AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata





AzioneCorso patentino funghi Epigei

Data 21/04/2008
Titolo Corso patentino funghi Epigei
Testo

Il Comune di Giarre ed il Liceo Scientifico "leonardo"  organizzano un corso di formazione per il rilascio del Tesserino per la  Raccolta dei Funghi Epigei Spontanei.

 

I corsi, saranno tenuti presso i locali del Liceo Scientifico Leonardo – via Veneto 91 Giarre.

 

Ogni corso avrà la durata di 15 ore e le lezioni verranno svolte in orario pomeridiano – serale a partire dalla prima settimana di maggio 2008 secondo apposito calendario che verrà comunicato a tutti gli iscritti.

La richiesta di iscrizione deve essere presentata entro il 30/04/2008

 

Alla fine del corso verrà consegnato idoneo attestato valido per il rilascio del relativo Tesserino ad opera del Comune di Giarre.

 

Per le iscrizioni e per ogni ulteriore chiarimento rivolgersi ai Docenti o cliccare sul seguente link:

 

Salvatore Cosentino:  Tel. 095935731      3488520439

Giuseppe D’Angelo:  Tel. 0957792564    3470462215 

 

corso tesserino funghi

Azioneriapertura termini iscrizione Albo Associazioni Giovanili

Data 21/04/2008
Titolo riapertura termini iscrizione Albo Associazioni Giovanili
Testo

L'Assessore alle politiche Giovanili Francesco Cardillo, con propria nota del 22 aprile 2008 ha comunicato che sono stati riaperti i termini per la presentazione delkla domanda di iscrizione all'albo delle Associazioni Giovanili per la costituzione della Consulta Giovanile del Comune di Giarre.

Pertanto, tutte le associazioni interessate, possono produrre la relativa rihciesta entro il 6 maggio 2008.

AzioneOfferta lavoro

Data 21/04/2008
Titolo Offerta lavoro
Testo

L’agenzia Generale INA ASSITALIA di Acireale, al fine di un potenziamento della propria rete commerciale, seleziona giovani diplomati e laureati, ambiziosi dinamici e con spiccate capacità relazionali, da avviare alla carriera di consulente assicurativo previdenziale.

Dopo una specifica formazione teorico-pratica, i candidati selezionati avranno il compito di sviluppare sul territorio  assegnato un lavoro di consulenza assicurativa, da svolgere con professionalità e competenza. Sono previsti fissi variabili e provvigioni e un adeguato percorso di crescita per chi possieda attitudini manageriali e significative capacità di vendita.

I candidati ambosessi (L.903/77) possono inviare il proprio CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs.196.2003) all’indirizzo selezione.acireale@email.it o al n. di fax 095/7632201.

AzioneAvvio di sinergie per fronteggiare l’ emergenza incendi

Data 16/04/2008
Titolo Avvio di sinergie per fronteggiare l’ emergenza incendi
Testo

Su suggerimento del sindaco Teresa Sodano e dell’ assessore con delega alla Protezione civile, Rosario Di Rao, ed al Verde, Francesco Vasta, si sta cercando di avviare sinergie nell’’ ambito delle operazioni di Protezione civile per fronteggiare l’ emergenza incendi, problematica che si ripresenta soprattutto con l’ approssimarsi della stagione estiva. A tal proposito, nei giorni scorsi, è stato richiesto dal primo cittadino giarrese un incontro con il comandante della Base aereonavale della Marina militare, “Maristaeli di Catania”, il c.v Tommaso Perillo, al fine di avviare sinergie per affrontare la campagna antincendio ed individuare le giuste soluzioni idonee, magari prevedendo la convocazione di un summit interforze, a Giarre , ed esteso ai comuni di Sant’ Alfio e Milo, territori su cui si estende la Timpa, area boschiva altamente a rischio incendi, (come l’ incendio, divampato la scorsa estate, allorquando si rese utile, per spegnere le fiamme,  intervenire con l’ impiego di un elicottero).
Ad incontrare il comandante Perillo, si è recato a “Maristaeli”, il responsabile della Protezione civile del Comune, l’ ingegnere, Gaetano Bonaccorso, per individuare le soluzioni migliori,per agevolare l’ impiego dei velivoli militari nella campagna antincendio, di imminente inizio.
L’ ingegnere Bonaccorso, ricevuto dal comandante Perillo, accanto al comandante del II° gruppo elicotteri , il c.f. Vito D’ Autilio, e dal c.c. Fedele Tundo, hanno concordato di indire un tavolo tecnico, esteso ad altri corpi impegnati nello spegnimento degli incendi, Corpo forestale e Vigili del fuoco, da tenersi, prossimamente nel comune ionico, per sensibilizzare amministrazioni comunali e corpi preposti alla salvaguardia e tutela del patrimonio boschivo, per localizzare sul territorio bacini acquiferi, dove prelevare l’ acqua da impiegare nelle operazioni di spegnimento, in caso di incendio per accelerare i tempi di spegnimento dei focolai.
A detta del responsabile della Protezione civile comunale, ingegnere Bonaccorso, l’incontro con gli equipaggi aereonavali della Marina militare, teso ad uno scambio  di conoscenze  dei reciproci compiti, è sicuramente  propedeutico ad un tavolo tecnico da ospitare all’ interno del C.o.m di Giarre, per affrontare sinergicamente la campagna antincendio ed individuare le soluzioni idonee più veloci per ottimizzare i temp i
di intervento, tra le squadre che opereranno a terra e gli equipaggi che interverranno in volo.

AzioneSpeciale Elezioni 2008

Data 12/04/2008
Titolo Speciale Elezioni 2008
Testo

logo elezioni

Speciale sezione dedicata alla Elezioni 2008 ove è possibile consultare tutta la documntazione relativa a "come si vota", circolare elettorali comunali e risultyati dello scrutinio in tempo reale.

 

AzioneBilancio Sociale 2006

Data 10/04/2008
Titolo Bilancio Sociale 2006
Testo

Anche per l'esercizio finanziario 2006,  Il Comune di Giarre ha realizzato il bilancio sociale, approvato con delibera di Giunta Municipale n. 256 del 31.12.2007.

Cliccare sul seguente link per visualizzarlo o rivolgersi all'Ufficio per le relazioni con il Pubblico.

Bilancio sociale 2006

 

AzioneBando per la selezione Pubblica degli alunni dell'istituto Musicale Francesco Pennisi

Data 08/04/2008
Titolo Bando per la selezione Pubblica degli alunni dell'istituto Musicale Francesco Pennisi
Testo

In esecuzione della delibera  di Giunta Municipale n. 79  del 04/04/2008 è indetta una selezione pubblica presso l'Istituto Musicale  "F. Pennisi" di Giarre per l'A.A. 2007/2008.

   Le richieste di partecipazione dovranno pervenire,nei modi indicati nel bando allegato, entro e non oltre il 28.04.2008 a: Comune di Giarre, Area V – Istituto Musicale “Francesco Pennisi” c/o Palazzo delle Culture, Piazza Macherione, 1 95014 Giarre ovvero recapitata a mani entro la medesima data direttamente all’Ufficio Protocollo Generale dell’Ente (presso Palazzo municipale, Via Callipoli, 81).

Gli esami di ammissione  si svolgeranno presso la Sala degli Specchi del Comune di Giarre o in diversa sede preventivamente comunicata, secondo un calendario che sarà successivamente reso noto sul sito internet dell’Ente comunale, 

 Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso e sul funzionamento dell'Istituto Musicale consultare i seguenti link

Bando (pdf)

disciplinare

 

AzioneNuovo avviso preselezione concorso pubblico n. 7 posti di Agente polizia locale

Data 02/04/2008
Titolo Nuovo avviso preselezione concorso pubblico n. 7 posti di Agente polizia locale
Testo

Il Presidente della Commissione del  concorso pubblico per la copertura di n.  7 posti di Agente di Polizia Locale, con propria nota del 02.04.2008 ha reso noto  che la  comunicazione della data stabilita per lo svolgimento della prova selettiva è differita, con ulteriore avviso che sarà pubblicato su questo sito internet, in data 12 maggio 2008.