25/04/2020

25 Aprile Festa della Liberazione: illuminazione con il Tricolore del Palazzo di Città

In occasione della Festa della Liberazione, l'Amministrazione Comunale, non potendosi celebrare tale ricorrenza con una pubblica manifestazione, ha ritenuto di cogliere la bellissima opportunità, generosamente offerta dai titolari della Società giarrese di Eventi "Eclittica Srl", Sebastiano Previtera, Dario Cherubino ed Annalisa Costarelli di illuminare  con il Tricolore il Palazzo del Municipio di Giarre a partire dalle ore 20.00 .

Simbolo prezioso di unità, ancor più oggi che la nostra Città, come tutta la Nazione è chiamata al senso di responsabilità ed alla coesione.
Il Sindaco Angelo D'Anna ha così commentato: "Il 25 Aprile è un inno alla Libertà, un Valore che appartiene a tutti, sancito dalla nostra Costituzione, e tutti siamo chiamati a testimoniarla e difenderla ogni giorno. Non può esserci divisione su questo anche tra chi può avere visioni diverse della vita, e non può dimenticarsi il sacrificio di chi l'ha fortemente voluta e poi nel tempo difesa. Ed il valore della Libertà assume oggi un significato particolare in un momento dove tutti siamo chiamati al rispetto di regole che l'hanno ristretta nell'interesse della Salute collettiva. La Libertà è come l'aria  ci si accorge di quanto vale quanto comincia a mancare ..." (cit. Piero Calamandrei)".

Il Vicesindaco Patrizia Lionti che si occupa, per delega, anche delle iniziative culturali e di spettacolo: "Ho immediatamente accolto la proposta rivoltami da Sebastiano Previtera, fermamente convinta dell'importantissima valenza simbolica che hanno, ogni giorno ed, in particolare, in un periodo che ci chiama a tanti sacrifici, il senso di appartenenza alla Patria ed il riconoscersi tutti, da Nord a Sud, in comuni valori inviolabili. Ringrazio anche David Arcidiacono, bravissimo light design della società, che ha curato la realizzazione dell'effetto scenico che speriamo possa illuminare il cuore dei nostri concittadini ed i dipendenti comunali che si sono messi a disposizione per il supporto logistico."