AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

21/04/2021

INCONTRO CULTURALE ON LINE IN OCCASIONE DELLA FESTA DELLA LIBERAZIONE D’ITALIA

INCONTRO CULTURALE ON LINE IN OCCASIONE
 DELLA FESTA DELLA LIBERAZIONE D’ITALIA
VENERDÌ 23 APRILE 2021 ALLE ORE 10.00

            Venerdì 23 aprile 2021 alle ore 10.00, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Giarre, si terrà un incontro culturale online per celebrare  l‘Anniversario della Liberazione d’Italia che ricorre ogni anno il 25 aprile .
            L’evento prevede la presentazione  di due opere narrative dal titolo “Lui era mio padre” e “Nelle trincee del mare – Racconti di famiglia”, scritte  rispettivamente da Carmela Russo, figlia dell’internato Salvatore Russo e da Alfredo Sorbello, nipote di Alfio, altro internato. Sarà moderato dalla giornalista Maria Gabriella Leonardi e presieduto dal Sindaco Angelo D’Anna e dal’Assessore alla cultura Ermelinda Nicotra promotrice dell’iniziativa. La partecipazione è stata anche estesa a tutto il Consiglio Comunale.
Tenuto conto dell’attuale emergenza sanitaria l’incontro culturale si terrà online tramite specifica piattaforma per la gestione di video conferenze con collegamento dei relatori (presenti in aula consiliare)  e varie classi Degli istituti Superiori di di Giarre e Riposto.
Sarà possibile seguire la conferenza in diretta streaming tramite collegamento sui seguenti canali social del Comune di Giarre
- You Tube https://www.youtube.com/results?search_query=comune+di+giarre
- Facebook: https://www.facebook.com/comunedigiarre


Giarre 21/04/2021