30/07/2014

Lettera del Sindaco, del Presidente del Consiglio e del Presidente Commissione Ospedale su gravi carenze Ospedale Giarre

Il Sindaco di Giarre Roberto Bonaccorsi, il Presidente del Consiglio  Comunale Francesco Longo e il Presidente della Commissione  Consiliare di “Indagine, monitoraggio e studio sullo stato dell’arte dell’ospedale di Giarre e del Distretto Sanitario di Giarre” Tania Spitaleri hanno inviato in data odierna una lettera al Presidente della Regione Sicilia Crocetta, all’Assessore Regionale Borsellino, al Presidente della VI Commissione dell’ARS Di Giacomo, al Commissario Straordinario ASP  3 Rosalia Murè  e, per conoscenza, al Prefetto di Catania S.E. Dott.ssa Federico, in merito  alla situazione non più sostenibile del Presidio Ospedaliero giarrese il quale “.. non può riuscire a garantire nemmeno le più elementari risposte al bisogno di salute dei cittadini dei dieci comuni del Distretto Socio Sanitario n. 14” .

Nella citata lettera viene effettuata una breve cronostoria di tutti gli incontri avuti da recente  con l’Assessore Borsellino  e richiesto, a tutti gli attori istituzionali interessati,  “    celeri ed esaustivi riscontri in merito alle inefficienze evidenziate, al fine di superare il difficile stato dell’arte, nonché la concreta applicazione ed immediata  applicazione di quanto concordato sul futuro degli Ospedali Riuniti di Giarre e Acireale in data 26 febbraio 2014 e 17 marzo 2014”

La nota si conclude con la rivendicazione del diritto alla salute dei cittadini dell’intero territorio del Distretto Sanitario giarrese, per il quale il Sindaco, la Giunta, il Consiglio Comunale e la specifica Commissione Consiliare valuteranno ogni  manifestazione o atto eclatante in assenza di “celere riscontro e di tempestivi risultati che facciano intendere inequivocabilmente un  cambio di passo sia a livello  gestionale che operativo”

Cliccare il seguente file per visualizzare la lettera.

R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000