AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata





AzioneCHIUSURA TRATTO VIA S. PELLICO MARTEDI’ 28 FEBBRAIO 2017

Data 27/02/2017
Titolo CHIUSURA TRATTO VIA S. PELLICO MARTEDI’ 28 FEBBRAIO 2017
Testo  
CHIUSURA TRATTO VIA S. PELLICO  
MARTEDI’ 28 FEBBRAIO 2017
 
 
 
               Si informa che, al fine di consentire la realizzazione di lavori posa cavi MT,  è stata emessa  Ordinanza del Dirigente, la n. 27del 27/02/2017,  con la quale si dispone per   Martedì 28 febbraio 2017 la chiusura al transito di via S. Pellico nel tratto da viale A. Moro a via L. Orlando , .
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)
 

AzioneSospensione trasferimento personale infermieristico da Giarre verso Acireale

Data 27/02/2017
Titolo Sospensione trasferimento personale infermieristico da Giarre verso Acireale
Testo  
SOSPENSIONE TRASFERIMENTO PERSONALE INFIERMIERISTICO OSPEDALE DI GIARRE
 
 
     Il Sindaco di Giarre  Angelo D’Anna, stamane, ha ricevuto una nota a firma del direttore del Distretto ospedaliero dott. Scala con la quale comunica la sospensione dell’esecutiva delle disposizioni di servizio impartite nei giorni scorsi per il  trasferimento di n. 5 unità di personale infermieristico dall’Ospedale di Giarre a quello di Acireale.
 
Tale nota  era stata preceduta da rassicurazioni verbali in tal senso fornite anche dal Direttore Sanitario dott. Luca e fa seguito a precedente sospensione di esecutiva di trasferimento di due infermieri dal Dipartimento di Salute mentale,  richiesta fatta dal Sindaco di Giarre con nota del 24 febbraio scorso, nella qualità Sindaco del  Comune capofila del Distretto Sanitario di Giarre,.
 
Infatti nella citata missiva il Sindaco Angelo D’Anna aveva richiesto “…, nelle more del completamento dei lavori avviati, a voler bloccare qualsiasi trasferimento di risorse umane e strumentali dal distretto di Giarre, perché  tale   azione pregiudicherebbe irrimediabilmente le azioni di concerto intraprese ed aggraverebbe ulteriormente l’efficacia delle risposte sanitarie verso la cittadinanza”.
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 

AzioneNota diffida del Sindaco di Giarre per depotenziamento dipartimento salute mentale

Data 24/02/2017
Titolo Nota diffida del Sindaco di Giarre per depotenziamento dipartimento salute mentale
Testo DIFFIDA  DEL SINDACO DI GIARRE AL DIRETTORE GENERALE ASP 3 PER SOSPENSIONE TRASFERIMENTO PERSONALE DIPARTIMENTO SALUITE MENTALE
 
 
     Il Sindaco di Giarre  Angelo D’Anna, nella qualità di Comune del Distretto Sanitario di Giarre, ha inviato stamane una lettera al direttore ASP CT dott. Giammanco, al Direttore Sanitario dott. Luca e per conoscenza all’Assessore Regionale On. Gucciardi e al Presidente Commissione Sanità On. Di Giacomo,  con la quale intima a voler bloccare qualsiasi trasferimento di risorse umane e strumentali da Giarre verso Acireale.
 
Tale nota, anche a seguito della richiesta presentata nella fase preliminare della seduta del Consiglio Comunale del 23 febbraio scorso, con la quale i gruppi consiliari di “Citta Viva” e Giarre “Evviva” segnalavano la grave situazione venutasi a creare nel dipartimento di Salute Mentale dell’Ospedale di Giarre, a seguito della mancanza di due psichiatri, dell’imminente pensionamento dell’unico professionista in servizio e  del paventato trasferimento verso Acireale di due infermieri che pregiudicherebbe di fatto il funzionamento del reparto stesso.
 
Nella sua missiva il Sindaco Angelo D’Anna mette in evidenza che “… il progressivo smantellamento dei reparti ospedalieri e la chiusura del Pronto Soccorso ha ridimensionato l’intera offerta di salute del Distretto Sanitario di Giarre ”   .   e che “ con i vertici dell’ASP si è costituito un tavolo tecnico per elaborare una proposta di riordino e potenziamento dei servizi che possano attenuare le carenze comprovate e da tempo denunciate.
 
Nella lettera, il Sindaco paventa anche  ulteriori trasferimenti per quanto riguarda personale del dipartimento di salute mentale e pertanto  …”intima, nelle more del completamento dei lavori avviati, a voler bloccare qualsiasi trasferimento di risorse umane e strumentali dal distretto di Giarre, perché  tale   azione pregiudicherebbe irrimediabilmente le azioni di concerto intraprese ed aggraverebbe ulteriormente l’efficacia delle risposte sanitarie verso la cittadinanza”.

 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)
 

AzioneAdesione XIII edizione M'ILLUMINO DI MENO

Data 23/02/2017
Titolo Adesione XIII edizione M'ILLUMINO DI MENO
Testo IL COMUNE DI GIARRE ADERISCE ALLA XIII EDIZIONE “M’ILLUMINO DI MENO”
 
VENERDI’ 24 FEBBRAIO 2017 DALLE ORE 18.30 ALLE ORE 19.30
SPEGNIMENTO PIAZZA DUOMO
 
 
 
.
            Il Comune di Giarre, facendo propria una proposta del Lions Club “Giarre – Riposto”, ha aderito alla XIII edizione dell’iniziativa “M’ILLUMINO DI MENO ” promossa  sul territorio nazionale dalla trasmissione di Radio 2 Caterpillar e   che si terrà venerdì 24 febbraio 2017.
 
            L’evento prevede lo spegnimento di un monumento o di una piazza con l’obiettivo di promuovere azioni per la sensibilizzazione  sulla tematica del risparmio energetico.
            Pertanto  Venerdì 24 febbraio 2017, dalle ore 18.30 alle ore 19.30, saranno spente le luci di Piazza Duomo
           
’Millumino di meno è la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici, ideata dal programma di Radio 2 Caterpillar.
L’iniziativa si avvale da anni dell’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e della Presidenza della Repubblica, nonché delle adesioni di Senato e Camera dei Deputati.
 
L’obiettivo della campagna comunicativa è raccontare best practice in ambito di risparmio energetico da parte di istituzioni, comuni, associazioni, scuole, aziende e singoli cittadini, promuovendo la riflessione sul tema dello spreco di energia, che si può evitare con interventi strutturali ma anche con semplici accorgimenti che ogni singolo individuo può mettere in pratica.
 
“M’illumino di meno” culmina nella Giornata del Risparmio Energetico con la richiesta dello spegnimento dell’illuminazione di monumenti, piazze, vetrine, uffici, aule e private abitazioni.
 
_______________________________________________________
R. Gullotta (tessera n. 134035)
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)
 

AzioneIncontro con ditta Dusty per avvio Raccolta differenziata

Data 22/02/2017
Titolo Incontro con ditta Dusty per avvio Raccolta differenziata
Testo PROSECUZIONE INCONTRI TECNICI CON LA DITTA DUSTY PER SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI
 
  
Proseguono gli incontri dell’Amministrazione Comunale con la ditta Dusty per porre in essere tutti gli adempimenti previsti nel capitolato relativo al servizio raccolta rifiuti.
 
Infatti stamane, presso l’Ufficio Tecnico,  si è svolta una riunione operativa, presenti il Sindaco Angelo D’Anna, l’Assessore all’Ecologia Giuseppe D’Urso, il Dirigente tecnico Giuseppa Rita Leonardi, i funzionari comunali responsabili del servizio,  il responsabile della ditta Dusty  Elvira Vitale, unitamente ai propri funzionari, per definire gli ultimi dettagli inerenti l’avvio della raccolta differenziata, della raccolta rifiuti solidi ingombranti  e per l’esame del piano di spazzamento.
 
                 Per quanto riguarda la raccolta differenziata, si inizierà a breve con una fase sperimentale solo per la  frazione di San Giovanni Montebello e a seguire anche per la  frazione di Macchia.
                 Ultimata questa prima fase, il servizio, che sarà espletato col metodo “porta a porta”, sarà esteso in tutte le altre aree della Città.
 
Sarà necessario una fase preliminare di capillare informazione mediante stampe di brochure ed incontri mirati, per far conoscere modalità e tempi di conferimento rifiuti, oltreché di consegna dei sacchetti da utilizzare per ogni tipologia di rifiuto.
 
Nel corso dell’incontro si è anche discusso in merito  al servizio di raccolta rifiuti solidi ingombranti, già avviato oggi  mediante una prima fase di raccolta dei rifiuti  depositati in maniera irregolare e senza alcuna prenotazione o preavviso in diverse zone della città. 
Nei prossimi giorni il servizio entrerà a regime e sarà prenotabile mediante un apposito numero verde,  in fase ti attivazione,  o tramite il sito internet della ditta Dusty.
 
E’ stato anche esaminato il piano di spazzamento che riguarderà tutto il territorio con frequenze diverse a secondo della zona.
 
Stiamo definendo gli ultimi dettagli per avviare la raccolta differenziata nella nostra Città – ha dichiarato il Sindaco Angelo D’Anna a conclusione della riunione – che inizierà non appena completata la fase di informazione sulle modalità di conferimento e consegna dei sacchetti. In questa prima fase sperimentale – ha continuato il Sindaco  inizieremo con la frazione di San Giovanni Montebello e subito dopo, gradualmente, avvieremo il servizio in tutta la città
Modalità  differenti – ha concluso il Sindaco D’Anna -  saranno definite  per il mercato ortofrutticolo, le utenze non domestiche, il cimitero e il mercato settimanale.
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)


 

AzioneImplementazione progetti Piano di Zona Distretto Socio sanitario n. 17

Data 20/02/2017
Titolo Implementazione progetti Piano di Zona Distretto Socio sanitario n. 17
Testo  
             Si è svolta stamane una conferenza di servizio, presieduta dall’Assessore alla Famiglia del Comune di Giarre Vincenza Rosano,  dei rappresentanti dei Comuni facenti parte del Distretto Socio Sanitario n. 17 (Giarre, Riposto, Mascali, Fiumefreddo di Sicilia, Calatabiano, Piedimonte Etneo, Linguaglossa, Castiglione di Sicilia, Sant’Alfio, Milo)  convocata presso  l’Aula Consiliare del Comune di Giarre al fine di discutere in merito all’Integrazione del Piano di Zona 2013/2015 approvato dal Comitato dei Sindaci nella seduta del 3 febbraio scorso.
 
            Tale integrazione al Piano di Zona in quanto la Regione Siciliana, assessorato Regionale alla Famiglia, con decreto n. 3730/2016 ha assegnato al nostro Distretto un’ulteriore  somma di euro 798.187,90 da destinare a vari servizi.
 
            IL gruppo di Piano del Distretto Soci Sanitario, sulla base delle indicazioni regionali e tenuto conto che le somme assegnate risultano essere un’integrazione al Piano di Zona 2013-2015 ha ritenuto opportuno implementare alcune azioni già contenute nella precedente programmazione e fino alla concorrenza delle somme assegnate.
 
            Pertanto, tenuto conto che erano state costituite tre aree tematiche quali Responsabilità Familiare , Disabilità e non autosufficienza, Nuova povertà ed esclusione sociale, è stato deciso di implementare i seguenti progetti con le seguenti motivazioni:
  • Educativa Domiciliare Minori”: rispondere alle crescenti difficoltà educative evidenziate all’interno delle famiglie;
  • “Sollievo”: per far fronte allo scostamento fra domanda e offerta nell’ambito del Servizio di Assistenza domiciliare disabili
  • Inserimento e/o reinserimento socio – lavorativo soggetti deboli” e “Assegno Civico”: rispondere al sempre crescente disagio socio – economico delle famiglie e dei singoli.
 
Esprimo la mia soddisfazione, anche a nome degli altri Sindaci del Distretto Socio Sanitario – ha dichiarato l’Assessore ai Servizi Sociali Vincenza Rosano – per l’ulteriore integrazione di somme al nostro Distretto Socio sanitario, che da sempre si è distinto per l’ottimo lavoro svolto e per i risultati conseguiti. E’ stato deciso – continua l’Assessore Rosano – di destinare tali somme all’implementazione e integrazione dei servizi già svolti con la precedente programmazione, in quanto ritenuti più rispondenti alle esigenze della nostra collettività.
 
 
     _______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)
 

AzioneInterventi rimozione micro discariche

Data 17/02/2017
Titolo Interventi rimozione micro discariche
Testo INTERVENTI DI DISERBO E RIMOZIONE MICRO DISCARICHE
 
 
           
           
A seguito di sopralluoghi e successiva riunione operativa, l’Amministrazione Comunale, d’intesa con la ditta Dusty, gestore del servizio di raccolta rifiuti, ha programmato una serie di interventi atti a rimuovere numerose micro discariche presenti sul territorio comunale.
Tale azione di pulizia  sarà avviata la prossima settimana e prevede la rimozione di micro discariche nelle seguenti vie:  Grasmi, Trieste e strade limitrofe, Teatro, Forlanini,  Ariosto, PioXII, Cavaliere Longo, Corridori Gangi, Settembrini, Strada 80, Corso Lombardia, Campania, Sada, Montale, San Matteo, Contea, Damasco, Pascoli, Viale della regione, Zona Artigianale.
 
Prosegue l’azione per   migliorare il decoro della  Città – dichiara il Sindaco D’Anna – e, dopo gli interventi delle scorse settimane di pulizia strade e scerbatura, stiamo intervenendo  per rimuovere numerose micro discariche formatesi nel tempo sul territorio comunale. Attiveremo un maggiore controllo del territorio - continua il Sindaco - , per individuare e punire gli autori di tali abusi ambientali, che costituiscono anche segno di   inciviltà.
 
 
 _______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)
 

AzionePagamento spettanza componenti di seggio elettorale Referendum del 4/12/2016

Data 17/02/2017
Titolo Pagamento spettanza componenti di seggio elettorale Referendum del 4/12/2016
Testo  
PAGAMENTO SPETTANZE COMPONENTI SEGGIO ELETTORALE
REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE 2016
 
 
 
Si avvisa che da Lunedì 20 febbraio 2017 presso la Banca UNICREDIT filiale di Piazza Bonadies, inizierà il pagamento di tutte le spettanza previste per i componenti di seggio elettorale che hanno svolto le funzioni in occasione del referendum Costituzionale del 4 dicembre 2016.
Si specifica che il pagamento per coloro che hanno indicato l’IBAN bancario, sarà effettuato direttamente sul proprio conto corrente.
 
 
Giarre 17/12/2016
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)
 

AzioneFirma convenzione alternanza Scuola Lavoro con Istituto Statale Istruzione Superiore di Riposto

Data 15/02/2017
Titolo Firma convenzione alternanza Scuola Lavoro con Istituto Statale Istruzione Superiore di Riposto
Testo FIRMA CONVENZIONE ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
TRA IL COMUNE DI GIARRE  E
L’ISTITUTO STATALE ISTRUZIONE SUPERIORE DI RIPOSTO
 
 
Stamane in Municipio è stata firmata la convenzione alternanza scuola lavoro tra il Comune di Giarre e l’Istituto Statale Istruzione Superiore di Riposto, comprendente gli istituti Nautico, Geometra, Commerciale, Professionale A. Olivetti.
 
            Prima della convenzione si è svolta una conferenza di presentazione  dell’iniziativa  e di uno specifico progetto in ambito tecnico ,  predisposto dall’Istituto “Geometra” per i propri ragazzi in collaborazione con la V Commissione Consiliare permanente del Comune di Giarre.
 
            Tale progetto, che intende favorire la sinergia tra gli studenti e l’Ufficio Tecnico del Comune, prevede la realizzazione di un portale web gis per effettuare il censimento di tutte le caditoie  acqua bianche presenti sul territorio comunale giarrese.
 
            Alla cerimonia erano presenti il Sindaco Angelo D’Anna, l’Assessore Ai LL.PP Giuseppe D’Urso, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Vincenza Rosano, il dirigente  tecnico del Comune Giuseppa Rita Leonardi, il Presidente della V Commissione Consiliare del Comune Antonio Camarda, la dirigente dell’istituto scolastico Maria Catena Trovato, il dirigente Ufficio Scolastico Regionale Sicilia ambito territoriale di Catania Emilio Grasso, i referenti del progetto, numerosi ragazzi degli Istituti Scolastici.
 
            Soddisfazione è stata espressa dall’Assessore ai LL.PP Giuseppe D’Urso che, in apertura dei lavori ha dichiarato : “si tratta di un’opportunità che consente agli studenti di poter accumulare esperienza lavorativa e nello stesso tempo poter surrogare, in piccola parte, alle attività del nostro Ufficio Tecnico, tra i quali il monitoraggio delle caditoie. Auspico – ha concluso l’Assessore – che tale attività possa essere estesa anche in altri ambiti.
 
Il Sindaco Angelo D’Anna, nel suo intervento, ha dichiarato che: “trattasi di iniziative utili sia all’Ente Comunale che alla scuola in quanto consente di poter mettere in pratica gli insegnamenti che i ragazzi quotidianamente ricevono e al Comune di poter realizzare un servizio, nello specifico la mappatura delle caditoie, che risulta essere di notevole utilità.
 
 
            
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)



 

AzioneAvviso iscrizione gruppo volontari di Protezione Civile

Data 13/02/2017
Titolo Avviso iscrizione gruppo volontari di Protezione Civile
Testo  
AVVISO PUBBLICO PER ISCRIZIONE VOLONTARI NEL GRUPPO COMUNALE DI VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE
Richiesta dal 15 febbraio 2017 al 30 maggio 2017
 
 
Si informa che con avviso pubblicato all’Albo pretorio del Comune in data 10febbraio 2017 è stato avviato l’iter per la formazione del “Gruppo Comunale di Volontari di Protezione Civile“ tramite iscrizioni dei volontari che ne faranno parte.
Possono aderire al gruppo i cittadini che hanno compiuto il 18° anno di età di ambo i sessi e residenti nel Comune di Giarre o nei Comuni limitrofi, ma che non risultino  già iscritti in altra Associazione  di Volontariato di Protezione Civile operante sul territorio regionale siciliano.
Le domande di iscrizione, redatte secondo il modello fac simile pubblicato sul sito Internet del Comune di Giarre http://www.comune.giarre.ct.it/avvisi/  dovranno pervenire dal 15 febbraio al 30 maggio 2017 all’Ufficio Protocollo a mezzo consegna diretta oppure tramite PEC all’indirizzo protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it .
Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare l’avviso allegato alla presente, visionare il regolamento del gruppo comunale di Volontari di Protezione Civile, pubblicato sul sito internet del comune nella sezione “regolamenti comunali” oppure rivolgersi presso il servizio di Protezione Civile – via callipoli 81 – tel. 095963140
 

_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)
 

AzioneOrdinanza di prevenzione insidie stradali

Data 13/02/2017
Titolo Ordinanza di prevenzione insidie stradali
Testo ORDINANZA SINDACALE DI
PREVENZIONE INSIDIE STRADALI
 
 
Il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna ha emanato stamane un’Ordinanza, la n. 5 del 13/02/2017,  per prevenire  le insidie stradali derivanti da rami  o siepi sporgenti da fondi privati.
L’esigenza dell’adozione di tale atto in quanto, la sporgenza di siepi, arbusti e rami sulle strade pubbliche o private soggette al pubblico transito possono costituire ostacolo alla visibilità ed alla leggibilità della segnaletica o costituire pericolo nel caso  di caduta sulla sede stradale, che spesso viene anche invasa da terra, fango e detriti sempre proveniente da fondi privati.
Con l’adozione della citata ordinanza i proprietari dei terreni e/aree ed immobili confinanti con strade regionali, provinciali e comunali devono provvedere a  potare regolarmente le siepi e/o tagliere i rami delle piante  radicate sui propri fondi e che provocano restringimenti, invasioni o limitazioni di visibilità;  provvedere alla verifica ed alla eventuale rimozione di piante di alto fusto radicate sul proprio fondo e che possano dare luogo a cadute sulla sede stradale; provvedere alla manutenzione delle ripe (le zone immediatamente sovrastanti e sottostanti la scarpata del corpo stradale) confinanti con le strade in modo dam impedire franamenti o cedimenti del corpo stradale)
“Con l’Ordinanza adottata oggi – ha dichiarato il Sindaco D’Anna – vogliamo garantire il mantenimento delle azioni di  pulizia e del decoro delle nostre strade avviate nelle scorse settimane. Per far ciò-  continua il Sindaco – si rende essenziale  la collaborazione di tutti coloro i quali hanno la responsabilità di pulire i limiti dei  fondi privati, che saranno soggetti anche al controllo da parte degli Organi preposti.
Le citate disposizioni sindacali, pubblicate sia all’albo pretorio che nel sito Internet del Comune, sezione “avvisi”  raccomandano  ai proprietari dei fondi anche di concordare con il Comune tempi e modi di esecuzione di taglio piante e alberi pericolosi al fine di non intralciare la circolazione stradale.
 
IN allegato l'Ordinanza n. 5/2017
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)
 

Azione

Data 06/02/2017
Titolo
Testo AVVIO PULIZIA CADITOIE
 
 
 
 
L’Ufficio Tecnico Comunale stamane ha comunicato che sono stati avviati i lavori di pulizia e bonifica delle caditoie presenti sul territorio comunale che risultano otturate.
I lavori riguarderanno circa 800 caditoie sparse su tutto il territorio con interventi per tutta la settimana nel centro cittadino e successivamente anche nelle frazioni..
Gli interventi dovrebbero concludersi nell’arco di 30 giorni
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)



 

AzioneBitumazione di alcune vie cittadine da Lunedì 6 a Mercoledì 8 febbraio

Data 04/02/2017
Titolo Bitumazione di alcune vie cittadine da Lunedì 6 a Mercoledì 8 febbraio
Testo BITUMAZIONE STRADE A SEGUITO POSA CAVI FIBRA OTTICA
DIVIETO DI SOSTA AMBO I LATI DAL 6 ALL’ 8 FEBBRAIO 2017 NELLE VIE 
  • BELLINI DAL CIVICO 1 AL CIVICO 55/A
  • VIALE DELLE PROVINCIE CIVICO 10
  • CORSO LOMBARDIA
  • VIA VENETO
  • VIA GIUSTI
  • VICO PLATANO CARLO ALBERTO
  
 
Stanno proseguendo i lavori di scarificazionee  bitumazione delle vie cittadine oggetto nei mesi scorsi di  scavo per posa cavo fibra ottica.
Infatti, da Lunedì 6 febbraio a Mercoledì 8 febbraio si provvederà alla sistemazione delle   vie: Bellini dal civico 1 al civico 55/a, viale delle Provincie civico 10, corso Lombardia, Veneto, Giusti, vico Platano,  Carlo Alberto.
Al fine di agevolare tali lavori è stata emessa ordinanza del Comandante della Polizia Locale che istituisce il divieto di sosta ambo i lati nelle citate vie, dal 6 febbraio all’8 febbraio 2017 dalle ore 07,00 e fino al completamento dei lavori.
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)
 

AzioneFirmata la convenzione centrale di committenza – Riunione organizzativa Funzionari dei Comuni

Data 02/02/2017
Titolo Firmata la convenzione centrale di committenza – Riunione organizzativa Funzionari dei Comuni
Testo  
Firmata la  convenzione centrale di committenza – Riunione organizzativa  Funzionari dei Comuni
 
 
 
Stamane, in Municipio,  si è svolta un incontro tra i  Sindaci dei Comuni di Giarre Angelo D’Anna, Mascali Luigi Messina, Sant’Alfio Giuseppe Nicotra e Santa Venerina Salvatore Greco per la sottoscrizione  della convenzione  inerente lo svolgimento delle funzioni di Centrale Unica di Committenza, prevista dal D. Leg.vo 163/2016 art. 33 e successivamente modificato con ulteriore normativa.
Tale accordo, rinnovato a seguito della nuova adesione del Comune di Mascali,  al fine di poter consentire ai Comuni aderenti di poter  acquisire beni e servizi attraverso gli strumenti elettronici di acquisto gestiti da Consip S.p.A. o da altro soggetto aggregatore di riferimento.
Successivamente  si è svolta una prima riunione organizzativa dei Funzionari responsabili del Servizio di ciascuno Comune al fine di rendere operativa tale convenzione
Si tratta di una forma di collaborazione - ha dichiarato il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna - che oltre ad essere un adempimento previsto per legge, diventa un modo per accrescere il rapporto tra gli amministratori e i funzionari dei vari Comuni”
 
   
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)