08/09/2015

Allerta meteo Mercoledì 9 settembre: sospensione attività didattiche

A seguito di allerta meteo, con stato di allarme dalle ore 16.00 dell’8/9/2015 alle ore 24.00 del 09/09/2015, diramato nel pomeriggio dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile, il Sindaco di Giarre Roberto Bonaccorsi, ha emanato l’ordinanza n. 46 del’8/9/2015 di sospensione attività didattiche in tutte le scuole di Giarre di ogni ordine e grado per il giorno 9 settembre 2015, allegata al presente comunicato.
            Tale determinazione si è resa necessaria al fine di prevenire ed eliminare eventuali pericoli derivanti dalle avverse condizioni meteo, atteso che, sul territorio comunale, già risultano avviate attività didattiche di istituti scolastici privati.

La Protezione Civile comunale ha già preallertato le proprie strutture  con monitoraggio costante dell’evolversi della situazione.

Ulteriori aggiornamenti e decisione, sulla base delle comunicazioni che perverranno dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile e che saranno rese note sul sito internet del Comune e sugli altri canali di comunicazione.

Si raccomanda, che in caso di cattive condizioni meteo, di attenersi alle norme comportamentali di “auto protezione” già elencate nei precedenti comunicati ed allegati.