07/03/2016

Riaperto al Pubblico lo stadio di Giarre

Riaperto al pubblico dopo tre anni lo Stadio "Regionale" di Giarre. Il sindaco Bonaccorsi: «Una domenica di festa per la città, poste le basi per riapertura totale dell'impianto». L'agibilità è stata concessa dopo gli interventi di riqualificazione del Comune.

(Giarre, 7/3/2016) «Oggi lo Stadio di Giarre è tornato a riempirsi di tifosi e ad ospitare una vera partita di calcio, la nostra città compie un altro passo verso la normalità che merita». Il sindaco Roberto Bonaccorsi ha salutato così la riapertura al pubblico del "Regionale" di Giarre avvenuta nella giornata di ieri. Il primo cittadino ha poi assistito alla gara Giarre-Igea Virtus, valida per il torneo di Eccellenza, dagli spalti dell'impianto restituito a cittadini e tifosi dopo tre anni di chiusura per inagibilità: «Un momento emozionante dopo lunghi anni di silenzio e trascuratezza».

Nei giorni scorsi era infatti arrivato il parere positivo sull'agibilità della struttura di via Olimpia, limitata comunque a duemila spettatori ed alle due tribune laterali "Etna" ed "Olimpia", da parte della Commissione di vigilanza comunale. Il via libera ha fatto seguito agli interventi di riqualificazione dei servizi igienici e di spogliatoi e locali sottostanti la tribuna "Olimpia", messi a punto dall'amministrazione Bonaccorsi attraverso l'impegno di circa 100 mila euro di fondi comunali.

«È stata una domenica di festa per Giarre, l'abbandono dello Stadio era una ferita che adesso comincia a rimarginarsi grazie al nostro costante e rigoroso lavoro di programmazione finanziaria - sottolinea ancora Bonaccorsi - impegno che ci ha permesso di recuperare i fondi poi impegnati nella riqualificazione. Serviranno ingenti somme per recuperare anche la tribuna centrale, con questi interventi abbiamo comunque posto le basi per riapertura totale dell'impianto».