26/03/2015

Il Comune di Giarre sui Social Network

È già operativo il nuovo canale Twitter ufficiale del Comune di Giarre: www.twitter.com/comunegiarre - @ComuneGiarre. Tale strumento informativo va ad integrare la presenza sul web del Comune, che ha già affiancato al sito istituzionale - www.comune.giarre.ct.it - la pagina Facebook www.facebook.com/comunedigiarre. Le finestre “social” del Comune forniscono informazioni utili non soltanto per chi vive a Giarre, ma anche per coloro che lavorano e usufruiscono dei servizi della città. Per gli utenti, inoltre, vi è la possibilità di interagire con il Comune, inviando suggerimenti e richieste.

L’ammodernamento del sistema dell’informazione istituzionale del Comune di Giarre rientra tra gli indirizzi programmatici dell’amministrazione: «Crediamo molto nelle opportunità che internet può offrire alle pubbliche amministrazioni, nell’ottica di rafforzare il dialogo con i cittadini, avvicinandoli sempre più alla vita quotidiana del Comune attraverso media familiari ed immediati», ha detto il sindaco Roberto Bonaccorsi.

Le iniziative legate al Bicentenario della fondazione del Comune di Giarre saranno etichettate e veicolate sui social network attraverso l’hashtag #Giarre200. Gli account vengono aggiornati e moderati costantemente dal servizio Comunicazione istituzionale dell’ente, seguendo una Policy consultabile sul sito istituzionale.