AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata





AzioneCONTRIBUTO ECONOMICO CONCESSO AI CAREGIVER FAMILIARI FINALIZZATO AL SOSTEGNO DEL RUOLO DI CURA ED ASSISTENZA

Data 31/10/2022
Titolo CONTRIBUTO ECONOMICO CONCESSO AI CAREGIVER FAMILIARI FINALIZZATO AL SOSTEGNO DEL RUOLO DI CURA ED ASSISTENZA
Testo CONTRIBUTO ECONOMICO CONCESSO AI CAREGIVER FAMILIARI FINALIZZATO AL SOSTEGNO DEL RUOLO DI CURA ED ASSISTENZA
 
Domanda entro il 15/11/2022

 Il Comune di Giarre, in qualità di Comune capofila del Distretto Socio sanitario n. 17, a seguito del D.R.S. n. 1528 del 06/09/2022, in data odierna ha pubblicato un avviso per l’erogazione di un contributo economico concesso ai CAREGIVER familiari finalizzato al sostengo del ruolo di cura ed assistenza.
L'istanza può essere presentata a partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso sul sito istituzionale del Comune di Giarre (avvenuta il 31/10/2022) e fino al 15/11/2022 con una delle seguenti modalità:
• a mano, presso l'Ufficio Protocollo del comune di sito in via Callipoli, 81
• tramite posta elettronica certificata (pec) al seguente indirizzo: protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it
In allegato è possibile  visualizzare l’avviso pubblico contenente i requisiti da possedere e ogni altra utile informazione e i fac simile di domanda

AzioneAvviso dell'IACP di Catania per locazione immobili

Data 24/10/2022
Titolo Avviso dell'IACP di Catania per locazione immobili
Testo AVVISO PUBBLICO
PER LOCAZIONE IMMOBILI

A seguito dell’ordinanza di sgombero n. 44 del 24.03.2021 emanata dal Sindaco di Giarre per le famiglie occupanti gli alloggi siti in C.da Rovettazzo strada 18 di Giarre a causa dell’imminente inizio degli interventi di recupero delle palazzine A, B e C, lo IACP di Catania emana il presente avviso destinato a soggetti privati che abbiano interesse a locare immobili di proprietà di varia metratura siti nel Comune di Giarre.
I contratti di affitto potranno avere durata massima di 15 mesi per i quali questo Ente contribuirà con un bonus di euro 500,00 a nucleo familiare e dovranno essere stipulati a nome di un componente del nucleo familiare.
Il bonus di euro 500,00 mensili potrà essere erogato su specifica richiesta anche direttamente al locatore.
La manifestazione di interesse dovrà pervenire entro e non oltre le ore 14,00 del 31 ottobre 2022 alla casella di PEC protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it allegando la seguente documentazione:
  1. Planimetria dei locali;
  2. Una dichiarazione firmata dal proprietario dell’immobile (nel caso di persona giuridica deve essere sottoscritta dal legale rappresentante o persona munita di necessari poteri), in cui deve essere espressamente dichiarato, ai sensi e per gli effetti del D.P.R. 445/00, quanto segue:
  • l’identificativo catastale dell’immobile;
  • che la destinazione urbanistica dell’immobile è compatibile con l’uso cui dovrà essere preposto;
  • che l’immobile è provvisto di agibilità e abitabilità
  1. Eventuale documentazione fotografica rappresentante sia l’esterno che l’interno;
  2. La disponibilità a locare l’immobile transitoriamente a causa dell’emergenza e per mesi 15, salvo eventuale rinnovo;
 




IL DIRETTORE GENERALE
Dott.ssa Patrizia Giambarveri

 

AzionePROCEDIMENTO VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA PER APPROVAZIONE VARIANTE PRG

Data 10/10/2022
Titolo PROCEDIMENTO VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA PER APPROVAZIONE VARIANTE PRG
Testo
COMUNE DI GIARRE
AVVISO AL PUBBLICO
PROCEDIMENTO VALUTAZIONE AMBIENTALE
STRATEGICA PER APPROVAZIONE VARIANTE PRG
COMUNICAZIONE AVVIO PUBBLICAZIONE E
CONSULTAZIONE ART. 14 D.LGS. 152/2006

In applicazione art. 53 c. 1 L.R. 19/2020 e Circ. ARTA 1/2020 si rende noto che, ai sensi dell’art. 14 del D.Lgs. 152/2006, si dà avvio alla pubblicazione e consultazione del
Progetto di variante al PRG vigente per cambio di destinazione urbanistica da z.t.o. “E” a z.t.o. “D1” di un’area sita nel Comune di Giarre, Strada 85 Trepunti-Luminaria-ditta Zappalà Maria, con istanza VAS prot. 5329 del 25/3/2022 – cod. proc. Portale ambientale 1840, ai fini della procedura di Valutazione Ambientale Strategica.

La documentazione depositata è consultabile: Autorità procedente Comune di Giarre: Albo Pretorio on line, Amministrazione Trasparente-sez. Pianificazione e Governo del Territorio, sito web link Avvisi; Città Metropolitana di Catania, sito web link Avvisi on-line; Autorità competente: sito web Dipartimento Regionale Urbanistica e Portale Regionale Valutazioni e Autorizzazioni Ambientali https://si-vvi.regione.sicilia.it.

Entro il termine di 60 (sessanta) giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sulla GURS (n° 41 del 14/10/2022-parte II e III) si può prendere visione degli elaborati relativi al progetto di variante, del rapporto ambientale e della sintesi non tecnica e presentare negli stessi termini proprie osservazioni, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi.
Le suddette osservazioni vanno inviate in forma scritta, in formato elettronico, all’Autorità Procedente Comune di Giarre, via Callipoli 81, 95014 Giarre (CT), pec protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it , e all’Autorità Competente Regione Siciliana – Dipartimento Urbanistica, pec dipartimento.urbanistica@certmail.regione.sicilia.it

Il Dirigente III Area
Dott. Ing. Giuseppa Rita Leonardi