23/03/2022

Protocollo d’intesa tra -Caritas Giarre e Assessorato ai servizi sociali e solidarietà del Comune di Giarre per azioni di sostegno alle persone in condizioni di disagio e marginalità.-

CENTRO ASCOLTO

Il comune di GIarre ha siglato un protocollo d’intesa con L’ intento di assicurare a tutte le famiglie e a tutte le persone fragili un sistema integrato di interventi sociali mirati a prevenire  e ridurre le condizioni di disagio psicofisico e sociale .
Per meglio perseguire tali scopi ,questo protocollo promuove ed incoraggia il lavoro di rete delle realtà presenti sul territorio e nella propria comunità perché diventino occasioni e strumento di collaborazione .
-finalità: promuovendo interventi condivisi.
-beneficiari :aiutando persone in condizioni di disagio sociale
-processo di presa in carico :individuando richieste provenienti dal centro ascolto e inviandole ai servizi sociali del Comune e viceversa .

Si ringraziano tutte le figure professionali che contribuiscono a promuovere ,sostenere e consolidare L ‘attività del centro ascolto condividendo un  progetto che prevede obiettivi strumenti e reciproci impegni al fine di costruire percorsi di partecipazione e responsabilità reciproche ,cercando di superare la logica della risposta immediata ad un bisogno espresso e di non essere un semplice distributore di servizi.

Sindaco Leo Cantarella
Assessore ai servizi sociali Giusi Savoca