05/05/2020

ONLINE LA DOMANDA PER LA DOMANDA BONUS CONNESSIONE
RISERVATO ALLE FAMIGLIE CON FIGLI  STUDENTI
E DOMANDA PER ACCREDITAMENTO AZIENDE

Da questo pomeriggio, è possibile fare la domanda per ottenere il bonus connessione destinato a tutte le famiglie con figli studenti che hanno necessità di doversi connettere con le varie piattaforme  online scolastiche per la didattica a distanza.
La richiesta del bonus, del valore di 30 euro da spendere presso gli esercizi commerciali accreditati, dovrà essere presentata tramite la piattaforma sicare, già utilizzata per l’erogazione dei buono spesa, raggiungibile  all’indirizzo  internet  https://buonispesa.sicare.it/buonispesa/buonispesa_domanda.php,.
La domanda deve essere presentata dal titolare della scheda anagrafica e sarà data priorità alle famiglie con figli che  dovranno sostenere esami di ogni ordine e grado, anche universitari e su segnalazione delle Istituzioni Scolastiche del territorio.
Requisito fondamentale resta lo stato di bisogno del nucleo familiare.
Le aziende del settore telefonia che intendono accreditarsi devono presentare richiesta tramite  il seguente  indirizzo internet https://buonispesa.sicare.it/sicare/esercizicommerciali_login.php.
Al medesimo link possono effettuare richiesta  di accreditamento anche commercianti e produttori della filiera alimentare per gli acquisti diretti che il Comune di Giarre farà per sostenere le famiglie più numerose e quelle con minori che hanno dichiarato lo stato di bisogno.
Il finanziamento di tali spese è posto a carico dal conto corrente bancario istituito nella scorsa settimana presso la Banca UNICREDT avente IBAN IT53C0200883951000105890894  che ha già ricevuto somme per oltre 6.000 euro.
Si ricorda che chiunque può   donare una somma di denaro di qualsiasi importo sul predetto acconto corrente con IBAN  IT53C0200883951000105890894 e citando quale causale SOLIDALI PER EMERGENZA COVID – 19 . Per tutte le  donazioni è prevista  la deduzione del l’importo versato dal reddito d'impresa.