27/04/2020

La Regione Siciliana consegna a Giarre 33 mila mascherine chirurgiche

Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile  oggi ha inviato una nota  al Sindaco di Giarre  Angelo D'Anna ove viene comunicato che domani Martedì 28 aprile, presso l'area C.O.C. sita nel Campo di Atletica,  saranno forniti circa 33.000  mascherine chirurgiche destinate  alla popolazione della  Città di Giarre .

Per rendere più agevole  la consegna della mascherine anche ai comuni dell'hinterland jonico etneo, tale area di vial Callipoli  è stata scelta dalla Regione Siciliana  per la consegna ai Comuni di Riposto, Mascali  Fiumefreddo di Sicilia, Calatabiano, Piedimonte Etneo, Linguaglossa, Castiglione di Sicilia, Randazzo, Milo, Sant'Alfio, Santa Venerina, Zafferana Etnea, per un totale (compreso Giarre) di 138.600  dispositivi.

Con successiva comunicazione saranno fornite le necessarie  indicazioni inerenti una distribuzione capillare delle mascherine sull'intero territorio comunale

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Giarre Angelo D'Anna che ha commentato: "domani i Comuni del comprensorio Jonico Etneo riceveranno dalla Protezione Civile Regionale  un consistente e congruo numero di mascherine da distribuire a tutti i cittadini. A Giarre sono state assegnati 33 mila dispostivi,   da utilizzare  quale  mezzo primario  per convivere con l'attuale emergenza sanitaria.  Nei prossimi giorni provvederemo a farli recapitare a tutti i residenti giarresi con modalità che saranno opportunamente comunicate".