AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

16/05/2014

Fase comunale dei Giochi studenteschi di primavera


Il Comune di Giarre, Assessorato Sport, Turismo, Spettacolo e Politiche Giovanili del Comune di Giarre, in collaborazione con i tre Istituti comprensivi cittadini ha organizzato   la fase comunale dei giochi studenteschi di Primavera e predisposto il relativo programma, che vede coinvolti i ragazzi delle scuole dell’obbligo cittadine in una serie di attività sportive da Martedì 20 maggio a Venerdì 23 maggio 2014.
Abbiamo voluto coinvolgere i tre Istituti Comprensivi di Giarre – dichiara l’Assessore Piera Bonaccorsi – per dare l’opportunità ai ragazzi di condividere momenti di aggregazione e di sano agonismo sportivo”
L’Apertura ufficiale dei giochi è stata fissata alle ore 09.00 di Martedì 20 maggio al  PalaGiarre con esibizione coreografiche e musicali. A seguire ci sarà una dimostrazione della nuova disciplina denominata “offball”. 
Si tratta di gioco inventato dal prof. Filippo Raiti, che trae spunto da  una serie di giochi popolari con la palla, attualmente in fase di valutazione al C.O.N.I. per essere riconosciuta come disciplina sportiva.
Seguiranno nei tre giorni successivi tornei di calcio a 5, di pallavolo e di pallacanestro. 
In allegato il PROGRAMMA  completo.

 
 _________________________________________ 
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000