24/10/2022

Avviso dell'IACP di Catania per locazione immobili

PER LOCAZIONE IMMOBILI

A seguito dell’ordinanza di sgombero n. 44 del 24.03.2021 emanata dal Sindaco di Giarre per le famiglie occupanti gli alloggi siti in C.da Rovettazzo strada 18 di Giarre a causa dell’imminente inizio degli interventi di recupero delle palazzine A, B e C, lo IACP di Catania emana il presente avviso destinato a soggetti privati che abbiano interesse a locare immobili di proprietà di varia metratura siti nel Comune di Giarre.
I contratti di affitto potranno avere durata massima di 15 mesi per i quali questo Ente contribuirà con un bonus di euro 500,00 a nucleo familiare e dovranno essere stipulati a nome di un componente del nucleo familiare.
Il bonus di euro 500,00 mensili potrà essere erogato su specifica richiesta anche direttamente al locatore.
La manifestazione di interesse dovrà pervenire entro e non oltre le ore 14,00 del 31 ottobre 2022 alla casella di PEC protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it allegando la seguente documentazione:

1. Planimetria dei locali;
  2. Una dichiarazione firmata dal proprietario dell’immobile (nel caso di persona giuridica deve essere sottoscritta dal legale rappresentante o persona munita di necessari poteri), in cui deve essere espressamente dichiarato, ai sensi e per gli effetti del D.P.R. 445/00, quanto segue:
  • l’identificativo catastale dell’immobile;
  • che la destinazione urbanistica dell’immobile è compatibile con l’uso cui dovrà essere preposto;
  • che l’immobile è provvisto di agibilità e abitabilità
  1. Eventuale documentazione fotografica rappresentante sia l’esterno che l’interno;
  2. La disponibilità a locare l’immobile transitoriamente a causa dell’emergenza e per mesi 15, salvo eventuale rinnovo;

Dott.ssa Patrizia Giambarveri