AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata





AzioneGestione interventi installazione, rimozione impianti pubblicitari abusivi

Data 18/12/2013
Titolo Gestione interventi installazione, rimozione impianti pubblicitari abusivi
Testo


Si ricorda che in data 2 dicembre 2013 è stata  pubblicata all'Albo pretorio Online, la determina del Dirigente Area IV n. 478 del 18/11/2013 avente ad oggetto: gestione degli interventi di installazione, rimozione ed eventuale copertura degli impianti pubblicitari abusivi presenti nel territorio comunale provvedimenti esecutivi relativi alla delibera di GC n. 24 del 27/03/2013.

In tale data sono stati altresì pubblicati anche i relativi atti allegati e cioè regolamento di attribuzione del punteggio e di svolgimento delle procedure di gara e fac simile domanda di partecipazione.

Tutti gli interessati dovranno produrre apposita istanza entro le ore 10.00 del ventesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell'avviso di bando sul sito istituzionale del Comune di Giarre nonchè per estratto sul periodico "Quotidiano  di Sicilia" al Comune di Giarre via callipoli 81.

Cliccare gli allegati file per visualizzare:

DETERMINA N. 478

REGOLAMENTO ATTRIBUZIONE PUNTEGGIO

FAC SIMILE DOMANDA

AzioneAvviso per incarico collaudo varie OO.PP.

Data 13/12/2013
Titolo Avviso per incarico collaudo varie OO.PP.
Testo

Si ricorda che Il Comune di Giarre ha emanato quattro avvisi, pubblicati all'albo pretorio in data 02/12/2013 rivolti sia ai tecnici comunali  che di altre amministrazioni pubbliche o liberi professionisti,   per il conferimento di incarichi di collaudo di varie opere pubbliche ai sensi del D. leg.vo 152/2008 che ha modificato l'articolo  120 del D. leg.vo 163/2006.

In  particolare trattasi di conferimento di:

1) incarico per il collaudo statico relativo ai lavori di Opere di mitigazione del rischio idrogeologico del centro abitato - smaltimento con la fognatura bianca delle acque piovane nelle frazioni di S. M. La Strada;

2) incarico per il collaudo tecnico-amministrativo e stativo relativo ai lavori di completamento strade di PEEP;

3) incarico di collaudo statico relativo ai lavori di adeguamento strutturale ed antisismico della palestrda annessa alla scuola Media Macherione di Viale Don Minozni

4) incarico di collaudo tecnico - amministrativo e statico relativo ai lavori di realizzazione di un canale di gronda per la capitazion per captazione delle acque a monte del centro abitato di Giarre Zona Codavolpe.

Tutti gli interessati dovranno far pervenire  la relativa domanda corredata dalla documentazione richiesta ai punti da 1 a 11 dell'avviso e da C.V. entro il 16/12/2013 al Comune di Giarre III Area Ufficio Tecnico - via P.ssa Jolanda 3 - Giarre.

Cliccare i seguenti file per visulizzare:

SCHEMA AVVISO

AVVISO COLLAUDO PALESTRA MACHERIONE

AVVISO COLLAUDO CANALE GRONDA

AVVISO COLLAUDO STRADE PEEP

AVVISO COLLAUDO FOGNATURA S. M. LA STRADA

AzioneConvocazione Consiglio Comunale 5 dicembre 2013

Data 03/12/2013
Titolo Convocazione Consiglio Comunale 5 dicembre 2013
Testo

Si comunica che  il Consiglio Comunale è convocato, con carattere d’urgenza, per giovedì 05 dicembre2013 alleore 20.00, con il seguente Ordine del Giorno:
1)      Rendiconto della gestione relativo all’Esercizio finanziario 2012. Approvazione. (Proposta di deliberazione n. 56 del 11.11.2013. Area II^ – Servizio Bilancio e Finanze – Ufficio Programmazione e Controllo).
2)      Art. 3 D.L. n.174/2012 conv. L. N. 213/2012 – Adozione Regolamento Controlli Interni. (Proposta di deliberazione n. 50 del 12.11.2013 – Area I^   - Servizi Amministrativi).
3)      Aggiornamento Oneri Concessori anno 2013. (Proposta di deliberazione n. 27 del  09.10.2013 – Area IV^ - Servizi Tecnici).
4)      Adozione Piano Triennale per il Turismo ed i Beni Culturali. Anni 2013/2015. (Proposta di deliberazione n. 54 del  21.11.2013 – Area I^ - Gestione Attività Amministrative – Servizio Istruzione e Cultura – Ufficio Cultura).
5)      Adozione Piano Triennale delle OO.PP. (2013-2015). (Proposta di deliberazione n. 06 del  19.11.2013 – Area III^ ).
6)      Atto di Indirizzo ad oggetto: Problematiche inerenti alla Viabilità e al Traffico veicolare, presentato dalla V^ Commissione Consiliare permanente.

Cliccare il seguente link per visualizzare l'avviso completo:


/informazioni_nuovo_consiglio_comunale/link/default.aspx

AzioneIstituzione sperimentale Mercato del Contadino: al vie le domande di partecipazione

Data 20/11/2013
Titolo Istituzione sperimentale Mercato del Contadino: al vie le domande di partecipazione
Testo

                La Giunta Comunale guidata dal Sindaco Roberto Bonaccorsi, nella seduta 18 novembre scorso ha approvato la proposta redatta dall’Assessorato Fiere e Mercati diretto dall'arch. Salvo Patanè per l’istituzione del progetto sperimentale del Mercato del Contadino riservato esclusivamente ai produttori agricoli che operano in territorio Jonico -  etneo.
Il Mercato del Contadino nasce per promuovere le produzioni agricole del Comune di Giarre e dell’hinterland jonico – etneo e si pone come obiettivo l’incontro tra le esigenze dei consumatori e quelle dei produttori agricoli attraverso la vendita di prodotti di qualità e filiera corta “Chilometro Zero”, a prezzi convenienti.
La vendita  si svolgerà in via sperimentale le domeniche dalle ore 08.00 alle ore 13.00 secondo un calendario allegato alla delibera di istituzione e il sito prescelto risulta essere Piazza Immacolata ove sono stati previsti n. 30 spazi espositivi.
Tutti gli interessati dovranno produrre apposita domanda redatto come da modello allegato ed indirizzata al Comune di Giarre – Ufficio protocollo via Callipoli 81 entro il 03/12/2013.

“Con l’Istituzione del mercato  del Contadino a Km zero, raggiungiamo un altro obiettivo  previsto nel  mio programma amministrativo – afferma il Sindaco Roberto Bonaccorsi   - proprio per incentivare l’attività degli imprenditori locali, farli incontrare in modo diretto con i consumatori e costruire una rete di scambio alternativo.

Soddisfazione espressa anche dal Vice Sindaco Patanè, che dichiara “ Il progetto sperimentale del Mercato del Contadino di Giarre, intende diffondere la cultura produttiva e non speculativa dei suoli in accordo con le rinnovate esigenze di qualità e risparmio dei cittadini. Le tante associazioni di produttori, le istituzioni regionali e locali che hanno lavorato in questi mesi al nostro progetto garantiranno il contenimento del caro prezzi dei prodotti agricoli alimentari e  l’accesso dei consumatori ai prodotti locali a Km zero”.

All’iniziativa promossa, hanno dato la propria disponibilità il SOAT di Giarre, il Gal “Terre dell’ Etna e dell’Alcantara”, l’Istituto “Mazzei – Pantano di Giarre, la Confagricoltura, la Confederazione Italiana Agricoltori, l’Associazione “Adiconsum”, l’U.E.P.A. di Giarre, l’Associazione Allevatori di Giarre e l’Associazione Agriturist  CT -EN

Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare l’avviso e lo schema di  disciplinare allegati al presente.

 

AVVISO

DISCIPLINARE

FAC SIMILE DOMANDA
_________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000

--ò

AzioneAvviso Pubblico redazione codice comportamento dipendenti comunali

Data 19/11/2013
Titolo Avviso Pubblico redazione codice comportamento dipendenti comunali
Testo

Si rende noto che il Segretario Generale del Comune di Giarre, nella qualità di responsabile della Prevenzione della Corruzione e dell'Ufficio Procedimenti Disciplinari,  ha emanato avviso pubblico per la redazione del codice di comportamento del Comune di Giarre.

Al tal proposito e al fine di assicurare il massimo coinvolgimento nella procedura aperta, si invitano i Consiglieri Comunali e gli Assessori, le organizzazioni Sindacali, le associazioni dei consumatori e degli utenti, gli ordini professionali imprenditoriali e in generale tutti i soggetti che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dal Comune di Giarre a far pervenire, entro il 29/11/2013 il proprio contributo mediante formulazione di proposte ed osservazioni con le modalità indicate nell'avviso.

Cliccare l'allegato file per visualizzare l'AVVISO PUBBLICO e la bozza del CODICE DI COMPORTAMENTO.

 

_________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000

AzioneAggiornamento albo scrutatori anno 2013

Data 12/11/2013
Titolo Aggiornamento albo scrutatori anno 2013
Testo

Come per ogni  anno, fino al 30 novembre 2013 è possibile presentare domanda di nuova iscrizione nell'albo persone idonee  all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale (valevole per le consultazioni a carattere nazionale).

Cliccare gli allegati file per visulizzare l'avviso pubblico contenente i requisiti da possedere e fac simile di domanda.

AVVISO

FAC SIMILE DOMANDA

 

_________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000

AzioneBando pubblico per l'assegnazione di alloggi per immigrati a canone agevolato

Data 08/11/2013
Titolo Bando pubblico per l'assegnazione di alloggi per immigrati a canone agevolato
Testo

Si avvisa che il Comune di Giarre, assessorato alle Politiche Sociali, ha indetto un bando pubblico per l'assegnazione di n. 2 alloggi (ciascuno dei quali potrà ospitare 2 abitanti) in locazione, a canone agevolato, ai cittadini immigrati  residenti nel Comune di Giarre (o che prestino la propria attività lavorativa) con regolare permesso di soggiorno.

le domande dovranno essere presentate entro il 5 dicembre 2013, utilizzando il modulo allegato.

Per ogni altro ulteriore informazione visualizzare gli allegati file relativi all'AVVISO e al FAC SIMILE DI DOMANDA

 

_________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000

AzioneAggiornamento albo Presidenti di Seggio anno 2013

Data 25/10/2013
Titolo Aggiornamento albo Presidenti di Seggio anno 2013
Testo

Si avvisa  che fino al 31 ottobre 2013  è possibile presentare domanda per essere iscritti nell'albo delle persone idonee alla funzione di Presidente di seggio elettorale.

Cliccare sull'allegato file per visulizzare il fac simle di domanda:

MANIFESTO

FAC SIMILE DOMANDA

AzioneRiapertura termini iscrizione albo Consulte

Data 21/10/2013
Titolo Riapertura termini iscrizione albo Consulte
Testo

Si avvisa  che sono stati  riaperti i termini per la presentazione delle domande di iscrizione all’Albo delle Associazioni e alle Consulte PER QUELLE ASSOCIAZIONI CHE NON HANNO ANCORA PRESENTATO RICHIESTA.

Le Associazioni interessate ed in possesso dei requisiti previsti dal vigente Regolamento possono presentare domanda di iscrizione entro il 30 Novembre 2013 presso l’Ufficio Protocollo del Municipio di Giarre.

Cliccare i seguenti file per visulizzareBANDO   e    FAC SIMILE DOMANDA

 

 

AzioneAvvisi Piani di Azione Coesione (PAC)

Data 02/10/2013
Titolo Avvisi Piani di Azione Coesione (PAC)
Testo


Con Delibera n.5 del 30 Settembre, il Comitato dei Sindaci del Distretto Socio Sanitario n. 17, ai sensi del Decreto del Ministero dell'Interno del 20/03/13 di assegnazione risorse del Piano di azione coesione per i Servizi di Cura (PAC), ha approvato gli avvisi pubblici per informare i residenti del Distretto socio-sanitario n.17 sulle progettualità che dovranno realizzarsi sulle due fasce di popolazione:
1)   Piano di intervento Servizi di Cura per gli Anziani non autosufficienti di età non inferiore ai 65 anni
2)   Piano di intervento Servizi di Cura per  la prima infanzia (0-36 mesi)
 
Per quanto riguarda l’avviso di cui al punto 1), gli anziani, eventualmente interessati al progetto, qualora in possesso dei relativi requisiti (vedi bando), potranno richiedere i seguenti servizi:
-        Prestazioni di ASSISTENZA DOMICILIARE SOCIO-ASSISTENZIALE integrate all’ASSISTENZA SOCIO-SANITARIA (A.D.I.).
-        Prestazioni di ASSISTENZA DOMICILIARE SOCIO-ASSISTENZIALE .
-        Spese per l’acquisto di AUSILI TECNICI non sanitari, di norma non forniti dal Sistema Sanitario Nazionale.
 
Le famiglie  interessate all’avviso di cui al punto 2) potranno richiedere i seguenti servizi:
-       Erogazione di posti  in strutture pubbliche o private convenzionate che offrono servizi di nido o servizi integrativi;
-       Erogazione di buoni di servizio a sostegno delle famiglie.
 
Le relative domande dovranno pervenire al protocollo del Comune di Giarre, debitamente compilate entro il 31/10/2013.
 
Per ogni  ulteriori informazione inerente i requisiti da possedere e documenti da presentare cliccare sugli allegati file o rivolgersi al Servizio Attività sociali – Piazza Macherione n. 1 – tel. 095963522 – 095963521 che inoltre fornirà  assistenza alla compilazione .
 
Cliccare gli allegati file per visualizzare:

AVVISO PAC ANZIANI (pdf)

FAC SIMILE DOMANZA (versione doc)

AVVISO PAC INFANZIA (pdf)

FAC SIMILE DOMANDA (doc)

 

 

_________________________________________

R. Gullotta

Informazione art. 9 L. 150/2000


 

AzioneAvviso istanza nuovi talenti.

Data 02/10/2013
Titolo Avviso istanza nuovi talenti.
Testo

L’Assessorato alle Politiche Giovanili - Turimo e Spettacolo, nell’ambito delle proprie finalità ed al fine di incentivare e valorizzare  la realtà giovanile del nostro territorio nell’espressione più ampia delle diverse branche dell’arte, che va dalla pittura alla fotografia, dal cinema e teatro alla musica ( nelle sue diverse forme : Pop, Rock, etnica, classica e leggera), Invita tutt i giovani talenti artistici del  territorio comunale e non  solo (attori o compagnìe teatrali, registi, danzatori, cabarettisti, musicisti o gruppi musicali, artisti di strada, pittori, poeti ecc….) a presentare un’istanza, unitamente al proprio curriculum, entro e non oltre il 31/10/2013, per potersi esibire in occasione di manifestazioni promosse, organizzate e realizzate dall’Amministrazione Comunale.
         Gli interessati potranno rivolgersi, nelle ore d’ufficio, presso l’Assessorato alle Politiche Giovanili - Turimo e Spettacolo in Piazza Macherione n.1- Palazzo delle Culture - primo piano per compilare l’apposito modulo  che troveranno sul sito istituzionale del nostro Comune  al seguente indirizzo  www.comune.giarre.ct.it  nella sezione avvisi.
          Per ulteriori informazioni si possono contattare i seguenti numeri 095/963501 – 095/963517 – 095/963519 del Servizio Turimo - Spettacolo e Politiche Giovanili.

Vedi l'AVVISO

vedi il MODULO DI DOMANDA

AzioneConferenza stampa presentazione Mostra fotografica "Luoghi Ritrovati, rintracciati & fotografati"

Data 18/09/2013
Titolo Conferenza stampa presentazione Mostra fotografica "Luoghi Ritrovati, rintracciati & fotografati"
Testo

Venerdì 20 alle ore 17,00 nel  Salone degli Specchi del Comune di Giarre, il Vice Sindaco Salvo Patanè Assessore al verde pubblico ed ecologia e il Presidente dell'Associazione "Fotoperpassione" Angelo Spina, presenteranno il primo appuntamento della Mostra fotografica "Luoghi Ritrovati, rintracciati & fotografati" che si terrà nella Villa Garibaldi Domenica 22 settembre dalle 10,00 alle 13,00.

Con l'occasione il Gruppo Scout di Giarre CNGEI annuncerà la presentazione del nuovo anno sociale che si terrà nello scenario della Villa Garibaldi il 26 settembre alle ore 19.00.

 


_______________________________ 
 
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000


AzioneCalendario pagamento spettanze srutatori elezioni amministrative 2013

Data 04/09/2013
Titolo Calendario pagamento spettanze srutatori elezioni amministrative 2013
Testo

Si avvisa che, con nota del 30/08/2013 il Dirigente Area II ha comunicato il calendario di pagamento delle indennità spettanti agli scrutatori per le Elezioni Amministrative del 09/10 giugno 2013 e turno di ballottaggio del 23/24 giugno 2013.

Il pagamento avverrà presso la tesoreria Comunale banca UniCredit di Piazza Bonadies con il seguente calendario:

 

Lunedì 16/09/2013      dalla sezione n. 1    alla sezione n. 6

Martedì 17/09/2013     dalla sezione n. 7    alla sezione n. 12

Mercoledì 18/09/2013  dalla sezione n. 13 alla sezione n. 18

Giovedì 19/09/2013      dalla sezione n. 19 alla sezione n. 25

Venerdì 20/09/2013      dalla sezione n. 26    alla sezione n. 31

 

 

AzioneConvegno sul tema: Femminicidio: UN'emergenza Nazionale

Data 04/09/2013
Titolo Convegno sul tema: Femminicidio: UN'emergenza Nazionale
Testo


b

AzionePagamento contributo integrativo anno 2010

Data 29/08/2013
Titolo Pagamento contributo integrativo anno 2010
Testo

Si comunica che il contributo integrativo di sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione di cui alla Legge 431 del 09/12/1998 art. 11 e relativo all'anno 2010, verrà pagato  agli aventi diritto presso la Tesoreria Comunale Banca UniCredit di Piazza Bonadies,  mediante la seguente calendarizzazione:


Nominativi dalla lettera A alla C   giorno  9  Settembre 2013

Nominativi dalla lettera D alla G   giorno 10  Settembre 2013

Nominativi dalla lettera I  alla O    giorno 11  Settembre 2013

Nominativi dalla lettera P  alla R   giorno  12 Settembre 2013

Nominativi dalla lettera S alla Z    giorno 13  Settembre 2013
 
_________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000

AzionePagamento contributo sostitutivo all'abbonamento A.S. 2011/2012

Data 27/08/2013
Titolo Pagamento contributo sostitutivo all'abbonamento A.S. 2011/2012
Testo


Si avvisa che è in corso di pagamento presso la Tesoreria Comunale Banca UniCredit di Piazza Bonadies, il contributo sostitutivo all'abbonamento A.S. 21011/2012 secondo il seguente calendario: 
 

19//08/2013
- Scuola Media Macherione - Verga
20/08/2013
 IstItuto Industnale '"E. Fermi" - Istituto Commerciale "E. Pantano"
21/08/2013
 Liceo Scienifico "Leonardo"
22/08/2013
Isituto Artistico - scuola Media  - Liceo Artistico  "R. Guttuso" -  IPSIA "Majorana - Sabin" -                
23/08/2013
Istituto Nautico e Geometra -Istituto "Sacro Cuore" - Istituto "Paantano - Olivetti"
26/08/2013
Scuola Elementare "S. Giovanni Bosco" -  Scuola Elementare "Lambruschi" (Altarello) -   Scuola  Elementare "San Domenico Savio" (Carruba) - Scuola Elementare "M. Alessi"  Istituto  Socio Psico-Pedagogico - Scuola Elementare "Alessandro Manzoni" (2° Circolo)
 27/08/2013
Liceo Classico" M. Amari" - Istituto Alberghiero "G. Falcone"
28/08/2013 
  Scuola Elementare" Michele Marano" ( Riposto) - Scuola Media "Galilei - Pirandello" (Carruba) -  Istituto   "A. Ferrarin" (Catania) - ENAIP
29/08/2013
 Scuola Elementare "Plesso Cosentino" (I° Circolo)  - Scuola Elementare "M. F. Sciacca" (l° Circolo) - Scuola Elementare Plesso "Iungo" -Scuola Elementare "Ungaretti" (S. Giovanni Montebello)
30/08/2013
Scuola Media "S. Giovanni Montebello" - Scuola Media "Ungaretti" (Trepunti)  -  Scuola    Media  "Ungaretti" (Macchia)
02/09/2013
  Percorso Pulmino Macchia -- Ungaretti  - Percorso Pulmino S. Leonardello - Trepunti
 






 

AzioneRegolamento codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Data 29/07/2013
Titolo Regolamento codice di comportamento dei dipendenti pubblici
Testo


Si avvisa che nella sezione  AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE - Personale Non dirigente, di cui al seguente  link           /personale_non_dirigente/default.aspx è stato pubblicato il DPR n. 62 del 16/04/2013 inerente il regolamento codice di comportamento dei dipendenti pubblici a norma dell'art. 54 del D. Leg.vo 30/03/2001 n. 165.

Azione1^ conferenza servizi programmazione Piano di Zona anno 2013/2015

Data 25/07/2013
Titolo 1^ conferenza servizi programmazione Piano di Zona anno 2013/2015
Testo

   Si avvisa la cittadinanza che giorno 30/07/2013 alle ore 10.00, presso la Sala Consiliare del Comune, si terrà la 1^ conferenza dei servizi per la programmazione del Piano di Zona anno 2013/2015.

   La cittadinanza è invitata a partecipare.

   

 

____________________________________

R.  Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000

AzioneBando concessione affidamento chioschi

Data 23/07/2013
Titolo Bando concessione affidamento chioschi
Testo

Si comunica che, in esecuzione della Deliberazione del Consiglio Comunale n. 59 del 2/8/2012, l’Amministrazione Comunale intende individuare soggetti privati con i quali stipulare apposito atto di concessione per l’affidamento della gestione di chioschi ubicati o da realizzare nel Parco Chico Mendez ed in via Federico II di Svevia.
Conformemente a quanto dettagliato nel bando la domanda completa di allegati dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Giarre, via Callipoli n° 81, a mezzo raccomandata A.R. o mediante diretta consegna a mano, entro le ore 12,00 del giorno 5 agosto 2013.
Allegati:

Allegato A – Richiesta di partecipazione

Allegato B – Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà

Allegato C – Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà art. 67 D. Lgs. 159/2011

Allegato D – Protocollo di legalità

Allegato E – Requisiti tecnici

Allegato F – Planimetrie con ubicazione dei chioschi

Bando

Determinazione n. 298/2013

AzioneAvviso reitera vincolo esproprio

Data 01/07/2013
Titolo Avviso reitera vincolo esproprio
Testo

av .

AzioneProcedura selettiva per l'individuazione di uno psicologo l progetto Home care P.O. F.E.S.R. Sicilia 2007/2013

Data 23/06/2013
Titolo Procedura selettiva per l'individuazione di uno psicologo l progetto Home care P.O. F.E.S.R. Sicilia 2007/2013
Testo


Procedura selettiva  per l'individuazione di uno psicologo cui affidare un incarico professionale esterno connesso al progetto Home care P.O. F.E.S.R. Sicilia 2007/2013 - Avviso Asse VI - Obiettivo 4.2.2 - DRG. 514/2012 - Coalizione 16 operazione 25.

Vedi bando e fac simile domanda al link seguente (pubblicati anche all'albo prtorio del Comune il 23/06/2013):

BANDO

FAC SIMILE DOMANDA

AzioneSegnalazione danni strutture agricole e culture a seguito eventi piroclastici

Data 27/05/2013
Titolo Segnalazione danni strutture agricole e culture a seguito eventi piroclastici
Testo

Si  informa che l’Assessorato Regionale  Agricolture e Foreste ha predisposto dei modelli per la segnalazione danni alle strutture agricole e culture a seguito degli eventi piroclastici avvenuti nel corso degli ultimi 5 mesi. 
   Pertanto, L’Assessore alla protezione Civile Ing. Alfredo Foti,  al fine poter consentire all’ ispettorato Prov.le dell’Agricoltura di Catania la  delimitazione dei territori e delle culture colpite da tale evento, sollecita gli interessati ad  inviare con urgenza le  segnalazioni dei danni da questo evento calamitoso, soprattutto quello subito dalle serre e dai vivai. 
                   Tali segnalazioni dovranno essere inviate a mezzo Raccomandata A.R., con allegato un documento di riconoscimento.
                Sulla busta dovrà essere indicata la dicitura "cenere e lapilli vulcanici del Vulcano Etna da gennaio ad aprile 2013" indirizzata ai seguenti destinatari:
 
-          Ispettorato Provinciale dell’Agricoltura o in alternativa alla Condotta Agraria su cui ricadono i terreni (nel caso di terreni su più comuni e/o province, va inviato a quello su cui insiste il “centro aziendale” ovvero la maggiore superficie)
-          All’Agenzia del Territorio, con le stesse modalità di cui sopra
-          All’Agenzia delle Entrate su cui ricade la “sede legale”, che può anche non esser coincidente con l’ubicazione dei terreni
-          Alla sede INPS a cui vengono pagati i contributi
 
Si consiglia inoltre  di conservare una copia della comunicazione a cui allegare gli Avvisi di Ricevimento.

Cliccare il  seguente file per visualizzare i FAC SIMILE MODELLI SEGNALAZIONI (formato doc)

AzioneDisservizio erogazione acqua potabile

Data 23/05/2013
Titolo Disservizio erogazione acqua potabile
Testo


                                                                     COMUNICATO ALLA CITTADINANZA 
  
                                                         Disservizi erogazione acqua potabile giorno 24 maggio 2013 
  
 L’Ufficio Tecnico Comunale – Area IV “gestione del territorio”, ha comunicato  che domani 24 maggio 2013 saranno eseguiti  lavori di manutenzione della rete idrica in via Settembrini.
Pertanto, in tale giorno, dalle ore 08.00 e fino  al pomeriggio, si verificheranno dei disservizi nella normale  erogazione acqua potabile, che si prevede di ripristinare in serata.
 
Giarre 23/05/2013
 
 
URP/Giarre

AzioneBando pubblico per realizzazione e gestione Chioschi su aree comunali

Data 23/05/2013
Titolo Bando pubblico per realizzazione e gestione Chioschi su aree comunali
Testo

Si comunica che, in esecuzione della Deliberazione del Consiglio Comunale n. 59 del 2/8/2012, il Dirigente Area IV " servizi tecnici" ha emanato un bando pubblico al fine di individuare soggetti privati con i quali stipulare apposito atto di concessione per l’affidamento della gestione di chioschi ubicati o da realizzare in aree comunali individuate con la summenzionata Deliberazione C.C., da destinarsi ad attività di commercio su aree pubbliche di alimenti e bevande, e più precisamente: Parco Chico Mendez, Parco Don Milani, Piazza S. Giovanni Bosco, Via Federico II di Svevia, Viale Trinacria.
Conformemente a quanto dettagliato nel bando la domanda completa di allegati dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Giarre, via Callipoli n° 81, a mezzo raccomandata A.R. o mediante diretta consegna a mano, entro le ore 12,00 del giorno 11 giugno 2013.
 
Cliccare gli allegati file per visualizzare:

Bando e modalità di partecipazione

Allegato A – Richiesta di partecipazione

Allegato B – Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà

Allegato C – Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà art. 67 D. Lgs. 159/2011

Allegato D – Protocollo di legalità

Allegato E – Requisiti tecnici

Allegato F - Planimetria con ubicazione dei chioschi  

 

AzioneProcedura selettiva affidamento incarico Project manager progetto Home Care

Data 13/05/2013
Titolo Procedura selettiva affidamento incarico Project manager progetto Home Care
Testo


Si rende noto che in data  12/05/2013, nella sezione albo pretorio online del sito internet di questo Comune, è stato pubblicato avviso  di procedura selettiva per l'individuazione di un PROJECT MANAGERcui affidare un incarico professionale esterno connesso al progetto Home Care P.O. F.E.S.R. Sicilia 2007/2013 - Avviso Asse VI - Obiettivo Operativo 4.2.2 - ex Llinea attività 4.2.2.3 (oggi linea di attività 4.2.2A) - DRG n. 514 del 21/03/2012 - Coalizione n. 16, operazione n. 25.

Gli interessati dovranno far pervenire il curriculum in fomrato europeo e la manifestazione di interesse in carta libera corredata di copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità, entro e non oltre le ore 12.00 del 27/05/2013 
 
Le modalità di consegna sono:
 
a) presentazione diretta al Protocollo Generale, via Callipoli 81
 
b) a mezzo fax al numero 095/931937 (farà fede la data e l'ora di invio)  
c) a mezzo PEC con documentazione firmata digitalmente al seguente indirizzo: dirigente.risorse@giarrepec.e-etna.it 


Cliccare l'allegato file  per visualizzare

AVVISO PUBBLICO E FAC SIMILE DOMANDA  (versione pdf)