AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

08/05/2014

Affidamento incarichi di Avvocato e Commercialista

Il Sindaco di Giarre Roberto Bonaccorsi, con proprie determinazioni del 6 maggio scorso, ha provveduto ad attribuire fino al 30 aprile 2015 n. 5 incarichi di Avvocato e n. 1 incarico di Dottore Commercialista per il servizio di difesa e patrocinio del Comune presso le varie giurisdizioni e le commissioni tributarie.
I professionisti incaricati,  risultano essere gli avvocati Mario Leotta, Mario Cavallaro, Aurelio Turrisi, Gaetano Cavallaro, Alfredo Grasso e il commercialista Maria Calabrò.
Il compenso spettante ad ogni professionista  è forfettariamente e complessivamente fissato in euro 10.000,00, oltre  IVA e CPA.

La costituzione del servizio di difesa e patrocinio del Comune di Giarre con 5 avvocati e un commercialista - dichiara il Sindaco -  consentirà all'Ente un notevole risparmio economico, così come previsto negli atti di programmazione dell’ente. Ciò  permetterà di normalizzare i costi per le spese di contenzioso, dagli eccessi degli anni precedenti, dove in alcuni anni si spendevano anche 600.000,00 Euro, alle attuali 60.000,00.

Sono pervenute all’Ente n. 19 manifestazioni  d’interesse per l’incarico di Avvocato e n. 4 manifestazione d’interesse per l’incarico di Commercialista, inviate a seguito avviso di avvio della procedura di conferimento fiduciario pubblicato – dal 2 al 14 aprile 2014 –sul sito web del Comune di Giarre - Sezione “Albo Pretorio Online” e sezione “Avvisi” . 

Tali affidamenti di incarico fanno seguito alla delibera di Giunta Comunale n. 93 del 30/09/2013 con la quale è stato disposto il ricorso all’affidamento  diretto in economia per la costituzione del servizio di difesa e patrocinio, è stato stabilito il compenso forfettario per ogni professionista e sono stati approvati i relativi schemi di disciplinari d’incarico.
 
 _________________________________________ 
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000