AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

04/03/2022

PRESENTAZIONE EVENTI: “MARZO IN ROSA 2022” “GIARRE RISING 2022”


PRESENTAZIONE EVENTI: “MARZO IN ROSA 2022” - “GIARRE RISING 2022”


Sono stati presentati stamane, nel Salone degli Specchi del Palazzo di Città, gli eventi “Marzo in Rosa 2022” e “Giarre Rising 2022”, organizzati dagli Assessorati alle Pari Opportunità, Pubblica Istruzione, e Politiche Sociali, guidati  da Antonella Santonoceto e Giusy Savoca.

Erano presenti il Sindaco Leonardo Cantarella, gli assessori Antonella Santonoceto, Giusy Savoca, Tania Spitaleri, il Presidente del Consiglio  Comunale Giovanni Barbagallo  e la  giornalista Patrizia Tirendi, attivista del Movimento One Billion Rising e coordinatrice di “Giarre Rising 2022”. Presenti anche  alcuni Dirigenti Scolastici che collaboreranno con il Comune in ambedue le iniziative
L’iniziativa “Marzo in Rosa 2022” prevede una serie di screening e visite mediche specialistiche gratuite per la prevenzione della salute come da programma allegato.
L’evento “Giarre Rising 2022”, organizzato per celebrare la Festa della donna, si terrà Martedì 8 marzo 2022 dalle ore 10.00 alle ore 12.00  in Piazza Duomo e   prevede un flash mob dal titolo “Giarre Rising”, in adesione alla campagna internazionale One Billion Rising 2022 “Break the  chain”. La campagna 2022 di Obr, invita a levarsi ed insorgere contro la violenza con l’ atto liberatorio  della danza. La parola d’ordine  di quest’ edizione è “rivoluzione” a passi di danza. Tale evento promosso dal Comune di Giarre, ha ricevuto l’adesione delle Associazioni Rinascendo e Casa del sollievo, Asd Spree di Giarre, Eventfullife, Confconsumatori  .
La manifestazione Giarre Rising 2022 sarà condotta da Patrizia Tirendi

      https://youtu.be/EBYfDunb8H4