SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI
IL COMUNE DI GIARRE ADERISCE ALL’INIZIATIVA PASSAMANO: SCAMBIO, REGALO E RIUSO
VENERDI’ 24 E SABATO 25 NOVEMBRE 2017 – CENTRO CUSMANO
Il Comune di Giarre, su proposta della ditta Dusty gestore del servizio R.S.U., ha aderito alla settimana Europea per la riduzione del rifiuto (European Week for Waste Reduction) che è iniziata in tutta Europa lo scorso 18 novembre e si concluderà domenica 26 novembre..
L’iniziativa, che quest’anno ha come tema “Diamo una seconda vita agli oggetti” si concretizza con la manifestazione denominata PASSAMANO: SCAMBIO, REGALO E RIUSO, che si svolgerà Venerdì 24 novembre ore 16 - 20 e Sabato 25 novembre ore 9 – 13, 16 – 19, presso il Centro Cusmano di via Regina Pacis , 7, per far riscoprire l’antica arte del baratto e del dono.
Pertanto tutti i cittadini possono donare o scambiare con altri oggetti ciò che non viene più utilizzato purchè in buono stato d’uso.
“Abbiamo aderito all’iniziativa - ha dichiarato il Sindaco Angelo D’Anna – perché da sempre sensibili a tali tematiche, previste anche nel nostro programma amministrativo, con l’obiettivo di coinvolgere attivamente i cittadini e abituarci tutti alla logica del riuso e dello scambio degli oggetti in ottime condizioni non più utilizzati, così da attuare politiche di prevenzione dei rifiuti e sprechi inutili”
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
Comune di Giarre ( L. 150/2000)

|