11/04/2020

Erogati già oltre 100 buoni spesa

Sono già oltre  100 le famiglie giarresi che da ieri sera stanno ricevendo il bonus famiglia (o buono spesa)  ex Ordinanza Protezione Civile n. 658 del 29.03.2020.

Infatti, gli uffici di Servizio Sociale da ieri pomeriggio stanno provvedendo ad inserire nell'apposito software i dati  delle varie richieste pervenute ed inviare direttamente sull'utenza telefonica mobile indicata nella dichiarazione  un messaggio contenente un  codice identificativo del buono spesa e relativo pin. Si tratta di famiglie che hanno ricevuto carattere di priorità a seguito di esame delle assistenti sociali.

Si continerà a lavorare fino alle  19.00 di oggi Sabato 11 aprile tenuto conto che non appena ricevuto il codice, l'utente può subito recarsi presso i punti vendita convenzionati (Decò e Superconveniente oltre a Sicilfood per solo  consegna a domicilio)  che, grazie all'Ordinanza del Presidente  della Regione Siciliana  rimarranno eccezionalmente aperti fino alle ore 23.00.

Da martedì 14 Aprile si proseguirà col caricamento dei dati della altre richieste già pervenute e relativo invio sms.

Sempre da Matedì 14  sarà indicata la procedura per  la presentazione online delle ulteriori  richieste tramite  utilizzazione del software appositamente predisposto .  Ciò consentirà di ridurre i tempi di lavorazione e di erogazione del bonus.

Il Sindaco Angelo D'Anna e L'Assessore ai Servizi Sociali Dario Li Mura che hanno seguito da vicino tutto l'iter della procedura hanno commentato: "Ringraziamo  i dipendenti comunali degli uffici di Servizio Sociale ma anche di altre Uffici che con grande senso di responsabilità  hanno lavorato  in questi  giorni e anche oggi in prefestivo per dare la possibilità a tante famiglie di ricevere il buono spesa"