Ricerca in:

Ricerca Avanzata

AzioneAVVISO PAGAMENTO Fornitura gratuita dei libri di testo

Titolo AVVISO PAGAMENTO Fornitura gratuita dei libri di testo
Testo AVVISO PAGAMENTO Fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni delle scuole medie inferiori e delle scuole superiori ai sensi dell'art.27 della legge n.4481998. DPCM n. 320/1999 e 226/2000. Anno Scolastico 2022/2023.

Si comunica che in esecuzione della Determinazione dirigenziale Area di Staff n.  372/2023 sono in pagamento, presso la BANCA UNICREDIT sita in Piazza Bonadies a Giarre, i contributi agli aventi diritto relativi alla Fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni delle scuole medie inferiori e delle scuole superiori ai sensi dell'art.27 della legge n.4481998. DPCM n. 320/1999 e 226/2000. Anno Scolastico 2022/2023.

AzioneAVVISO PUBBLICO Criteri e modalità per il rilascio delle tessere AST di libera circolazione per i portatori di Handicap.

Data 26/09/2023
Titolo AVVISO PUBBLICO Criteri e modalità per il rilascio delle tessere AST di libera circolazione per i portatori di Handicap.
Testo AVVISO PUBBLICO Criteri e modalità per il rilascio delle tessere AST di libera circolazione per i portatori di Handicap.

(26/09/2023) Si informa che è stato pubblicato un avviso relativo alla possibilità, per i portatori di handicap, di poter usufruire del servizio gratuito di rilascio tessere AST.
La domanda deve essere presentata entro il 30/10/2023 con le modalità di cui all'avviso pubblicato al seguente link, urly.it/3xcns ove è possibile anche scaricare fac simile di dichiarazione sostitutiva e fac simile di domanda.

AzioneAVVISO PUBBLICO BILANCIO PARTECIPATO 2023

Data 18/09/2023
Titolo AVVISO PUBBLICO BILANCIO PARTECIPATO 2023
Testo AVVISO PUBBLICO BILANCIO PARTECIPATO 2023

Si informa che in data 14 settembre 2023 è stato pubblicato un avviso pubblico di bilancio partecipato Al fine di assicurare che il 2% delle somme trasferite dalla Regione siciliana per l’anno 2023 sia speso mediante il coinvolgimento dei cittadini.
Gli ambiti tematici  in cui i cittadini, in forma singola o associata, possono effettuare le proprie proposte, segnalazioni e/o osservazioni sono:  ambiente, ecologia e sanità; lavori pubblici; sviluppo economico e turismo; spazi e aree verdi; politiche giovanili; attivita’ sociali, scolastiche ed educative, culturali e sportive
Le proposte debbono essere presentate, utilizzando l’apposito modulo allegato all’avviso di cui in allegato, e pervenire entro il   03/10/2023 , con le seguenti modalità:
  • tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it;
  • tramite invio per posta, mediante raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Comune di Giarre, Via Callipoli 81, 95014;
  • tramite consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Giarre, Via Callipoli 81, 95014
In allegato è possibile consultare l’avviso completo e fac simile di proposta

AzioneOrdinanza divieto transito in occasione manifestazioni del 15 e 16 settembre 2023

Data 14/09/2023
Titolo Ordinanza divieto transito in occasione manifestazioni del 15 e 16 settembre 2023
Testo Con ordinanza del servizio di Polizia Locale n. 206 del 09/09/2023 è stata disciplinata la circolazione stradale in occasione degli eventi musicali che si terranno in Piazza Duomo nei giorni 15 settembre (concerto di Michele Zarrillo) e 16 Settembre (concerto di Mario Venuti) e sono state disposte le seguenti misure:

Via Callipoli: interdizione al transito nel tratto tra via Calderai e Corso Italia e divieto di sosta con rimozione forzata
Via Garibaldi: interdizione al transito nel tratto compreso fra le vie De gasperi e Piazza Duomo e divieto di sosta con rimozione forzata.

AzioneAvviso riapertura termini presentazione domanda contributo frequenza centri estivi

Data 11/09/2023
Titolo Avviso riapertura termini presentazione domanda contributo frequenza centri estivi
Testo Si  informa che è stato emesso un avviso pubblico di riapertura termini presentazione domanda contributo frequenza centri estivi.

La nuova scadenza per la presentazione della domanda è il 118/09/2023.

Cliccare il  seguente link per visulizzare l'avviso, fac simile di domanda ed elenco centri estivi.

Comune di Giarre

AzioneVISITA ISTITUZIONALE DEL NUOVO COMANDANTE COMPAGNIA CARABINIERI CAPITANO MARIO D’ARCO

Data 04/09/2023
Titolo VISITA ISTITUZIONALE DEL NUOVO COMANDANTE COMPAGNIA CARABINIERI CAPITANO MARIO D’ARCO
Testo VISITA ISTITUZIONALE
DEL NUOVO COMANDANTE COMPAGNIA CARABINIERI
 CAPITANO MARIO D’ARCO

Il capitano dei carabinieri Mario D’Arco, dal 1 settembre 2023 nuovo comandante della Compagnia CC di Giarre, in visita istituzionale al Comune, accompagnato dal luogotenente  Alessandro Calabretta , comandante della stazione dei Carabinieri di Giarre ed accolto dal sindaco Leonardo Cantarella, dall’Assessore Giuseppe Cavallaro, dal Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Barbagallo e da diversi consiglieri comunali.
E’ stato un  momento cordiale nel corso del quale il sindaco Cantarella ha dato il benvenuto all’esponente dell’Arma dei Carabinieri, augurando un buon lavoro e rinnovando la disponibilità alla collaborazione come con il precedente comandante Cap. Fabrizio Rosati, rimasto a Giarre per tre anni e destinato ad altro prestigioso incarico.
Il Capitano Mario D’Arco, proveniente dal nucleo operativo della Compagnia dei Carabinieri “Roma Trionfale” ha ringraziato il Sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale per l’accoglienza e manifestato la disponibilità alla collaborazione con le Istituzioni anche per futuri incontri.