24/07/2015

Iscrizioni corso base di volontariato socio-sanitario

Sono aperte le iscrizioni al corso base di volontariato socio-sanitario, organizzato dall’associazione dei Volontari ospedalieri italiani (V.o.i. Onlus) di Catania, che il Comune di Giarre ospiterà dal prossimo settembre alla Sala Romeo del Palazzo delle Culture. Il ciclo di lezioni, gratuito ed aperto a tutti, verrà inaugurato il prossimo 24 settembre 2015 e coprirà il periodo dal 29 settembre al 3 novembre. Sarà possibile iscriversi fino al 22 settembre 2015.

Il corso, diretto da Dina Castronovo, sarà proposto da primari, dirigenti medici ospedalieri, psicologi ed esperti dalle più importanti realtà mediche ed ospedaliere del Catanese. L’iniziativa si svolgerà con il patrocinio gratuito di Comune di Giarre, Provincia regionale di Catania, Aziende ospedaliere "Cannizzaro" e "Garibaldi" di Catania, Azienda ospedaliero-universitaria "Policlinico - Vittorio Emanuele" di Catania, Istituto Oncologico del Mediterraneo, Associazione "Volontari di Madre Teresa".

Alla fine del corso – che offre una preparazione di base per il volontariato in ospedali, centri d’accoglienza e di riabilitazione, case di riposo, carceri, mense sociali - verrà rilasciato un valido attestato di qualifica.

Per informazioni ed iscrizioni, rivolgersi alla Segreteria del corso ai numeri: 349/8311701 – 349/1003613.