19/04/2021

PROGETTO DI “MOBILITA’ GARANTITA” CONSEGNATO PULMINO PER TRASPORTO DISABILI GRAZIE ALL’ADESIONE DEI IMPRENDITORI

PROGETTO DI “MOBILITA’ GARANTITA”
CONSEGNATO PULMINO PER TRASPORTO DISABILI
GRAZIE ALL’ADESIONE DEI IMPRENDITORI

Sabato mattina, davanti il palazzo municipale  di  via Callipoli 81, a seguito dell’adesione di numerosi imprenditori locali al progetto  di  “Mobilità garantita” promosso dalla ditta P.M.G. Italia è stato consegnato in comodato d’uso al Comune di Giarre, in persona del Sindaco di Giarre Angelo D’Anna, presente anche l’Assessore Ermelinda Nicotra,  un pulmino appositamente attrezzato con pedana mobile per il sollevamento di carrozzine da destinare al trasporto delle persone della nostra comunità con difficoltà motorie.
Tale iniziativa, nata a seguito specifico atto di indirizzo della Giunta Comunale con delibera  n. 66 del 24/07/2019, prevedeva che a fronte di un adesione al progetto di imprenditori locali il Comune avrebbe ricevuto un pulmino da destinare al trasporto di disabili ed anziani.
            Trattasi di un concreto modello di sussidiarietà e solidarietà che rende orgogliosa l'intera comunità – ha commentato il Sindaco Angelo D’Anna – e che grazie ai tanti imprenditori giarresi che hanno aderito consentirà ai nostri  servizi sociali comunali di poter rendere  un servizio concreto a molti soggetti in difficoltà quali disabili, anziani e soggetti fragili in genere.
A conclusione della breve cerimonia il Sindaco ha consegnato a tutte le ditte che hanno aderito al progetto e consentito la consegna in comodato d’uso del pulmino un attestato di ringraziamento.