AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata





AzioneAvviso adozione variante PRG

Data 28/09/2023
Titolo Avviso adozione variante PRG
Testo COMUNE di GIARRE
Si rende noto che il Consiglio Comunale con deliberazione n. 43 del 31/7/2023 ha adottato la variante al PRG relativa al cambio di destinazione urbanistica da zona territoriale omogenea “E” a z.t.o. “D1–industriale-artigianale-commerciale” del terreno sito nella Strada 85 Trepunti-Luminaria,  in catasto f. 66 part. 705, Ditta Zappalà Maria, autorizzata con Deliberazione Consiglio Comunale 42/2018.
In applicazione dell’art. 53 c. 1 della L.R. 13/8/2020 n. 19 e richiamato l’art. 3 della L.R. 71/1978, la delibera e relativi allegati resteranno depositati presso la segreteria comunale e presso l’UTC III Area a libera visione del pubblico per 60 giorni consecutivi a decorrere dal giorno successivo l'ultima tra le date delle pubblicazioni previste per legge, nonché consultabili su Amministrazione Trasparente-Sezione pianificazione e governo del territorio, sull’Albo Pretorio on line dell’Ente ed sul sito istituzionale dell’Ente al link Avvisi. Fino a 10 giorni dopo la scadenza del periodo di deposito chiunque può presentare osservazioni o opposizioni.
Giarre, 29/9/2023

Il Responsabile P.O.

Dott. Geol. Silvestro Menza

AzioneAvviso per rilascio tessera AST per portatori handicap

Data 26/09/2023
Titolo Avviso per rilascio tessera AST per portatori handicap
Testo AVVISO PUBBLICO

Criteri e modalità  per il rilascio delle tessere AST di libera circolazione per i portatori di Handicap

IL SINDACO

Vista  la L.R. n. 68 del 18/04/1981 – L.R.22/86;
Visto il decreto dell'Assessorato alla famiglia e politiche sociali e delle Autonomie locali del 15/04/2003”Accesso agevolato ai servizi sociali. Criteri unificati di valutazione economica”;
Visto che le tessere di libera circolazione per i soggetti portatori di Handicap avranno validità  per il periodo 1 Marzo 2024 – 28 Febbraio 2025;

INVITA

I soggetti portatori di Handicap, residenti nel territorio comunale, che intendono usufruire del predetto servizio, ad inoltrare apposita istanza entro e non oltre il  30  Ottobre 2023, per il rilascio della tessera gratuita AST urbana ed extraurbana con validità annuale per il periodo 1 Marzo 2024 - 28 Febbraio 2025 presso l'Ufficio di Servizio Sociale ove sono disponibili gli stampati di domanda già predisposti  per l'autocertificazione nei quali, ai sensi degli art 46 47 del DPR 445/200 andranno dichiarati i dati anagrafici e l'ultima residenza. 
I moduli per la domanda sono disponibili anche   nel sito del Comune di Giarre “Rilascio tessere AST” alla voce modulistica e possono essere inviati all'Ufficio dei Servizi Sociali tramite protocollo generale, una volta compilati .
L' Istanza dovrà essere inoltre corredata dalla seguente documentazione:
  1. versamento di €.3,38 intestato ad AST Spa sul conto corrente bancario (IBAN IT 11S0100504600000000200002) Gestione Ordinaria di Palermo Via  caduti senza croce n. 28.
  2. Attestato di invalidità civile rilasciato ai sensi della Legge n. 102 del 3 Agosto 2009 art. 20,  circa le qualità del soggetto  portatore di handicap con riduzione della capacità non inferiore al 74% a far data  dal 10/03/1992 e del 67% per il periodo antecedente;
  3. Copia autenticata del  decreto della Prefettura, nel caso di diritto all'accompagnatore;
  4. N. 1 fotografia formato tessera.



L’ASSESSORE                                                                                 IL SINDACO
ALLE POLITICHE SOCIALI                                                                   DOTT. L CANTARELLA




 

AzioneAVVISO Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo - Anno Scolastico 2023/2024.

Data 26/09/2023
Titolo AVVISO Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo - Anno Scolastico 2023/2024.
Testo ASSESSORATO ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE

AVVISO
 
Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, ai sensi dell'art.27 della legge n. 448/1998, DPCM n. 320/1999 e 226/2000. Anno Scolastico 2023/2024.

Si comunica che, con circolare n° 16 del 01/08/2023, l'Assessorato dell'Istruzione e della Formazione Professionale – Dipartimento dell'Istruzione e dell'Università e del Diritto allo Studio, ha avviato le procedure per l'erogazione degli stanziamenti destinati alla fornitura gratuita
e semigratuita dei libri di testo per le famiglie con basso reddito. Beneficiari dell'intervento sono gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, il cui nucleo familiare ha un indicatore ISEE pari o inferiore a € 10.632,94.
L'istanza di partecipazione dovrà essere presentata, esclusivamente, presso l'Istituzione Scolastica frequentata, entro e non oltre il 13 ottobre 2023.
I Beneficiari del contributo non dovranno allegare alcuna documentazione di spesa relativa all'acquisto dei libri di testo, ma dovranno conservarne copia per almeno 5 anni che esibiranno su richiesta dell’Amministrazione, consapevoli della decadenza dai benefici conseguiti in seguito a dichiarazioni non veritiere e che gli atti falsi sono puniti ai sensi del Codice Penale e delle Leggi speciali in materia (46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n° 445 e art. 71 – 445/00).
 

AzioneAVVISO BILANCIO PARTECIPATO 2023

Data 18/09/2023
Titolo AVVISO BILANCIO PARTECIPATO 2023
Testo AVVISO BILANCIO PARTECIPATO 2023

IL DIRIGENTE AREAI^

Visto il Regolamento del Bilancio Partecipato, adottato con Deliberazione del Consiglio Comunale nr. 4 del 08/02/2021;

RENDE NOTO
1. Al fine di assicurare che il 2% delle somme trasferite dalla Regione sicil iana per l’anno 2023 sia speso mediante il coinvolgimento dei cittadini, sono indicati i seguenti ambiti tematici in cui i cittadini, in forma singola o associata, possono effettuare le proprie proposte, segnalazioni e/o osservazioni.

Aree tematiche:
1. AMBIENTE, ECOLOGIA E SANITA’
2. LAVORI PUBBLICI
3. SVILUPPO ECONOMICO E TURISMO
4. SPAZI E AREE VERDI
5. POLITICHE GIOVANILI
6. ATTIVITA’ SOCIALI, SCOLASTICHE ED EDUCATIVE, CULTURALI E SPORTIVE

2. Tutti i cittadini, in forma singola o tramite associazi oni e/o formazioni sociali, possono presentare proposte, osservazioni e suggerimenti per la concreta attuazione degli
interventi di spesa in ciascuno degli ambiti sopra indicati. Sono ammesse esclusivamente proposte di spese avente carattere di investiment o, ovvero lavori pubblici e beni durevoli.
Sono coinvolti nel processo di partecipazione tutti i soggetti interessati alle politiche di bilancio del Comune di Giarre, ovvero:
a) tutte le persone fisiche residenti nel territorio comunale e che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età;
b) tutte le associazioni, le ditte, gli enti pubblici e privati che abbiano sede legale od operativa nel territorio comunale.

3. Le proposte debbono essere presentate, utilizzando l’apposito modulo allegat o al presente avviso, e pervenire entro il 03/10/2023 , con le seguenti modalità
- tramite posta elettronica certificata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo:all’indirizzo: 
protocollo.generale@giarrepec.eprotocollo.generale@giarrepec.e-etna.it
- tramite invio per posta, mediante raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Comune di Giarre, Via Callipoli 81, 95014;;
- tramite consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Giarre, Via Callipoli 81, 95014Callipoli 81, 95014

4. Le proposte debbono essere specifiche, debbono contenere una indicazione dei costi di realizzazione, ed indicare se l’intervento/attività/evento/iniziativa proposti debbono
essere realizzati dal Comune di Giarre utilizzando gli strumenti che la legge prev ede per l’affidamento di appalti di servizi e/o forniture ovvero se si propone la realizzazione tramite strumenti di sussidiarietà orizzontale, attraverso la concessione di contributi anche a titolo di compartecipazione alle spese. Ogni soggetto interessat o al processo di partecipazione potrà presentare o essere promotore di una sola proposta.

5. Tutte le proposte pervenute nei termini inderogabili di cui al superiore punto 3 saranno istruite da un Gruppo di Lavoro Organizzativo composto dal Segretario Generale e dai Dirigenti dell’Ente, nonché da professionalità interne alla struttura comunale necessarie.
L’istruttoria attiene al rispetto delle condizioni e dei termini indicati nel presente avviso e nel pertinente regolamento comunale.
Le proposte presentate nei termini stabiliti nell’avviso pubblico sono verificate dal Gruppo  di Lavoro Organizzativo e vengono suddivise in:
1. Segnalazioni, ovvero piccoli interventi di modesta entità che vengono immediatamente trasmessi agli uffici competenti e che non faranno parte del documento di partecipazione;
2. Interventi, ovvero progetti, opere o interventi di interesse di scala comun ale e/o di scala di contrade comunali che necessitano di una istruttoria tecnica e di una
valutazione di priorità.
I criteri con i quali si valutano le proposte sono i seguenti:
. Fattibilità tecnica e giuridica degli interventi;
. Compatibilità rispetto agli atti già approvati dal Comune;
. Stima dei costi;
. Stima dei tempi di realizzazione;
. Caratteristica del perseguimento dell’interesse generale;
. Caratteristica della partecipazione dei promotori;. Caratteristica della partecipazione dei promotori;
 Compatibilità con i settori di intervento e con le risorse finanziarie a disposizione;con le risorse finanziarie a disposizione;
. Sostenibilità economica nel tempo.

Il Gruppo di Lavoro Organizzativo, sentita la Commissione Consiliare, individua le proposte ritenute idonee e le inserisce in un documento, denominato “Documento di
partecipazione”, che è approvato dalla Giunta Comunale. L’elenco delle proposte inserite n el Documento di Partecipazione è pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito istituzionale del Comune di Giarre per 20 gg. entro i quali la cittadinanza potrà esprimere la propria preferenza. La preferenza potrà essere espressa una sola volta e solo dai cittadini residenti nel Comune di Giarre e che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età.
7. Al termine dei dieci giorni, saranno conteggiate le preferenze valide per ciascuna proposta e l’esito della scelta sarà pubblicato all’albo pretorio e sul sito istituzi onale
dell’Ente per 10 gg. consecutivi. La proposta che avrà conseguito il maggior numero di preferenze sarà inserita nel DUP e nel Bilancio di Previsione.

L'ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI
Dott. G.SavocaDott. G.Savoca

AzioneAVVISO Riapertura termini frequenza Centri Estivi Diurni per Minori

Data 11/09/2023
Titolo AVVISO Riapertura termini frequenza Centri Estivi Diurni per Minori
Testo “AVVISO PUBBLICO PER UN CONTRIBUTO PER LA FREQUENZA
CENTRI ESTIVI DIURNI PER MINORI DEL COMUNE DI GIARRE”.
Premesso che :
anche per l’anno 2023, giusto D.L. n. 48, art. 42, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica
Italiana – Serie Generale n. 103 del 4 Maggio 2023, è stato istituito un Fondo per le attività socioeducative
a favore dei minori destinato al finanziamento di iniziative dei comuni da attuare nel
periodo 1° giugno – 31 dicembre 2023, anche in collaborazione con enti pubblici e privati, finalizzate
al potenziamento dei centri estivi, dei servizi socio educativi territoriali e dei centri con funzione
educativa e ricreativa che svolgono attività a favore dei minori;
per il Comune di Giarre lo stanziamento previsto è di € 26.510,21
L’Amministrazione comunale intende promuovere e sostenere il potenziamento dei centri estivi, dei
servizi socio – educativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa per i minori
attraverso un contributo economico che potrà essere erogato alle famiglie dopo il 31/12/2023 in
conformità secondo i criteri e le modalità del presente avviso.
RENDE NOTO
Che le famiglie interessate a beneficiare di un contributo per la frequenza dei propri figli ai Centri
Estivi devono presentare istanza redatta secondo il modello di seguito allegato, corredata da
certificazione ISEE in corso di validità.
Si precisa che le attività riguardano i minori di età compresa tra 3 e 17 anni.
Sarà redatta una graduatoria in base alla situazione economica certificata dall’ISEE che verrà
pubblicata con l’indicazione del numero di protocollo dell’istanza, e il contributo verrà erogato
subordinatamente alla disponibilità dei fondi fino al loro esaurimento;
l’importo del contributo per il periodo che va dal 01/06/2023 al 31/12/2023 è così determinato:
con ISEE da €. 0.00 a €. 6.000,00 €. 400,00
con ISEE da €. 6.000,00 a €.12.000,00 €. 350,00
con ISEE da €. 12.000,00 a €. 18.000,00 €. 200,00
con ISEE da €. 18.000,00 in su €. 100,00
l’importo viene erogato in proporzione ai mesi di frequentazione certificata .
L’amministrazione comunale s’impegna ad erogare il contributo alle famiglie aventi diritto sulla base
della graduatoria di cui al punto precedente che avranno usufruito del servizio di uno dei centri
accreditati individuati su loro scelta. L’erogazione del contributo è subordinata alla produzione di
apposita relazione conclusiva del servizio con rendicontazione dettagliata delle attività effettivamente
svolte e delle ricevute di pagamento della retta al centro prescelto.
Le famiglie potranno scegliere l’Ente gestore del Centro Estivo tra l’elenco allegato al presente
avviso
Gli interessati dovranno far pervenire le istanze, entro e non oltre il 18/09/2023 .
L’istanza dovrà essere inviata all'Ufficio Protocollo Generale Comune di Giarre con le seguenti
modalità:
o tramite consegna diretta presso l'Ufficio Protocollo Generale dell'Ente Oppure tramite posta
elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it
Il contributo sarà liquidati dopo il 31/12/2023.

Il Dirigente della I° Area                               L’Assessore alle Politiche Sociali
F.to Dott.ssa Letizia Nanì                             F.to Dott.ssa G. Savoca

AzioneAvviso Conferenza Servizi presentazione Piano di Zona 2021

Data 05/09/2023
Titolo Avviso Conferenza Servizi presentazione Piano di Zona 2021
Testo

AzioneAVVISO PUBBLICO RIAPERTURA TERMINI “RIVOLTO AI SOGGETTI INTERESSATI ALLA RGANIZZAZIONE DI CENTRI ESTIVI PER BAMBINI E ADOLESCENTI”

Data 01/09/2023
Titolo AVVISO PUBBLICO RIAPERTURA TERMINI “RIVOLTO AI SOGGETTI INTERESSATI ALLA RGANIZZAZIONE DI CENTRI ESTIVI PER BAMBINI E ADOLESCENTI”
Testo AVVISO PUBBLICO

       RIAPERTURA TERMINI

“RIVOLTO AI SOGGETTI INTERESSATI ALLA ORGANIZZAZIONE DI CENTRI ESTIVI PER BAMBINI E ADOLESCENTI”

Ai sensi dell’art. 42 comma 1 del D.L. 48/2023
“Attività socio – educative a favore dei minori”


Premesso che :
anche per l’anno 2023, giusto D.L. n. 48, art. 42, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – Serie Generale n. 103 del 4 Maggio 2023, è stato istituito un Fondo per le attività socio-educative a favore dei minori destinato al finanziamento di iniziative dei comuni da attuare nel periodo 1° giugno – 31 dicembre 2023, anche in collaborazione con enti pubblici e privati, finalizzate al potenziamento dei centri estivi, dei servizi socio educativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa che svolgono attività a favore dei minori;

per il Comune di Giarre lo stanziamento previsto è di € 26.510,21

L’Amministrazione comunale intende promuovere e sostenere il potenziamento dei centri estivi, dei servizi socio – educativi territoriali e dei centri  con funzione educativa e ricreativa per i minori attraverso un contributo economico che potrà essere erogato a conclusione delle attività e a rendicontazione da parte degli Enti.


ART. 1
Requisiti di partecipazione

Il presente avviso è rivolto ai soggetti pubblici e privati (associazione di volontariato e di promozione sociale, cooperative sociali, parrocchie e scuole paritaria) che operano nel territorio del Comune di Giarre e si occupano dell’organizzazione di centri estivi, servizi educativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa volti a realizzare il benessere psico – fisico dei minori.
I soggetti interessati a partecipare al presente avviso non dovranno trovarsi in nessuna delle condizioni che determinino l'esclusione dalle procedure selettive e/o incapacità a contrarre con la Pubblica Amministrazione previste dalla legislazione vigente e dalle disposizioni antimafia.

L’acquisizione e la valutazione delle proposte non comporta lassunzione di alcun obbligo specifico dell’Amministrazione, né attribuzione di alcun diritto o pretesa da parte dell’organismo partecipante.

I soggetti interessati devono quindi possedere:
  • requisiti di cui all’art. 94 del codice degli appalti (D.Lgs.vo 36/2023 e ss.mm.)
  • possedere la Statuto e /o atto costitutivo per le finalità di cui sopra,
  • iscrizione alla camera di commercio ove prevista per legge
  • iscrizione al registro delle associazioni di volontariato o di promozione sociale




Art. 2
Progetto Organizzativo
Il progetto organizzativo dovrà contenere:
  • Una descrizione dettagliata delle attività offerte dal servizio educativo con l’indicazione dei tempi e delle modalità di esecuzione delle stesse.
  • Gli orari di apertura del servizio e le modalità di accoglienza dei minori.
  • La programmazione temporale delle attività del servizio.
  • Il numero di minori che possono essere accolti dall’Ente gestore, distinti per fascia di età (indicando anche i minori con disabilità).
  • Il numero di minori accolti alla data di pubblicazione del presente avviso (specificando il numero di bambini con disabilità).
  • Il rapporto numerico fra numero di operatori presenti (educatori, animatori, ecc.) e numero di minori per le diverse fasce di età – Un operatore ogni 5 minori.
  • La retta in concreto applicata o da applicare in funzione della tipologia del servizio.
  • Autocertificazione riguardante l’organizzazione degli spazi utilizzati e le procedure igienico sanitarie attuate in modo da prevenire qualsiasi forma di contagio, la periodicità e le modalità di igienizzazione degli ambienti, come indicati nell’allegato 8 dell’Ordinanza Interministeriale. (allegare la planimetria con indicati arredi e destinazione dei locali e il piano di emergenza ed evacuazione).
  • Rapporto fra i minori accolti e lo spazio disponibile e/o utilizzato.
  • Elenco nominativo degli operatori impiegati specificando, per ognuno di essi, in forma tabellare, il titolo di studio, l’esperienza, il rapporto di lavoro con il gestore e l’inquadramento contrattuale. Le stesse indicazioni ad eccezione del rapporto di lavoro valgono per i volontari.
  • Eventuale modalità di somministrazione dei pasti ove erogati.
  • Conformità alla normativa sulla sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro.
  • L’ente si riserva di richiedere, prima di erogare le somme, l’esibizione delle Coperture assicurative RCT, RCO ed INAIL attraverso l’indicazione dei numeri di polizza per le prime e della PAT per la seconda (allegare la polizza assicurativa e l’ultima quietanza di pagamento).

Art. 3
Obblighi dei soggetti partecipanti.

I soggetti che richiedono di essere inseriti nell’elenco dei soggetti accreditati per la gestione di attività educative con funzione ricreativa, centri estivi, servizi socio educativi territoriali destinati ai minori di età, si impegnano ad accettare incondizionatamente ed integralmente quanto stabilito con il presente avviso pubblico.

Con la partecipazione all’avviso pubblico, il soggetto gestore, con apposita dichiarazione resa ai sensi degli art. 45 e 46 del DPR 445/2000 da allegare alla domanda di partecipazione, si impegna a:
svolgere le seguenti attività garantendo un numero adeguato di operatori in rapporto al numero di minori coinvolti e alle attività da espletare (un operatore con 5 minori) e con titoli di studio idonei alla mansione svolta  così come riportato:

Attività socio – educative:
da realizzare mediante i propri operatori adeguatamente qualificati ed in possesso di studio/qualifica corrispondente alla mansione ricoperta e nello specifico: le attività socio – educative dovranno essere svolte da educatori o insegnanti che stimolino i minori all’apprendimento e favoriscono l’acquisizione di un metodo di studio. Gli operatori dovranno essere educatori in possesso di Laurea triennale in Scienze dell’educazione o equipollenti o in possesso di diploma di scuola media superiore con comprovata esperienza quale educatore espletata da almeno 5 anni presso servizi pubblici;
Attività motorie:
attività sportive legate all’uso del proprio corpo, ludiche e di squadra dovranno essere svolte da personale qualificato per l’attività espletata;
Attività ludico – ricreative:
attività di musica, danza, gioco, pittura, ceramica, fotografia, lavorazione della creta, animazione in genere ecc, finalizzate ad espletare le potenzialità dei minori coinvolti e la loro capacità creativa prevederanno l’impiego di personale qualificato per la disciplina espletata;   
 
  • garantire perfette condizioni igienico-sanitarie;
  • dotarsi di idonea copertura assicurativa per responsabilità civile per danni a persone o cose e per infortuni degli utenti e dei propri operatori;
  • esperire, nelle forme previste dalla normativa vigente, tutte le formalità ed autorizzazioni necessarie per l'apertura di attività educative, dei centri estivi e, ove necessario, per la somministrazione dei pasti con inoltro ai competenti Servizi del territorio.
  • mettere in atto tutte le garanzie, le procedure e le prescrizioni contenute in eventuali disposizioni emanate dagli organi competenti, comunali, regionali e/o statali, con riferimento all'eventuale emergenza sanitaria;
  • garantire il rispetto ai sensi del Regolamento GDPR n. 679/2016 in materia di protezione dei dati e in particolare la riservatezza assoluta relativamente a tutte le informazioni ed ai documenti acquisiti nel rapporto con gli utenti, riservando le comunicazioni ed il trattamento di problematiche individuali con il personale incaricato del Comune;
  • essere in regola con le norme in materia di prevenzione, protezione e sicurezza del lavoro contenute nel T.U. 81/2008 con riferimento al personale impiegato;
  • garantire, se richiesta, in linea con quanto esprime la Legge 104/92, l'accoglienza di minori diversamente abili e impegnarsi a realizzare, per quanto possibile, un percorso di positiva integrazione e valorizzazione dell'autonomia e delle specificità di ogni bambino/ragazzo;
  • iscrivere tutti i bambini senza discriminazione di sesso, razza o religione;
  • fornire l’elenco dettagliato dei bambini frequentanti, e dei registri di presenza giornaliera;
  • utilizzare la propria organizzazione per la realizzazione dell'intera attività sia sul piano progettuale che amministrativo e organizzativo senza alcun onere o responsabilialcuna in capo al Comune di Giarre.
  • assumere in toto la responsabilità derivante dai rapporti con il personale impiegato e tutte le responsabilità derivanti dall’organizzazione delle attività, in particolare il rispetto delle norme di prevenzione igienico – sanitaria, sicurezza sul lavoro sollevando il Comune di Giarre da qualsiasi responsabilità.

ART. 4
Compiti dell’Amministrazione Comunale

L’Amministrazione comunale, ricevuti i progetti organizzativi, la domanda di accreditamento e la documentazione richiesta allegata al progetto organizzativo, ne valuta  la congruità con l’avviso pubblico e procede alla formulazione dell’elenco dei soggetti accreditati.
L’Amministrazione Comunale s’impegna ad erogare il contributo alle famiglie aventi diritto sulla base dei requisiti individuati su loro scelta in successivo apposito bando che avranno usufruito del servizio di uno dei centri accreditati. L’erogazione del contributo è subordinata alla produzione di apposita relazione conclusiva del servizio con rendicontazione dettagliata delle attività effettivamente svolte e delle  ricevute di pagamento delle rette al centro prescelto.


ART. 5
Presentazione delle domande

L’istanza di ammissione, unitamente al progetto organizzativo e agli altri documenti richiesti, dovrà essere presentata dagli Enti gestori, secondo il modello a tal fine predisposto (allegato A), debitamente compilato e sottoscritto:  
 esclusivamente   tramite   pec   all’indirizzo   protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it  e   dovrà  riportare nell’oggetto la dicitura: “Avviso pubblico rivolto a soggetti interessati all’organizzazione di centri estivi per bambini e adolescenti. Anno 2023”  entro e non oltre il 06/09/2023


All’Istanza di partecipazione deve essere allegata la seguente documentazione:          
  • Progetto Organizzativo delle Attività educative completo degli allegati richiesti;
  • Planimetria e foto degli spazi utilizzati per il centro estivo con indicati gli arredi e attrezzature;
  • copia dello Statuto e dell’Atto Costitutivo e indicazioni degli estremi dell’iscrizione ad Albi regionali o nazionali di riferimento;
  • Copia di documento di identipersonale del legale rappresentante del soggetto gestore in corso di validità;

ART. 6
Adempimenti in materia di privacy

Ai sensi del regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) si rende noto che:
  • i dati personali forniti verranno trattati esclusivamente per le finalità del presente avviso e potranno essere comunicati ad altri Enti/società nel rispetto delle disposizioni normative vigenti;
  • il dichiarante ha diritto allaccesso, all’aggiornamento e rettifica, all’opposizione al trattamento, alla cancellazione e limitazione all’utilizzo dei suoi dati personali;
  • l’incaricato del trattamento dei dati è la Dott.ssa Letizia Nanì, Dirigente dei Servizi alla Persona del Comune di Giarre.
  • la Responsabile del procedimento, ai sensi dellart. 5 della L. n. 241/1990 è la Dott.ssa Strano Rossana A.


ART. 7
Disposizioni generali

Informazioni in merito al presente avviso potranno essere richiesti al Comune di Giarre
preferibilmente a mezzo e-mail (ufficio.minori@comune.giarre.ct.it) o contattando i seguenti numeri:  095/963521


Il Dirigente della I° Area                                                         L’Assessore alle Politiche Sociali
  Dott.ssa Letizia Nanì                                                                   Dott.ssa G. Savoca