Ricerca in:

Ricerca Avanzata

AzioneAvviso pubblico assegnazione buoni spesa a valere sui fondi regionali

Data 25/05/2020
Titolo Avviso pubblico assegnazione buoni spesa a valere sui fondi regionali
Testo AVVISO PUBBLICO PER ASSEGNAZIONE DI BUONI SPESA / VOUCHER PER L’EMERGENZA SOCIO-ASSISTENZIALE DA COVID-19 PER L’ACQUISTO DI BENI DI PRIMA NECESSITA’ (ALIMENTI, PRODOTTI FARMACEUTICI, PRODOTTI PER L’IGIENE PERSONALE E DOMESTICA, BOMBOLE DEL GAS)
Si comunica che, in ottemperanza   a quanto previsto dalla Deliberazione della Giunta Regionale n. 124 del 28/03/2020 e s.m.i. e dal D.D.G. n. 304 del 04 aprile 2020 del Dipartimento Regionale  della Famiglia e delle Politiche Sociali, è stato emanato, in data odierna, avviso pubblico l’assegnazione di BUONI SPESA / VOUCHER PER L’EMERGENZA SOCIO-ASSISTENZIALE DA COVID-19 PER L’ACQUISTO DI BENI DI PRIMA NECESSITA’ (ALIMENTI, PRODOTTI FARMACEUTICI, PRODOTTI PER L’IGIENE PERSONALE E DOMESTICA, BOMBOLE DEL GAS) a valere sulle risorse messe a diposizione dal Programma Operativo FSE Sicilia 2014-2020, (Asse 2 Inclusione Sociale - Priorità di investimento 9.i) - Obiettivo specifico 9.1 - Azione di riferimento 9.1.3).
I buoni spesa/voucher per singolo nucleo familiare hanno un valore unitario massimo di• 300,00 € per un nucleo composto da una sola persona; • 400,00 € per un nucleo composto da due persone; • 600,00 € per un nucleo composto da tre persone; • 700,00 € per un nucleo composto da quattro persone; • 800,00 € per un nucleo composto da cinque o più persone.
Il modello di istanza deve essere compilato solamente online  sul sito internet https://buonispesa.sicare.it/buonispesa/buonispesa_domanda.php     oppure tramite  l'app  Municipium entro il 09/06/2020.
Solo in caso di estrema difficoltà è possibile  telefonare  al numero 3512408597 per avere assistenza  nella compilazione.
Consultare l’avviso allegato per visualizzare le modalità e requisiti per poter richiedere  il buono.
Il Comune condurrà verifiche a campione sulla veridicità delle istanze ricevute .
Il commento del Sindaco Angelo D’Anna: “dopo aver svolto in questa prima fase emergenziale un importante opera di supporto e sostegno  ai numerosi bisogni emersi grazie alle dotazioni della Protezione Civile e alle donazione effettuate da privati cittadini,  utilizzate per i buoni connessione e consegna di altri pacchi spese, si avvia anche l’iter per poter fruire dei fondi regionali, che richiedono una particolare lavorazione da parte degli uffici che ringrazio per l’impegno e la professionalità dimostrata.  Saranno supportate le famiglie che rientrano nei parametri  stabiliti dai provvedimenti regionali, nell’auspicio  che si possa rimettere in moto la macchina economica e rientrare gradualmente in una situazione di ordinarietà e normalità

AzioneAvvisi domanda Bonus Enel e Acqua - Bonus tre figli minori - Bonus Maternità

Data 18/05/2020
Titolo Avvisi domanda Bonus Enel e Acqua - Bonus tre figli minori - Bonus Maternità
Testo Si pubblicano in allegato i seguenti avvisi con relative domande:

1) DOMANDE PER L'ASSEGNO  NUCLEO FAMILIARE CON TRE FIGLI MINORI
La richiesta dell'assegno ai sensi dell'art. 65 Legge n. 448/1998   per il nucleo familiare numeroso con tre figli minori che possiedono un valore ISE (indicatore dalla situazione economica equivalente) non superiore a €. 8.788,99 si può presentare all'Ufficio Servizi Sociali entro 31 Gennaio 2021

2) DOMANDE BONUS ENEL - GAS- ACQUA
La richiesta del Bonus Enel - Gas e Acqua la possono presentare all'Ufficio Servizi Sociali  chi possiede un valore ISEE che non supera €. 8.265,00 e fino a €. 20.000 per i nuclei familiari con quattro figli minori

3) DOMANDE PER L'ASSEGNO DI MATERNITA'
La richiesta dell'assegno di Maternità ai sensi dell'art. 66 Legge n. 448/1998   per le mamme disoccupate che possiedono un valore ISE (indicatore dalla
situazione economica equivalente) non superiore a €. 17.416,66 si può presentare all'Ufficio Servizi Sociali entro i sei mesi dalla nascita

AzioneAvviso destinazione somme donate sul c/c emergenza Covid 19

Data 04/05/2020
Titolo Avviso destinazione somme donate sul c/c emergenza Covid 19
Testo Il Dirigente dei Servizi Sociali, a seguito delibera di Giunta Comunale n. 42 del 27/04/2020 ha emano un avviso pubblico inerente la destinazione e relativa ripartizione delle somme che saranno donate sul conco corrente bancario IBAN IT53C0200883951000105890894 destinato per far fronte all'emergenza attuale da Covid 19 .

Cliccare il file in allegato per vidualizzare l'avviso pubblico