08/09/2015

Giacomo Beninati nuovo Assessore

In data odierna il sindaco di Giarre, Roberto Bonaccorsi, ha proceduto alla designazione del dott. Giacomo Benenati quale nuovo assessore del Comune di Giarre. Benenati, dirigente medico dell’Asp di Catania, è nato a Catania il 15 marzo del 1954. Il neoincaricato subentra integralmente nelle deleghe detenute dall’assessore dimissionario Antonino Raciti.

«La scelta di Giacomo Benenati si inserisce nel contesto della condivisione programmatica ed amministrativa con le forze politiche che sostengono l’attuale Giunta e ci consente di non rallentare nell’azione amministrativa in settori essenziali per la vita dell’ente e della città - ha detto il sindaco Roberto Bonaccorsi – Auguro al nuovo assessore buon lavoro».

«Ringrazio il sindaco Bonaccorsi ed il gruppo consiliare “Giarre Futura” per la fiducia che mi è stata accordata, sono onorato di entrare a far parte di questa amministrazione e di poter dare un contributo nell’interesse della comunità giarrese», queste le prime parole di Benenati da assessore.

Il gruppo consiliare “Giarre Futura”, costituito dal consigliere Salvo Camarda e dal vicepresidente del Consiglio Angelo Turrisi, ha espresso soddisfazione per la nomina di Giacomo Benenati e si è associato agli auguri di buon lavoro formulati dal primo cittadino.