30/12/2016

INCONTRO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CON LAVORATORI E DITTA DUSTY GESTORE SERVIZIO R.S.U.

Si è tenuta stamane in Municipio, su convocazione del Sindaco Angelo D’Anna, una riunione con i rappresentanti sindacali dei lavoratori del servizio R.S.U. e la ditta Dusty, nuovo gestore del servizio a far data dal 1 gennaio 2107 e inizio operativo dal 2 gennaio, al fine di favorire il passaggio del personale alla nuova azienda.
All’incontro, oltre al Sindaco Angelo D’Anna, erano presenti il Vice Sindaco Salvo Vitale, il Dirigente area tecnica Giuseppa Rita Leonardi, i rappresentanti sindacali CGIL, CISL, UGL,  l’azienda Dusy rappresentata dal Direttore del Personale  Messina Letizia Carmen, dal Direttore del Servizio Elvira Vitale e dall’avvocato Silvestro Vitale.

Il Sindaco ad inizio riunione ha ringraziato gli intervenuti ed ha ripercorso tutto l’iter che ha consentito la conclusione e la stipula del contratto per il servizio R.S.U, auspicando, con l’aiuto di tutti, un servizio raccolta rifiuti improntato non più alla logica dell’approssimazione ma a quella dell’efficacia e dell’efficienza.

Il Vice Sindaco Salvo Vitale ha messo in evidenza l’apporto che ogni “parte” deve dare al fine di poter avere un ottimo servizio che renda decorosa la nostra Città e non ripetere l’immagine negativa che  a volte  è stata data in passato.

Successivamente l’azienda ed i rappresentanti sindacali si sono riuniti per la stipula e la firma dell’accordo sindacale del passaggio dei lavoratori all’azienda Dusy.

Ho indetto questo incontro – ha dichiarato il Sindaco Angelo D’Anna a conclusione della riunione – per favorire la definizione di tutti gli aspetti  in vista del passaggio dei dipendenti alla nuova azienda. Sono convinto  -  ha concluso il Sindaco – che ciascuno per le proprie competenze, saprà dare un impulso decisivo alla gestione di un servizio essenziale per l’igiene e il decoro urbano della nostra Città”.

Nei prossimi giorni l’Azienda Dusty, unitamente all’Amministrazione Comunale, terrà una conferenza stampa di presentazione del servizio e del relativo cronoprogramma di interventi.

R. Gullotta (tessera n. 134035)
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)