AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

31/10/2013

Ordinanza divieto assoluto deposito sabbia vulcanica. Nuove modalità di ritiro

Il Sindaco di Giarre, con propria ordinanza n. 114 del 31/10/2013 ha emanato disposizioni inerenti il divieto assoluto di depositare, scaricare o abbandonare su aree pubbliche e private soggette ad uso pubblico, su strade comunali, provinciali statali e torrenti la sabbia vulcanica eliminata dagli spazi privati, sia sfusa che raccolta in sacchetti.
Altresì, con la citata ordinanza, viene disciplinata la nuova modalità di raccolta della cenere vulcanica. Infatti,  chiunque si trovasse nelle esigenze di smaltire il materiale vulcanico derivante dalla pulizia di tetti e/o spazi privati dovrà contattare i seguenti uffici comunali, fornendo le proprie generalità e il luogo esatto di deposito, per concordare il ritiro, che sarà effettuato con mezzi e personale del Comune:
 
Ufficio di Protezione Civile Comunale: tel. 0959702166 – mail:  servizio.protezionecivile@comune.giarre.ct.it
Ufficio per le Relazioni con il Pubblico: 095963214 – mail:  ufficio.urp@comune.giarre.ct.it .

“Confidiamo in una fattiva collaborazione dei cittadini – dichiara  il Sindaco  Bonaccorsi – per porre fine al deposito indiscriminato di sabbia vulcanica sui marciapiedi e iniziare una fase di collaborazione che ne prevede il ritiro concordato. Un ulteriore esempio di amministrazione vicina ai cittadini”.

Cliccare il seguente link per visualizzare l'ORDINANZA N. 114/2013  
  
 
_________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000