24/07/2014

Presentato il cartellone estivo "Giarre...sere d'estate 2014"

L’Amministrazione Comunale di Giarre ha presentato, nel Salone degli Specchi del palazzo di Città, il  programma della manifestazioni estive giarresi denominato “Giarre..sere d’estate 2014”
Erano presenti il Sindaco di Giarre Roberto Bonaccorsi, il Vice Sindaco Salvo Patanè, gli assessori  Piera Bonaccorsi e Antonino Raciti, i componenti  del gruppo di lavoro Fioretta Mari,attrice, presidente onorario del pool di lavoro, Luana Toscano, Maria Grazia Finocchiaro, Patrizia Tirendi,  la Presidente  dell 'associazione di spettacolo Artime, Valentina Spampinato e  l'attrice Francesca Ferro.

Il Programma prevede una serie di manifestazioni che si svolgeranno in varie ville e piazze cittadine dal 26 luglio al 14 settembre 2014.
Infatti sono state programmate serate di moda, workshop di ballo con Garrison Rochelle di “Amici”, spettacoli teatrali tra i quali la commedia “Rinaldo in Campo”  e musicali con il tributo live ai Pink Floyd e la corista del gruppo Machan Taylor.
Ed inoltre  la preselezione del premio teatrale “Turi Ferro”, il premio Giuffrida (che sarà assegnato a Mons. Giuseppe Malandrino, già Vescovo di Acireale e Noto) e il premio 1^ maschera d’argento (assegnato all’attrice Francesca Ferro).

Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Roberto Bonaccorsi il quale ha detto che  “ la preparazione di un cartellone di eventi,  rappresenta un messaggio attraverso il quale un amministrazione esprime alcune sensibilità. La stesura definitiva degli eventi – continua il Sindaco – è stata possibile grazie ad un complesso lavoro svolto in collaborazione con un pull di esperti, che hanno prestato la loro opera in maniera gratuita,  al quale esprimo il mio ringraziamento per quanto fatto.
 Anche l’Assessore al Turismo e Spettacolo Piera Bonaccorsi ha manifestato la propria soddisfazione dichiarando che “attraverso la programmazione degli eventi si vuole trasformare Giarre, da luogo  di passaggio a Città sede di un tripudio di eventi culturali.

L’inizio degli spettacoli è fissato per Sabato 26 luglio 2014 al Parco giardino  di Macchia con il Premio “Giuffrida” e la 15^ Rassegna teatro dialettale.

_______________________________________________________
R. Gullotta