AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

02/04/2019

Giro di Sicilia 2019: Modifica circolazione stradale e chiusura anticipata scuole

GIRO DI SICILIA 2019: MERCOLEDI’ 3 APRILE PASSAGGIO DA GIARRE

MODIFICA DELLA VIABILITA’:
divieto assoluto di sosta ambo i lati SS. 114
Dalle ore 12.00 sospensione circolazione stradale

CHIUSURA ANTICIPA SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO
IL SALUTO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

            Questa settimana si svolgerà la gara ciclistica “Giro di Sicilia 2019”, organizzato dalla  Regione Sicilia e da RCS Sport.
La prima tappa, in programma domani mercoledì 3 aprile con percorso Catania  - Milazzo,  attraverserà la città di Giarre intorno alle ore 12.30 – 13.00.

Ieri pomeriggio,  presso la questura di Catania si è svolto  un incontro con tutti i Comuni interessati dall’evento per definire gli ultimi dettagli in merito alla viabilità e consentire un regolare svolgimento della gara.
Pertanto, fin dalla mattinata di Mercoledì 3 aprile 2019 e fino al passaggio della carovana dei ciclisti,  sarà fatto divieto assoluto di sosta ambo i lati della Statale 114 da San  Leonardello e fino a Santa Maria La Strada, al confine con il Comune di Mascali (Via Madonna della Libertà – Via Don L. Sturzo – Via Callipoli – Via F. Aprile – Via Ruggero I)
Inoltre, sempre su tale tratto di Statale, dalle ore 12.00 sarà sospesa la circolazione stradale in tutte le direzioni.

Tenuto conto che il passaggio del giro ciclistico è previsto intorno alle ore 12.30, in concomitanza con la fine delle lezioni in molti Istituti Scolastici, si sta predisponendo una determina sindacale, che sarà opportunamente comunicata ai Dirigenti Scolastici,  di chiusura anticipata delle scuole di ogni ordine e grado per le ore 11.30

In occasione del passaggio del Giro di Sicilia, il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna  ha espresso un saluto a nome  dell’Amministrazione Comunale: “siamo lieti di ospitare il passaggio di questa importante manifestazione sportiva qual è il  Giro di Sicilia,  che rappresenta  un’interessante vetrina internazionale anche per il nostro territorio comunale. Spero che in tanti possano fare da cornice al passaggio dei ciclisti per uno tra gli sport più diffusi ed amati"


_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione – Comunicazione – Ufficio Stampa (L. 150/2000)