanza Onoraria a Giampiero Ventura

Data 19/09/2016
Titolo Conferimento Cittadinanza Onoraria a Giampiero Ventura
Testo  
                La Giunta Comunale,  con propria deliberazione adottata in data odierna, ha approvato un atto di indirizzo proposto dall’Assessore allo Sport Piero Mangano, per il conferimento della cittadinanza onoraria e simbolo d’onore del Comune di Giarre a Giampiero Ventura, attuale allenatore della Nazionale Italiana di calcio che,  all’inizio della sua carriera professionistica,  ha allenato la squadra del Giarre Calcio nella stagione di serie C1 1992/1993.
 
            “Ho ritenuto proporre il conferimento della cittadinanza onoraria e del simbolo d’onore del nostro Comune  al tecnico Giampiero Ventura – dichiara l’Assessore Mangano – in quanto nelle numerose interviste rilasciate ad organi di informazione nazionale ha sempre ricordato con affetto la sua esperienza nella squadra del Giarre Calcio e manifestato sentimenti di gratitudine e riconoscimento verso la nostra Città;
 
Aggiunge il Sindaco D’Anna  “ Abbiamo voluto conferire la cittadinanza onorariaGiampiero Ventura perché è stato senza dubbio uno dei tecnici più amati dai tifosi, soprattutto per l’umanità , lo stile e la determinazione dimostrata. la Città  di Giarre ed il Giarre calcio – continua il Sindaco - sono stati sempre citati,  tra i suoi ricordi più gratificanti sul piano umano e sportivo”.
 
L’assegnazione della Cittadinanza Onoraria e del conferimento del simbolo d’onore del Comune di Giarre è disciplinata da un apposito regolamento comunale approvato dal Consiglio Comunale con delibera n. 61 del 14/07/2009. Tale regolamento prevede  che che il Sindaco e il Presidente del Consiglio Comunale possono conferire la cittadinanza onoraria ed il simbolo del Comune di Giarre a persone in vita, per il riconoscimento di particolari meriti in ambito politico, scientifico, culturale, sociale, sportivo ed economico.
A norma del’art. 6 la competenza per l’approvazione della relativa delibera è del Consiglio Comunale che dovrà votarla nei prossimi giorni.
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000
 

AzioneLavori rifacimento manto stradale dal 20 al 23 settembre 2016

Data 16/09/2016
Titolo Lavori rifacimento manto stradale dal 20 al 23 settembre 2016
Testo RIFACIMENTO MANTO STRADALE
DIVIETO DI SOSTA SS. 114 DAL AL 23 SETTEMBRE 2016
CHIUSURA VIA PITTELLA IL 23/09/2016 
 
                Si informa che al fine di consentire i lavori di bitumazione di un tratto della SS. 114 e della via Pittella a seguito lavori posa cavi fibra ottica, è stata emessa ordinanza del Comando dei VV.UU. con la quale viene disposto:
  1. Dal 20 al 23 settembre 2016 Il divieto di sosta ambo i lati della S. 114  tratto urbano dall’intersezione con la strada 18 all’intersezione con via Pittella
  2. Il 23 settembre 2016 chiusura al transito veicolare in ambedue i sensi di marcia della via Pittella.
 
Al fine di alleggerire il traffico veicolare nei  suddetti giorni Il Comando dei VV.UU consiglia di utilizzare percorsi alternativi al tratto della  SS.114 interessata ai lavori di bitumazione.
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000
 

AzionePagamento spettanze seggi elettorali "Amministrative 2016"

Data 15/09/2016
Titolo Pagamento spettanze seggi elettorali "Amministrative 2016"
Testo PAGAMENTO SPETTANZA COMPONENTI SEGGI ELETTORALI IN OCCASIONE DELLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 5 E 19 GIUGNO 2016
 
 
 
         Si avvisa che da domani VENERDI’ 16 SETTEMBRE 2016 presso la Banca UNICREDIT filiale di Piazza Bonadies,  inizierà il  pagamento di tutte le spettanza previste per i componenti di seggio elettorale che hanno svolto le funzioni in occasione delle elezioni amministrative del 5 e 19 giugno 2016..
 
         Si specifica che il pagamento per coloro che hanno indicato l’IBAN bancario, sarà effettuato direttamente sul proprio conto corrente.
 
 
 
  
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000
 

AzioneAttivazione recapito telefonico h24 sportello rosa

Data 14/09/2016
Titolo Attivazione recapito telefonico h24 sportello rosa
Testo  
E’ stato attivato nei giorni scorsi, su input dell’Assessore alla Famiglia Vincenza Rosano,  il recapito telefonico cellulare  h24 dello “Sportello Rosa” antiviolenza e antistalking,  raggiungibile al numero 3311298323.
 
A tale utenza telefonica, che come detto è attiva 24 ore su 24, saranno sempre reperibili gli operatori specializzati del Centro di Ascolto dello “Sportello Rosa” antiviolenza e antistalking, che è stato trasferito al piano terrà del palazzo delle Culture di Piazza Macherione al fine di consentire una migliore fruibilità e accessibilità.
 
            Rimane in ogni caso confermato il numero telefonico di rete fissa 095963544 attivo il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00,  giorno dedicato al  ricevimento del  pubblico
           
Con l’attivazione di un numero telefonico cellulare dedicato  raggiungibile h 24 e il trasferimento di stanza al piano terra del Palazzo delle Culture  –dichiara l’assessore alla famiglia Vincenza Rosano -  vogliamo rilanciare l’attività dello sportello che in questi anni ha ben operato  malgrado le difficoltà  verificatesi nei mesi scorsi. Voglio ricordare – continua l’assessore Rosano – che allo sportello possono rivolgersi anche parenti di vittime per chiedere aiuto o informazioni. E nostro intendimento – conclude l’Assessore Rosano, insieme con l’Assessore allo spettacolo Mangano,  organizzare per il prossimo 25 novembre  la giornata contro le violenze sulle donne.
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione L 150/2000

 

AzioneConsuntivo Riunione Sindaci Ospedale di GIarre

Data 13/09/2016
Titolo Consuntivo Riunione Sindaci Ospedale di GIarre
Testo  
CONSUNTIVO RIUNIONE DEI SINDACI DELL’AREA JONICO – ETNEA
  • RICHIESTA INCONTRO CON ASSESSORE REGIONALE DELLA SALUTE E COMMISSIONE REGIONALE  SANITA’
  • MANIFESTAZIONE CON CITTADINI, SCUOLE E CONSIGLI COMUNALI DEL DISTRETTO SOCIO SANITATIO
  • CONFERMA RICHIESTA ATTIVAZIONE OSPEDALE DI BASE
  • COSTITUZIONE GRUPPO DI LAVORO INTERCOMUNALE SUL TEMA “SANITA”
 
Stamane, nel Salone degli Specchi del Palazzo Municipale di Giarre, si sono riuniti i Sindaci dell’Area Jonico – Etnea, appositamente convocati dal primo cittadino giarrese Angelo D’Anna, per discutere in merito al piano di rifunzionalizzazione della rete ospedaliera.
 
                All’incontro, oltre al Sindaco D’Anna erano presenti i primi cittadini di Mascali Luigi Messina,  Fiumefreddo di Sicilia Marco Alosi,  S. Alfio Giuseppe Maria Nicotra, gli Assessori dei Comuni di Riposto Gianfranco Pappalardo Fiumara, Piedimonte Etneo Carmela Vasta con il consigliere Maria Nucifora, Milo Francesca Strano,  il consigliere del Comune di Linguaglossa Salvatore Rinaldi  e i consiglieri comunali di Giarre Armando Castorina, Massimo Di Prima, Antonio Camarda, Giuseppina Savoca.
 
Il Sindaco di Giarre  in apertura dei lavori ha ringraziato i presenti ed ha comunicato che, così come concordato, ha già inoltrato richiesta di incontro da tenersi a Giarre con l’Assessore della salute On.le Baldassare Gucciardi, il Presidente della Commissione Regionale Sanità Giuseppe Digiacomo e tutte le altre figure Istituzionali che hanno un ruolo decisionale per l’Ospedale di Giarre.
 
Si sono susseguiti vari interventi di tutti i presenti concordanti con la necessità di ripristinare l’Ospedale di Base con annesso Pronto Soccorso Soccorso,  come previsto dal Decreto Balduzzi.
 
Dopo vari approfondimenti e stato costituito il gruppo di lavoro intercomunale, composto da un rappresentante per ogni comune, che dovrà occuparsi di tutti gli aspetti e problematiche riguardanti il tema della “Sanità”  ed è stato deciso altresì di porre in essere le seguenti azioni:
  1. Organizzazione di una manifestazione di protesta, da tenersi a Giarre entro 15  giorni circa, coinvolgendo tutta la cittadinanza, gli studenti e i Consigli Comunali dei Comuni facenti parte del Distretto Socio Sanitario e dell’Area Jonico Etnea
  2. Ribadire con decisione la richiesta di un Ospedale di Base, con annesso Pronto Soccorso e reparto di Medicina, Geriatria/lungodegedenza, Chirurgia, Ortopedia, O.R.L., Anestesia, Laboratorio Analisi, Radiologia, Diagnostica per immagini, nell’incontro che si andrà ad effettuare a Giarre con l’Assessore Regionale della Salute On.le Baldassare Gucciardi, il Presidente della Commissione Regionale Sanità Giuseppe Digiacomo e tutte le altre  Istituzioni Regionali
  3. Creazione di un tavolo tecnico tra tutti gli attori coinvolti per affrontare nel merito le esigenze del territorio e le relative risposte.
 Il Sindaco D’Anna, in conclusione dei lavori,  ha sottolineato che “una riforma che non tenga conto dei reali bisogni espressi dai cittadini e si limita a concentrarsi su tagli di reparti non può essere ritenuta rispettosa del  diritto alla salute. Lavoreremo tutti insieme, Istituzioni e cittadinanza  – ha continuato il Sindaco – per tentare di correggere le evidenti lacune normative e procedurali. Non si deve mai perdere di vista – ha concluso il Sindaco – l’interesse prevalente che in questa annosa problematica è il diritto alla salute costituzionalmente garantito.”.

_______________________________________________________
R. Gullotta 
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)
 



 

AzioneChiusura tratto di Corso Messina

Data 09/09/2016
Titolo Chiusura tratto di Corso Messina
Testo
 
                Si informa che, al fine di consentire la realizzazione di lavori privati per posa cavi,  è stata emessa  Ordinanza del Dirigente, la n. 100 del 07/09/2016,  con la quale nei giorni  Lunedì 12 settembre e Lunedì 19 settembre 2016, dalle ore 07.00  e fino al cessato bisogno dispone, nel tratto di CORSO MESSINA di fronte al Supermercato LIDL, la chiusura  al transito veicolare della corsia interessata ai lavori è l’istituzione del senso unico alternato (.
Inoltre, con la medesima ordinanza,  per il medesimo tratto di Corso Messina, è stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata durante i lavori sulla corsia si marcia.
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta (tessera n. 134035)
Informazione e Comunicazione
Legge 150/2000

 

AzioneSopralluogo territorio a seguito eventi metereologici

Data 07/09/2016
Titolo Sopralluogo territorio a seguito eventi metereologici
Testo SOPRALLUOGO TERRITORIO COMUNALE A SEGUITO EVENTI METEREOLOGICI DEL 6 SETTEMBRE 2016
 
  
            A seguito degli eventi metereologici verificatesi sul territorio giarrese nella giornata di Martedì 6 settembre, il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna ha immediatamente incaricato il Comando dei Vigili Urbani per  effettuare un sopralluogo su tutto il territorio comunale e verificare le condizioni e percorribilità delle strade cittadine.
 
            A seguito di ciò, con l’ausilio di personale dell’Ufficio Tecnico Comunale, sono stati rimossi numerosi detriti presenti sulla carreggiata di diverse vie cittadine e riscontrate diverse buche (soprattutto in corrispondenza dell’asse viario delle vie principali), per le quali si attiverà la prossima riparazione, in concomitanza con il ripristino del manto stradale a seguito lavori Telecom per posa cavi fibra ottica
 
            Proprio per attenuare i  rischi derivanti da eventi meteorologici, il Sindaco ha inviato già lo scorso 25 agosto, un apposito  atto di Indirizzo al Dirigente dell’Area tecnica Ing. Leonardi per effettuare interventi manutentivi urgenti atti favorire il normale deflusso delle acque.
 
            “ Abbiamo inviato al Dirigente tecnico Ing. Leonardi – dichiara il Sindaco D’Anna – un atto di indirizzo al fine di avere un’immediata relazione sulle aree critiche a più alto rischio del territorio e richiesto, entro il 30 settembre, gli interventi manutentivi più urgenti per prevenire e comunque attenuare i rischi derivanti da eventi metereologici, mediante la pulizia delle caditoie, la manutenzione e spurgo delle via di fuga esistenti nonché la rimozione di tutto ciò che possa comportare ostacolo al deflusso delle acque”,
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)
 

AzioneRiunione per stato dell'Arta lavori plesso Verga

Data 07/09/2016
Titolo Riunione per stato dell'Arta lavori plesso Verga
Testo  
            Si è svolta stamane in Municipio  una riunione della IV Commissione Consiliare, unitamente al Sindaco Angelo D’Anna, All’Assessore ai LL.PP. Giuseppe D’Urso e al Dirigente del III Istituto  Comprensivo Rossana Maletta al fine di verificare lo stato dell’arte dei lavori di ristrutturazione del plesso verga di Piazza Immacolata.
 
            Alla riunione, inizialmente convocata per un sopralluogo al plesso Verga e non effettuato per questione di sicurezza ed accessibilità sui luoghi di lavoro, oltre al Sindaco D’Anna e all’Assessore ai LL.PP. D’Urso, hanno preso parte numerosi consiglieri comunali (il Presidente della Commissione Savoca, il Presidente del CC Longo, i consiglieri Santonoceto, Musumeci, Finocchiaro, Valenti, Patanè, Di Maria, Leotta) la Dirigente del III Istituto Comprensivo Rossana Maletta e il Direttore dei lavori geom. Carmelo Torrisi
 
            Il Geom. Torrisi ha relazionato sullo stato dell’arte dei lavori che prevedevano come tempi di consegna il 17 dicembre 2016 (lavori al piano superiore, rifacimento impianto elettrico a antincendio, sistemazione involucro esterno) e il 18 gennaio 2017 (miglioramento fruibilità servizi igienici, copertura terrazza e palestra).
 
La direzione lavori in collaborazione con  l’impresa e su sollecitazione dell’Amministrazione Comunale ha assicurato che  dalla fine del  mese di settembre saranno resi fruibili  buona parte delle aule ubicate al primo piano dell’edificio scolastico e gradualmente anche gli altri spazi, con ultimazione finale delle aule delle palestra e quelle dell’attività musicale di gruppo dell’Orchestra.
 
E’ stato concordato inoltre che la dirigente scolastica,  in seno al Consiglio d’Istituto, attiverà quanto possibile per attenuare  nel breve periodo il disagio degli alunni, mente di converso  l’Amministrazione Comunale si è impegnata a trovare una soluzione per permettere all’orchestra “Macherione”  di poter effettuare le attività musicali di gruppo.
 
            “Abbiamo fatto il punto della situazione per il completamento dei Lavori – ha detto  Sindaco D’Anna – al fine di riconsegnare alla Città un prestigioso Istituto Scolastico adeguato alle norme di sicurezza e reso più funzionale alle esigenze della popolazione scolastica. Ci faremo garanti – ha continuato il Sindaco- per il rispetto dei tempi prospettati dalla direzione lavori e al fine di fornire idonei locali   per consentire lo svolgimento delle attività di gruppo dell’Orchestra Macherione, che tanto lustro ha dato alla nostra Città”.
 
 _______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)
 

AzioneNota del Sindaco su nomine fiducierie

Data 06/09/2016
Titolo Nota del Sindaco su nomine fiducierie
Testo

AzioneLavori di ristrutturazione plesso "Ungaretti"

Data 05/09/2016
Titolo Lavori di ristrutturazione plesso "Ungaretti"
Testo  
Stamane il Sindaco Angelo D’Anna, insieme all’Assessore alla Famiglia Vincenza Rosano, ha ricevuto  una delegazione di genitori degli alunni del plesso scolastico  "Ungaretti" di via Ospizio (Macchia di Giarre), giunti in Municipio per avere notizie sui lavori di ristrutturazione dell’edifico scolastico ad oggi non completati e che dovevano essere consegnati lo scorso 31 maggio, data aggiornata successivamente all’8 agosto 2016.
 
Il Sindaco e l’Assessore Rosano hanno fornito  le più ampie delucidazioni in merito, specificando di avere  avuto contezza dell’attuale situazione solamente la scorsa settimana e che, insieme all’Assessore ai LL.PP. Giuseppe D’Urso  si sono immediatamente attivati al fine di permettere la fruizione del plesso scolastico nel più breve tempo possibile.
“E’ stato concordato con la ditta - ha notiziato l’Assessore Rosano - che i lavori dovranno essere tassativamente consegnati entro il 25 settembre 2016, pena, ove ricorrente, l’applicazione di penalità per ritardata consegna lavori”. Assicuriamo – ha aggiunto il Sindaco – che sarà esercitato ogni tipo di controllo al fine di consentire la consegna dell’immobile alla scuola entro i tempi comunicati.
Inoltre, in attesa della consegna della struttura scolastica di via Ospizio, è stato concordato che sarà immediatamente attivato un pulmino comunale per il trasporto degli alunni che ne faranno richiesta  per il tramite della Scuola, al fine di venire incontro alle esigenze delle famiglie prive di mezzo di trasporto e agevolare la frequenza momentanea presso il plesso di viale Mediterraneo
 
 
Giarre 05/09/2016
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione L. 150/2000
Comune di Giarre


 

AzionePagamento contributo integrativo accesso alla abitazioni in locazione ANNO 2014

Data 03/09/2016
Titolo Pagamento contributo integrativo accesso alla abitazioni in locazione ANNO 2014
Testo Si AVVISA che da Lunedi  5 settembre, presso la Banca UNICREDIT di Piazza Bonadies,  sarà     possibile riscuotere il contributo  integrativo per l'accesso alle abitazione in locazione ANNO 2014.
Si precisa inoltre che coloro i quali hanno fornito il codice IBAN  l'accredito delle somme sarà direttamente effettuato sul proprio conto corrente .