AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

12/03/2016

Ospedale di Giarre: commento del Sindaco su intervista del Direttore ASP 3

Ospedale Giarre, il sindaco Bonaccorsi commenta l'intervista del direttore Asp3 Catania Giuseppe Giammanco: «Avremmo preferito discutere di persona del futuro dell'Ospedale piuttosto che apprendere gli intenti dell'azienda dalla stampa; aspettiamo fiduciosi il direttore Giammanco giovedì prossimo in riunione».

(Giarre, 12/3/2016) «Avremmo preferito discutere di persona del futuro dell'Ospedale di Giarre, piuttosto che venire a conoscenza degli intenti dell'Asp di Catania attraverso la stampa». Così il sindaco di Giarre Roberto Bonaccorsi, commentando l'intervista rilasciata al quotidiano "La Sicilia" dal direttore dell'Asp di Catania, Giuseppe Giammanco, pubblicata oggi.

Nel testo, il direttore ha avanzato l'idea di creare a Giarre un Ospedale sul «modello del Pta San Luigi» per «dare al cittadino una risposta in emergenza generale integrata con la "rete" di urgenza». Giammanco - dichiarando poi sul presidio giarrese che «Si chiami Pronto soccorso o Pta poco cambia perché l'importante è garantire la piena risposta in emergenza» - ha rivelato inoltre che a giorni verrà aumentato il numero di medici ed infermieri all'Ospedale di Acireale e che a Giarre verranno attivati venti posti letto per la cura di anoressia e bulimia.

«Accogliamo comunque con favore l'ulteriore manifestazione di apertura da parte dell'azienda sul rilancio del nostro ospedale, struttura ingiustamente penalizzata dalle scelte dissennate compiute negli ultimi dieci anni - ha aggiunto Bonaccorsi - ma su ogni proposta di merito riteniamo indispensabile l'avvio di un reale confronto fra noi sindaci, rappresentanti degli oltre 80 mila cittadini del Distretto sanitario di Giarre, e l'amministrazione sanitaria. Aspettiamo quindi fiduciosi il direttore Giammanco alla riunione che abbiamo già convocato in Ospedale per il prossimo giovedì 17 marzo, a cui parteciperanno tutti i dieci sindaci del Distretto».

Il presidio di protesta in Ospedale, messo in campo dai sindaci già da cinque giorni, proseguirà intanto anche lunedì prossimo. Nella struttura di via Forlanini saranno presenti lo stesso primo cittadino Roberto Bonaccorsi ed il sindaco di Calatabiano, Giuseppe Intelisano