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AzioneAvviso pubblico selezione tecnico per studio rete idraulica

Data 24/11/2015
Titolo Avviso pubblico selezione tecnico per studio rete idraulica
Testo Il Dirigente Area III, ha emanato un avviso pubblico, affisso all’albo pretorio online il 23 novembre 2015, rivolto in via prioritaria a tutti i tecnici in servizio presso il Comune di Giarre e in via subordinata a tutti i tecnici in servizio presso  le altre pubbliche amministrazioni per il conferimento di un incarico professionale relativo allo studio della rete idraulica e del sistema fognario comunale al fine della verifica delle portate delle acque reflue provenienti dal Comune di Giarre che si immettono presso l’impianto di depurazione.
 
Le relative domande di partecipazione alla selezione corredata dalla documentazione richiesta indicata nell’avviso pubblico allegato alla presente, e da C.V., deve pervenire entro il 30/11/2015 al Comune di Giarre III Area Ufficio Tecnico  - via P.ssa Iolanda 3.
Per ulteriori info 095963427 – 095963410 e-mail dirigente.llpp@comune.giarre.ct.it.
 
In allegato copia dell’avviso contenente l'indicazione dei requisiti da possedere e ogni altro utile informazione.

AzioneSelezione Pubblica per supporto tecnico monitoraggio e rendicontazione fondi PAC

Data 13/11/2015
Titolo Selezione Pubblica per supporto tecnico monitoraggio e rendicontazione fondi PAC
Testo Si rende noto che, in attuazione del  Piano di Azione e coesione- “ Servizi di assistenza domiciliare anziani non autosufficienti e infanzia I^  Riparto , il Comitato dei Sindaci  con Delibera  n° 17    del 19/10/2015     ha  indetto presso il Distretto Socio-Sanitario n. 17 di Giarre  una selezione pubblica per l’affidamento del servizio Progetto Azione Standard” supporto tecnico professionale rivolto all’affiancamento del Distretto socio-sanitario n.17 negli adempimenti di monitoraggio e rendicontazione del Piano d’intervento servizi di cura infanzia e anziani non autosufficienti I^ Riparto


Requisiti generali di ammissione

Laurea Specialistica o vecchio ordinamento e un’esperienza professionale non inferiore a tre anni con competenze teorico-pratiche maturate nell’attività di monitoraggio e /o rendicontazione a supporto di amministrazioni centrali, regionali o comunali titolari/ Beneficiari d’interventi dei programmi operativi cofinanziati dai fondi strutturali ovvero a supporto di programmi di attuazione del fondo sviluppo coesione (EX FAS);


La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice, in conformità allo schema di domanda  in allegato, deve essere  indirizzata al Distretto Socio-Sanitario n. 17 di Giarre – Via Callipoli n. 81, 95014 - Giarre, dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il giorno 7 Dicembre 2015.

Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi a: Ufficio Piano Via F.Di Svevia  - 95014  Giarre  - Dott.ssa Vasta  Anna tel. 095/_963522_ Fax 095 /963511 

In allegato Bando, fac simile domanda (versione doc e pdf) fac dichiarazione sostitutiva

AzioneAggiornamento Albo Scrutatori

Data 03/11/2015
Titolo Aggiornamento Albo Scrutatori
Testo Si avvisa che fino al 30 novembre 2015 è possibile presentare richiesta per essere inseriti nell'albo degli scrutatori in occasione delle elezioni a carattere nazionale.

IN allegato il bando e fac simile domanda

AzioneSelezione pubblica ’affidamento Servizio di Coordinamento progetto PAC “Sostegno anziani non autosufficienti a domicilio” II Riparto

Data 03/11/2015
Titolo Selezione pubblica ’affidamento Servizio di Coordinamento progetto PAC “Sostegno anziani non autosufficienti a domicilio” II Riparto
Testo Si rende noto che, in attuazione del  Piano di Azione e coesione- “ Servizi di assistenza domiciliare anziani non autosufficienti II^ Riparto , il Comitato dei Sindaci  con Delibera  n° 16    del 19/10/2015     ha  indetto presso il Distretto Socio-Sanitario n. 17 di Giarre  una selezione pubblica per i’affidamento del servizio   di Coordinamento prevista dal progetto:” Sostegno anziani non autosufficienti a domicilio”.

Requisiti generali di ammissione
Laurea Triennale in Scienze del Servizio Sociale o diploma universitario di cui all’art.2 legge n.84/1993,o diploma di Assistente Sociale di cui al Decreto del Presidente della Repubblica n.14/1987 ;
Iscrizione  all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali istituito ai sensi dell’art.3 della legge 23/1993 n.83 .

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice, in conformità allo schema di domanda  in allegato, deve essere  indirizzata al Distretto Socio-Sanitario n. 17 di Giarre – Via Callipoli n. 81, 95014 - Giarre, dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il giorno 3 Dicembre 2015.

Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi a: Ufficio Piano Via F.Di Svevia  - 95014  Giarre  - Dott.ssa Vasta  Anna tel. 095/_963522_ Fax 095 /963511 

In allegato Bando, fac simile domanda (versione doc e pdf) fac dichiarazione sostitutiva
 

AzioneCensimento amianto: avviso di obbligo autonotifica

Data 03/11/2015
Titolo Censimento amianto: avviso di obbligo autonotifica
Testo Si avvisa che, in attuazione del Piano Nazionale Amianto 2013, della L.R. 10/2014 e delle Linee Guide per la redazione del "Piano Comunale Amianto",  è fatto obbligo a tutti i soggetti pubblici e privati proprietari di siti, edifici, impianti, mezzi di trasporto, manufatti e materiali con presenza di amianto, di darne comunicazione all'ARPA (Agenzia Regionale Protezione Ambientale) competente per territorio, indicando i dati relativi alla presenza di amianto.

Ai fine dell'attuazione delle superiori disposizioni  il Comune di Giarre ha emanato apposito avviso pubblico e predisposto un modulo di autonotifica da restituire debitamente compilato entro 30 giorni dalla pubblicazione all'albo pretorio online, avvenuta oggi 3 novembre 2013.
Pertanto il superiore modulo di autonotifica presenza di amianto  dovrà essere presentato al Comune di Giarre e alla sede ARPA di Catania, via Carlo Ardizzone n. 35, entro il 3 dicembre 2015. 
Si ricorda che vige l'obbligo di autonotifica e la relativa   violazione determina l'applicazione di una sanzione ai sensi dell'art. 5 comma 4 legge 257/1992.

Cliccare gli allegati file per visualizzare l'Avviso Pubblico e il modulo di autonotifica.

  

AzioneD.A. 461/2015 esclusione VAS

Data 26/10/2015
Titolo D.A. 461/2015 esclusione VAS
Testo Si pubblica in allegato il Decreto Assessoriale Regione Siciliana  n. 461/Gab del 09/10/2015 relativo all'Esclusione dalla valutazione ambientaie strategica e-x. art. i'2 c. 4 detr D. Leg.vo l52l2AA5 della variante urbanistica al PRG per la modifica dal z.t.o. "E(' a z.t.o. "'-D2" di un'area sita in via Arciprete Patanè 28.

AzioneAvviso per manifestazione d'interesse revisori contabile nelle scuole

Data 01/10/2015
Titolo Avviso per manifestazione d'interesse revisori contabile nelle scuole
Testo L'Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Giarre  avvisa che l’Assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale,  dovendo procedere alla nomina dei Collegi dei revisori dei Conti delle istituzioni scolastiche regionali, ha richiesto, con nota prot.  62657/2015, al Comune di Giarre e all’ex  Provincia Regionale di Catania oggi Citta Metropolitana di Catania, la designazione di un unico rappresentante quale componente del Collegio dei Revisori dei Conti delle scuole ricadenti nel distretto di Giarre.
Tale componente, ai sensi del 2° comma dell’art. 9 della L.R. n. 6 del 24/02/2000, modificato dall’art. 79 della L.R. n. 6 del 03/05/2001 ed  dall’art. 22 della L.R. n. 10 del 15/09/2005, deve essere scelto “….. tra  i dipendenti in attività di servizio o in quiescenza delle amministrazioni cui compete la designazione, che abbiano i requisiti di cui all’articolo 1 del decreto legislativo 27/01/1992 n. 88 e successive modifiche ed integrazioni o di cui all’art. 57 del Decreto del Ministero della Pubblica Istruzione 01/02/2001 n. 44”.
Inoltre, il 2 comma dell’art. 47 della L.R. n. 17 del 28/12/2004 ha aggiunto, all’art. 9 della L.R. 6/2000 il comma 2 ter che dispone “Le amministrazioni cui compete la designazione dei revisori dei conti delle istituzioni scolastiche statali della Sicilia ai fini del contenimento della spesa pubblica scelgono, in via prioritaria, i propri rappresentanti nel rispetto delle procedure e dei requisiti di cui al comma 2 tra il personale in servizio presso i propri uffici dislocati nella provincia in cui ha sede l'istituzione scolastica, ovvero tra il personale in quiescenza delle medesime amministrazioni o tra soggetti estranei purché residenti o domiciliati nella medesima provincia".
Pertanto, tenuto conto delle superiori disposizioni di legge, si invitano tutti gli interessati in possesso dei superiori requisiti, a presentare specifica  manifestazione di interesse, con allegato C.V.,  entro Lunedì  5 ottobre 2015 a mezzo consegna all’ufficio protocollo del Comune di Giarre – via Callipoli 81 (piano terra)  oppure all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it.

In allegato l'avviso completo

AzioneSPORTELLO ROSA, SINERGIA TRA I COMUNI DI GIARRE, FIUMEFREDDO DI SICILIA E PIEDIMONTE ETNEO

Data 09/09/2015
Titolo SPORTELLO ROSA, SINERGIA TRA I COMUNI DI GIARRE, FIUMEFREDDO DI SICILIA E PIEDIMONTE ETNEO
Testo
SPORTELLO ROSA, SINERGIA TRA I COMUNI DI GIARRE, FIUMEFREDDO DI SICILIA E PIEDIMONTE ETNEO  (Giarre, 9/9/2015) Domani, giovedì 10 settembre, alle ore 11, al Salone degli specchi del Municipio di Giarre sarà firmato il protocollo d’intesa tra i Comuni di Giarre, Fiumefreddo di Sicilia e Piedimonte Etneo per la collaborazione nell'ambito delle attività dello Sportello rosa antiviolenza ed antistalking “Maria Rita Russo”, ospitato nel Palazzo delle Culture della città jonica. Saranno presenti gli assessori al ramo Piera Bonaccorsi (Giarre), Sonia Gambino (Fiumefreddo), Enrichetta Pollicina (Piedimonte).   Gli sportelli già attivi nei Comuni di Fiumefreddo e Piedimonte, sulla base del protocollo, svolgeranno attività di supporto e consulenza gratuita in collaborazione con lo Sportello giarrese, già inserito nella rete del numero telefonico nazionale 1522, dedicato alle attività di contrasto alla violenza di genere e stalking.

AzioneAvviso pubblico elezione Collegio Revisori Conti triennio 20152015

Data 02/09/2015
Titolo Avviso pubblico elezione Collegio Revisori Conti triennio 20152015
Testo Si informa che in data 25/08/2015 è stata pubblicata all'albo pretorio online la determina del Dirigente Area II n. 611 del 17/08/2015 di indizione procedure per la formazione dell'elenco dei candidati all'elezione del Collegio dei Revisori dei Conti triennio 2015/2018, nonchè il relativo avviso pubblico.
La scadenza per la presentazione della propria candidatura è il 4 settembre 2015 e le relative domande possono essere inviate mediante posta elettronica certificata all'indirizzo di PEC protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it, a mezzo servizio postale con raccomandata A.R. indirizzata al Comune di Giarre via Callipoli 81, o consegnata a mano presso l'Ufficio protocollo dell'Ente sito in via Callipoli 81.
In allegato la determina  n. 611 e relativo avviso pubblico.

 

AzioneAvviso conferimento incarico tecnici interni

Data 03/07/2015
Titolo Avviso conferimento incarico tecnici interni
Testo Si avvisa che il Dirigente Area III ha emanato un avviso pubblico rivolto ai tecnici dipendenti del Comune di Giarre o di altre pubbliche Amministrazioni per il conferimento di incarico di certificazione di diagnosi energetica edifici comunali redatta secondo il Decreto Legislativo 4 luglio 2014 n. 102 di attuazione della Direttiva 2012/27/UE  sull'efficienza energetica, entrato in vigore il 19/07/2014.

La domanda dovrà pervenire entro il 10/07/2015 al Comune di Giarre III Area Ufficio Tecnico - Via P.sa Jolanda n. 3.

Cliccare l'allegato file per viasualizzare  il bando,

AzioneAlbo soggetti accreditati servizi ANZIANI

Data 16/06/2015
Titolo Albo soggetti accreditati servizi ANZIANI
Testo Il Comune di GIarre, Ente capofila del Distretto Socio Sanitario n. 17 , in data 11/06/2015 ha aggiornato  l'Albo dei soggetti accreditati nel Distretto, per lo svolgimento di servizi socio-assistenziali domiciliari in favore di ANZIANI

Lo stesso è consultabile cliccando il file in allegato 

Azione

Data 16/06/2015
Titolo
Testo Il Comune di GIarre, Ente capofila del Distretto Socio Sanitario n. 17 , i ha aggiornato  l'Albo dei soggetti accreditati nel Distretto, per lo svolgimento di servizi socio-assistenziali domiciliari in favore di DISABILI 

Lo stesso è consultabile cliccando il file in allegato 

AzioneAlbo soggetti accreditati per progetto Home Care Premium

Data 08/06/2015
Titolo Albo soggetti accreditati per progetto Home Care Premium
Testo Il Comune di GIarre, Ente capofila del Distretto Socio Sanitario n. 17 , con determina del Dirigente n. 34 del 29/05/2015 ha redatto l'Albo dei soggetti accreditati per l'espletamento del progetto sperimentale di assistenza domiciliare in favore di persone non autosufficienti nell'ambito del Programma Home Care Premium 2014.

Lo stesso è consultabile cliccando il file in allegato 

AzioneAvviso interruzione energia elettrica

Data 06/05/2015
Titolo Avviso interruzione energia elettrica
Testo Enel distribuzione ha dirimato un avviso diminterruzione energia elettrica in varie vie della città per domani Giovedì 7 maggio 2015 dalle ore08.00.
Vedi allegato per visulizzar ele vie interessate.

AzioneProgetto HOME CARE PREMIUM Avviso accreditamento soggetti attuatori

Data 30/04/2015
Titolo Progetto HOME CARE PREMIUM Avviso accreditamento soggetti attuatori
Testo
Il Distretto Socio Sanitario 17,  per mezzo del Comune di Giarre, ento capofila, ha emanato un avviso, pubblicato all'albo pretorio il 29 aprile 2015,  per l'accreditamento di soggetti attuatori del privato soviale di un progetto sperimentale di assistenza domiciliare  in favore di persone non autosufficienti nell'ambito del Programma Home Care Premiium 2014 INPS ex gestione  INPDAP.

Le domande devono pervenire entro le ore 12.00 del 5 maggio 2015 e sulla busta dovrà essere indicato il mittente e la dicitura "avviso per l'accreditamento e l'accesso all'elenco degli enti attuatori del progetto sperimentale home care premiium 2014 di assistenza domiciliare in favore di assistiti INPS ex gestione INPADAP non autosufficienti".

Cliccare l'allegato file per visulizzare il bando.

AzioneAvviso differimento offerte gara R.S.U.

Data 30/04/2015
Titolo Avviso differimento offerte gara R.S.U.
Testo Si informa che il Dirigente Area III Ing. Giuseppa Rita leonardi, RUP della gara per il "servizio di spazzamento, raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati, compresi assimilati ed altri servizi di igiene pubblica all'interno dell'A.R.O. di Giarre" ha emanato un avviso di differimento presentazione delle offerte stabilendo quale nuovo termine di scadenza  Lunedì 18 maggio 2015 ore 12.00.

Cliccare l'allegato file per visualizzare  l'avviso o il seguente link per visualizzare tutta la documentazione comprese le FAQ:
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Azionechiusure vie cittadine per gara podistica

Data 30/04/2015
Titolo chiusure vie cittadine per gara podistica
Testo In  considerazione della gara podistica "IV Trofeo Podistico S. Isidoro Agricola" che si svolgerà Venerdì 1 maggio 2015, con ordinanza n. 38 del 29 aprile 2015 del Dirignte Area IV Polizia Locale, è stata disposta   la chiusure al transito veicolare di alcune  vie cittadine per il giorno 1 maggio 2015 dalle ore 07.30 e fino alla conclusione della manifestazione.
 
                Le strade interessato sono:
  • carreggiata lato Ovest di via Callipoli nel tratto compreso fra a Piazza Duomo e la via Pirandello;
  • via Pirandello tratto compreso fra le vie Callipoli e via A. De Gasperi;
  • via De Gasperi a tratto compreso fra le vie Pirandello e la via Garibaldi
  • via Garibaldi  tratto compreso fra le vie De Gasperi e Piazza Duomo.
     
    Inoltre è stato disposto il divieto di sosta dalle ore 07.30 e fino alla conclusione della manifestazione in via Callipoli in ambedue i lati della carreggiata nel tratto compreso fra la Piazza Duomo e la via Pirandello.
               
  _______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000

AzioneChiusura via Ariosto

Data 30/04/2015
Titolo Chiusura via Ariosto
Testo Il Dirigente Area IV Polizia Locale,  con ordinanza n. 37 del 28 aprile 2015 ha disposto la chiusure al transito veicolare di via Ariosto (zona S. M. La Strada).
Tale decisione si è resa necessaria  in considerazione dell’accertamento tecnico che  ha riscontrato il cedimento strutturale del solaio di copertura del torrente Continella, che trovasi sottostante al centro della carreggiata alla  citata via.
 
L’interdizione al traffico veicolare rimarrà fino alla verifica statica del predetto solaio di copertura e in ogni caso fino al  cessato pericolo.
               
  
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000
 

AzioneRicerca immobile zona Altarello per Centro Incontro Anziani

Data 30/04/2015
Titolo Ricerca immobile zona Altarello per Centro Incontro Anziani
Testo Con determina del Dirigente Area II del 23/04/2015, pubblicata all'Albo pretorio in data 30/04/2015 è stato approvato un avviso per la ricerca di un immobile da adibire a Centro incontro Anziani nella frazione di Altarello al fine di adibirlo ad una attività socialmente rilevante rientrante tra le fattispecie di Servizi Sociali.
 
                L’immobile dovrà essere ubicato al piano terra ed avere una superficie su un unico piano di almeno 40 mq, facilmente accessibile dalle principali arterie viarie della frazione, libero da qualsiasi vincolo locativo e dotato di servizi igienici adeguati, impianto di acqua corrente ed elettrico a norma.
La durata della locazione è di anni sei eventualmente rinnovabile.
 
                Gli interessati devono  far pervenire le proprie offerte entro il 30 maggio 2015 (trenta giorni dalla pubblicazione all’albo pretorio avvenuta il 30 aprile 2015) contenuta in plico chiuso con la seguente dicitura “proposta di locazione di un locale da adibire a Centro incontro Anziani nell’ambito della frazione di Altarello”.
 
                Ulteriori informazioni possono essere richieste all’indirizzo mail ufficio.patrimonio1@comune.giarre.ct.it
 
           Cliccare gli allegati file  per visualizzare il comunicato stampa, l’Avviso Pubblico e lo schema di proposta di locazione.
 

AzioneCodici identificativi Ufficio di fatturazione elettronica

Data 09/04/2015
Titolo Codici identificativi Ufficio di fatturazione elettronica
Testo Si avvisa che  dal 1 aprile 2015 tutte  le fatture da inoltrare al Comune di Giarre devono essere inviate in forma elettronica ai sensi del DM 55/2013.
 
Questo Ente ha già ultimato tutte le procedure necessarie e creato i relativi codici identificativi delle varie Aree funzionali, che a seguito della nuova struttura organizzativa entrata in vigore il 02 aprile 2018, risultano essere:

 
STRUTTURA CODICE UNIVOCO
AREA I (affari generali - polizia locale)   HEBPMM
AREA II (uffici finanziari)   OQACDD
AREA III (LL.PP)   FQT54J
AREA IV (urbanistica - ecologia)   ATJRA9
AVVOCATURA E AFFARI LEGALI   UF8PK3
UFFICI DI  STAFF    5W3CBS
CUC E GARE                 5ON3ML



 

AzioneProgetto di assistenza domiciliare anziani HOME CARE PREMIUM

Data 16/03/2015
Titolo Progetto di assistenza domiciliare anziani HOME CARE PREMIUM
Testo Il Comune di Giarre – Comune capofila Distretto socio – sanitario n.17 informa che è stato pubblicato, all'albo pretorio del Comune  l’avviso integrale del Progetto di assistenza domiciliare Home Care Premium.
Il Progetto è rivolto a soggetti non autosufficienti e fragili, utenti INPS- Gestione ex INPDAP- con attenzione alle azioni di prevenzione della non autosufficienza e decadimento cognitivo.
Il Progetto Home Care Premium ha durata di 8 mesi dalla data dell’1 Aprile 2015 fino al 30 Novembre 2015.
 
Le domande vanno presentate per via telematica accedendo dalla Home Page del sito istituzionale  www.inps.it seguendo il percorso:servizio on line- servizi ex INPDAP.
 
E’ inoltre possibile presentare la domanda tramite gli sportelli di informazione e consulenza aperti nel Distretto socio – sanitario n.17:
Sportello sociale Comune di Giarre –Comune capofila sito in Piazza Macherione n.1 è aperto al pubbliconei giorni:
 
lunedì dalle ore 15.00 alle 18.00
martedì dalle ore 15 alle 18.00
mercoledì dalle ore 15.00 alle 19.00
giovedì dalle ore 15.00 alle 19.00
venerdì dalle ore 15.00 alle 18.00
sabato dalle ore 9.00 alle 12.00
Nei medesimi giorni di apertura per informazion ichiamare ai numeri telefonici 095 963534 /095 963541.
 
La procedura per l’acquisizione della domanda sarà attiva dall’11/03/2015 fino alle ore 12 del giorno 31/03/2015.

AzioneRiapertura termini sostegno economico soggetti affetti da SLA

Data 13/03/2015
Titolo Riapertura termini sostegno economico soggetti affetti da SLA
Testo Si rende noto che con D.A. N.384 del  24/02/2015 L’Assessorato alle Politiche Sociali ha riaperto i termini per la presentazione della richiesta del sostegno economico per i nuovi soggetti affetti da SLA, con scadenze semestrali al 30 marzo per il semestre gennaio/giugno e al 30 settembre per il semestre luglio/dicembre di ogni anno e fino ad esaurimento dei fondi, secondo le modalità di cui all’art.1 punto b) dell’allegato al D.A. N.899/12.

l’istanza per ottenere il sostegno economico deve essere presentata dal familiare del soggetto affetto da SLA, presso L’ufficio Servizi Sociali del comune di Giarre di P.zza Macherione n.1, entro il 30 marzo per il semestre gennaio/giugno e il 30 settembre per il semestre luglio/dicembre  e deve essere corredata dalla seguente documentazione 
  1. Certificazione rilasciata dal medico curante che ne attesti la diagnosi;
  2. Certificazione dei Centri  di Riferimento Regionali che documenti la diagnosi e certifichi lo stadio della malattia;
  3. Stato di famiglia;

AzioneProroga richiesta interventi anziani ultra settantacinquenni

Data 09/03/2015
Titolo Proroga richiesta interventi anziani ultra settantacinquenni
Testo Si informa che  la  Regione Siciliana,  Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali , in considerazione delle nuove direttive per la compilazione del modello ISEE vigenti dal 01.01.2015, cosi come previsto dal Decreto del Ministero del lavoro e delle politiche Sociali del 07 novembre u.s., ha prorogato di giorni 60 (sessanta) i termini per la presentazione delle istanze da parte degli utenti, dell’avviso pubblicato nella G.U.R.S. n.69 del 23.01.2015, riportante "Criteri e modalità per l'attuazione di un intervento finalizzato alla permanenza o ritorno in famiglia di persone non autosufficienti, attraverso i Comuni di residenza" nonchè gli allegati A1-A2-A3, per far si che tutti i Comuni della Sicilia possano adeguarsi alle nuove disposizioni vigenti in materia.

 La nuova scadenza è fissata per il 27 Aprile 2015

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla sede dei Servizi Sociali del comune di Giarre –P.zza Macherione n.1.

Si allega avviso e schema di domanda con relativi allegati 

Azione

Data 03/03/2015
Titolo
Testo Domani 4 marzo 2015, presso il Teatro Comunale  Rex, su patrocinio del  Comune di Giarre e in collaborazione con il comando di Polizia Municipale , si svolgerà 
 una giornata di studio,  organizzata da Infopol, per gli operatori della polizia locale in materia di codice della strada riscritto dai giudici della cassazione.
Per ulteriori informaizoni e visulizzar eil programma cliccare il seguente link

Azione

Data 12/02/2015
Titolo
Testo

Si avvisa che a seguito D.A. N.2753 del 16 Dicembre 2014 pubblicato sulla GURS n.4 del 23/01/2015, con il quale l’Assessorato Regionale della Famiglia,delle Politiche Sociali e del Lavoro ha approvato un intervento di sostegno in buono di servizio (voucher) per le famiglie che svolgono funzioni assistenziali nei confronti di anziani non autosufficienti, l'Assessorato ai Servizi Sociali di questo Comune ha emanato AVVISO PUBBLICO per sostenere le famiglie che mantengono la persona non autosufficiente nel proprio contesto di vita e di relazioni, o il ritorno in famiglia di persone non autosufficienti, mediante un intervento di supporto assistenziale attraverso la concessione  di un buono di servizio (voucher).

Il buono di servizio (voucher) è titolo per l’acquisto di prestazioni domiciliari presso organismi ed enti no profit iscritti all’albo regionale delle istituzioni socio-assistenziali,di cui all’art.26 della L.R.22/86, nelle sezioni anziani e/o inabili per la tipologia di servizio assistenza domiciliare ,liberamente scelti dalle famiglie.

Requisiti dei soggetti richiedenti:

Cliccare gli allegati file per visulizzare il Bando e scaricare fac simile di doomanda e relative dichiarazioni sostitutite di atto notorio.

  • La persona anziana assistita deve:

  • aver compiuto i 75 anni di età alla data di scadenza dell’avviso pubblico

  • essere cittadino italiano,comunitario o extracomunitario.Per i nuclei familiari composti da cittadini stranieri, il beneficiario e il familiare richiedente dovranno essere titolari di carta di soggiorno;

  • essere stato dichiarato disabile grave o invalido al 100%.Tale stato dovrà essere certificato dalle autorità competenti;

  • essere residentenel comune di Giarre;

  • Per accedere al voucher è necessario presentare una certificazione ISEE, riferita al periodo d’imposta 2013, con un valore massimo di €.7.000,00 dell’intero nucleo familiare in corso di validità

  • Possono presentare domanda:

    • l’anziano stesso, quando sia in grado di determinare e gestire le decisioni che riguardano la propria assistenza e la propria vita;(ALL.A1)

    • i familiari, entro il 4° grado,che accolgono l’anziano nel proprio nucleo e che siano residenti nel territorio regionale da almeno un anno dalla data di presentazione della domanda;(ALL.A2)

    • il figlio non convivente che,di fatto, si occupa della tutela della persona anziana, purchè sia residente nello stesso Comune del beneficiario e che siano residenti nel territorio regionale da almeno un anno alla data di presentazione della domanda;(ALL.A3)

  • La domanda, redatta su specifico schema predisposto dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro , secondo le forme della dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà ai sensi degli artt.46 e segg. Del D.P.R. 28/12/2000,n.445 con allegata dichiarazione che il soggetto non accede ad altre fonti di finanziamento per il medesimo servizio nell’anno di riferimento, disponibile presso l’Ufficio dei Servizi Socialidi P.zza Macherione n.1 da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e il giovedì dalle ore 16 alle ore 18, dovrà pervenire entro e non oltre Lunedi 24 Febbraio 2015 , corredata  da ulteriore documentazione di cui al bando..

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