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AzionePAGAMENTO BORSE DI STUDIO ANNO 2012 - 2013 E 2013 - 2014

Data 17/10/2019
Titolo PAGAMENTO BORSE DI STUDIO ANNO 2012 - 2013 E 2013 - 2014
Testo Si avvisa che a far data dal Lunedì 21 ottobre 2019 saranno in pagamento presso tutte le filiali UNICREDIT,  secondo il sottoelencato calendario, le borse di studio scuole elementari e medie a.s. 2012/2013 e 2013/2014.

Il calendario dei pagamenti  è il seguente:
Lunedì 21/10/2019 cognomi che iniziano con le lettere A, B, C
Martedì 22/10/2019  lettere D, E F
Mercoledì 23/10/2019  lettere G, H, I
Giovedì 24/10/2019 lettere  J, L, M, N 
Venerdì 25/10/2019 lettere O, P, Q, R, S 
Lunedì 28/10/2019  le lettere T, U, V, Z.

In allegato la comunicazione dell'Area Finanziaria

AzioneProroga iscrizione albo Associazioni Giovanili per costituzione consulta giovanile

Data 14/10/2019
Titolo Proroga iscrizione albo Associazioni Giovanili per costituzione consulta giovanile
Testo Si comunica che con nota odierna l'Assessorato ai Servizi Sociali, allo Sviluppo Economico e alla Pubblica Istruzione ha prorogato i termini per la presentazione delle domande per l'iscrizione all'Albo delle Consulte Giovanili al 15/11/2019. 

Cliccare il seguente link per visualizzare l'avviso e relativo fac simile di domanda
http://www.comune.giarre.ct.it/avvisi/News/default.aspx?0*4390*0*1

AzioneFormazione Albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale

Data 14/10/2019
Titolo Formazione Albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale
Testo Si informa che fino al 31 ottobre 2019 è possibile presentare istanza per essere inseriti nell'albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale.

In allegato l'avviso pubblico e fac simile della domanda .

AzioneAccreditamento per il servizio di Assistenza igienico Personale e Assistenza all'Autonomia e alla Comunicazione scuole primaria e secondaria di 1° Grado

Data 09/10/2019
Titolo Accreditamento per il servizio di Assistenza igienico Personale e Assistenza all'Autonomia e alla Comunicazione scuole primaria e secondaria di 1° Grado
Testo  Si rende noto che il Distretto socio sanitario n.17 di Giarre, in attuazione della Delibera del Comitato dei Sindaci n.   18/19, intende procedere all’accreditamento  di Enti del privato sociale in possesso delle necessarie competenze tecniche, economiche ed organizzative per la gestione del servizio di assistenza igienico-personale nelle scuole e di assistenza all’autonomia e alla comunicazione.
L’Albo sarà unico ed articolato in due sezioni, uno per l’assistenza igienico-personale e uno per l’assistenza all’autonomia e alla comunicazione.
L’obiettivo che il Distretto socio sanitario n.17 intende conseguire attraverso questo AVVISO è quello di migliorare il livello delle prestazioni in favore degli assistiti.
1 Soggetti ammissibili
I soggetti interessati all’accreditamento sono gli Enti regolarmente iscritti all’Albo Regionale istituito dall’art. 26 della legge 22/86 - Sezione Disabili – Tipologia Assistenza domiciliare Disabili.
2 Modalità di iscrizione
Le richieste di accreditamento per l’istituzione dell’Albo debbono essere presentate entro e non oltre il 10° giorno dalla data di pubblicazione del presente bando all’Albo pretorio online, avvenuta in data 08/10/2019 a pena esclusione, sull’apposito modulo allegato al presente avviso.

Gli interessati dovranno far pervenire l’istanza corredata dalla dichiarazione sostitutiva resa ai sensi di quanto disposto dal D.P.R. n. 445/2000 attraverso le seguenti modalità:
 consegna diretta all’ufficio Protocollo del Comune di Giarre, Capofila del Distretto Socio- Sanitario N. 17 – Via Callipoli, n. 81;
 trasmissione via PEC all’indirizzo PEC: protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it;
 spedizione a mezzo raccomandata A/R;
 spedizione tramite servizio postale privato.


In allegato avviso pubblico e fac simile domande

AzioneAvviso Pubblico pubblicazione nuova modulistica Attività Commerciali

Data 07/10/2019
Titolo Avviso Pubblico pubblicazione nuova modulistica Attività Commerciali
Testo Si pubblica l'avviso emanato dal Responsbaile SUAP inerente la nuova modulistica presente sul sito web del Comune relativa ai moduli unificati e standirzzati in materia di attività commerciali e assimilati. Nello specifico si invitano i titolati di strutture per attività fisico-motorie che non lo abbiamo già fatto a presentare l'apposita SCIA modello 30 e regolarizzare la propria attività entro e non oltre  il 31/12/2019

AzioneCORSI CPIA

Data 04/10/2019
Titolo CORSI CPIA
Testo

AzioneAvviso pubblico per la definizione delle pratiche di condono edilizio

Data 26/09/2019
Titolo Avviso pubblico per la definizione delle pratiche di condono edilizio
Testo Si pubblica in allegato l'avviso indicato in oggetto.
 

AzioneTRASPORTO ALUNNI A.S. 2019/2020

Data 05/09/2019
Titolo TRASPORTO ALUNNI A.S. 2019/2020
Testo TRASPORTO ALUNNI ANNO SCOLASTICO 2019/2020
               
                Si avvisa che è stato emanato avviso per la richiesta  del servizio scuolabus (pulmino comunale) e per poter ottenere la concessione del rimborso abbonamento trasporto alunni per  l’a.s. 2019/2020

In merito all’utilizzazione del servizio  trasporto alunni per mezzo di abbonamenti a servizi di linea urbana e extraurbana, con l’approvazione del nuovo regolamento Servizio Trasporto Alunni, adottato dal Consiglio Comunale con delibera n. 63 del 12/09/2018, sono state modificate le modalità di fruizione.

                In allegato è possibile consultare il regolamento comunale, l'avviso pubblico e fac simile di domande.


 

AzioneAvviso iscrizione albo Associazioni Giovanili per costituzione consulta giovanile

Data 03/09/2019
Titolo Avviso iscrizione albo Associazioni Giovanili per costituzione consulta giovanile
Testo

Il Comune di Giarre intende procedere al censimento delle Associazioni Giovanile ricadenti all’interno del proprio territorio comunale per la costituzione dell’Albo Comunale delle Associazioni Giovanili e per la formazione della consulta giovanile come da regolamento comunale approvato con delibera di CC n. 39/2019.

Per tale finalità possono presentare domanda d’iscrizione all’albo così come previsto dal Regolamento Comunale approvato con Deliberazione di C.C. n. 39/2019.

I soggetti interessati   possono presentare istanza di adesione da consegnare presso il Protocollo generale del Comune di Giarre per la costituzione della consulta entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 30/09/2019, prodotta dal legale rappresentante o altro soggetto delegato dall’Assemblea dei soci, successivamente l'Albo rimarrà aperto e le domande verranno esaminate dalla consulta costituita.

Inoltre, 
I singoli cittadini residenti nel comune di Giarre di età compresa tra il sedicesimo e trentaduesimo anno di età, possono presentare richiesta di adesione singola alla consulta comunalegiovnile  compilando l’apposita scheda di iscrizione  presente in allegato..


In allegato:
1) Delibera di CC 39/2019
2) Avviso Pubblico
3) domanda per le associazioni (sia formato testo che pdf)
4) domand per il singolo cittadino (sia formato testo che pdf)

AzioneIscrizione albo comunali enti terzo settore

Data 03/09/2019
Titolo Iscrizione albo comunali enti terzo settore
Testo Si comunica che sono aperte, con la pubblicazione del presente avviso, le iscrizioni all’Albo comunale degli Enti del Terzo settore.

 Possono iscriversi all’Albo comunale i seguenti Enti:
  • Le organizzazioni di volontariato ex Legge 266/1991;
  • Le associazioni di promozione sociale ex legge 383/2000;
  • Gli enti filantropici;
  • Le reti associative;
  • Le società di mutuo soccorso;
  • Le associazioni, riconosciute o non riconosciute;
  • Le fondazioni;
  • Gli enti di carattere privato diversi dalle società.
Inoltre possono iscriversi quegli Enti senza scopo di lucro disciplinati dal I del codice civile o da leggi speciali quali:
  • Gli Enti che per motivi organizzativi e amministrativi propri, non intendono costituirsi o trasformarsi in “Enti del terzo settore” come disciplinati dal Codice TS e restino, pertanto, esclusi dall’iscrizione al Registro unico nazionale del terzo settore;
  • Gli enti ecclesiastici/religiosi che abbiano costituito il “Ramo Terzo Settore”;
  • Le associazioni a carattere nazionale e regionale che svolgono, tramite una loro sezione, attività in ambito comunale;
  • Le associazioni di secondo livello.
La domanda di iscrizione, a firma digitale del legale rappresentante dell’Ente/Associazione, deve essere redatta sull’allegato modulo disponibile sul sito comunale o presso l’Ufficio Servizi Sociali e consegnata direttamente all’Ufficio protocollo o trasmessa tramite PEC entro le ore 12.00 del 31/10/2019.

Cliccare gli allegati per visualizzare il bando e fac simile di domanda

 

Azionepresa d'atto accettazione e finanziamento della procedura semplificata da parte dell'Ente e approvazione dei criteri e degli atti propedeudici alla definizione transattiva dei debiti inseriti nella massa passiva rilevata dall'OSL

Data 28/08/2019
Titolo presa d'atto accettazione e finanziamento della procedura semplificata da parte dell'Ente e approvazione dei criteri e degli atti propedeudici alla definizione transattiva dei debiti inseriti nella massa passiva rilevata dall'OSL
Testo presa d'atto accettazione e finanziamento della procedura semplificata da parte dell'Ente e approvazione dei criteri e degli atti propedeudici alla definizione transattiva dei debiti inseriti nella massa passiva rilevata dall'OSL.

Vedi il verbale n. 14 del 22/08/2019

AzioneDistribuzione tesserini venatori

Data 23/08/2019
Titolo Distribuzione tesserini venatori
Testo Si avvisa che da lunedì 26 agosto 2019, presso l'ufficio commercio sito in via Callipoli 81,  saranno in distribuzione i tesserini venatori secondo il  seguente orario:

Da lunedì a venerdì 9.00 - 13.00
lunedi e giovedì 15.30 - 18.00
 

AzioneDEFINIZIONE AGEVOLATA ENTRATE COMUNALI

Data 17/07/2019
Titolo DEFINIZIONE AGEVOLATA ENTRATE COMUNALI
Testo AVVISO PUBBLICO
DEFINIZIONE AGEVOLATA DELLE ENTRATE COMUNALI
(articolo 15  DL. n. 34del 30 aprile 2019)

SCADENZA DOMANDA 31 AGOSTO 2019


Si  comunica che il Consiglio Comunale, con delibera n. 42 del 1 luglio 2019 ha approvato  il Regolamento per la  Definizione Agevolata delle Entrate Comunali (prevista dall’art. 15 del D.L. 30 aprile 2019 n. 34) relativamente alle ingiunzioni di pagamento notificate negli anni dal 2000 al 2017

La definizione agevolata si applica per le entrate anche tributarie oggetto di recupero forzoso (ai sensi del R.D. 14 aprile 1910, n. 639), notificati negli anni dal 2000 al 2017, dal Comune di Giarre e dai concessionari della riscossione di cui all'articolo 53 del decreto legislativo 15 dicembre 1997, n. 446
L’adesione agevolata comporta l’esclusione delle sanzioni applicate nell’atto portato a riscossione coattiva mediante ingiunzione. E’ previsto il pagamento rateale o in unica soluzione.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La richiesta di definizione agevolata deve essere presentata al Comune di Giarre entro e non oltre il termine del 31 agosto 2019 a pena di decadenza, utilizzando l’apposito modello disponibile in allegato.

L’Istanza deve essere presentata utilizzando una delle seguenti  modalità:
  1. A mezzo PEC all’indirizzo protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it
  2. Mediante raccomandata A.R. all’indirizzo via Callipoli 81 – 95014 Giarre
  3. Direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune (via Callipoli 81) nei giorni da Lunedì a Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30 e nei pomeriggi di Lunedì e Giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00

Il Comune di Giarre entro il 15/10/2019 comunicherà all’interessato l’accoglimento o il rigetto dell’istanza

Per ulteriori info : servizio gestione tributi  095963121 - 095963619

In allegato è possibile scaricare il regolamento comunale e fac simile della domanda

AzioneInterventi "Bonus Figlio" anno 2019

Data 21/06/2019
Titolo Interventi "Bonus Figlio" anno 2019
Testo Si informa che , in applicazione dell'art. 6 comma 5 della L.R. n. 10 del 31/07/2003, è stato emanato l'avviso per l'assegnazione di un Bonus di euro 1.000,00 in favore di bambini nati o adottati  a decorrere dal 1 gennaio 2019 e fino al 31 dicembre 2019.

La relativa domanda, redatta su specifico schema come da allegato,  deve essere presentata al protocollo del Comune entro i sottoelencati termini:
  1. entro il 26 Luglio 2019 per i nati nel primo semestre 2019 (1 gennaio - 30 giugno 2019)
  2. entro l’ 11 ottobre 2019 per i nati nel secondo semestre nel periodo 01/07/2019 - 30/09/2019
  3. entro il 10 gennaio 2020 per i nati nel secondo semestre periodo 01/10/2019 - 31/12/2019.

Alla domanda deve essere allegata la seguente  documentazione:
a)  fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità;
b) attestazione  indicatore ISEE rilasciato dagli uffici abilitati riferito all'anno 2018
c) in caso di soggetto extracomunitario coppia del permesso di soggiorno in corso di validità;
d) copia dell'eventuale provvedimento di adozione (in caso di figli adottati).

I requisiti  da possede per poter  accedere al benificio sono indicati nel bando allegato.

Per info contattare il servizio Attività Sociali (via Federico II di Svevia) nei seguenti giorni: Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00. Giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00

AzioneCIMITERO DI SAN GIOVANNI MONTEBELLO: APERTURA INTERA GIORNATA LUNED' 24 GIUGNO 2019.

Data 21/06/2019
Titolo CIMITERO DI SAN GIOVANNI MONTEBELLO: APERTURA INTERA GIORNATA LUNED' 24 GIUGNO 2019.
Testo CIMITERO DI SAN GIOVANNI MONTEBELLO: APERTURA INTERA GIORNATA LUNED' 24 GIUGNO 2019.

Si comunica che Lunedì 24 giugno 2019 il cimitero di San Giovanni Montebello, in occasione della festività in onore di San Giovanni Battista, rimarrà aperto l'interà giornata con orario 08.00 - 14.00 e 15.00 - 18.00

AzioneRimborso spese trasporto alunni a.s. 2018/2019

Data 21/06/2019
Titolo Rimborso spese trasporto alunni a.s. 2018/2019
Testo In base al Regolamento del Trasporto Alunni approvato con Delibera di C.C. n. 63 del 12/09/2018 si comunica che gli utenti che hanno presentato istanza per ottenere il rimborso delle spese di trasporto per gli alunni delle scuole secondarie di 2° grado per l’A.S. 2018/2019 possono presentare i titoli di viaggio di mezzi pubblici di linea, in termini di abbonamenti, presso l’Ufficio Politiche Scolastiche sito al primo piano del Municipio, Via Callipoli n. 81, dal Lunedì al Venerdì ore 9.00 - 13.00 e Lunedì e Giovedì anche ore 16.00 – 18.00, fino al 15 Luglio 2019.
AVVERTENZE
Gli abbonamenti ai mezzi pubblici di linea devono essere presentati IN ORIGINALE unitamente alla fotocopia del tesserino rilasciato dall’agenzia di viaggio. Il rimborso delle spese di trasporto inoltre:
1) sarà commisurato al costo dell’abbonamento al servizio pubblico di linea corrispondente a quello della tratta più economica e della scuola più vicina, anche nel caso in cui lo studente ha frequentato una scuola ubicata in un comune più lontano;
2) verrà assegnato sulla base dell’effettiva frequenza scolastica dell’alunno; il diritto decade per i mesi in cui la frequenza sia stata inferiore a 15 giorni.
Si ribadisce, infine, che il rimborso delle spese di trasporto avverrà solo ed esclusivamente se è già stata presentata apposita richiesta e consegnati gli abbonamenti come prescritto.
PER INFORMAZIONI:
Ufficio Politiche Scolastiche
presso Palazzo Municipale, Via Callipoli n. 81
Tel. n. 095/963207
Pec: protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it
E mail: ufficio.politichescuola@comune.giarre.ct.it
L’UFFICIO RICEVE:
Dal Lun. al Ven. dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Lun. – Giov. dalle ore 16.00 alle ore 18.00

AzioneD.A. A RTA n. 221/GAB del 22/05/2019 per pubblicazione su Albo Pretorio on line e sul sito web istituzionale

Data 05/06/2019
Titolo D.A. A RTA n. 221/GAB del 22/05/2019 per pubblicazione su Albo Pretorio on line e sul sito web istituzionale
Testo Con Decreto Assessoriale ARTA n. 221/GAB del 22/05/2019 è stata esclusa dalla valutazione ambientale strategica ex art. 12 c. 4 del D. Leg.vo 152/2006 e ss.mm.ii. il Progetto di un fabbricato da destinare a comnità alloggio, così coome definitoc dalla LR 22/1986 da sorgere nella STrada 87 - Codavolpe in variante al PRG.
In  allegato il Decreto.

AzioneLettera aperta ai contribuenti giarresi per donazione 5 per 1000

Data 21/05/2019
Titolo Lettera aperta ai contribuenti giarresi per donazione 5 per 1000
Testo ANCHE PER L’ANNO 2019
DONA IL TUO 5 PER MILLE AL COMUNE DI GIARRE
PER SOSTENERE LE ATTIVITA’ SOCIALI



Gentile contribuente, anche per l’anno 2019 è possibile scegliere di destinare il 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche per finanziare attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente.

Per l’anno 2018,  grazie a coloro i quali hanno deciso di destinare il 5 x 1000 al nostro Comune, da qualche giorno è stata accreditata la complessiva somma di euro 1.550,94 che sarà utilizzata per l’acquisto di giochini da posizionare in aree pubbliche.

Per l’anno 2019, intendiamo  utilizzare i proventi del 5 x 1000  per recuperare spazi pubblici nelle aree periferiche e consentire alla cittadinanza la libera fruizione per praticare attivita’ sportiva o semplicemente di relax

«la destinazione del 5 per mille non è una tassa in più, ma sono fondi (irpef) che tu hai già pagato, che con una semplice firma puoi destinare alla tua Città. «La scelta viene effettuata in fase di compilazione delle dichiarazioni dei redditi ( modello unico, cud, e 730).

Destinare il cinque per mille è un gesto significativo che ognuno di noi può compiere per rafforzare i servizi sociali del proprio Comune.  Basta solo firmare   nel riquadro riportante la dicitura “sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenzadella tua dichiarazione dei redditi (Mod. 730 o mod. unico) oppure se non sei tenuto alla dichiarazione dei redditi richiedi la scheda al tuo datore di lavoro o all’Ente erogatore della pensione e consegnala (compilata in busta chiusa) ad un ufficio postale o ad uno sportello bancario che le ricevono gratuitamente, o ad un CAF o commercialista.

Sulla busta occorre scrivere “Destinazione cinque per mille” e indicare il cognome, nome e codice fiscale.
«Ringrazio a nome di tutta l’Amministrazione per la vostra scelta».

Angelo D'Anna

 

 


 

AzioneAVVISO PUBBLICO PER ISCRIZIONE VOLONTARI NEL GRUPPO COMUNALE DI VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE

Data 06/05/2019
Titolo AVVISO PUBBLICO PER ISCRIZIONE VOLONTARI NEL GRUPPO COMUNALE DI VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE
Testo  
  
AVVISO PUBBLICO PER ISCRIZIONE VOLONTARI NEL GRUPPO COMUNALE DI VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE
Richiesta entro il 31 agosto 2019
 
 
Si informa che con avviso pubblico del 30 aprile 2019 è stato avviato l’iter per la formazione del “Gruppo Comunale di Volontari di Protezione Civile“ tramite iscrizioni dei volontari che ne faranno parte.
Possono aderire al gruppo i cittadini che hanno compiuto il 18° anno di età di ambo i sessi e residenti nel Comune di Giarre o nei Comuni limitrofi, ma che non risultino  già iscritti in altra Associazione  di Volontariato di Protezione Civile operante sul territorio regionale siciliano.
Le domande di iscrizione, redatte secondo il modello fac simile pubblicato sul sito Internet del Comune di Giarre http://www.comune.giarre.ct.it/avvisi/  dovranno pervenire entro il 31 agosto 2019  all’Ufficio Protocollo a mezzo consegna diretta oppure tramite PEC all’indirizzo protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it .
Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare l’avviso allegato alla presente, visionare il regolamento del gruppo comunale di Volontari di Protezione Civile, pubblicato sul sito internet del comune nella sezione “regolamenti comunali” oppure rivolgersi presso il servizio di Protezione Civile – via P.sas Iolanda n. 3 – piano rialzato  – tel. 095963411
 

 

AzioneAVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DELL’UFFICIO PER I PROCEDIMENTI DISCIPLINARI NEI CONFRONTI DEI DIRIGENTI

Data 03/05/2019
Titolo AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DELL’UFFICIO PER I PROCEDIMENTI DISCIPLINARI NEI CONFRONTI DEI DIRIGENTI
Testo AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DELL’UFFICIO PER I PROCEDIMENTI
DISCIPLINARI  NEI CONFRONTI DEI DIRIGENTI

IL SEGRETARIO COMUNALE

PREMESSO che le disposizioni, in materia di sanzioni disciplinari e il relativo procedimento per l'applicazione delle stesse nei confronti del personale dipendente, sono fissate dagli artt. 55 e seguenti del D.Lgs. 30/3/2001, n.165, aggiornato al decreto legislativo 25 maggio 2017 n. 75, in vigore dal 22 giugno 2017, oltre che dal vigente contratto collettivo nazionale di lavoro;
VISTI gli artt. 23 e s.s. del CCNL del comparto Regioni – Autonomie Locali, sottoscritto il 06/07/1995 e s.m.i.;
VISTO  il capo I - “Disposizioni disciplinari” del CCNL del comparto Regioni – Autonomie Locali, sottoscritto l’11/04/2008 - ;
VISTO  il titolo IV – “Rapporto di Lavoro” – dall’art. 54, all’art. 55 novies - del D.Lgs. 30/03/2001, n.165, così come integrato dal D.Lgs. 27/10/2009, n.150 s ss.mm.ii.;
VISTO l'art.2106 del Codice Civile e l'art. 7, commi 1,5 e 8, della legge 20/05/1970, n.300, nonché il titolo VII Responsabilità disciplinare del nuovo CCNL relativo al personale del Comparto Funzioni Locali Triennio 2016-2018 siglato il 21 maggio 2018;
VISTO il D.Lgvo n. 150/2009;
VISTA la deliberazione G.M  n. 40  del 19/04/2019  ad oggetto “Approvazione regolamento per la gestione dei procedimenti disciplinari ai sensi dell’art. 55 bis del D.LGS. 165 DEL 2001.
VISTO l'art. 2 del regolamento che disciplina la competenza  dei  procedimenti sanzionatori dei dirigenti , il quale al comma 2 prevede  che l’Ufficio per i procedimenti disciplinari che riguardano i dirigenti è nominato dal Sindaco previo avviso pubblico ed è composto:
– da tre  esperti in materia di gestione delle risorse umane negli enti locali di cui uno con le funzioni di Presidente dell’Ufficio;   
VISTO il capo II del  Regolamento  e  disciplina  procedimenti disciplinari nei confronti dei Dirigenti , ai sensi dell’art. 55 bis del D.LGS. 165 DEL 2001;
RITENUTO di dover procedere  all’avvio del procedimento di nomina dell’Ufficio per i procedimenti disciplinari (U.P.D.)  nei confronti dei Dirigenti  tramite apposito avviso pubblico ;
RENDE NOTO
che il Comune di Giarre , deve provvedere alla nomina dell’Ufficio per i procedimenti disciplinari (U.P.D.) nei confronti dei Dirigenti,  composto da  n. 3  esperti  in materia di gestione delle risorse umane negli enti locali , di cui uno con le funzioni di Presidente dell’Ufficio;
All’atto della nomina, i soggetti in servizio presso altra pubblica Amministrazione con qualifica apicale possono essere nominati previa autorizzazione dell'Amministrazione di appartenenza ex art. 53 D.L.vo n. 165/2001.
NOMINA, PRESIDENZA E DURATA
L’Ufficio è nominato dal Sindaco, previo esame non comparativo dei curricula presentati, sentito favorevolmente il Segretario Comunale, per un periodo pari al mandato elettorale. L’Amministrazione si riserva, tuttavia, di nominare i componenti dell’UPD anche al di fuori delle istanze che dovessero pervenire, non rivestendo la presentazione delle richieste di partecipazione carattere vincolante per l’Amministrazione stessa.
In caso di revoca o cessazione per qualsiasi causa di un solo componente il collegio, il Sindaco dovrà provvedere entro tre mesi alla nomina del nuovo componente.
I componenti dell’Ufficio per i procedimenti disciplinari nominano al loro interno il Presidente nella prima seduta utile.
REQUISITI
Gli interessati  con qualifica dirigenziale devono possedere:
a) Laurea in giurisprudenza o Laurea in economia e commercio, con valutazione esclusivamente dei titoli di studio conseguiti secondo il vecchio ordinamento universitario o le relative lauree magistrali o specialistiche.
b) comprovata esperienza  in materia  di gestione delle risorse umane negli enti locali
TRATTAMENTO ECONOMICO
A ciascun componente dell’Ufficio per i procedimenti disciplinari è corrisposto un compenso di € 100,00 (euro cento/00) a seduta, che comunque non deve superare il massimale di €.500,00 a procedimento concluso;
PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
I/Le candidati/e, in possesso dei requisiti sopra indicati, sono invitati/e a produrre dichiarazione di disponibilità alla nomina, dichiarando altresì l’assenza di cause di incompatibilità alla nomina, con allegato dettagliato curriculum professionale comprensivo dei titoli e documenti richiesti al Comune con una delle seguenti modalità:
  • consegna diretta al Comune – Ufficio Protocollo, nei seguenti orari di apertura al pubblico:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore13;  lunedì e giovedì pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18;
  • mediante servizio postale al seguente indirizzo: Via Callipoli 81 – 95014  Giarre
  • mediante Posta Elettronica Certificata (PEC), con invio all’indirizzo PEC del Comune: protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it   entro 15 giorni dalla pubblicazione all’albo del presente avviso avvenuta in data 03/05/2019
In caso di spedizione la data è comprovata dal timbro a data dell'ufficio postale accettante.
Per chiarimenti ed informazioni gli interessati potranno rivolgersi all'Ufficio Gestione Risorse Umane  del Comune Giarre – Responsabile del procedimento dott. Salvatore Marco Puglisi  tel. 095963325 (ufficio gestione risorse umane).

Giarre li,03/05/2019
IL SEGRETARIO COMUNALE
f.to Salvatore Marco Puglisi
 

AzioneAlbo Comunale degli Avvocati

Data 18/04/2019
Titolo Albo Comunale degli Avvocati
Testo  
 
In allegato è possibile consultare l'albo comunale degli Avvocati ai quali  conferire incarichi di patrocinio legale del Comune nei seguenti rami del diritto: Amministrativo; Civile; Tributario; Penale.
Detto Albo, approvato con determina del Dirigente n. 577 del 17/04/2019 è stato formato a seguito richiesti degli stessi professionisti in adesione ad un avviso pubblico dello scorso mese di febbraio e avrà validità sino alla pubblicazione di nuovo avviso pubblico.

 
 

 

AzioneAVVISO PUBBLICO NOMINA COMPONENTE COLLEGIO REVISORI DEI CONTI

Data 11/04/2019
Titolo AVVISO PUBBLICO NOMINA COMPONENTE COLLEGIO REVISORI DEI CONTI
Testo
AVVISO PUBBLICO NOMINA COMPONENTE DIMISSIONARIO

COLLEGIO REVISORI DEI CONTI  - TRIENNIO 2018/2021

SCADENZA DOMANDA 26 APRILE 2019

In data odierna (11 aprile 2019)  è stato pubblicato all'Albo Pretorio online del Comune di Giarre e nella sezione “Avvisi” del sito Internet dell’Ente, un avviso pubblico per la nomina di un componente del Collegio dei Revisori dei Conti triennio 2018/2021 a seguito delle dimissioni del dott. Angelo Salemi comunicate alla Presidenza del Consiglio Comunale con PEC del 26/01/2019.
            
Il procedimento di nomina, così come per la scorsa volta, sarà effettuato nel rispetto di quanto previsto dall’art. 10 della L.R. n. 3 del 17-03-2016, sostituito dall'art. 6, comma 1 della L.R. n. 17 del 11-08-2016,  a sua volta modificato dall’art. 39 della L.R. n. 16 dell’11/08/2017.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 26 aprile 2019 ed  essere consegnate con le seguenti modalità
 
  • all’Ufficio Protocollo del Comune di Giarre, Via Callipoli, 81 (giorni di ricevimento da Lunedì a Venerdì ore 08.30 – 12.30 – Lunedì e Giovedì pomeriggio 16.00 – 18.00)
  • tramite posta elettronica certificata al’ indirizzo PEC: protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it
  • tramite raccomandata A/R o corriere, all'indirizzo: Comune di Giarre Via Callipoli, 81 (CT). In quest’ultimo caso farà fede la data di arrivo al Protocollo dell’Ente.

Nella busta, debitamente sigillata, bisogna trascrivere :
"MANIFESTAZIONE D’INTERESSE ALL' INCARICO DI REVISORE DEI CONTI 2018/2021 DEL COMUNE DI GIARRE

L’Avviso integrale e fac simile di domanda  sono pubblicati   all'albo pretorio online, sul sito Internet istituzionale del Comune di Giarre, sezione “Avvisi” e sezione “News”, presso l'apposito Link del Dipartimento Regionale Delle Autonomie Locali.

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Azioneservizio di disinfestazione e derattizzazione

Data 04/04/2019
Titolo servizio di disinfestazione e derattizzazione
Testo

AzioneCENSIMENTO PERSONE CON DISABILITA' GRAVE AI SENSI DELL'ART. 3 COMMA 3 DELLA LEGGE 104/92

Data 21/03/2019
Titolo CENSIMENTO PERSONE CON DISABILITA' GRAVE AI SENSI DELL'ART. 3 COMMA 3 DELLA LEGGE 104/92
Testo Si informa che in data 20 marzo 2019 è stato pubblicato all'albo pretorio online un con avviso pubblico emanato dal Comune di Giarre, quale Ente capofila del Distretto Socio Sanitario n. 17 per il CENSIMENTO PERSONE CON DISABILITA' GRAVE AI SENSI DELL'ART. 3 COMMA 3 DELLA LEGGE 104/92 PER L'ATTIVAZIONE DEL PATTO DI SERVIZIO SECONDO QUANTO DISPOSTO DALL'ART. 3 COMMA 4 LETTERA B DEL " D.P.R. 589/GAB/2018 " E – "D.P. 625/GAB/2018".

Ai sensi dell'art. 3 del D.P.R.589 del 31.08.2018 e del D.P. 625/GAB/2018, gli interessati e/o i familiari di riferimento, sono invitati a presentare la richiesta di Progetto Individuale e di sottoscrizione del Patto di Servizio, utilizzando il modello allegato, all'ufficio protocollo del Comune entro il 10.04.2019.

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n allegato l'avviso pubblico e fac simile di domanda

 

AzioneRilevamento automatico infrazioni al CdS - Mese di Marzo 2019

Data 06/03/2019
Titolo Rilevamento automatico infrazioni al CdS - Mese di Marzo 2019
Testo Il Comando della Polizia Municipale ha comunicato  le date in cui si effettuerà il rilevamento automatico delle infrazioni al Codice della Strada nel mese di Marzo 2019:

Giovedì 07, Venerdì 15, Martedì 19 e Martedì 26.


I controlli saranno effettuati nelle seguenti vie cittadine:
  • V.le Don L. Sturzo
  • Via Ruggero I
  • Strada Provinciale 117 (Altarello – Carrubba)
  • Via San Martino (Carrubba – San Leonardello)
  • Via Federico II di Svevia
  • Via Pio XII
  • C.so Messina
  • Via Trieste
  • Via Madonna della Libertà (Strada Statale 114)
  • Via A. Moro
  • Via Borsi
  • S.S. 114
  • C.so Italia
  • V.le delle Provincie
  • Via Alfieri
  • Via Carolina
  • Via N. Tommaseo
  • Via M. D’Azeglio