02/05/2024

Elezioni Europee 2024: Manifestazione interesse per inserimento elenco aggiuntivo scrutatori

IL SINDACO
Viste le disposizioni del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell’Interno relative i procedimenti elettorali subordinati alla prossima elezione
dei Membri del Parlamento Europeo dell’8 e 9 Giugno 2024
RENDE NOTO
Che in occasione delle predette consultazioni, al fine di prevenire eventuali criticità connesse a possibili defezioni da parte dei componenti di seggio designati, saranno accolte istanze di disponibilità dei propri elettori, sebbene non iscritti nell’Albo degli scrutatori, ad essere inseriti in un apposito elenco aggiuntivo e a subentrare nell’esercizio delle funzioni di componente di seggio, in tutti i casi di improvvisa vacanza degli scrutatori nominati presso gli uffici sezionali.

L’elettore interessato deve far pervenire al Sindaco del proprio Comune di iscrizione elettorale un’espressa dichiarazione attestante la propria disponibilità all’incarico, che decorrerà dal momento dell’affidamento dello stesso, al termine delle operazioni di scrutinio.

Le operazioni di scrutinio avranno inizio non appena cesseranno le operazioni di votazione.

La dichiarazione di disponibilità deve essere :
- presentata presso l’Ufficio Protocollo Generale sito in Via Callipoli, 81 – oppure
- trasmessa al seguente indirizzo di posta elettronica :
protocollo@pec.comune.giarre.ct.it

ENTRO IL 18 MAGGIO 2024.

In allegato l'Avviso e fac simile di domanda