AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata





AzioneGraduatorie provvisori centri estivi progetti B

Data 27/09/2022
Titolo Graduatorie provvisori centri estivi progetti B
Testo IN allegato le graduatorie provvisorie dei progetti centri estivi tipo B

AzioneAVVISO TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2022/2023

Data 27/09/2022
Titolo AVVISO TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2022/2023
Testo Si porta a conoscenza della cittadinanza interessata che in base al Regolamento del Servizio Trasporto Alunni pubblicato sul sito internet istituzionale dell’Ente Comunale (http://www.comune.giarre.ct.it) alla sezione: Regolamenti, l’Amministrazione comunale - nei limiti delle disponibilità di Bilancio e/o dei trasferimenti effettuati dalla Regione Siciliana - garantisce il trasporto gratuito agli alunni della scuola primaria (elementare) e secondaria di primo grado (medie inferiori) per mezzo degli scuolabus
comunali e il trasporto extraurbano gratuito degli alunni della scuola secondaria di secondo grado (statale e paritaria), residenti nel Comune di Giarre e in condizioni di maggior disagio socio-economico che, nell’anno scolastico 2022-2023, utilizzino un mezzo pubblico di trasporto per frequentare una istituzione scolastica secondaria di secondo grado (statale e paritaria) fuori dal Comune di residenza.

L’organizzazione del Servizio di Trasporto Alunni è affidata all’Ufficio Politiche Scolastiche che ha sede presso i locali della Biblioteca Comunale “D. Cucinotta” sita in Piazza Iolanda.

In allegato l'avviso e i fac simile di domanda

AzioneElezioni Politiche e Regionali: Orario apertura al pubblico uffici

Data 24/09/2022
Titolo Elezioni Politiche e Regionali: Orario apertura al pubblico uffici
Testo
ELEZIONI POLITICHE E REGIONALI DEL 25/09/2022



APERTURA AL PUBBLICO UFFICI COMUNALI NEI GIONI DAL 24 AL 25 SETTEMBRE 2022
Per facilitare le operazioni di votazione, gli Uffici Demografici  di via Federico II di Svevia osserveranno il seguente orario di apertura al pubblico:
Ufficio Elettorale: (solo per ritiro tessere elettorali o altro adempimento inerente le elezioni)

Sabato 24 SETTEMBRE  2022: dalle ore 08.30 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00
Domenica 25 SETTEMBRE 2022 : dalle ore 07.00 alle ore 23.00

Ufficio Rilascio Carta di identità:
Sabato 24 SETTEMBRE  2022: dalle ore 08.30 alle ore 12.30
Domenica 25 SETTEMBRE 2022 : dalle ore 07.00 alle ore 23.00

SCRUTINIO ELETTORALE E COMUNICAZIONE DATI IN TEMPO REALE

I risultati dello scrutinio, così come la percentuale dei votanti  saranno fruibili online in tempo reale all’indirizzo http://www.comune.giarre.ct.it/

Saranno anche effettuati “brevi lanci” sulla “fan Page” Facebook   all’indirizzo https://www.facebook.com/comunedigiarre/
e twitter:  https://twitter.com/ComuneGiarre
 

AzioneUlteriore proroga Termine domande frequenza progetto di tipo B

Data 24/09/2022
Titolo Ulteriore proroga Termine domande frequenza progetto di tipo B
Testo PROROGA TERMINE DOMANDE FREQUENZA PROGETTO DI TIPO B



CONSIDERATO CHE SONO RIMASTI DEI POSTI DISPONIBILI PER LA FREQUENZA DEI CENTRI ESTIVI 2022, PER DARE LA POSSIBILITA’ ALLE FAMIGLIE DI POTER USUFRUIRE DEL CONTRIBUTO ECONOMICO CONCESSO PER “LA FREQUENZA CENTRI ESTIVI DIURNI PER MINORI DEL COMUNE DI GIARRE” BANDO PUBBLICATO IL 04/08/2022 SUL SITO DEL COMUNE SI RIAPRONO I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER LA FREQUENZA  DEL PROGETTO DI TIPO B CHE VIENE PROROGATO INDEROGABILMENTE  AL  26/09/2022
 

Il Dirigente della I° Area   
 Dott.ssa Letizia Nanì                                                             

 

AzioneBando fornitura gratuita e semigratuita libri di testo as 2022/2023

Data 20/09/2022
Titolo Bando fornitura gratuita e semigratuita libri di testo as 2022/2023
Testo

AzionePROROGA TERMINE DOMANDE FREQUENZA PROGETTO DI TIPO B

Data 16/09/2022
Titolo PROROGA TERMINE DOMANDE FREQUENZA PROGETTO DI TIPO B
Testo PROROGA TERMINE DOMANDE FREQUENZA PROGETTO DI TIPO B


RICHIAMATO L’AVVISO PUBBLICO “ CONTRIBUTO ECONOMICO PER LA FREQUENZA CENTRI ESTIVI DIURNI PER MINORI DEL COMUNE DI GIARREPUBBLICATO IL 04/08/2022 SUL SITO DEL COMUNE DI GIARRE CONSIDERATO CHE IL NUMERO DI  ISTANZE PRESENTATE ENTRO I TERMINI DI SCADENZA E’ MINORE DEI POSTI DISPONIBILI SI RIAPRONO I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER LA FREQUENZA AL PROGETTO DI TIPO B FINO AL  20/09/2022 ORE 12.00
 

Il Dirigente della I° Area                                                         L’Assessore alle Politiche Sociali
  Dott.ssa Letizia Nanì                                                                   Dott.ssa G. Savoca                  
 

AzioneAVVISO PUBBLICO Criteri e modalità per il rilascio delle tessere AST di libera circolazione per i portatori di Handicap

Data 13/09/2022
Titolo AVVISO PUBBLICO Criteri e modalità per il rilascio delle tessere AST di libera circolazione per i portatori di Handicap
Testo AVVISO PUBBLICO

Criteri e modalità  per il rilascio delle tessere AST di libera circolazione per i portatori di Handicap


IL SINDACO

Vista  la L.R. n. 68 del 18/04/1981 – L.R.22/86;
Visto il decreto dell'Assessorato alla famiglia e politiche sociali e delle Autonomie locali del 15/04/2003”Accesso agevolato ai servizi sociali. Criteri unificati di valutazione economica”;
Visto che le tessere di libera circolazione per i soggetti portatori di Handicap avranno validità  per il periodo 1 Marzo 2023 – 29 Febbraio 2024;


INVITA

I soggetti portatori di Handicap, residenti nel territorio comunale, che intendono usufruire del predetto servizio, ad inoltrare apposita istanza entro e non oltre il  10  Novembre 2022, per il rilascio della tessera gratuita AST urbana ed extraurbana con validità annuale per il periodo 1 Marzo 2023 - 29 Febbraio 2024 presso l'Ufficio di Servizio Sociale ove sono disponibili gli stampati di domanda già predisposti  per l'autocertificazione nei quali, ai sensi degli art 46 47 del DPR 445/200 andranno dichiarati i dati anagrafici e l'ultima residenza. 
I moduli per la domanda sono disponibili anche   nel sito del Comune di Giarre “Rilascio tessere AST” alla voce modulistica e possono essere inviati all'Ufficio dei Servizi Sociali tramite protocollo generale, una volta compilati .
L' Istanza dovrà essere inoltre corredata della seguente documentazione:
  1. versamento di €.3,38 intestato ad AST Spa sul conto corrente bancario (IBAN IT 11S0100504600000000200002) Gestione Ordinaria di Palermo Via  caduti senza croce n. 28.
  2. Attestato di invalidità civile rilasciato ai sensi della Legge n. 102 del 3 Agosto 2009 art. 20,  circa le qualità del soggetto  portatore di handicap con riduzione della capacità non inferiore al 74% a far data  dal 10/03/1992 e del 67% per il periodo antecedente;
  3. Copia autenticata del  decreto della Prefettura, nel caso di diritto all'accompagnatore;
  4. N. 1 fotografia formato tessera.

DIRIGENTE I^ AREA
Dott.ssa L. Nanì


L’ASSESSORE                                                                                 IL SINDACO
ALLE POLITICHE SOCIALI                                                                   DOTT. L CANTARELLA



 

AzioneAvviso criteri e modalità per richiesta contributo spese trasporto disabili

Data 13/09/2022
Titolo Avviso criteri e modalità per richiesta contributo spese trasporto disabili
Testo

VVISO PUBBLICO


CRITERI E MODALITA’ PER RICHIESTA CONTRIBUTO PER SPESE DI TRASPORTO IN CENTRI SOCIO-RIEDUCATIVI DI RIABILITAZIONE SANITARIA E IN STRUTTURE SANITARIE. ANNO 2022.


SI RENDE NOTO CHE al fine di favorire l’accesso ai servizi e agli interventi sociali e socio sanitari istituiti ai sensi della vigente legislazione, è consentito richiedere un contributo per spese di trasporto in centri socio-rieducativi di riabilitazione sanitaria e in strutture sanitarie per eseguire terapie salvavita, per l’anno 2022;

 


CHE possono fruire di tale contributo:
• i minori di anni 18, portatori di handicap riconosciuti ai sensi dell’art.3 della Legge 104/1992;
• i maggiorenni portatori di handicap riconosciuti ai sensi dell’art.3 della Legge 104/1992;
I requisiti richiesti per l’attribuzione del contr ibuto sono i seguenti :
1) Certificazione attestante la sussistenza dell’handicap ai sensi dell’art. 3 della L. 104/1992, o nelle more del rilascio della stessa, copia della domanda presentata all’INPS o certificazione provvisoria;
2) Impegnativa dell’A.S.P. autorizzativa del numero di sedute, relativa alla tipologia di terapie da effettuare;
3) Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà attestante:
• l’impossibilità all’uso del trasporto pubblico;
• la non fruizione a titolo gratuito del servizio di trasporto da parte del Centro Socio-Rieducativo o di Riabilitazione, di Enti, Organizzazioni ecc, sia Pubblici che Privati;
• di non aver presentato analoga richiesta o ricevuto alcun contributo allo stesso titolo da parte di Enti Pubblici o Privati per l’anno 2022;
4) Certificazione rilasciata dal Centro Socio-Rieducativo relativa ai giorni di effettiva presenza;
5) Fotocopia documento d’identità;6) Codice fiscale
La domanda deve essere redatta su specifico modello predisposto dell’Ufficio Servizi Sociali di questo Comune e/o scaricabile sul sito dell’Ente www.comune.giarre.ct.it
Tutti coloro che sono in possesso dei requisiti sopra indicati debbono far pervenire entro e non oltre il 31 Ottobre 2022 la sopra elencata documentazione.
L’istanza potrà essere presentata secondo le seguenti modalità:
brevi manu presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Giarre, Via Callipoli n. 81 in orario di ufficio dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e lunedì e giovedì pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 18:00.
a mezzo PEC inviandola all’indirizzo: protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it

Per ulteriori informazioni rivolgersi tutti i giorni in orari d' ufficio presso i Servizi Sociali del Comune Giarre Via Federico II ° di Svevia
Il modello di domanda allegato all’Avviso, scaricabile sul sito istituzionale dell'Ente, dovrà essere debitamente compilato in ogni sua parte e corredato da fotocopia di un valido documento di riconoscimento e di tutta la documentazione richiesta dall’istanza.
Il Comune, verificata la documentazione allegata alle istanze, nonché la veridicità delle dichiarazioni in esse contenute, erogherà il suddetto contributo, previa presentazione delle attestazioni delle presenze con relativa impegnativa rilasciata dall'A.S.P., che dovranno essere prodotte entro e non oltre il 31.01.2023.
Giarre lì

 

IL DIRIGENTE I^ AREA

F.to Dott.ssa Letizia Nani'


 


 


 

L'ASSESSORE

ALLE POLITICHE SOCIALI

F.to. Savoca G. IL SINDACO

F.TO Dott. Leonardo Cantarella

AzionePubblicazione graduatoria per contributo frequenza centri estivi 2022 - progetto di tipo B

Data 13/09/2022
Titolo Pubblicazione graduatoria per contributo frequenza centri estivi 2022 - progetto di tipo B
Testo
In allegato si pubblica la  graduatoria per contributo frequenza centri estivi 2022 - progetto di tipo B

AzioneAPPROVAZIONE PROGETTI PROMOZIONE ATIVITA' CENTRI ESTIVI

Data 08/09/2022
Titolo APPROVAZIONE PROGETTI PROMOZIONE ATIVITA' CENTRI ESTIVI
Testo

SI RENDE NOTO CHE IN RIFERIMENTO AL BANDO PUBBLICATO IL 04/08/2022 SUL SITO DEL COMUNE “PER L’ACQUISIZIONE DI PROGETTI ORGANIZZATIVI E DI PROMOZIONE DELLE ATTIVITA’ DEI CENTRI ESTIVI, SERVIZI SOCIO EDUCATIVI TERRITORIALI E CENTRI CON FUNZIONE EDUCATIVA E RICREATIVA PER MINORI - ANNO 2022” CON DETERMINA N. 510/2022 SONO STATI APPROVATI I PROGETTI DI TIPO B DELLE SEGUENTI COOPERATIVE:

  • COOPERATIVA SOCIALE IL CERCHIO MAGICO

  • COOPERATIVA SOCIALE PROGETTO SOCIALE 2002

 


 

L’Assessore alle Politiche Sociali

Dott.ssa G. Savoca

AzioneProcedimento formazione PUG

Data 05/09/2022
Titolo Procedimento formazione PUG
Testo FORMAZIONE DEL PUG

La Legge regionale 13/8/2020 n. 19 “Norme per il governo del territorio” detta nuove disposizioni in materia di pianificazione del territorio sostituendo la precedente normativa di cui alla L.R. 27/12/1978, n. 71.

In particolare l’articolo 26 disciplina il procedimento di formazione ed approvazione del Piano Urbanistico Generale comunale (PUG), così ridenominato dalla nuova norma il vecchio Piano Regolatore Generale.

Con Deliberazione n. 75 del 25/8/2022 la Giunta Municipale ha approvato atto di indirizzo previsto dall’articolo 26 comma 1 della L.R. 19/2020.

Con Avviso pubblico previsto dal successivo comma 3, pubblicato all’Albo pretorio on line, sul sito web istituzionale di questo Ente e su Amministrazione Trasparente, il RUP ha reso noto dell’avvio del procedimento di formazione del PUG di Giarre, con il precipuo scopo di acquisire, da parte della generalità dei soggetti singoli e associati, pubblici e privati, proposte e suggerimenti per la stessa formazione ed in particolare per l’elaborazione del Documento Preliminare del PUG.

Allo scopo di facilitare l’acquisizione di detti suggerimenti è stato predisposto un Questionario Collettivo, da compilare a cura dei soggetti di cui sopra e da inoltrare a questo Ente entro il 25/9/2022 in forma cartacea ovvero a mezzo pec protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it .

 Legge regionale 13/8/2020 n. 19
 Deliberazione G.M. n. 75 del 25/5/2022
Atto di indirizzo approvato con la Delib. G.M. 75/2022
Avviso pubblico avvio procedimento formazione PUG
Questionario Collettivo (formato PDF)
Questionario Collettivo  (formato word)