Aggiornamento situazione servizio distribuzione acqua potabile

AGGIORNAMENTO  SITUAZIONE SERVIZIO DISTRIBUZIONE ACQUA POTABILE

DOMANI GIOVEDIì' 26 AGOSTO INSTALLAZIONE NUOVA POMPA DI SOLLEVAMENTO

Domattina Giovedì 26 agosto saranno effettuati i lavori di sostituzione della pompa di sollevamento guasta  installata nel pozzo San Paolo che sta provocando molti disagi nel regolare espletamento del servizio idrico.
Per eseguire tali lavori è stato necessario  noleggiare una specifica autogru, prenotata da diversi giorni e  messa in disponibilità della ditta individuata per tali lavori solamente per la giornata di domani giovedì 26 agosto.
Così come riferisce il Sindaco Angelo D'Anna che sta seguendo da vicino l'evolversi della situazione "Domani è stata data disponibilità all'intervento affinchè una gru possa sollevare la pompa collocata nel pozzo San Paolo, a circa 180mt,   da sostituire con un'altra in nostra disponibilità per le emergenze. Salvo ulteriori imprevisti nel pomeriggio   di domani il servizio dovrebbe ritornare nella sua normale funzionalità grazie alla fornitura  di circa 40-45lt/s che tale intevento sarò in grado di assicurare. Nel contempo abbiamo provveduto a contattare tutti i nostri fornitori privati per aumentare al massimo delle loro disponibilità la fornitura di acqua potabile onde poter alleviare tale situazione che riconosciamo sta creando tanto disagio alla cittadinanza. Purtroppo le stesse ditte private, cui da subito abbiamo chiesto forniture straordinarie, al momento stanno riscontrando anch'esse delle difficoltà di approvviggiamento a causa della particolare stagione di caldo che ha ridotto notevolmente le falde acquifere ed aumentato considerevolmente i consumi".