AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

16/04/2020

Incontro tra associazioni i di volontariato per coordinamento aiuti

INCONTRO FRA LE VARIE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO PRESENTI A GIARRE PER COORDINAMENTO AIUTI

Si è svolta   questo pomeriggio una riunione tra la struttura di Protezione Civile Comunale e alcune associazioni di volontariato presenti sul territorio giarrese che si stanno adoperando attivamente per aiutare le famiglie bisognose  nell’attuale periodo di emergenza sanitaria.
Erano presenti, oltre ai funzionari comunali coordinati dal responsabile Ing. Salvo Grasso e dal Geom. Giuseppe Mangano,  Salvo Camuglia e Rosario Rompineve della CRI, il gruppo dei  Volontari Comunali (rappresentato da Salvatore Belfiore), le caritas parrocchiali del Duomo (rappresentata da don Nino Russo), di Gesù Lavoratore (rappresentata da Marco Orfilia) e di Macchia (rappresentata da Enrico Russo), l’Associazione  “Nessuno è Straniero” (rappresentata da Isidoro La Spina)
La riunione è stata convocata per fare il punto sul coordinamento degli aiuti da portare a tutte le famiglie bisognose.
E’ stato concordato  di creare  una condivisione dei dati presenti nei vari elenchi e uno scambio di notizie fra i vari gruppi ed eventuale scambio di prodotti alimentari.
I vari punti di distribuzioni resteranno separati, anche per evitare eventuali assembramenti.
Il Sindaco ha commentato così l’esito dell’incontro: “la riunione di oggi ha visto partecipare  diverse associazioni cui va il nostro ringraziamento perché oltre all’aiuto  fornito  rappresentano un concreto sostegno per soddisfare  i bisogni di questo territorio. Siamo certi che da questa esperienza potranno derivare un rafforzato impegno comune per poter  gestire i tanti bisogni che purtroppo si protrarranno  anche oltre l’emergenza.