Avvio Progetto alternanza scuola lavoro censimento caditoie

AVVIO PROGETTO ALTERNANZA  SCUOLA LAVORO PER CENSIMENTO CADITOIE COMUNALI

Nell scorse settimane è stato avviato il progetto in ambito tecnico , predisposto dall’Istituto “Geometra” per i propri ragazzi in collaborazione con la V Commissione Consiliare permanente del Comune di Giarre nell'ambito della convenzione alternanza scuola lavoro stipulata tra il Comune di Giarre e l’Istituto Statale Istruzione Superiore di Riposto (comprendente gli istituti Nautico, Geometra, Commerciale, Professionale A. Olivetti).

Il progetto, che intende favorire la sinergia tra gli studenti e l’Ufficio Tecnico del Comune, prevede la realizzazione di un portale web gis per effettuare il censimento di tutte le caditoie  acqua bianche presenti sul territorio comunale giarrese.
Sono stata già censite le caditoie presenti sul lato Sud dal confine con il Comune di Riposto, Via Callipoli  e fino alla frazione di santa Maria La Strada.

Nei prossimi giorni si proseguirà con le strade lato Nord di via Callipoli e fino a via Settembrini.

Vedi foto in allegato

R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)