Ricerca in:

Ricerca Avanzata

AzionePubblicazione Decreto ARTA-DRU n. 132 del 21/10/2020 di revoca DDG 104/2019

Data 11/12/2020
Titolo Pubblicazione Decreto ARTA-DRU n. 132 del 21/10/2020 di revoca DDG 104/2019
Testo In allegato si pubblica il Decreto del Dirigente Generale ARTA-DRU n. 132 del 21/10/2020 in oggetto con il quale viene revocato il DDG 104/2019 di approvazione del progetto della strada di collegamento diretto dalla SS 114 in prossimità svincolo A18 di Giarre con i centri abitati del comune di Riposto in variante al prg dei Comuni di Riposto e Giarre, e contestuale conferma dell'approvazione del progetto esecutivo della strada di collegamento diretto dalla SS 114 in prossimità svincolo A18 Giarre con i centri abitati del Comune di Riposto,.

AzioneAvviso per manifestazione di interesse operatori economici accettazione buoni spesa

Data 10/12/2020
Titolo Avviso per manifestazione di interesse operatori economici accettazione buoni spesa
Testo AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

PER L’INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI INTERESSATI ALLA FORNITURA DI PRODOTTI ALIMENTARI, GENERI DI PRIMA NECESSITA’ ASSEGNATI TRAMITE BUONI SPESA A FAVORE DI SOGGETTI ESPOSTI AGLI EFFETTI ECONOMICI DERIVANTI DALL’EMERGENZA EPIDEMIELOGICA DA COVID-19 E A FAVORE DI SOGGETTI IN STATO DI BISOGNO

Domanda entro il 21 dicembre 2020 su https://buonispesa.sicare.it

Il Dirigente Area I, in data 10/12/2020  ha emanato un avviso per acquisire la manifestazione di volontà e conseguente disponibilità di esercizi commerciali operanti nel Comune di Giarre interessati a fornire prodotti alimentari e generi di prima necessità (escluse bevande alcoliche), mediante accettazione di buoni spesa assegnati dal Comune a  favore di soggetti esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica COVID-19 e a favore di soggetti in stato di bisogno.
Tutti i soggetti interessati all’inserimento nella long list dovranno iscrivere i propri dati entro il 21/12/2020 al seguente indirizzo internet: https://buonispesa.sicare.it/ oppure tramite l’applicativo MUNICIPIUM disponibile per sistemi android e iPhone e saranno inseriti nell’apposito elenco che sarà pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente i

Per ulteriori informazioni  circa le modalità di iscrizione e ogni altra utile notizia  consultare l’avviso in allegato.

AzioneAVVISO PUBBLICO DOMANDA EROGAZIONI BUONI SPESA

Data 10/12/2020
Titolo AVVISO PUBBLICO DOMANDA EROGAZIONI BUONI SPESA
Testo AVVISO PUBBLICO PER LA EROGAZIONE Dl BUONI SPESA
 PER L'ACQUISTO  DELLA SPESA ALIMENTARE E GENERI Dl PRIMA NECESSITA'

DOMANDA DAL 14/12/2020 ALLE ORE 12.00 DEL  21/12/2020 SU https://buonispesa.sicare.it/

Si informa che, in attuazione del D.L. n. 154 del  23/11/2020 (cd  ristori ter)  e dell'OCDPC n. 658 del 29 marzo 2020 ) a partire dal 14/12/2020 e fino alle ore 12.00 del 21/12/2020 i soggetti appartenenti a nuclei familiari in situazione di disagio economico e stato di necessità e bisogno determinatosi per effetto dell' emergenza COVID-19 possono presentare istanza per ottenere dei Buoni spesa per l' acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità da spendere esclusivamente negli esercizi commerciali convenzionati con il Comune di Giarre il cui elenco sarà pubblicato sul sito del Comune.

Possono fare richiesta i cittadini singoli o appartenenti a nuclei familiari residenti nel Comune di Giarre, che si trovano in situazione di disagio economico, stato di necessità o bisogno determinatosi per effetto dell' emergenza COVID-19 in possesso dei requisiti indicati nel bando.

L'istanza dovrà essere presentata esclusivamente su apposita piattaforma informatica di cui al link https://buonispesa.sicare.it/  oppure tramite l’App Municipium a partire dal 14 dicembre 2020 ed   entro le ore 12.00 del 21/12/2020.

Consultare l’avviso in allegato per dettagliate informazioni inerenti i requisiti da possedere e l’importo del buono erogabile.

Prende il via  l’ulteriore fase di erogazione dei buoni spesa – ha commentato il Sindaco Angelo D’Anna  - e faremo il possibile per poterli erogare  al più presto,   anche se la lavorazione e verifica delle domande  richiederà qualche settimana di tempo al fine di  garantire la regolarità degli aventi diritto.