09/04/2019

PRESENTAZIONE  NUOVA PIATTOFORMA DIGITALE PER INOLTRO TELEMATICO
PRATICHE EDILIZIE E PER ATTIVITA’ PRODUTTIVE
SALA MESSINA GIOVEDI’ 11 APRILE 2019

Giovedì 11 aprile 2019, nella sala Messina (ex Pescheria) sita in Via Calderai n° 52, si svolgeranno degli incontri con vari rappresentanti Istituzionali e di categoria per la presentazione della procedura informatica di gestione degli endoprocedimenti attraverso un software di gestione denominato  URBIX riguardanti lo Sportello Unico Edilizia (SUE) e lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

Le attività di presentazione delle nuove modalità di gestione dello Sportello Unico per l’Edilizia e dello Sportello Unico per le Attività Produttive si svolgeranno con il seguente programma:

• dalle ore 10.00 alle ore 13.00 incontro con i rappresentanti degli Enti Esterni (Enti Pubblici  e Uffici Periferici della Regione e dello Stato)
  • dalle ore 15.00 alle ore 18.00 incontro con i professionisti esterni e i rappresentanti delle associazioni di categoria.

La piattaforma informatica Urbix, che consente la gestione telematica della domanda, nel rispetto dei requisiti del DPR 160/2010, dalla presentazione della pratica a carico del richiedente alla gestione della stessa a carico dell’Ufifico SUAP, è già inserita nella home page del sito internet del Comune di Giarre e sarà a regime non appena completate le procedure di rilascio credenziali di accesso, data a partire dalla quale dovrà essere utilizzata, in via esclusiva, per la presentazione telematica delle pratiche edilizie e commerciali nonché per la procedura di connessione tra gli uffici e gli enti coinvolti negli endoprocedimenti.

R. Gullotta
Informazione - Comunicazione - Uff. Stampa