28/03/2022

Conferenza stampa: GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA SULL’AUTISMO

CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE: GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA SULL’AUTISMO

SALONE DEGLI SPECCHI GIOVEDI’ 31 MARZO 2022 ORE 17.00

Giovedì 31 marzo 2022, alle ore 17.00, nel Salone degli Specchi del Palazzo di Città (via Callipoli 81 – 1° piano ) si terrà la conferenza stampa di presentazione delle iniziative programmate dal Comune di Giarre, in collaborazione con SINPIA (Società Italiana di Neuropsichiatri dell’Infanzia e dell’Adolescenza), ASPICC (Associazione Psicomotricisti Cognitivo Comportamentali); Ordine degli psicologi della Regione Siciliana, Centro Psichedù, per la giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo che si celebra ogni anno in tutto il mondo il 2 aprile.
Saranno presenti  il Sindaco Leonardo Cantarella, gli Assessori Maria Antonella Santonoceto e Giuseppina Savoca.
Conduce la giornalista Patrizia Tirendi.
la World Autism Awareness Day  si  celebra il 2 aprile di ogni anno in tutto il mondo per sensibilizzare l'opinione pubblica a riflettere, diffondere informazioni e accrescere la consapevolezza sull'autismo.
La giornata fu istituita nel 2007 dall'Assemblea delle Nazioni Unite e  quest'anno giungerà alla 15^ edizione.
Per questa iniziativa molti monumenti di varie Città che aderiscono alla campagna Light it up blue”, tra le quali il Comune di Giarre in collaborazione con l'Associazione ABA-a Giarre, si tingeranno di blu, il colore scelto dall'ONU per connotare lo spettro autistico.