28/02/2018

Il Sindaco incontra i residenti delle frazioni

IL SINDACO ANGELO D’ANNA E L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
INCONTRANO  I RESIDENTI DELLE FRAZIONI DI GIARRE

GIA’ SVOLTO INCONTRO A MACCHIA
QUESTA SERA RIUNIONE A  SAN LEONARDELLO
LA SCORSA SETTIMANA SOPRALLUOGO A CARRUBA

Il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna e l’Amministrazione Comunale, da qualche giorno, hanno attivato una serie di incontri con i residenti delle varie frazioni nella nostra Città per discutere sulle varie problematiche da risolvere o per ascoltare eventuali proposte e suggerimenti.
Infatti nei giorni scorsi si sono svolti degli incontri con gli abitanti di Macchia (in questo caso richiesto dagli stessi cittadini) e Carruba, ove è stato anche effettuato un sopralluogo nelle zone di maggiore criticità.
Infatti, l’incontro/sopralluogo con i residenti di tale frazione, che in parte ricade nel territorio del limitrofo comune di Riposto,  è stato soprattutto utile  per affrontare le problematiche scaturenti  dal  senso unico istituito in via sperimentale su viale San Martino lo scorso mese di ottobre e verificare la possibilità di poter adottare ulteriori soluzioni per la viabilità in tale importante arteria.
            All’incontro erano presenti il Sindaco Angelo D’Anna, l’Assessore ai LL.PP Franco Di Rao, l’Assessore del Comune di Riposto Francesco Grasso, il Comando di Polizia Locale del Comune di Giarre rappresentato dal Commissario Alfio Tomarchio, un gruppo di  cittadini e commercianti locali che nei mesi scorsi hanno manifestato criticità  avverso la soluzione adottata.
“Abbiamo verificato insieme agli assessori – ha dichiarato il Sindaco Angelo D’Anna - il progetto di massima elaborato su impulso dell’Amministrazione Comunale per il completamento della strada parallela a via San Martino,  da inserire nel prossimo  Piano Triennale delle OO.PP.  Dall’analisi dei luoghi  si  è convenuto sulla possibilità di disporre nelle prossime settimane un’inversione del senso di marcia in direzione diversa da quella attuale, e cioè  est - ovest, anche  tenuto conto del piano di protezione civile del Comune di Riposto che ha individuato la via San Martino quale via di fuga”.
E’ stato assicurato in ogni caso che della superiore modifica sarà data ampia e preventiva comunicazione a tutta la cittadinanza.
Gli incontri proseguiranno  questa sera in quanto è prevista una riunione con i residenti della frazione di San Leonardello.

Giarre 28/02/2018

_______________________________________________________