30/06/2017

Adozione schema Bilancio triennio 2016 - 2018

APPROVAZIONE  DA PARTE DELLA GIUNTA COMUNALE DELLO SCHEMA  DI  BILANCIO DI PREVISIONE ESERCIZIO FINANZIARIO 206 – 2018 E ATTI COLLEGATI.

La Giunta Comunale, nella seduta odierna conclusasi da poco, ha adottato lo schema di Bilancio per il triennio 2016 – 2018 e tutti gli altri strumenti collegati.

Infatti, con delibera n. 72 è stato adottato il  Piano delle Azioni Positive 2016 – 2018, che individua misure specifiche per eliminare le forme di discriminazione eventualmente rilevate al fine di garantire pari opportunità nell'accesso al lavoro, nella progressione di carriera, nella vita lavorativa, nella formazione professionale e nei casi di mobilità.
Con delibera n. 73 è stato adottato lo schema del Piano triennale delle OO..PP, mentre con la delibera n. 74 è stato adottato lo schema di bilancio di previsione per il triennio 2016 – 2018 e il DUP (Documento Unico di programmazione) che risulta essere uno strumento innovativo di programmazione strategica e operativa dell’ente locale, con cui si unificano le informazioni, le analisi, gli indirizzi della programmazione, per organizzare e attività e le risorse necessarie per la realizzazione di fini sociali e la promozione dello sviluppo economico e civile delle comunità di riferimento.

Soddisfatto il Sindaco Angelo D’Anna che dichiara “risultato importante dopo l’approvazione di pochi giorni fa del rendiconto di gestione 2015. Il nostro intento è recuperare velocemente il tempo perduto per gestire nell’ordinarietà le tante necessità dell’Ente e progettare quanto previsto dal nostro programma”.

______________________________________________________
R. Gullotta(tessera n. 134035)
Informazione e Comunicazione