AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata





AzioneAVVISO TRASPORTO SCOLASTICO ANNO SCOLASTICO 2023/2024

Data 31/08/2023
Titolo AVVISO TRASPORTO SCOLASTICO ANNO SCOLASTICO 2023/2024
Testo

AVVISO TRASPORTO SCOLASTICO
ANNO SCOLASTICO 2023/2024

Domanda entro il 22 settembre 2023

Il Comune di Giarre ha emanato un avviso pubblico relativo  alle modalità per ottenere il trasporto degli alunni della scuola primaria (elementare) e secondaria di primo grado (medie inferiori) per mezzo degli scuolabus comunali e il trasporto extraurbano gratuito degli alunni della scuola secondaria di secondo grado (statale e paritaria), residenti nel Comune di Giarre e in condizioni di maggior disagio socio-economico che, nell’anno scolastico 2023/2024, utilizzino un mezzo pubblico di trasporto per frequentare una istituzione scolastica secondaria di secondo grado (statale e paritaria) fuori dal Comune di residenza

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Le famiglie degli alunni che intendono usufruire del servizio di trasporto scolastico scuolabus o extra-urbano devono presentare domanda e/o richiesta di rimborso a mezzo PEC protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it o all’Ufficio Protocollo dell’Ente sito in Via Callipoli n. 81 – mediante appositi moduli forniti dall’Ufficio Politiche Scolastiche, disponibili sul sito internet istituzionale dell’Ente Comunale al seguente link, ove è possibile consultare anche l’avviso:
http://www.comune.giarre.ct.it/avvisi/News/default.aspx?0*5267*0*1


La documentazione richiesta deve essere presentata entro VENERDI’ 22 SETTEMBRE 2023.

PER INFORMAZIONI:
Ufficio Politiche Scolastiche presso Biblioteca comunale “D. Cucinotta” Piazza Iolanda.

L’UFFICIO RICEVE:
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Lunedì e Giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.00


Giarre 31/08/2023
 

AzioneConferenza Stampa presentazione “GiarrESTATE Settembrina”

Data 29/08/2023
Titolo Conferenza Stampa presentazione “GiarrESTATE Settembrina”
Testo CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE
“GiarrESTATE Settembrina”
Teatro, Musica, Arte dal 25 Agosto al 16 Settembre 2023


     Mercoledì 30 agosto 2023,  alle ore 11.00, nel salone degli specchi del Palazzo di Città, si terra la conferenza stampa di presentazione degli eventi culturali al titolo ““GiarrESTATE Settembrina”

            Saranno presenti il Sindaco Leonardo Cantarella, l’Assessore allo  Sport, Turismo e Spettacolo Giuseppe Cavallaro  e vari rappresentanti del cast degli artisti che con i lori spettacoli contribuiranno ad arricchire il palinsesto degli eventi.


 

AzioneConferenza Stampa presentazione “GiarrESTATE Settembrina”

Data 29/08/2023
Titolo Conferenza Stampa presentazione “GiarrESTATE Settembrina”
Testo

CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE
“GiarrESTATE Settembrina”
Teatro, Musica, Arte dal 25 Agosto al 16 Settembre 2023


     Mercoledì 30 agosto 2023,  alle ore 11.00, nel salone degli specchi del Palazzo di Città, si terra la conferenza stampa di presentazione degli eventi culturali al titolo ““GiarrESTATE Settembrina”

            Saranno presenti il Sindaco Leonardo Cantarella, l’Assessore allo  Sport, Turismo e Spettacolo Giuseppe Cavallaro  e vari rappresentanti del cast degli artisti.



 

AzioneIl Sindaco di Giarre Leonardo Cantarella eletto COMPONENTE DELLA COMMISSIONE SCOLASTICA PROVINCIALE

Data 12/08/2023
Titolo Il Sindaco di Giarre Leonardo Cantarella eletto COMPONENTE DELLA COMMISSIONE SCOLASTICA PROVINCIALE
Testo Il Sindaco di Giarre Leonardo Cantarella eletto COMPONENTE DELLA COMMISSIONE SCOLASTICA PROVINCIALE

 Si è svolta ieri pomeriggio l’ assemblea del Sindaci dei Comuni della Citta Metropolitana di Catania, convocata dal Sindaco Metropolitano Enrico Trantino per eleggere la Commissione scolastica provinciale, composta da sette Sindaci, al fine di esprimere valutazioni in merito al dimensionamento scolastico a.s. 2024/2025.

Il Comune di Giarre era rappresentato dall'assessore alle Politiche scolastiche Antonella Santonoceto, che ha ben espresso le esigenze dell'area Jonico -Etnea.

Il Consiglio Metropolitano, all’unanimità dei votanti, ha eletto il Sindaco di Giarre Leonardo Cantarella componente della Commissione, della quale fanno anche parte altre sei Sindaci di Comuni della Provincia di Catania..

La commissione avrà il compito di predisporre i piani di dimensionamento scolastico per l'anno 2024/2025 previsti dalla L.R. n. 6/2000

AzioneCHIUSURA UFFICI COMUNALI NEI GIORNI DI 14 E 16 AGOSTO 2023

Data 07/08/2023
Titolo CHIUSURA UFFICI COMUNALI NEI GIORNI DI 14 E 16 AGOSTO 2023
Testo

E’ stata firmata dal Sindaco Leonardo Cantarella una determina con la quale è stato stabilito la chiusura degli Uffici Comunali nei giorni di Lunedì 14 e mercoledì 16 agosto 2023 (con computazione delle giornate in conto ferie del personale dipendente), ad eccezione dei servizi pubblici essenziali citati dall’art. 2 comma 2 dell’Accordo in materia di norma di garanzia del funzionamento dei servizi pubblici essenziali nell’ambito del Comparto Regioni Autonomie Locali firmato in data 19/09/2002, tutt’ora vigente, per i quali è stato demandato ai singoli  Dirigenti l’adozione di ogni atto necessario per garantire la continuità delle citate prestazioni ritenute indispensabili.

Sarà garantito il servizio di Stato Civile esclusivamente per le denunce di morte, l’apertura dei cimiteri comunali (con accesso secondo i consueti orari) e i servizi di Polizia Locale.

Rimane invariato anche il calendario della raccolta differenziata.

Tale chiusura degli uffici, è stata decisa a seguito valutazione della necessità, nell’ambito della più generale riduzione della spesa pubblica, di adottare provvedimenti tesi al contenimento dei consumi energetici, spese telefoniche e del personale da perseguirsi in particolari periodi dell’anno caratterizzati da consistente riduzione dell’accesso ai servizi comunali da parte dell’utenza tipico delle giornate prefestive.

AzioneAVVISO PUBBLICO CONTRIBUTO FREQUENZA CENTRI ESTIVI DIURNI ANNO 2023

Data 03/08/2023
Titolo AVVISO PUBBLICO CONTRIBUTO FREQUENZA CENTRI ESTIVI DIURNI ANNO 2023
Testo AVVISO PUBBLICO
CONTRIBUTO FREQUENZA CENTRI ESTIVI DIURNI ANNO 2023
Domanda entro il 21 agosto 2023


IL Comune di Giarre, a seguito  istituzione di  un Fondo per le attività socio-educative a favore dei minori destinato al finanziamento di iniziative dei comuni da attuare nel periodo 1° giugno – 31 dicembre 2023, ha emanato un avviso   per  promuovere e sostenere il potenziamento dei centri estivi, dei servizi socio –educativi territoriali e dei centri  con funzione educativa e ricreativa per i minori, attraverso un contributo economico che potrà essere erogato alle famiglie dopo il 31/12/2023 secondo i criteri e le modalità indicati nel bando.

Le  famiglie interessate a beneficiare di un contributo per la frequenza  dei propri figli ai Centri Estivi di cui all’elenco allegato al bando, devono presentare istanza redatta secondo il modello di seguito allegato, corredata da certificazione  ISEE in corso di validità.

Si precisa che le attività riguardano i minori di età compresa tra 3 e 17 anni.
Gli interessati dovranno far pervenire le istanze, entro 21 agosto 2023.
L’istanza dovrà essere inviata all'Ufficio Protocollo Generale Comune di Giarre con le seguenti modalità:
  • tramite consegna diretta presso l'Ufficio Protocollo Generale dell'Ente
  • tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo:protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it

In allegato è possibile consultare il  bando, visualizzare l’elenco dei centri Estivi, e scaricare il fac simle di domanda