AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

24/10/2013

Interventi per miglioramento sismico edifici privati

Si informa che, con avviso del Sindaco del 24 ottobre 2013, è stato emanato un bando, in attuazione dell’art. 14 comma 3 e 5 dell’Ordinanza n. 52/2013 e nei limiti delle risorse ripartite ai sensi dello stesso art. 14 comma 2, per richiedere incentivi ai fini di interventi di prevenzione rischio sismico.

Tutti i i cittadini interessati, proprietari di immobili ricadenti nel territorio comunale,  entro il termine di sessanta giorni dalla pubblicazione del presente bando all’Albo pretorio online,   possono aderire all’iniziativa di presentare la richiesta di incentivo, secondo la modulistica riportata nell’allegato 4 dell’Ordinanza 52/13, allegata al presente avviso. 

Non possono accedere all'iniziativa:

  • Edifici che siano oggetto di intervento strutturale , già eseguiti o in corso alla data del 28 febbraio 2013 (art. 2 comma 3);
  • Edifici che usufruiscono di contributi a carico di risorse pubbliche per la stessa finalità ( art. 2 comma 3);
  • Edifici ricadenti in area a rischio idrogeologico in zona R4 (art. 11, comma 1);
  • Edifici ridotti allo stato di rudere o abbandonati (art. 11, comma 1);
  • Edifici realizzati o adeguati dopo il 1984 (art. 11, comma 1).

Tutta la modulistica relativa alla presentazione delle istanze e le informazioni sulle procedure da seguire possono essere richieste direttamente agli uffici del Servizio Protezione Civile in Via Callipoli 442 (campo di atletica leggera).

Le domande devono essere presentate entro giorni 60 dalla pubblicazione del presente avviso all’albo pretorio online, avvenuta il 24 ottobre 2013, e pertanto entro e il termine ultimo del 23/12/2013. 

"Abbiamo attivato le procedure - dichiara il Sindaco Bonaccorsi -  affinché anche i giarresi possano partecipare alla distribuzione degli incentivi per la prevenzione del rischio sismico attraverso il finanziamento di interventi di rafforzamento, demolizione e ricostruzione di edifici privati. Complessivamente, per questa annualità, la Protezione civile ha ripartito tra le Regioni italiane quasi 200 milioni di euro". 

 

Cliccare i seguenti file per visulizzare:

BANDO

FAC SIMILE DOMANDA

ORDINANZA PROTEZIONE CIVILE

_________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000