Ricerca in:

Ricerca Avanzata

AzioneAvviso procedura aperta per aggiornamento sezione del PIAO per la prevenzione della corruzione triennio 2023/2025 e per il programma triennale trasparenza

Data 27/02/2023
Titolo Avviso procedura aperta per aggiornamento sezione del PIAO per la prevenzione della corruzione triennio 2023/2025 e per il programma triennale trasparenza
Testo PROCEDURA APERTA PER L’AGGIONAMENTO DELLA SEZIONE DEL PIAO (PIANO INTEGRATO DI ATTIVITA’ E ORGANIZZAZIONE)  SULL’ANTICORRUZIONE E SULLA TRASPARENZA (P.T.P.C.) TRIENNIO 2023/2025.

PARTECIPAZIONE DEI SOGGETTI ESTERNI ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE.

Entro il 31 maggio 2023, la Giunta Comunale dovrà adottare il Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) 2023-2025 all’interno del quale è prevista una specifica sezione dedicata alla prevenzione della corruzione e della trasparenza, al cui interno confluiranno i contenuti aggiornati del vigente Piano di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) triennio 2022/2024  approvato dalla G.C. con delibera n. 48 del 28/04/2022 e liberamente consultabile sul sito web all’indirizzo http://trasparenza.comune.giarre.ct.it/web/trasparenza/trasparenza, sezione “Disposizioni generali” sottosezione “piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza”.

Atteso che la procedura di adozione nonché dell’aggiornamento del P.T.P.C. e del Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità, segue forme di consultazione di soggetti interni ed esterni all’ente portatori di interessi, di cui il Comune intende tenere conto per predisporre una strategia di prevenzione del fenomeno della corruzione più efficace e trasparente possibile nella successiva relazione del Responsabile Anticorruzione sull’attività comunale a garanzia della legalità e delle regole sulla trasparenza

AVVISA ED INVITA
Tutti i soggetti interessati (organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative, le associazioni dei consumatori e degli utenti e le altre associazioni ovvero organizzazioni di particolari interessi o, più in generale ,tutti i soggetti che abbiano rapporti con questo Comune) possono presentare eventuali  proposte e/o osservazioni di cui l’Amministrazione terrà conto in sede di aggiornamento del proprio Programma.

Le eventuali osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione di misure preventive per il contrasto della corruzione, secondo il modello allegato al presente avviso devono pervenire entro il giorno 28/03/2023.

Le proposte potranno essere inviate a questo Comune , indirizzate al responsabile per la prevenzione e corruzione, utilizzando una delle seguenti modalità:
- Consegna diretta- Ufficio Protocollo
- Mediante servizio postale;
- Mediante Posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo PEC: protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it .

Giarre 27/02/2023
Il Segretario Generale – Responsabile anticorruzione
Dott. Salvatore Marco Puglisi

AzioneAVVISO PUBBLICO Accreditamento “Servizio Comunità Diurna per Minori”

Data 27/02/2023
Titolo AVVISO PUBBLICO Accreditamento “Servizio Comunità Diurna per Minori”
Testo Si rende noto che il Comune di Giarre intende procedere all’accreditamento di Enti o Associazioni per la gestione del Comunità diurna per minori,
Attraverso la procedura dell’accreditamento si punta all’adozione di strumenti operativi compatibili con l’attuale organizzazione del sistema dei servizi socio assistenziali, allo sviluppo di modalità di funzionamento dei Servizi stessi e di accesso alle prestazione socio – assistenziali caratterizzate dalla flessibilità delle forme organizzative, dalla possibilità di personalizzare gli interventi, dall’attribuzione ai cittadini della libera scelta dell’ente fornitore delle prestazioni, dalla chiara esposizione dei costi delle prestazioni.

IN allegato è possibile consultare il bando, fac simile,domanda e ogni altra utile documentazione

AzioneAtto di Interpello supporto al RUP

Data 06/02/2023
Titolo Atto di Interpello supporto al RUP
Testo Si pubblicano in allegato due atti di interpello rivolti sia ai dipendenti del Comune di Giarre che di altre Amministrazioni per il supporto al RUP in due progetti di PNRR relativi ai lavori di rigenerazione urbana della gradinata della tribuna centrale e recupero dei locali dello stadio di ateltica leggere  e per i lavori di ristrutturazione . rigenerazione urbana del micro asilo nido sito nella frazione di Macchia.

AzioneBando per la concessione di un contributo per la rimozione di manufatti contenenti amianto

Data 02/02/2023
Titolo Bando per la concessione di un contributo per la rimozione di manufatti contenenti amianto
Testo Si avvisa che la Regione Sicilia ha emanato bando per la riapertura di ulteriore finestra temporale in conformità a quanto  approvato con DDG n. 868 del 06/09/2022 e così
come anche disposto all'art. 5 del DDG n. 1439 del 12/12/2022 per Contributo a fondo perduto per la rimozione e lo smaltimento di manufatti e materiali contenenti
amianto nelle civili abitazioni.

La riapertura della ulteriore finestra temporale, con i termini ivi previsti, è consultabile sul sito istituzionale della Regione Siciliana (https://www.regione.sicilia.it/la-regione-informa/avviso-pubblicocontributo-fondo-perduto-rimozione-smaltimento-manufatti-amianto)  e nella pagina dedicata(https://bandoamianto.regione.sicilia.it/login.htm.)

AzioneProgetto promozione dell'Attività Fisica "Anziani in movimento ... dai 65 anni

Data 02/02/2023
Titolo Progetto promozione dell'Attività Fisica "Anziani in movimento ... dai 65 anni